Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 00:24   #3201
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
la cover nn l'ho presa..

comunque lunedì o martedì mi portano la vernice per sistemare la strisciata che mi hanno fatto
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 08:36   #3202
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da ilfede Guarda i messaggi
isomma ho buttato via i soldi....

no, no, non buttati via, ma come si sa, sugli impianti audio le case automobilistiche propongono prezzi un po' troppo alti rispetto alla qualità. Comunque rimane un impianto niente male per un'utilitaria.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:04   #3203
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
ciao raga, finalmente dal lontano 15 luglio 07,ieri 21/02/08 7MESI DOPO(!!!!!!) è arrivata la 5oo anche a casa mia

si tratta di una 1.2 lounge con tetto panoramico apribile (skydome?), devo dire davvero carino tenerlo tutto aperto o solo sollevato, inoltre l'apertura è velocissima.
C'ho fatto 50km anche se la car è di mia madre e sarà lei a correre...

Bellina da guidare si fa portare in giro disinvolta, diciamo che i 69cv sui 900kg sono molto + reattivi che non gli 80cv su 1150kg della mia nuova corsa, infatti nonostante sia nuovissima la 5oo mostra un "tiro" decisamente + corposo appena sopra i 2500, soprattutto in 3a (che sia effetto placebo dato dalla compattezza del veicolo?), voto 7,5-8. La mia corsa D al contrario la devo un po' scannare sui 3500-4000 se si vuole che spinga un po' (polmoncino:-)). Eh, il fatto è che con ste segmento B da 1100kg e oltre motorizzate 1.2 proprio nn ci siamo...sono morte, sempre!

Tornando alla 5oo l'abitabilità interna è + che buona viste le dim. io sono 1,90m e consideranto il tetto interno + basso causa vetro apribile devo dire che comunque regolando a dovere il sedile ci sto ,voto 7+. Sui sedili posteriori ci sto pure ma devo stare diritto perchè per appoggiarmi al poggiatesta tocco il tetto, 6-. mio fratello di 1,83 invece tutto ok davanti e dietro. sorprendente visto che da fuori sembra molto + piccola.
Infine vabbè gli interni panna della lounge non necessitano presentazioni, sono davvero un salottino.
COLORE BANCO --> forse il migliore imho su questa macchina

complessivo 7/8 (un po' di parte devo dire visto che le do 9,5 per l'estetica )

Ultima modifica di ironmanu : 22-02-2008 alle 23:14.
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 00:24   #3204
libero81
Senior Member

L'Avatar di libero81

Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
ciao raga, finalmente dal lontano 15 luglio 07,ieri 21/02/08 7MESI DOPO(!!!!!!) è arrivata la 5oo anche a casa mia

si tratta di una 1.2 lounge con tetto panoramico apribile (skydome?), devo dire davvero carino tenerlo tutto aperto o solo sollevato, inoltre l'apertura è velocissima.
C'ho fatto 50km anche se la car è di mia madre e sarà lei a correre...

Bellina da guidare si fa portare in giro disinvolta, diciamo che i 69cv sui 900kg sono molto + reattivi che non gli 80cv su 1150kg della mia nuova corsa, infatti nonostante sia nuovissima la 5oo mostra un "tiro" decisamente + corposo appena sopra i 2500, soprattutto in 3a (che sia effetto placebo dato dalla compattezza del veicolo?), voto 7,5-8. La mia corsa D al contrario la devo un po' scannare sui 3500-4000 se si vuole che spinga un po' (polmoncino:-)). Eh, il fatto è che con ste segmento B da 1100kg e oltre motorizzate 1.2 proprio nn ci siamo...sono morte, sempre!
magari è la coppia più che il peso/cv
Old 23-02-2008, 00:34   #3205
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
http://www.autoblog.it/post/12709/fi...co-in-giappone

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 09:22   #3206
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da libero81 Guarda i messaggi
magari è la coppia più che il peso/cv
beh, certamente potrebbe visto che i 16v hanno un range utile + ampio degli 8v e con soli 20 cv in + spalmati su un intervallo + ampio la coppia ne risente. E poi certo, la curva di coppia è abbastanza diversa.

resta il fatto che 200kg sono 3 persone da 70 kg di differenza...
Old 23-02-2008, 09:28   #3207
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Minchia... ha fatto prima ad arrivare in Giappone!
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 15:39   #3208
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
E' arrivata anche a me, ordine del 9 luglio, ritirata venerdì 22 febbraio, 1.3 Mjt Lounge con cerchi da 16'' e fendinebbia, veramente bella, ci ho già fatto 150km e devo dire che è valsa la pena aspettare.
Old 27-02-2008, 10:11   #3209
fedean
Junior Member

L'Avatar di fedean

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ANCONA
Ciao ragazzi!
Ieri ho ordinato la 500 1.3 multijet bianco perla ....unica rottura....devo aspettare 6 mesi per averla è si, i tempi di consegna sono davvero lunghi però se devo spendere dei soldi a questo punto preferisco aspettare ed avere la macchina che voglio e del colore che mi piace di piu!!!!
Va bè resto in attesa che questi lunghissimi 6 mesi passino!!!!
fedean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 10:17   #3210
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Mamma mia..6 mesi sono interminabili in effetti
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 11:58   #3211
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
http://www.quattroruote.it/news/arti...?codice=126091

Quote:
Non è certo passata inosservata la sfilata di Fiat 500, nuove, bianche, identiche, che, in questo weekend, hanno battuto in lungo e in largo le strade di Tokyo: bastava osservare i capannelli di giapponesi con la bocca aperta per lo stupore ai semafori dei quartieri centrali della città come Ginza, Roppongi, Shinjuku, per capire quanto interesse può suscitare qui la piccola Fiat.

Il battesimo ufficiale era stato dato venerdì al prestigioso Istituto italiano di cultura di Tokyo, disegnato dall'architetto Gae Aulenti; alla presenza del nostro ambasciatore Mario Bova, Sarah Selleri, direttore delle pubbliche relazioni per il Fiat Group Automobiles Japan, aveva sottolineato, davanti al foltissimo pubblico radunato nell'auditorium dedicato a Umberto Agnelli, come la 500 sia da oltre cinquant'anni un mito anche in Giappone, nonostante il peso dominante dell'industria locale dell'auto. Sul palco, poi, si erano alternati il presidente di Fiat Automobiles Lorenzo Sistino, giunto appositamente dall'Europa, la country manager Tiziana Alamprese, il product manager per il Giappone Andrea Carattoli e, sorpresa finale, Monkey Punch, alias l'autore del famosissimo cartoon Lupin Terzo. Personaggio che, nella prossima produzione (attesa sul mercato locale per aprile), abbandonerà la sua vecchia auto per le 500, quella "storica" ma anche quella nuova.

Il mercato locale, del resto, sembra più che mai pronto a spalancare le braccia alla piccola Fiat che verrà proposta in appositi "corner" presso gli 80 concessionari Alfa Romeo presenti in tutto il Giappone; Sistino stima che «le vendite di 500 saranno quest'anno di circa 3000 unità, con un target potenziale di 5000 a partire dal 2009».

La versione importata, per il momento, è quella con motore 1200 8 valvole da 69 CV, abbinata al cambio Dual Logic (in Giappone si vendono quasi solo vetture automatiche); più avanti arriveranno anche la 1400 16V da 100 CV e le versione derivate, compresa l'Abarth con cambio manuale destinata a una nicchia di appassionati. Tutte hanno la guida a destra, come richiede la circolazione locale. Tre i livelli dl allestimenti previsti, dalla più semplice Pop alla Sport alla più ricca Lounge. Solo per il lancio è disponibile anche una serie limitata di 200 esemplari di Lounge, nei colori bianco, rosso e blu, con una dotazione di accessori particolarmente ricca.

In primavera, inoltre, verrà aperto in una via prestigiosa di Tokyo un Fiat Cafè, che segue a quello recentemente inaugurato a Londra; una "bandiera" d'italianità, voluta per rafforzare l'immagine del marchio, che vuole diventare un locale trendy e un punto di ritrovo per tutti i fans del made in Italy. In Giappone, infatti, esiste un club dedicato alla 500, con tanto di museo a Nagoya; in tutto, della vecchia serie, ne esistono oltre 1000 esemplari.

Da Tokyo, Emilio Deleidi
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 12:51   #3212
grayfox_89
Senior Member

L'Avatar di grayfox_89

Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
la fiat sta facendo davvero le cose per bene
sono contentissimo.. meglio la 5oo che quella odiosa mini
Old 27-02-2008, 14:29   #3213
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Quote:
Originariamente inviato da fedean Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!
Ieri ho ordinato la 500 1.3 multijet bianco perla ....unica rottura....devo aspettare 6 mesi per averla è si, i tempi di consegna sono davvero lunghi però se devo spendere dei soldi a questo punto preferisco aspettare ed avere la macchina che voglio e del colore che mi piace di piu!!!!
Va bè resto in attesa che questi lunghissimi 6 mesi passino!!!!
Anche io ho aspettato 7 mesi e sono veramente tanti, arrivi al punto che quasi non ci pensi più alla consegna perchè altrimenti ti saltano i nervi, però dopo averla guidata sono convinto che ne sia valsa la pena.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come trattare il 1.3 mjt nei primi kilometri ed eventualmente dirmi entro quanto solitamente comincia a slegarsi un po'?
Old 27-02-2008, 15:44   #3214
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Fino a poco tempo fa ero intenzionatissimo a prendere una 500Sport MJet, ma ora ho un po' frenato in attesa che presentino l'Alfa Junior. Anche perchè da preventivo, sulla piccola FIAT andavo a sfiorare pericolosamente i 18000€ (ben allestita come piace a me) e quindi potrei vagliare anche la scelta Alfa. Comunque sia, volevo sapere una cosa, con il tettino panoramico della 500 si possono ancora usare i portasci magnetici... credo proprio di no, ma non si sa mai. Voi ne avete idea? E non potendoli usare, come si può ovviare al problema del trasporto di attrezzatura sciistica?
Old 27-02-2008, 15:55   #3215
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
i... credo proprio di no, ma non si sa mai. Voi ne avete idea? E non potendoli usare, come si può ovviare al problema del trasporto di attrezzatura sciistica?
io sono messo ancora peggio visto che il tetto in vetro della gp arriva fin ai posti posteriori, e no, chiaramente i portasci magnetici non hanno modo di attaccare.

alternativa è il portasci/tavola della linea accessori, agganciato parallelamente al portellone postariore
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:58   #3216
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
io sono messo ancora peggio visto che il tetto in vetro della gp arriva fin ai posti posteriori, e no, chiaramente i portasci magnetici non hanno modo di attaccare.

alternativa è il portasci/tavola della linea accessori, agganciato parallelamente al portellone postariore
Bene, l'importante era sapere se esisteva una soluzione valida
Old 27-02-2008, 19:29   #3217
fedean
Junior Member

L'Avatar di fedean

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
Mamma mia..6 mesi sono interminabili in effetti

Si già so che non passeranno più però per una volta che spendo parecchi soldi meglio aspettare e fare le cose come si devono!!!!
Old 27-02-2008, 19:30   #3218
fedean
Junior Member

L'Avatar di fedean

Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Anche io ho aspettato 7 mesi e sono veramente tanti, arrivi al punto che quasi non ci pensi più alla consegna perchè altrimenti ti saltano i nervi, però dopo averla guidata sono convinto che ne sia valsa la pena.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio su come trattare il 1.3 mjt nei primi kilometri ed eventualmente dirmi entro quanto solitamente comincia a slegarsi un po'?
Come va la macchina??? Che mi dici?
Old 27-02-2008, 20:31   #3219
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
E' arrivata anche a me, ordine del 9 luglio, ritirata venerdì 22 febbraio, 1.3 Mjt Lounge con cerchi da 16'' e fendinebbia, veramente bella, ci ho già fatto 150km e devo dire che è valsa la pena aspettare.
com'è a silenziosità?

secondo me già la mia 1.2 nn è che sia tutto sto silenzio a dire il vero, dal conce a luglio provai la Mjet e mi sembrò molto rumorosa, confermi?
Ah, ovviamente intendo rumorosità in abitacolo!
Old 27-02-2008, 22:31   #3220
Heiwin
Senior Member

L'Avatar di Heiwin

Quote:
Originariamente inviato da fedean Guarda i messaggi
Come va la macchina??? Che mi dici?
Fin'ora ho fatto solo 500km quindi non posso ancora dare una valutazione complessiva realmente fondata, ad ogni modo la prima impressione è ottima.
Il motore è ancora abbastanza legato, anche se mi ha sorpreso per elasticità ai bassi regimi, il mjt 90cv che avevo provato sulla gpunto era quasi morto sotto i 2000 giri.
Le finiture sono molto buone per una macchina di questo segmento e la cosa che mi ha più compiaciuto è stata la sensazione di stabilità e solidità che si avverte guidando, pur avendo sospensioni rigide la macchina rimane sempre composta.
Quote:
com'è a silenziosità?

secondo me già la mia 1.2 nn è che sia tutto sto silenzio a dire il vero, dal conce a luglio provai la Mjet e mi sembrò molto rumorosa, confermi?
Ah, ovviamente intendo rumorosità in abitacolo!
Dipende da quale auto arrivi credo, ovviamente essendo un diesel il 1.3mjt è più rumoroso del 1.2 benzina, però a me non sembra "molto rumoroso", sarà anche che personalmente mi fa piacere sentire un po' il motore mentre guido.
Complessivamente l'abitacolo mi sembra molto ben insonorizzato comunque, certo non potrà mai competere con una bmw serie 3, però per essere un'auto di questo segmento mi pare ottima.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian