Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2008, 12:54   #401
mamosoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle Guarda i messaggi
tu devi essere un po' tardi di comprendonio...

lo abbiamo detto mille volte nel post che ci sono tutte le versioni complete di vista..

Mi spiace, te lo scriverei anche in turco... ma non conosco la ligua
ho capito ma non me ne faccio nulla

Ps: che ci siano tutte le versioni non importa perché se uno può installare solo la versione che ha già se ne frega di averle tutte dentro il dvd...
mamosoft è offline  
Old 20-02-2008, 12:54   #402
Samuele86
Senior Member

L'Avatar di Samuele86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: arezzo
ragazzi...niente da farsi...io nn capisco il xchè...non me lo installa ugualmente...lo dicevo io ke nn era un problema di copie di vista...non và..mi fa come quando ci provai la copia...carica il primo screen in grigio...e poi la barra quella verde...e puff dopo un pò di giri si blocca...
Old 20-02-2008, 12:55   #403
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Allora ho fatto appena in tempo...
Ma mi chiedo perchè disabilitarla... allora era davvero un errore di microzzoz
Io ve l'ho detto mille volte che era un errore di microsoft e che sarebbe stato corretto...

Cioè si capiva che era un errore di procedura del software di gestione di vendita, a me sembrava scontata la cosa... (nessun informatico avrebbe fatto un software in quel modo)

E come ho detto in passato... prendeteli subito che poi lo correggono e non li mandano più ma no.. chi lo voleva con lp1, chi con il caffè, chi con il gelato

Io mi sono acchiappato sia il 32 che il 64 bit

Ciaooo Belli Belliii
rimossoaccountdameinquestomomento è offline  
Old 20-02-2008, 12:57   #404
mamosoft
Senior Member

Quote:
Io mi sono acchiappato sia il 32 che il 64 bit
sono duro: spiegami cosa te ne fai

hai notebook con Vista installato ma non hai il dvd?
questo mi pare l'unico caso per cui il dvd diventa interessante
mamosoft è offline  
Old 20-02-2008, 12:59   #405
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
ho capito ma non me ne faccio nulla

Ps: che ci siano tutte le versioni non importa perché se uno può installare solo la versione che ha già se ne frega di averle tutte dentro il dvd...
ma perchè fammi capire tu avevi auto la folle idea di poter installare ad esempio la ultimate, anche se tu avevi il codice della premium???.....

Non mi dire che era questo il tuo obbiettivo... che non si poteva fare lo abbiamo detto nelle prime pagine del post..

Questo cd è utile solo a chi ha vista, ma non ha i cd originali, perchè molti produttore non forniscono i cd puliti ma solo i ripristini con un sacco di schifezza sopra..
Old 20-02-2008, 13:00   #406
Registered User

Quote:
sono duro: spiegami cosa te ne fai

hai notebook con Vista installato ma non hai il dvd?
questo mi pare l'unico caso per cui il dvd diventa interessante
e certo, questo è l'unico casi in cui serve il cd... scusa ma è quello l'utilizzo, se te lo hai comprato per altro.. allora..
Old 20-02-2008, 13:00   #407
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mrx65 Guarda i messaggi
Solo oggi ho visto questo thread, ed ho subito provato a seguire la procedura indicata nel primo post ...ma proprio da oggi MS la ha disabilitata!

che c@@o!!!

Ciao
cosa??
allora sono stata fortunata perchè io ho fatto l'ordine alle h 24:00 del 20/2 e mi è andata a buon fine!

che si sono accorti del buco che avevano???
adesso il mio dubbio è: "ma mi arriverà?" umh!

Ultima modifica di Aquilegia : 20-02-2008 alle 13:05.
Aquilegia è offline  
Old 20-02-2008, 13:05   #408
Registered User

Quote:
sono duro
e si...mi sa proprio di si... visto che un utente ti ha scritto come funziona a caratteri giganti, inoltre come ho detto bastava leggersi un po il forum, se ne è parlato molte volte.. oppure meglio ancora sarebbe bastato usare un attimo di buon senzo...

Vedi se ci rifletti un pokino... comprare il cd per installare la ultimate quando tu hai il codice della home è una grande.. BIPP.... cioè è scontato che non si può fare... ci pensi anche??

Old 20-02-2008, 13:17   #409
mamosoft
Senior Member

Quote:
e si...mi sa proprio di si... visto che un utente ti ha scritto come funziona a caratteri giganti, inoltre come ho detto bastava leggersi un po il forum, se ne è parlato molte volte.. oppure meglio ancora sarebbe bastato usare un attimo di buon senzo...

Vedi se ci rifletti un pokino... comprare il cd per installare la ultimate quando tu hai il codice della home è una grande.. BIPP.... cioè è scontato che non si può fare... ci pensi anche??

inizialmente un amico mi ha detto che potevo avere l'upgrade a soli 5 euro per via di un baco del sito Microsoft... quindi ho ordinato subito il cd...
poi ho trovato questo thread... ma ormai l'ordine era stato fatto
mamosoft è offline  
Old 20-02-2008, 13:52   #410
Pcfun100
Senior Member

L'Avatar di Pcfun100

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Aquilegia Guarda i messaggi
cosa??
allora sono stata fortunata perchè io ho fatto l'ordine alle h 24:00 del 20/2 e mi è andata a buon fine!

che si sono accorti del buco che avevano???
adesso il mio dubbio è: "ma mi arriverà?" umh!
Io ho gia la 32 bit, ma ho ordinato ieri la 64 bit. Sul sito hanno sospeso (o meglio "Corretto" il bug) il servizio, ma dicono che gli ordini pervenuti entro la data 20 febbraio saranno regolarmente portati a termine.

Quindi, abbiamo fatto bene a fare gli ordini!!!!!
E' stato un Bug della Micro$oft probabilmente, ma noi siamo nella legalità più totale!

Ho letto che ad alcuni il DVD risulta totalmente inutile, ma vi garantisco che per chi ha una regolare licenza pagata a prezzo pieno, ed uno schifosissimo CD di ripristino, avere il DVD di vista ORIGINALE e Pulito è una grandissima cosa.

Anche perché, se oggi uno ha un computer con Vista installato, domani cambia PC o aggiorna l'HW, può liberamente reinstallare Vista sul nuovo PC (premesso che quello vecchio non esista più), senza avere la rogna del CD di ripristino che in automatico, oltre alle varie porcherie inutili, installa tutti i driver del vecchio HW. Io avevo il ripristino della Toshiba...non vi immaginate quante cose inutili venivano installate al momneto del ripristino.

Inoltre, il ripristino era calibrato sulle dimensioni del mio HD: una volta fatto partire il cd non potevo neppure ripartizionare l'hd. Tutto veniva formattato e tutto veniva reinstallato ex-novo. Con questo DVD ho avuto la possibilità di salvare i dati contenuti nel mio HD in fase di installazione.
Pcfun100 è offline  
Old 20-02-2008, 14:00   #411
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Quote:
Originariamente inviato da Pcfun100 Guarda i messaggi
ma dicono che gli ordini pervenuti entro la data 20 febbraio saranno regolarmente portati a termine.

Quindi, abbiamo fatto bene a fare gli ordini!!!!!
E' stato un Bug della Micro$oft probabilmente, ma noi siamo nella legalità più totale!
meno male che mi stavo cominciando a preoccupare!

Però scusa, se compri un pc ma senza il cd del vista questa prassi x procurarsi il cd deve essere legale e normale procurarsi in questo modo il cd, perchè in fondo noi abbiamo pagato il pc con il S.O., non è corretto che al momento della vendita non ti diano il cd del vista ti pare?! Pertanto non capisco perchè la Microsoft abbia disabilitato questo servizio?!
Old 20-02-2008, 14:02   #412
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
meno male che mi stavo cominciando a preoccupare!

Però scusa, se compri un pc ma senza il cd del vista questa prassi x procurarsi il cd deve essere legale e normale procurarsi in questo modo il cd, perchè in fondo noi abbiamo pagato il pc con il S.O., non è corretto che al momento della vendita non ti diano il cd del vista ti pare?! Pertanto non capisco perchè la Microsoft abbia disabilitato questo servizio?!
a questo punto nn si discute di legalita' ma di politica commerciale: Microsoft ti/ci vende il DVD in questione associato ad altro prodotto da acquistare.
Old 20-02-2008, 14:20   #413
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
a questo punto nn si discute di legalita' ma di politica commerciale: Microsoft ti/ci vende il DVD in questione associato ad altro prodotto da acquistare.
si ok, ma il dvd nn c'è l'hanno dato x questo siamo ricorsi a questo sistema che deve continuare a fungere, sennò all'interno dell'acquisto del pc ci mettessero anche il dvd, anche perchè come già spiegato anche da te è molto meglio del disco di ripristino.
Old 20-02-2008, 14:41   #414
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
si ok, ma il dvd nn c'è l'hanno dato x questo siamo ricorsi a questo sistema che deve continuare a fungere, sennò all'interno dell'acquisto del pc ci mettessero anche il dvd, anche perchè come già spiegato anche da te è molto meglio del disco di ripristino.
Generalmente quando si compra un pc, o come nel mio caso un portatile, viene installata una versione del Sistema Operativo (S.O.) che offre le stesse caratteristiche (a parita di versione) di quello denominato retail, ma ad un prezzo inferiore - tale tipo e' chiamato EOM - come ho gia detto la versione con licenza EOM ha le stesse caratteristiche "prestazionali" di uno retail ma a differenza di quest'ultimo nn puo' essere "spostato" su altre macchine e nn e' reinstallabile. Questa e' la politica commerciale di Microsoft, percui e' evidente che nn daranno mai DVD con S.O. sopra se riferiti ad una licenza EOM.
Old 20-02-2008, 14:55   #415
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Generalmente quando si compra un pc, o come nel mio caso un portatile, viene installata una versione del Sistema Operativo (S.O.) che offre le stesse caratteristiche (a parita di versione) di quello denominato retail, ma ad un prezzo inferiore - tale tipo e' chiamato EOM - come ho gia detto la versione con licenza EOM ha le stesse caratteristiche "prestazionali" di uno retail ma a differenza di quest'ultimo nn puo' essere "spostato" su altre macchine e nn e' reinstallabile. Questa e' la politica commerciale di Microsoft, percui e' evidente che nn daranno mai DVD con S.O. sopra se riferiti ad una licenza EOM.
ah!
grazie di avermi chiarito le idee
Old 20-02-2008, 15:22   #416
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
..i detrattori di Microsoft non perdono occasione di dirlo in tutti i forum del mondo (spesso scatenando flame) che tale grande azienda monopolista (in un settore strategico come quello dei sistemi operativi sui computer del 95% della polopolazione mondiale.. e che da la possibilità a tale azienda di sapere gran parte delle cose che qualsiasi utente fa con il suo sistema operativo) fa un po' come gli pare, con una certa arroganza e che dell'interesse del cliente che usa il suo sistema operativo alla fine gli interessano solo i suoi soldi.. oltre che prenderlo abbondantemente per il culo (e quest'ultima cosa dà fastidio).

Ma veramente qualcuno pensa o ha pensato seriamente che l'ordine del solo DVD di VISTA era un bug del sito !?

O si è trattato di un'altra delle trovate commerciali e pubblicitarie per diffondere il proprio sistema operativo, scientemente voluta dalla Microsoft ?

Io propendo per la seconda e mi pareva una opportunità corretta nei confronti di molti utenti di tale sistema operativo che non hanno la possibilità di poter fare una installazione pulita del sistema operativo.
In particolare gli utenti di notebook.. ma anche di quasi tutti gli altri acquistati in negozio.

Questo non certo per un capriccio dell'utente, ma dovuta ad una necessità di vedere e poter apprezzare tale sistema operativo, senza tutte le schifezze con il quale viene infarcito ed inzeppato da altrettanti programmatori dei vari OEM che non si distinguno per essere nè brillanti e nè per scrivere codici con la testa e le mani... ma con i piedi, spesso con software non compatibile con tale sistema operativo.
Vanificando di fatto un utilizzo corretto e pieno del sistema operativo ed un utilizzo di tali macchine non soddisfacente.
Che poi alla fin fine le critiche dell'utente finale si ritorcono nei confronti della stessa Microsoft e del suo sistema operativo che è una ciofeca.

Mi sembrava che con VISTA la politica commerciale/e di presa per il culo della gente per bene da parte della Microsoft fosse finita, nel senso che considerato che tale sistema operativo viene controllato dalla casa madre praticamente quasi ogni giorno che ci si collega ad internet, inviando dati sull'autenticità del sistema operativo, sui progammi che si usano, come li si usa ed "altro"... questo altro non è dato sapere e che qualcuno giustamente considera anche inquietante (è inquietante tutto ciò che non si vede e non si può vedere e non si conosce).

come conseguente a tale uteriore limitazione posta dalla Microsfot, ripeto nei confronti di utenti onesti (quindi escluso i deliquenti) che hanno dato fiducia a tale azienda e che volevano semplicemente usare il suo sistema operativo al meglio, rimanendo rigorosamente nei termini della licenza d'uso e delle novità introdotte con tale licenza sul nuovo sistema operativo VISTA.

Il problema è che se ti vai a comprare un notebook, comunque sei obbligato a comprarti anche VISTA e lo paghi.
In questi termini incomincia ad essere un po' pesante tale situazione di monopolio dove anche ai costruttori evidentemente poco importa dell'interesse dell'utente finale.

Microsoft ti dico, ..sei ancora in tempo per ripensarci ed evitare porcherie commerciali e di illusione nei confronti di persone per bene e che sono costrette a comprare i tuoi sistemi operativi per forza, acquistando nuovo hardware. Non è corretto ciò che fai.. abbi il coraggio di prenderla solo con i delinquenti veri e non con chi "smazza" ogni giorno, con pazienza, sopportazione ed un po' di passione, per far funzionare il tuo cesso di sistema operativo rilasciato BETA sul mercato.

Bhà..scusate lo sfogo.. conseguente a tale notizia:

https://emea.windowsanytimeupgradest...T/GoodBye.aspx

Da un utente deluso che stava aspettando la disponibilità di un DVD di VISTA con integrato il SP1, sia in versione 32 che 64 bit da acquistare e farsi spedire (solo i supporti, perchè la licenza ce l'ha regolamente acquistata).
Microsoft.. saresti da denunciare per istigazione a delinquere...e non solo, perchè tu obblighi anche le persone oneste che utilizzano il tuo sistema a doversi rivolgere ad altri fonti e questo non va bene
caliaasdadsmeri è offline  
Old 20-02-2008, 15:31   #417
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
..Da un utente deluso che stava aspettando la disponibilità di un DVD di VISTA con integrato il SP1, sia in versione 32 che 64 bit da acquistare e farsi spedire (solo i supporti, perchè la licenza ce l'ha regolamente acquistata).
Microsoft.. saresti da denunciare per istigazione a delinquere...e non solo, perchè tu obblighi anche le persone oneste che utilizzano il tuo sistema a doversi rivolgere ad altri fonti e questo non va bene
La mia considerazione, stavolta, coincide con la tua.
Old 20-02-2008, 15:47   #418
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
..che significherà la frase scritta sul sito precedentemente postato
.."A seguito delle reazioni dei clienti".. !?

Quali?
caliaasdadsmeri è offline  
Old 20-02-2008, 15:50   #419
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da calimeri Guarda i messaggi
..che significherà la frase scritta sul sito precedentemente postato
.."A seguito delle reazioni dei clienti".. !?

Quali?
Reazione clienti = Clienti che se comprano il DVD a cinque euro!!!!
Old 20-02-2008, 16:23   #420
gioggio
Senior Member

L'Avatar di gioggio

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bologna
dato che
Quote:
3- Selezionate come versione di vista da aggiornare la Premium e vi verrà proposto come unico upgrade la Ultimate

4- Cliccate su "Selezionare Windows Vista Ultimate"

5- Alla pagina sucessiva dove vi viene chiesto se avete il cd di windows Vista cliccate su No

6- Dal carrello cancellate la voce"da Home Premium a Ultimate" e vi rimmarrà solo il CD di Vista a 4.96€
è evidente che era un buco nella procedura di upgrade della versione dell'os... con 5 neuri un altro po' non si pagano neanche le spese di spedizione...

qualcuno verrà crocefisso in sala mensa...

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Android salva finalmente i documenti loc...
È durata appena 24 ore: Google ca...
Questo splendido TV Samsung OLED 65'' è ...
Sono tanti i robot aspirapolvere in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian