|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: L'Aquila-Lecce
|
Hard Disk
Ciao ragazzi,
dopo aver letto quasi tutto il forum ho un po le idee confuse il mio A6Q00Km fino a che dimensione di hard disk regge? Avete qualche consiglio di modello ? Grazie... |
|
|
|
|
|
#882 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mmmh qualche nuova dal mio portatile rotto ^_^, si è avviato win credo 2 volte, mi ha dato la simpatica schermata blu con un errore nel "framebuf" mi ha anche chiesto di provare a disabilitare la cache, per caso qualcuno ha idea di come si può fare ?(nel bios non c'è l'opzione per la disabilitazione) eventualmente cosa potrebbe portare win a vedere la frequenza del processore a 1600/800 Mhz a caso? (l'installazione è pulita, niente drivers, solo che a qualche riavvio lo vede a 800 Mhz e ad altri a 1,6 Ghz). A volte è lento lento, e per lento intendo che per aprire il menù avvio dopo che il sistema operativo è completamente avviato può impiegare anche 4/5 secondi, e il cursore appare e scompare sulla scrivania...
|
|
|
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
|
Il framebuffer è la memoria della scheda video. Probabilmente hai qualche problema lì. Avvia il sistema in modalità provvisoria o in modalità normale con risoluzione 800x640 e guarda se ti si blocca e le temperature della gpu
|
|
|
#884 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
richiesta
salve ragazzi...
il lettore/masterizzatore del mio Pc ha dei problemi... legge tutti i cd originali mentre quelli non originali non li legge...i dvd li legge tutti senza distinzione...il modello è TSSTcorp CD/DVDW TS-l632c...qualcuno sa darmi qualche informazione in merito??... grazie..a presto.. |
|
|
|
|
|
#885 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
HELP
Ciao a tutti ,
oggi è avvenuta la tragedia .... quando provo ad accenere il portatile lo schermo rimane spento e lampeggiano molto velocemente i led della parte superiore della tastiera e anche quello delle mail, dopo 5 secondi il pc si spegne nuovamente . Sapete cosa può essere successo ? Sapete dove posso trovare un elenco dei problemi e delle possibili soluzioni , visto che nel manuale non ne trovo .. Inoltre sarei in cerca di qualcuno che venda lo sportellino del vano cpu . Saluti Ultima modifica di Jinkx : 03-03-2008 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
#886 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
A settembre ho avuto un problema analogo HD Hitachi di serie del portatile bruciato. Testina rotta planata su dischi e perdita totale del contenuto. Provato recupero da centri specializzati. Niente da fare. Spero per te che non sia così. In bocca al lupo.
|
|
|
|
#887 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema e che, io, subito dopo aver comprato il portatile ho praticato dei fori a mò di griglia di areazione nello sportellino del vano cpu (che altri portatili con la stassa base hanno di fabbrica) , e adesso cerco con disperazione questo sportellino perchè se mando il pc in assistenza sono capaci a dire che il problema è nato da quello, quando invece sono quasi 2 anni che lo uso perfettamente Se qualche persona conosce come recuperare questo pezzo mi faccia sapere , io ho mandato mail da ogni parte e nessuno vende questo ricambio , se non l'eStore di ASUS che a quanto ho capito non spedisce in europa Saluti . |
|
|
|
|
|
|
#888 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. ai fori non c'avevo pensato! Grand'idea!
"Il Software libero è una questione di libertà, non di prezzo. Per capire il concetto, bisognerebbe pensare alla libertà di parola e non alla birra gratis" Richard Stallman ----------- Ultima modifica di prometeo79 : 14-03-2008 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
|
#889 |
|
Senior Member
|
Parlando con un mio collega dei fori che hai fatto, mi diceva "chissa quanta polvere entra però". Hai controllato che non ci siano ostruzioni, accumuli di polvere ecc. all'interno del note?
P.S. Hai un PM
|
|
|
#890 |
|
Member
|
si per la polvere ne sono cosciente , ma ho provveduto a tenerlo in pulizia molto spesso, un piccolo prezzo da pagare per avere una ventola che almeno non rimane accesa tanto per raffreddare, infatti prende aria fresca direttamente dall'esterno, figurarsi che il mio portatile aveva di fabbrica la griglia dello sportello ram tappata con una pellicola di plastica e io mi sono sempre chiesto da dove prendesse l'aria la ventola ... dalla stessa griglia di espulzione aria calda
|
|
|
|
|
|
#891 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao!!
il mio asus a6km ha proprio bisogno di una pulizia interna...dovrei togliere i cumuli di polvere che sicuramente ci saranno dopo 2anni di vita del pc.... ieri ho provato a smontarlo,ma anche togliendo tutte le viti visibili e quella nascosta sotto la tastiera non riesco a rimuovere la parte bassa del pc x accedere bene a ventola ecc...qualcuno sa darmi un consiglio o darmi una guida per smontare il mio pc....grazie in anticipo e saluti a tutti Ultima modifica di froggy06 : 17-04-2008 alle 12:24. |
|
|
|
|
|
#892 |
|
Senior Member
|
Tolte proprio tutte le viti nella parte inferiore? Anche quelle sotto la batteria? Se si allora devi sganciarla con attenzione
|
|
|
#893 |
|
Junior Member
|
tolte tutte tutte...ho tolto pure quelle che stanno nella parte posteriore dove ci sono usb e uscita dell aria calda....sembrava che la parte inferiore fosse attaccata al cento e nella zona vicino lo schermo....però non sapendo se mi mancava qualche vite all appello ho preferito cercare un po su internet qualche consiglio...forse è solo un incollatura lieve delle parti in plastica dovuta magari alle alte temperature??
guide e tutorial niente vero? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#894 |
|
Senior Member
|
No, nessun'incollatura. No, nessuna guida. Apri tutti gli sportelli nella parte inferiore e stacca tutto quello che si può staccare (ram, scheda wi-fi, masterizzatore). Per iniziare ad aprirlo devi partire dalla parte dove si attacca la batteria e con un cacciavite a taglio fare una lieve pressione tra la parte nera e quella grigia, spostandoti pian piano sui lati.
ATTENTO! Prima di fare tutto questo ti chiedo: ti serve veramente aprire il note? Se vuoi fare una pulizia della ventola ti basta rimuovere lo sportellino vicino le bocchette d'areazione.
|
|
|
#895 |
|
Junior Member
|
sono partito dagli sportellini posteriori, pero ho solo tolto il masterizzatore in effetti....io devo soltanto togliere un po di polvere...la ventola gira sempre, se uso applicazioni grandi il pc sta a 80° con tutto che ho comprato una ventola da mettere sotto il pc per facilitarne il raffreddamento...dallo sportellino non riesco a pulire granche...
Considera che il mio obbiettivo è pulire tutto quello che c'è per far migliorare il raffreddamento del pc, quindi tieni conto di questo e tutti i consigli che mi darai sono ben accetti e saranno seguiti alla lettera...vorrei evitare di fare danno! Allora...ho tolto solo lo sportellino che fa accedere alla ventola, è mi è bastato spostare un pezzetto di "carta stagnola" per togliere un bel grumo di polvere!!Che strana cosa però....mi sono accorto che la presa d'aria,quella sopra la ram, era coperta da un fogliettino di plastica!?!?io l ho tolto...avro fatto bene??cmq sono sempre in tempo per rimetterlo...il pc ,nell uso normale con qualche applicazione non troppo pesante e con la ventola che tengo sotto il pc spenta, mi tiene 51° di temperatura e la ventola parte ogni tanto ma a solo 2800rpm per la gioia delle mie orecchie!! Ultima modifica di froggy06 : 17-04-2008 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#896 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi ciao a tutti, ho un A6KM-Q024H, con un Turion MT-32. Sto realizzando l'upgrade, sia del procio che della ram.
Per il Procio ho comprato su ebay un ML-37 che dovrebbe andare a quanto ho letto, riguardo le ram, pensavo di acquistare due banchi da 1GB CORSAIR 333Mhz, ma ho letto che ci vanno le 400mhz,con quali vantaggi? Comunque la cosa che mi preme di più è avere qualche info sullo smontaggio di ventola, dissipatore ecc., insomma su come si fa materialmente a cambiare il procio. Ho già comprato la pasta termica, ma rimuovendo solo lo sportellino di accesso al procio e ventola ho il dubbio di non vedere abbastanza viti... Qualcuno può aiutarmi? anche in pvt, il mio contatto msn è [email protected] Grazie a tutti.
|
|
|
|
#897 |
|
Junior Member
|
tutti in ferie?
|
|
|
|
#898 |
|
Junior Member
|
Vabbè ho fatto a meno di voi
Però ho importanti novità Premetto che ho fatto il cambio dal Turion MT-32 all'ML-37 che consuma di più. Una cosa fondamentale che non è stata detta è l'utilità di quella plastica che contorna (senza coprirlo) il core e che è tra il procio e il dissipatore. Tale plastica ha, credo, la funzione di evitare il contatto tra le varie cellette di memoria sul procio e il dissi. Fatto stà che senza quella plastica il notebook neanche si accende, pensavo fosse difettoso il procio comprato su ebay. Poi ho provato a scollare quella del mio mt-32 e metterla sull'ml-37 che a quel punto è partito.
|
|
|
|
#899 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Hai provato a fare qualche test con ML-37 e stessa RAM di prima per un raffronto? Quote:
|
|
|
|
#900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia
|
Quote:
Se ti può esser utilie al superpi da 1mb tra mt30 e ml34 ci sono circa 6 secondi in meno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.