Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2008, 17:33   #81
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
a meno che non facciano espansioni da 100 mb che le infili nella memory card, non vedo dove possa memorizzarle....

Anche l'espansione di oblivion si installa su HD e poi si rimette il disco originale, e su hd occupa qualcosa come 1 gb di roba.

Ora non credo che saranno enormi, ma almeno 200/300 mb di espansioni le faranno uscire ?
premetto che no cè alcun annuncio-rumor in merito (only download su DVD)
ma se le mettessero su uno o più DVD a parte ?

Ultima modifica di peddu84 : 10-03-2008 alle 17:36.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:36   #82
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
premetto che no cè alcun annuncio in merito...
Ci sarebbero allora i costi di packaging e distribuzione.

E comunque, come faresti ad avere nel lettore il gioco e l'espansione contemporaneamente?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:36   #83
Fender_st
Senior Member

L'Avatar di Fender_st

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Catania
la concorrenza...quella vera...il sale del mercato:

non si vendono più xbox? tagliamo il prezzo e tagliamolo bene così la PS3 tornerà a costare "tanto"!la PS3 torna a costare "tanto"? mettiamola a 300 euro con in bundle due giochi top, due DS3 e una mutandina kogyaru rigorosamente usata e certificata;la PS3 viene venduta con la mutanda che puzza? e allora forse Microsoft toglierà una volta per tutte la tangente sul multiplayer!

picciotti, triste per tutti Noi sarà il giorno che di consolle "ne resterà soltanto una!"
Old 10-03-2008, 17:39   #84
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
mettiamoci in testa che nn tutti usano il Live, io ho 2 amici che hanno la 360 ma nessun interesse a farsi il Live, si sono comprati due Arcade! e sono i più felici di questa terra

e quasi un anno fa, ho conosciuto un tipo che giocava con cavo composito (composito nn component), e memory card, ed era felicissimo così!!

secondo me è una politica giusta di MS, si propone a tutte le tipologie di giocatori (dal videogiocatore incallito che vuole pad wireless, cuffie wireless a quello che gioca 30 minuti a settimana con gli amici con pad wired e memory card al massimo); e lo farà presto con pezzi ancora più bassi ... secondo me è una buona notizia
Old 10-03-2008, 17:41   #85
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Ci sarebbero allora i costi di packaging e distribuzione.

E comunque, come faresti ad avere nel lettore il gioco e l'espansione contemporaneamente?
vero. Ma ci sono pro e contro. (sarebbero probabilmente + conosciuti se uscissero anche su DVD, almeno credo.)

Ma il disco originale potrebbe non essere necessario.
Metti che sia un isola a parte in più...

Ultima modifica di peddu84 : 10-03-2008 alle 17:48.
Old 10-03-2008, 17:47   #86
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
mettiamoci in testa che nn tutti usano il Live, io ho 2 amici che hanno la 360 ma nessun interesse a farsi il Live, si sono comprati due Arcade! e sono i più felici di questa terra

e quasi un anno fa, ho conosciuto un tipo che giocava con cavo composito (composito nn component), e memory card, ed era felicissimo così!!

secondo me è una politica giusta di MS, si propone a tutte le tipologie di giocatori (dal videogiocatore incallito che vuole pad wireless, cuffie wireless a quello che gioca 30 minuti a settimana con gli amici con pad wired e memory card al massimo); e lo farà presto con pezzi ancora più bassi ... secondo me è una buona notizia
proprio quello che intendo.
Della politica MS ammiro la flessibilità verso gli utenti (ciò non toglie che ci marcia su troppo e lo trasforma in business...).
E' pur vero che 50 Euro di differenza tra PRO e ARCADE non sono molti, ma chi non ha assoluta necessità dell'HD cosa si perde ?
Mappe aggiuntive (o possono essere scaricate sulla memory ?), demo, retrocompatibilità e poi ? (domanda seria)
Insomma se le cose che si perde non gli interessano sono pur sempre 50 Euro risparmiate. Ci prendo un gioco (o quasi)

Comuqnue la cosa bela dei tagli ufficiali su XBOX360 è che molto probabilmente si troverranno offerte delle catene ancora + allettanti. Già in questi giorni al MW c'era la PRO+2giochi a 260 Euro.
Fra un pò di tempo penso non si avrà difficoltà a trovare offerte della PRO a 200Euro...
E io comincio a mettere da parte soldi perchè la barriera dei 200Euro è definitivamente abbattuta e probabilmente è arrivato il tempo del mio debutto nella next generation. Per PS3 se ne riparla quando arriverà a queste cifre... sempre se ne sentirò il bisogno.
Old 10-03-2008, 17:50   #87
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da fabio.m Guarda i messaggi
Comunque il taglio di prezzo è consistente e la Pro è ancora più conveniente di prima, questo sia chiaro. La storia della Arcade e del disco fisso venduto a quella cifra è una cosa secondo me abbastanza scorretta... ma sono grandi colossi tecnologici e di certo non vanno troppo per il sottile.
Piano. Ti vendono la console sotto costo e da qualche parte devono recuperare (royalty sui giochi e accessori). Se reputi il costo eccessivo, non compri, ma non c'e' nulla di scorretto.

Ultima modifica di fek : 10-03-2008 alle 17:55.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 17:55   #88
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Eheh... non è la differenza di cinque euro. E' la differenza di clienti che acquistano il tuo prodotto se dici loro che costa 200 euro o 270. (infilaci anche mamme, papà etc.)
E' questione di punti di vista. Chi ci gioca solo a PES e gli basta una memorycard o magari chi non ha alcun interesse ad andare online puo' comprarsi una console per 199€ invece che spenderne 270€ per una cosa che magari non utilizzera'.

Non tutti sono interessati a constenuti scaricabili e partite multiplayer. E se davvero poi ne sentissero il bisogno possono comunque accedere a tali contenuti con una spesa legermente superiore a quella che avrebbero sostenuto se avessero preso immediatamente la versione Pro.
Io non vedo tutti sti problemi o queste fregature.

Che poi 75€ per un hdd esterno da 2,5" da 20gb siano troppi non ci piove.
Yngwie74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:02   #89
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
leggendo il topic mi sono venute in mente alcune considerazioni :
1) quei 60 Euro per giocare online ancora non mi sembrano
giustificati.cioè,onestamente,cosa ha il Live che altri multyplayer non hanno a parte tutta quella roba inutile tipo obiettivi,Points,ecc ecc?a me pare che per quanto riguarda il gioco vero e proprio in rete non ci siano differenze tra il Live,l'online di Sony e l'online per Pc.
2) è risaputo che quella di M$ è una dittatura bella e buona...lo dimostrano il costo folle degli accessori (che tra l'altro sono tutti proprietari) e l'online a pagamento...quindi dove sta la convenienza nel comperare una 360?si di buono c'è che puoi scegliere cosa avere e cosa non avere ma sinceramente quella da 199 Euro mi sembra un inculata in classico stile M$ perché alla fin fine sei quasi obbligato comperare vari accessori essenziali,Hard Disk in primis.
Plax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:21   #90
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
premetto che no cè alcun annuncio-rumor in merito (only download su DVD)
Quote:
vero. Ma ci sono pro e contro. (sarebbero probabilmente + conosciuti se uscissero anche su DVD, almeno credo.)

Non credo... le espansioni (come oblivion) vengono installate. Per fare quello che dici (un'isola in più con richiesta di cambio disco) significa mettere su quel disco tutto ciò che serve al gioco più l'isola in più al posto di quella già presente... la vedo dura, sinceramente vedo più credibile l'espansione su HD punto e basta.

Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
giustificati.cioè,onestamente,cosa ha il Live che altri multyplayer non hanno a parte tutta quella roba inutile tipo obiettivi,Points,ecc ecc?a me pare che per quanto riguarda il gioco vero e proprio in rete non ci siano differenze tra il Live,l'online di Sony e l'online per Pc.
2) è risaputo che quella di M$ è una dittatura bella e buona...lo dimostrano il costo folle degli accessori (che tra l'altro sono tutti proprietari) e l'online a pagamento...quindi dove sta la convenienza nel comperare una 360?si di buono c'è che puoi scegliere cosa avere e cosa non avere ma sinceramente quella da 199 Euro mi sembra un inculata in classico stile M$ perché alla fin fine sei quasi obbligato comperare vari accessori essenziali,Hard Disk in primis.

Bo il live di xbox non è solo roba inutile, è un sistema a 4 canali di chat funzionante in tutti i giochi, è un sistema di riconoscimento univoco di ogni utente con tag in modo da poter segnalare chi preferisci e chi vuoi evitare. Non c'è cheating.... insomma non è solo "robina".... a me piace, 34 euro lo trovo più interessante come prezzo, avrei preferito non pagare, ma il servizio non è per niente scadente. Io non sò com'è PSN, ma sò com'è il mondo pc...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:22   #91
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:

Così obblighi i contenuti aggiuntivi ad essere separati dal resto del gioco. Senza contare che comunque, senza il disco principale, dovresti replicare un sacco di dati sul nuovo DVD

Secondo me non può funzionare in questo modo. Su PC va bene, perchè le installi e via. Su 360 non si può fare.
Old 10-03-2008, 18:25   #92
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:

1) nn posso fare confronti con l'online Sony; il live a pagamento per Xbox ha 2 funzioni particolari, farti giocare con gli altri (classifiche, giochi di squadra, 1v1 ecc ecc), farti scaricare demo con 1 sett di anticipo rispetto a chi non è Gold! per tutto il resto (chat, messaggi, liste amici, console nn moddate ) va benissimo il servizio Silver.

2) sarà anche risaputo, ma se per te l'HD è necessario, comprati una Pro o una Elite, l'ARCADE nn fa per te, ma se nn fa per te non vuol dire che sia una cosa sbagliata, semplicemente è dedicata ad un'altra fascia di utenti nella quale tu non rientri, più semplice di così
Old 10-03-2008, 18:29   #93
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Ma quando mai... con la Arcade hai la memory da 512mb che per giocare va piu' che bene e se non utilizzi l'online dell'hard disk te ne sbatti.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:33   #94
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
ma scusate io non capisco davvero questo accanirsi contro la arcade.
di solito ci si lamenta per le cose che una console non ti lascia fare o ti lascia fare a scapito di altre (come giocare in live pagando).

che problema c'è se c'è una versione più scarna? pensate davvero che siano tutti li a scaricare mappe e kit vari?

io in un anno e mezzo di x360 ho usato l hard disco solo per demo 8che cmq si possono scaricare e mettere su un dvd per provarle) e per i salvataggi (quindi fattibili anche con una memory card) quindo per me aveva ed ha un senso sta cosa...

a me sembra una cosa molto positiva aprire anche verso chi ha meno budget o chi non è interessato ad acquistare, per tutti quelli che non ritengono conveniente c'è la pro (o la elite ).

se poi il papà di turno che fa il regalo al figlioccio non è informato o non viene adeguatamente informato dal commesso o chi per lui su ciò che può fare o non fare saranno mica colpe di microsoft (o in generale della casa)

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:46   #95
fabio.m
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Ma secondo voi Microsoft vende ancora nel 2008 la console sottocosto per fare beneficienza? La Microsoft vende le Premium al prezzo "giusto", con un certo margine di guadagno, e poi le Arcade decurtate non del prezzo dell'hard disk (che ovviamente non è 80 euro!) ma molto di più, confidando nel fatto che una larghissima parte di chi le compra tornerà prima o poi all'ovile a comprare anche l'hard disk e spendere esattamente come gli altri.
In mezzo ci saranno anche i super-informati (dei super-informati a cui però non frega niente dell'online, che non comprano espansioni... profilo di cliente un po' inverosimile) che sanno approfittare della situazione, ma la maggior parte sarà gente che è stata attratta da un prezzo artificiale e che era restia a tirar fuori quasi 300 euro.

Non la sto condannando, ma mi sembra chiaro che l'idea di fondo dietro la vendita di queste due versioni sia questa. State certi che se tutti comprassero Arcade senza ritornare a comprare l'HDD la Microsoft non la venderebbe a quel prezzo.

Ultima modifica di fabio.m : 10-03-2008 alle 18:53.
fabio.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:50   #96
Plax86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Bo il live di xbox non è solo roba inutile, è un sistema a 4 canali di chat funzionante in tutti i giochi, è un sistema di riconoscimento univoco di ogni utente con tag in modo da poter segnalare chi preferisci e chi vuoi evitare. Non c'è cheating.... insomma non è solo "robina".... a me piace, 34 euro lo trovo più interessante come prezzo, avrei preferito non pagare, ma il servizio non è per niente scadente. Io non sò com'è PSN, ma sò com'è il mondo pc...
ma la chat vocale mi sembra che ormai ci sia di default nella maggior parte dei giochi nei quali è presente il multyplayer online e anche il poter mettere in lista amici e/o in lista bloccati è ormai di default anche nelle altre console o comunque all'interno di quasi tutti i giochi.il cheating per quanto ne so io già non c'era più ai tempi di Ps2 e Xbox invece mi pare che il Live soffra molto di lag ma non so se è dovuto a qualche singolo utente o se è generale.
comunque per dirla breve secondo me l'online ormai dovrebbe essere gratuito perché ora come ora la maggiorparte dei giochi viene fatta più che altro per giocare in rete.il chiedere 60 Euro all'anno mi sembra più che altro una speculazione per non dire di peggio.
Old 10-03-2008, 18:51   #97
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
mi piace questo dietrismo.

diabolica microsoft....

scopro anche di essere un cliente "un po inverosimile"

pensate la coincidenza, i due migliori giochi dell xbox attuali per me sono mass effect e bioshock che sono senza online...

qualcosa anche per i poveretti senza hd è rimasto...

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 10-03-2008 alle 18:53.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:53   #98
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
In mezzo ci saranno anche i super-informati (dei super-informati a cui però non frega niente dell'online, che non comprano espansioni... profilo di cliente un po' inverosimile)
Eccomi!

Però io ho preso la Pro al lancio... sapevo che l'HDD mi avrebbe fatto comodo. E tutti quei giochi XBLA nel mio profilo lo dimostrano
Old 10-03-2008, 18:54   #99
fabio.m
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da CapodelMondo Guarda i messaggi
mi piace questo dietrismo.

diabolica microsoft....

scopro anche di essere un cliente "un po inverosimile"

pensate la coincidenza, i due migliori giochi dell xbox attuali per me sono mass effect e bioshock che sono senza online...

qualcosa anche per i poveretti senza hd è rimasto...
Dietrismo? Diabolica?

E' semplicemente il commercio. E' tutto fatto ai fini dell'utile... mica vale solo per Microsoft. Sono tutti qui a cercare di guadagnare più soldi possibile con tutti i mezzi leciti.

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Eccomi!

Però io ho preso la Pro al lancio...
E allora non sei tu, niente "eccomi".
fabio.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2008, 18:57   #100
Plax86
Senior Member

Quote:
Dietrismo? Diabolica?

E' semplicemente il commercio. E' tutto fatto ai fini dell'utile... mica vale solo per Microsoft. Sono tutti qui a cercare di guadagnare più soldi possibile con tutti i mezzi leciti.
tipo il fare pacchetti regalo o donazioni in denaro ai media per ottenere i 10 sui siti e sulle riviste?
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian