Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 11:28   #1
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Pensavo di averne ascoltate a sufficienza di fesserie ma....

...quella che ho sentito ieri le supera tutte!

Stavo comprando le cartucce della mia stampante nel negozio di fiducia, la ragazza che ci lavora non è propriamente una mia amica, ma è anche più di una semplice conoscente e spesso ci facciamo delle chiacchierate, è uscito per caso il discorso sul mio preventivato trasferimento in Spagna nel 2009 per cause affettive...

....ora, sono perfettamente consapevole che trasferirsi "all'estero" (ma andare in Spagna non è certo come trasferirsi in Nepal) comporti sempre una serie di iniziali disagi, soggettivi ma anche oggettivi, che dovrò cercarmi un nuovo lavoro, che dovrò "ambientarmi" (ma già lo sto facendo), che dovrò dire addio a tutta una serie di "comodità" nostrane, ieri però sta ragazza mi ha fatto proprio cadere le braccia (per non dire di peggio)...

"te ne vai in Spagna? E come farai a vivere senza il cappuccino che ti danno in Italia al bar? Sono stato a Barcellona una volta, al bar mi hanno dato una brodaglia spacciandomela per un cappuccino.."

"E la pizza? Ma che vuoi diventare spagnolo? Ma resta qua che semo li mejo, che ciavemo Valentino Rossi che vince tutto, l'Italia campione del mondo, pure nella ginnastica vincemo ora, la mejo cucina, le mejo persone, i monumenti de Roma, a me li stranieri me stanno sur cazzo tutti...."

Ciò avete capito bene, questa sa benissimo che io me ne vado per amore, ed in un posto che mi piace lo sottolineo, e secondo lei dovrei mandare tutto a puttane perchè lì non ti sanno servire un cappuccino al bar e non sanno fare la pizza e perchè l'Italia ha vinto ai mondiali........

Ma certe persone cosa hanno in testa, du chili de chiappa de somaro? (cit.)
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:32   #2
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
.

Ultima modifica di pando811 : 03-08-2011 alle 12:17.
pando811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:35   #3
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Mamma mia che tristezza...purtroppo di gente così ottusa e mediocre ce n'è più di quanta ne possiamo immaginare.
Old 13-03-2008, 11:44   #4
danny2005
Senior Member

L'Avatar di danny2005

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Mah.....come dici te non vai in Nepal

E Barcellona è una bellissima città.........

E aggiungo: di fame non morirai, non è che in Spagna non sanno cucinare; inoltre se proprio avrai voglia di qualcosa di italico o lo importi dall'Italia (i famosi pacchi di mammà ) oppure vai alla ricerca di locali italiani (siamo ovunque nel mondo....vuoi che non trovi pizzaioli o ristoratori italiani in Spagna? Suvvia....)

Asiuccia ora che arriva la bella stagione dai aria alle bambine

Old 13-03-2008, 11:44   #5
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
che ciavemo Valentino Rossi che vince tutto, l'Italia campione del mondo
ahauauhahuahuahuaauh je dovevi risponne na vorta vinceva tutto

Comunque lasciala nella sua ignoranza.

Ps come fa er cappuccino cesare er trippa nun lo fa nessuno
ahuauhauauhauhau
Old 13-03-2008, 11:48   #6
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
...quella che ho sentito ieri le supera tutte!

Stavo comprando le cartucce della mia stampante nel negozio di fiducia, la ragazza che ci lavora non è propriamente una mia amica, ma è anche più di una semplice conoscente e spesso ci facciamo delle chiacchierate, è uscito per caso il discorso sul mio preventivato trasferimento in Spagna nel 2009 per cause affettive...

....ora, sono perfettamente consapevole che trasferirsi "all'estero" (ma andare in Spagna non è certo come trasferirsi in Nepal) comporti sempre una serie di iniziali disagi, soggettivi ma anche oggettivi, che dovrò cercarmi un nuovo lavoro, che dovrò "ambientarmi" (ma già lo sto facendo), che dovrò dire addio a tutta una serie di "comodità" nostrane, ieri però sta ragazza mi ha fatto proprio cadere le braccia (per non dire di peggio)...

"te ne vai in Spagna? E come farai a vivere senza il cappuccino che ti danno in Italia al bar? Sono stato a Barcellona una volta, al bar mi hanno dato una brodaglia spacciandomela per un cappuccino.."

"E la pizza? Ma che vuoi diventare spagnolo? Ma resta qua che semo li mejo, che ciavemo Valentino Rossi che vince tutto, l'Italia campione del mondo, pure nella ginnastica vincemo ora, la mejo cucina, le mejo persone, i monumenti de Roma, a me li stranieri me stanno sur cazzo tutti...."

Ciò avete capito bene, questa sa benissimo che io me ne vado per amore, ed in un posto che mi piace lo sottolineo, e secondo lei dovrei mandare tutto a puttane perchè lì non ti sanno servire un cappuccino al bar e non sanno fare la pizza e perchè l'Italia ha vinto ai mondiali........

Ma certe persone cosa hanno in testa, du chili de chiappa de somaro? (cit.)
E' una normale contrapposizione a chi vuole andar via dall'Italia (conosco gente che se ne vuole andare via tanto per fare...roba che se non ti fai almeno quei 5k km per una vacanza sei una persona noiosa e abitudinaria ).
Effettivamente (e qua lo dico senza sapere la tua storia) una persona qualsiasi può chiedersi perché sei TE ad andare da lei e non LEI a venire da te. Devi abbandonare anche amici,parenti,sarai costretto a farti il satellite per guardare gli imperdibili () programmi della De Filippi o tutto il resto del nostro palinsesto,oltre a tante altre cose più o meno importanti.

Da quello che ho letto nn mi pare un discorso serissimo...nel senso,poteva essere uno di quei discorsi sostitutivi al "oggi c'è bel tempo/ quest'inverno è più freddo del solito" ecc. O forse vuole e nn trovava scuse migliori x farti rimanere.

Ah,cmq,FINO AL 2010 I CAMPIONI DEL MONDO SIAMO NOOOOOOOI!

Ultima modifica di Burrocotto : 13-03-2008 alle 11:50.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:51   #7
manganese
Senior Member

Serio
Qualche volta di fronte a una cosa che ti lascia perplesso si reagisce declamando una serie di luoghi comuni e trovandosi, come nel suo caso, a vomitare fesserie.
Faceto
Io mi faccio spedire ogni mese una cassa di lambrusco di sorbara (Vigna del cristo)
manganese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:56   #8
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
bhè non ha tutti i torti
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 11:58   #9
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
è cotta di te,senza dubbio,non sa che scusa inventarsi
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:05   #10
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ca
agiungerei - roma caput mundi
Old 13-03-2008, 12:10   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Ognuno ha le proprie necessità e scale di valori.........lei ti ha parlato delle sue...........chi siamo noi per sindacarle?

Triste?ottusa?mediocre?ignorante? ma come siete bravi a dar giudizi!

Se una considera il cappuccino o le soddisfazioni sportive più importante dell'amore sono affari suoi.

O magari non considera nulla paragonabile al fatto di abbandonare parenti, famiglia e amici..........

Sentirsi superiore agli altri solo perchè si ritiene che i propri pensieri siano più elevati.............se a voi sembra corretto continuate così..........
Old 13-03-2008, 12:16   #12
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Ognuno ha le proprie necessità e scale di valori.........lei ti ha parlato delle sue...........chi siamo noi per sindacarle?

Se una considera il cappuccino o le soddisfazioni sportive più importante dell'amore sono affari suoi.

O magari non considera nulla paragonabile al fatto di abbandonare parenti, famiglia e amici..........

Sentirsi superiore agli altri solo perchè si ritiene che i propri pensieri siano più elevati.............se a voi sembra corretto continuate così..........
Ma io non mi trasferisco "porque me gusta el flamenco olè....", me ne vado per amore, e sono l'unica persona delle due che può farlo agevolmente, e questa ragazza lo sa, come può considerare normale il comportamento di un uomo che rinuncia ad una storia d'amore perchè "sai cara, io ti amerei pure, però la pizza ai 4 formaggi come si fa da noi.....uuuuuuuuuuh che libidine!"
Old 13-03-2008, 12:17   #13
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
E' una normale contrapposizione a chi vuole andar via dall'Italia (conosco gente che se ne vuole andare via tanto per fare...roba che se non ti fai almeno quei 5k km per una vacanza sei una persona noiosa e abitudinaria ).
Effettivamente (e qua lo dico senza sapere la tua storia) una persona qualsiasi può chiedersi perché sei TE ad andare da lei e non LEI a venire da te. Devi abbandonare anche amici,parenti,sarai costretto a farti il satellite per guardare gli imperdibili () programmi della De Filippi o tutto il resto del nostro palinsesto,oltre a tante altre cose più o meno importanti.

Da quello che ho letto nn mi pare un discorso serissimo...nel senso,poteva essere uno di quei discorsi sostitutivi al "oggi c'è bel tempo/ quest'inverno è più freddo del solito" ecc. O forse vuole e nn trovava scuse migliori x farti rimanere.

Ah,cmq,FINO AL 2010 I CAMPIONI DEL MONDO SIAMO NOOOOOOOI!
QUOTISSIMO!!!!!!!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:22   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
A prescindere dal fatto che, vivendo a Roma e adorando la mia città, non ho alcuna intenzione di andare all'estero, detto ciò sono certo che se mi trasferissi lontano la mia famiglia mi disererebbe, o comunque farebbe in modo di non farmi avere nulla in eredità

p.s. dopo aver avuto storie lontane (italia ed estero) ho capito l'errore e ho imparato a cercare solo nella mia città e zone limitrofe, difatti, finalmente, sono fidanzato con un fantastico ragazzo che vive a soli 15 km da casa mia
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2008, 12:27   #15
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
A prescindere dal fatto che, vivendo a Roma e adorando la mia città, non ho alcuna intenzione di andare all'estero, detto ciò sono certo che se mi trasferissi lontano la mia famiglia mi disererebbe, o comunque farebbe in modo di non farmi avere nulla in eredità

p.s. dopo aver avuto storie lontane (italia ed estero) ho capito l'errore e ho imparato a cercare solo nella mia città e zone limitrofe, difatti, finalmente, sono fidanzato con un fantastico ragazzo che vive a soli 15 km da casa mia
Io sono figlio unico e prossimo ai 40 anni, sti discorsi la mia famiglia (che cmq mi appoggia pienamente nella fattispecie) non è più in grado di farli...
Old 13-03-2008, 12:32   #16
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Ah, non è ancora finita, ecco una fesseria maschile invece, fresca di un mese fa..

..stavo nel mio bar (dove non vado certo a parlare della mia vita privata), il proprietario del bar mi fa la fatidica domanda "sei fidanzato? Quando ti sposi?"

A quel punto dico la verità "Ho la compagna a Barcellona.."

e lui: "Davvero? Ma allora sei un uomo di mondo, un autentico viveur!"

"ma che dici, non capisco!"

lui insiste: "beh, mi sembra logico, uno che ha la fidanzata in Spagna è un viveur...."

Old 13-03-2008, 12:34   #17
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Ma io non mi trasferisco "porque me gusta el flamenco olè....", me ne vado per amore, e sono l'unica persona delle due che può farlo agevolmente, e questa ragazza lo sa, come può considerare normale il comportamento di un uomo che rinuncia ad una storia d'amore perchè "sai cara, io ti amerei pure, però la pizza ai 4 formaggi come si fa da noi.....uuuuuuuuuuh che libidine!"
se tu ritieni di dover andare fai benissimo.
Non giudicare male chi però non condivide le tue scelte!ma tu col lavoro come fai?sei giovane o già stagionatello?
Old 13-03-2008, 12:34   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Io sono figlio unico e prossimo ai 40 anni, sti discorsi la mia famiglia (che cmq mi appoggia pienamente nella fattispecie) non è più in grado di farli...
Anche io sono figlio unico, proprio per questo sarebbe enormemente scorretto emigrare e lasciare i genitori da soli in Italia...li capisco quando dicono che non lo accetterebbero mai, hanno ragione.
Old 13-03-2008, 12:35   #19
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi

Se uno mi dice che non si vuol trasferire xchè avrà problemi con la lingua,xché nn vorrà perdere gli affetti ecc. lo capisco.
Per il cappuccino xò... al max impari a fartelo da solo.
E per le soddisfazioni sportive...è proprio uno dei motivi x cui io mi potrei trasferire (fermo restando che NON voglio trasferirmi,xchè mi piace la mia città,xchè nn so parlare bene lingue straniere,xchè son sedentario ecc)...vuoi mettere prendere x il culo gli altri andando in giro con i colori dei campioni del mondo?

Quote:
Rimane il fatto che sei te che te ne vai. Non è che partite entrambi e vi trovate a metà strada (che porca miseria corrisponde alla Francia (passando via terra naturalmente)...basta,sono ovunque i mangiarane! ),lei non si trasferisce per i suoi motivi. Metti che magari lo faccia x la paella e che te l'abbia tenuto nascosto?
Old 13-03-2008, 12:37   #20
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Comunque, a parte tutto, trasferirsi per amore la trovo una cosa assurda: gli amori possono anche finire, ha senso lasciare tutto (casa, genitori, amici) per andare da una sola persona che oggi c'è, ma domani?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian