Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 12:57   #41
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
io sto provando il programma "glary utilities" mentre prima usavo Vista manager. Non so quale sia migliore tra i due, su Winmagazzine diceva di usare Ccleaner.

Secondo voi tra i tre programmi da me citati, qual'è il migliore nel campo clean?
Un momento: un conto è un Cleaner un altro un Tweaker\ottimizzatore, un altro ancora un Pulitore di registro e dischi...
come cleaner "generico" CCleaner è ottimo e gratuito, ma R-Wipe&Clean lo è di più... Come Registry\disk cleaner quelli da me citati sono IMHO i migliori...e sono anch'essi gratuiti.
Old 03-03-2008, 13:15   #42
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
omg certe cose dovrebbero censuralre...

ma questa

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
io sto provando il programma "glary utilities" mentre prima usavo Vista manager. Non so quale sia migliore tra i due, su Winmagazzine diceva di usare Ccleaner.

Secondo voi tra i tre programmi da me citati, qual'è il migliore nel campo clean?

manca solo che qualcuno citi gmc e affini
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 13:16   #43
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Ma Ccleaner ha la merda nel nome... come si fa ad usare un programma del genere?
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 16:27   #44
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ma Ccleaner ha la merda nel nome... come si fa ad usare un programma del genere?
Ccleaner è il MIGLIORE progamma per ripulire il Pc da file inutili, tracce web surfing e file aperti o utilizzati.... Pesa pochissimo ed è stabile... Permette pure la Cancellazione GUTTMAN, quella che fa 32 passaggi di un file e manco la CIA te lo recupera più Prima di sparare informarsi

Ultima modifica di simon71 : 13-07-2008 alle 14:47.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 17:25   #45
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Io so che è la causa di molti malfuzionamenti che hanno costretto a formattare.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 17:28   #46
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
dipende sempre da come li usa uno...ccleaner è il migliore secondo alcuni perchè è il più leggero...fa una passatina e via...ci sono quelli più "pericolosi" che proprio scavano nel registro e se non si guarda cosa si elimina puff...formattare. E' sempre la solita cosa, il problema maggiore dei pc sta tra il monitor e la sedia (e non è la tastiera).
Old 03-03-2008, 17:54   #47
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ccleaner è il MIGLIORE progamma per ripulire il Pc da file inutili, tracce web surfing e file aperti o utilizzati.... Pesa pochissimo ed è stabile... Permette pure la Cancellazione GAUSSMAN, quella che fa 32 passaggi di un file e manco la CIA te lo recupera più Prima di sparare informarsi
"me lo ha detto la mamma", "parola di francesco amadori, pollo 10+ !"

dal tuo post si deduce che tu non sappia cosa sono i pulitori di registro, come agiscano e cosa comportano.. se lo sapessi dovresti sapere a sua volta che non esistono software che posson pulire il registro, tantomeno ripararlo dal nulla.

se invece usi ccleaner per pulire i file temp da maniaco dello spazio su disco.. vabbè, la fare danni ormai è difficile..
Quote:
dipende sempre da come li usa uno...ccleaner è il migliore secondo alcuni perchè è il più leggero...fa una passatina e via...ci sono quelli più "pericolosi" che proprio scavano nel registro e se non si guarda cosa si elimina puff...formattare. E' sempre la solita cosa, il problema maggiore dei pc sta tra il monitor e la sedia (e non è la tastiera).
esatto.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 18:37   #48
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Quasi tutti sono ingenuamente convinti che il proprio AV sia leggero e potente, ma non è così. Il vero problema è che in genere è una scelta precoce dalla quale non si torna indietro: lo si installa subito e si tiene per sempre, senza rendersi conto di quanto appesantisca il sistema.
Comunque alla fine ognuno fa la propria scelta, nessuna imposizione...

Invece è esattamente così: un AV sbagliato pesa molto sulle prestazioni, e soprattutto pesa costantemente su tutto ciò che fai giorno per giorno.
Quello si, ma se un pc va bene e chi lo usa non si lamenta non credo che l' AV sia una questione di vita o di morte, questo intendevo.

Nei pc di cui ti parlavo, Panda non da nessun tipo di problema, nonostante le prestazioni della macchina siano sempre altissime e ti assicuro, lavoro come tecnico informatico da vari anni, se c'è un problema di pesantezza/lentezza del sistema non dipende praticamente mai da panda, antivirus che uso e vendo da anni, e resta uno dei + affidabili per 40 euro all'anno. E il servizio clienti e di supporto della casa prodruttrice è veloce, preciso e disponibile.
bassplayer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 18:41   #49
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
se invece usi ccleaner per pulire i file temp da maniaco dello spazio su disco.. vabbè, la fare danni ormai è difficile..esatto.
Straquotone, la frase che rende il concetto: se il pc ha dei problemi, la causa è SOLO chi lo usa (salvo difetti hardware ovviamente)

Smanettare nel registro è la cosa peggiore da poter fare, per avere prestazioni alte e OS ben ottimizzato, la cosa principale è mantenere un HD pulito e ordinato, il registro conta davvero relativamente...
Old 03-03-2008, 18:54   #50
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
"me lo ha detto la mamma", "parola di francesco amadori, pollo 10+ !"

dal tuo post si deduce che tu non sappia cosa sono i pulitori di registro, come agiscano e cosa comportano.. se lo sapessi dovresti sapere a sua volta che non esistono software che posson pulire il registro, tantomeno ripararlo dal nulla.

se invece usi ccleaner per pulire i file temp da maniaco dello spazio su disco.. vabbè, la fare danni ormai è difficile..esatto.
Ascolta IGNORANTE, nel senso che ignori..... CCleaner HA come opzione la funzione "pulizia registro" come millemila altri programmi, ma non nasce con questo scopo Il suo scopo è ripulire il Pc dalla pattumiera, come file Log, Backup, File recenti, aperti, File usati con WMP, ecc...ecc....e naturalmente cancella cookies, web surfing, history, ecc....ecc... ah e file temporanei!! Lo uso da 3 anni senza il minimo problema!!! TU???? Lo usi?
Io lo uso 3 volte la settimana senza ALCUN danno... mah....
Old 03-03-2008, 19:13   #51
bassplayer84
Senior Member

L'Avatar di bassplayer84

Quote:
Ascolta IGNORANTE, nel senso che ignori..... CCleaner HA come opzione la funzione "pulizia registro" come millemila altri programmi, ma non nasce con questo scopo Il suo scopo è ripulire il Pc dalla pattumiera, come file Log, Backup, File recenti, aperti, File usati con WMP, ecc...ecc....e naturalmente cancella cookies, web surfing, history, ecc....ecc... ah e file temporanei!! Lo uso da 3 anni senza il minimo problema!!! TU???? Lo usi?
Io lo uso 3 volte la settimana senza ALCUN danno... mah....
Raschia dal HD tutti i files inutili, e files di "scarico" del sistema, non incasina nulla, confermo pure io che lo uso da una vita. Ti pulisce giga e giga di immondizia, è ottimo per tenere l HD il + pulito possibile.

Pulire il registro? Meglio lasciare stare, si incasina solo il pc anche se si crede di fare una azione utile...
Old 19-05-2008, 04:12   #52
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Esatto!! Confermo

Ultima modifica di simon71 : 19-05-2008 alle 04:14.
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 04:25   #53
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
.. Permette pure la Cancellazione GAUSSMAN, quella che fa 32 passaggi di un file e manco la CIA te lo recupera più Prima di sparare informarsi
su questo ho dei dubbi
Old 19-05-2008, 06:42   #54
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Rian Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
ho una copia di Vista Business 32Bit e volevo sapere qual'è a vostro parere il miglior software freeware per ottimizzare Vista...
Potete suggerirne pure qualcuno a pagamento però preferirei fosse freeware.
Grazie

il miglior modo per ottimizzare vista è

1)lasciare tutto di default

2) e se proprio ne avrai bisogno fattelo ottimizzare gratis da onecare sul web

tutto questo basta e avanza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 22:40   #55
Audace
Senior Member

L'Avatar di Audace

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

STRAQUOTO AL 100% !

Mio Dio...tutti che si mettono ad utilizzare in-utility invasive e distruttive e poi......."mawindowsvistafaschifo"
Old 20-05-2008, 19:24   #56
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
su questo ho dei dubbi
Hai dubbi sul fatto che ce l'abbia o sul fatto che la CIA non è più in grado di recuperarli ???

http://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_Gutmann

E' cmq Gutmann e NON Gausmann...ho sbagliato a scrivere.... La sostanza cmq non cambia
Old 20-05-2008, 19:33   #57
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
STRAQUOTO AL 100% !

Mio Dio...tutti che si mettono ad utilizzare in-utility invasive e distruttive e poi......."mawindowsvistafaschifo"
Si concordo.... Ovviamente come già ho scritto.... u conto sono i Tweaker\Registry cleaner, un altro sono i CLEANER veri e propri...
Io ho scoperto delle cose di Vista che mi hanno lasciato basito
Vista, come e più di XP "registra" ogni singola operazione effettuata col PC!! E quando dico ogni singola operazione intendo, dal programma che si installa\disinstalla, al Video che si è visto, all' Mp3 che si è ascoltato...persino i Log di sessione, i Click del Mouse, le Policies interne, le variazioni a livello sottosistema. Tiene conto poi di tutti gli errori, le incongruenze di applicazioni e del Kernel.... Liste elefantiache di 0 Byte Files, files Log e .Txt, più altre miriadi di estensioni vengono depositati come "bava di lumaca" e spalmati per tutta la cartella "C".... Voi capite che tenersi tutta quella pattumiera oltre ad essere pericoloso (per la privacy) è pure inutile e stupido: occupa spazio, rende elefantiache cartelle e sottocartelle...e poi quando ci sono i casini diventa più difficile recuperare o cancellare "quel file" che si sta cercando....
Con Vista, ormai lasciate stare agenzie governative, ma anche un bambino di 3 anni è i ngrado di dirvi alla data tale, all'ora tale, che cavolo stavate facendo!!! E questo (al di là del fatto che non ho nulla da nascondere) mi da fastidio per principio....
Ragazzi poi è inutile disquisire su Firewall, Routers....e metti la PSW di quà e metti la PSW di là, quando il nostro Os è come il "grillo parlante" della nostra vita, monitorando ogni più piccola operazione che eseguiamo ancora prima che l'Os stesso venga caricato!!!!
Ossequi
Old 13-07-2008, 01:21   #58
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao, secondo voi conviene lasciare il defender così com'è e vivere in santa pace o disattivarlo e installare un antivirus?
Poi stavo vedendo che può essere impostato (per ottimizzare vista) sia il numero di processori (quindi avendo un dual core) e sia la cache L2 (che nel mio caso è di 6mb).
http://www.faqwindows.com/public/pos...acache-182.asp
Il mio dubbio è:
rischio di "sputtanare" qualcosa facendo queste operazioni e se ne vedono delle piccole differenze? (anche se pensavo lo facesse in automatico)
Grazie
pigro85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 14:52   #59
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da pigro85 Guarda i messaggi
Ciao, secondo voi conviene lasciare il defender così com'è e vivere in santa pace o disattivarlo e installare un antivirus?
Poi stavo vedendo che può essere impostato (per ottimizzare vista) sia il numero di processori (quindi avendo un dual core) e sia la cache L2 (che nel mio caso è di 6mb).
http://www.faqwindows.com/public/pos...acache-182.asp
Il mio dubbio è:
rischio di "sputtanare" qualcosa facendo queste operazioni e se ne vedono delle piccole differenze? (anche se pensavo lo facesse in automatico)
Grazie
Defender non è un ANTIVIRUS! E' un antispyware... Io come AS uso Defender senza preoccuparmi troppo...E come antivirus AVG 8 Personal Free.... Leggero ed efficace
Old 13-07-2008, 16:05   #60
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

Lasciare quasi tutto, non tutto, io come voi sono un sostenitore di vista, e per risollevare pc poco dotati e bastato dalle opzioni di sistema avanzate eliminare l'animazione dei menu, che serve a poco, l epersone tendono a considerrlo + veloce perche l'effetto e di maggior velocita id apertura delle finestre.

Una cosa però è sicura, disabilitando la barra a destra si risolve quasi tutta la lentezza, mai visto roba + inutile di quella.
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian