|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Pensavo di averne ascoltate a sufficienza di fesserie ma....
...quella che ho sentito ieri le supera tutte!
Stavo comprando le cartucce della mia stampante nel negozio di fiducia, la ragazza che ci lavora non è propriamente una mia amica, ma è anche più di una semplice conoscente e spesso ci facciamo delle chiacchierate, è uscito per caso il discorso sul mio preventivato trasferimento in Spagna nel 2009 per cause affettive... ....ora, sono perfettamente consapevole che trasferirsi "all'estero" (ma andare in Spagna non è certo come trasferirsi in Nepal) comporti sempre una serie di iniziali disagi, soggettivi ma anche oggettivi, che dovrò cercarmi un nuovo lavoro, che dovrò "ambientarmi" (ma già lo sto facendo), che dovrò dire addio a tutta una serie di "comodità" nostrane, ieri però sta ragazza mi ha fatto proprio cadere le braccia (per non dire di peggio)... "te ne vai in Spagna? E come farai a vivere senza il cappuccino che ti danno in Italia al bar? Sono stato a Barcellona una volta, al bar mi hanno dato una brodaglia spacciandomela per un cappuccino.." "E la pizza? Ma che vuoi diventare spagnolo? Ma resta qua che semo li mejo, che ciavemo Valentino Rossi che vince tutto, l'Italia campione del mondo, pure nella ginnastica vincemo ora, la mejo cucina, le mejo persone, i monumenti de Roma, a me li stranieri me stanno sur cazzo tutti...." Ciò avete capito bene, questa sa benissimo che io me ne vado per amore, ed in un posto che mi piace lo sottolineo, e secondo lei dovrei mandare tutto a puttane perchè lì non ti sanno servire un cappuccino al bar e non sanno fare la pizza e perchè l'Italia ha vinto ai mondiali........ ![]() Ma certe persone cosa hanno in testa, du chili de chiappa de somaro? (cit.) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
.
Molte trattative, tutte perfette Ultima modifica di pando811 : 03-08-2011 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
Mamma mia che tristezza...purtroppo di gente così ottusa e mediocre ce n'è più di quanta ne possiamo immaginare.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Mah.....come dici te non vai in Nepal
E Barcellona è una bellissima città......... E aggiungo: di fame non morirai, non è che in Spagna non sanno cucinare; inoltre se proprio avrai voglia di qualcosa di italico o lo importi dall'Italia (i famosi pacchi di mammà Asiuccia ora che arriva la bella stagione dai aria alle bambine ![]()
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
Comunque lasciala nella sua ignoranza. Ps come fa er cappuccino cesare er trippa nun lo fa nessuno ahuauhauauhauhau
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Effettivamente (e qua lo dico senza sapere la tua storia) una persona qualsiasi può chiedersi perché sei TE ad andare da lei e non LEI a venire da te. Devi abbandonare anche amici,parenti,sarai costretto a farti il satellite per guardare gli imperdibili ( ) programmi della De Filippi o tutto il resto del nostro palinsesto,oltre a tante altre cose più o meno importanti.Da quello che ho letto nn mi pare un discorso serissimo...nel senso,poteva essere uno di quei discorsi sostitutivi al "oggi c'è bel tempo/ quest'inverno è più freddo del solito" ecc. O forse vuole Ah,cmq,FINO AL 2010 I CAMPIONI DEL MONDO SIAMO NOOOOOOOI!
Anche voi non prendete fischi per fiaschi: solo questo è un fischio maschio senza raschio! Ultima modifica di Burrocotto : 13-03-2008 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Serio
Qualche volta di fronte a una cosa che ti lascia perplesso si reagisce declamando una serie di luoghi comuni e trovandosi, come nel suo caso, a vomitare fesserie. Faceto Io mi faccio spedire ogni mese una cassa di lambrusco di sorbara (Vigna del cristo) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
bhè non ha tutti i torti
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
è cotta di te,senza dubbio,non sa che scusa inventarsi
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
|
agiungerei - roma caput mundi
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ognuno ha le proprie necessità e scale di valori.........lei ti ha parlato delle sue...........chi siamo noi per sindacarle?
Triste?ottusa?mediocre?ignorante? ma come siete bravi a dar giudizi! Se una considera il cappuccino o le soddisfazioni sportive più importante dell'amore sono affari suoi. O magari non considera nulla paragonabile al fatto di abbandonare parenti, famiglia e amici.......... Sentirsi superiore agli altri solo perchè si ritiene che i propri pensieri siano più elevati.............se a voi sembra corretto continuate così..........
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Quote:
CS:S= Crux_MM CoD4= Crux_MM Xfire= zulucrux SSB:Brawl= 3823-9979-8658 Trattative: PianoMagic0, EBJ, manu89ft, FiSHBoNE, Zackspeed, sgrisol@verklok, nemesis-87, soress, rasbeetle, D4N!3L3, ILoveDotNet Un Angolo Di Pace - ZuLu's Hells - ivideopunto - DjSegio |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
A prescindere dal fatto che, vivendo a Roma e adorando la mia città, non ho alcuna intenzione di andare all'estero, detto ciò sono certo che se mi trasferissi lontano la mia famiglia mi disererebbe, o comunque farebbe in modo di non farmi avere nulla in eredità
p.s. dopo aver avuto storie lontane (italia ed estero) ho capito l'errore e ho imparato a cercare solo nella mia città e zone limitrofe, difatti, finalmente, sono fidanzato con un fantastico ragazzo che vive a soli 15 km da casa mia
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ah, non è ancora finita, ecco una fesseria maschile invece, fresca di un mese fa..
..stavo nel mio bar (dove non vado certo a parlare della mia vita privata), il proprietario del bar mi fa la fatidica domanda "sei fidanzato? Quando ti sposi?" A quel punto dico la verità "Ho la compagna a Barcellona.." e lui: "Davvero? Ma allora sei un uomo di mondo, un autentico viveur!" "ma che dici, non capisco!" lui insiste: "beh, mi sembra logico, uno che ha la fidanzata in Spagna è un viveur...."
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Non giudicare male chi però non condivide le tue scelte!ma tu col lavoro come fai?sei giovane o già stagionatello?
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Anche io sono figlio unico, proprio per questo sarebbe enormemente scorretto emigrare e lasciare i genitori da soli in Italia...li capisco quando dicono che non lo accetterebbero mai, hanno ragione.
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per il cappuccino xò... al max impari a fartelo da solo. E per le soddisfazioni sportive...è proprio uno dei motivi x cui io mi potrei trasferire (fermo restando che NON voglio trasferirmi,xchè mi piace la mia città,xchè nn so parlare bene lingue straniere,xchè son sedentario ecc)...vuoi mettere prendere x il culo gli altri andando in giro con i colori dei campioni del mondo? Quote:
),lei non si trasferisce per i suoi motivi. Metti che magari lo faccia x la paella e che te l'abbia tenuto nascosto?
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Comunque, a parte tutto, trasferirsi per amore la trovo una cosa assurda: gli amori possono anche finire, ha senso lasciare tutto (casa, genitori, amici) per andare da una sola persona che oggi c'è, ma domani?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.