Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 20:07   #1901
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
bello eh ?
Fire Hurricane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:41   #1902
nelu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gr8Wings Guarda i messaggi
Ci avevo pensato anch'io ... un semplice pannello e via ... hai previsto una 'tenuta' lungo il bordo per non trasmettere rumore dall'interno all'esterno ?
Credo anche che se compri una bella pellicola adesiva tipo 3M da un negozio specializzato (le hanno anche le ditte che fabbricano insegne luminose) potresti mascherare una parte del pannello e renderlo più bello.
Per la pellicola gia pensato,solo che sto cercando ancora prima il plexi nero,il rumore ti dico sinceramente non ce,la cosa piu rumorosa e la scheda video quando gira al 100%,pazienza,alzo un po il volume e non la sento
Old 19-02-2008, 20:49   #1903
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ragazzi,
perchè nn mettiamo i nostri case in 1à pagina??(foto, dicendo la sistemazione delle ventole, rumorosità eccc)
Old 19-02-2008, 20:50   #1904
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ragazzi,
perchè nn mettiamo i nostri case in 1à pagina??(foto, dicendo la sistemazione delle ventole, rumorosità eccc)
Buona idea io ci sto
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:53   #1905
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Buona idea io ci sto

@nelu bella l'idea di mettere il floppy del casello degli hd(xò potevi colorare meglio la scocca )
Old 19-02-2008, 20:57   #1906
nelu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

@nelu bella l'idea di mettere il floppy del casello degli hd(xò potevi colorare meglio la scocca )
Pensavo di lasciarlo provisorio,ma visto che io reinstallo tutto una volta al mese,non posso fare di meno,ancora serve per configurare il raid xp.
Old 19-02-2008, 21:32   #1907
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Buona idea io ci sto

si prima lo fate meglio è così scelgo una buona configurazione ,scrivete tutti i componenti
Old 19-02-2008, 21:50   #1908
dinco
Member

Iscritto dal: Feb 2008
E' buono come case?
Sopratutto come raffreddamento intendo
dinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:52   #1909
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da dinco Guarda i messaggi
E' buono come case?
Sopratutto come raffreddamento intendo

vedi un po' te se vuoi puoi mettere 7 ventole da 120mm.... cmq si a seconda di come imposti i flussi ovviamente come in tutti i case
Old 19-02-2008, 21:54   #1910
dinco
Member

Bè, mettendo tutte e 7 le ventole starei tranquillo si?
dinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 21:56   #1911
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da dinco Guarda i messaggi
Bè, mettendo tutte e 7 le ventole starei tranquillo si?
Secondo me 7 ventole sono davvero tante...3 sono più che sufficienti.
Old 19-02-2008, 22:07   #1912
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da nelu Guarda i messaggi
Pensavo di lasciarlo provisorio,ma visto che io reinstallo tutto una volta al mese,non posso fare di meno,ancora serve per configurare il raid xp.
bellissimo!!!! ci sto pensando anch'io però non ho questo case, chissà se posso fissarlo anch'io tramite viti

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 22:13   #1913
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

secondo voi qual'è la disposizione migliore di 5 ventole da 120??
Old 19-02-2008, 22:18   #1914
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
2 in alto
1 frontale
1 posteriore
1 laterale in immissione se hai scheda video a doppio slot, altrimenti il contrario
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 02:05   #1915
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
salve, ragazzi...volevo prendere il chakra con il ventolone ma quanto ho visto questo mi so innamorato sapete dove posso trovarlo a buon prezzo...una 70€ spedito...se è questo il prezzo giusto ...grazie.
Old 20-02-2008, 07:36   #1916
xrock
Member

L'Avatar di xrock

Città: Non troppo lontano dalla Futa...
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
salve, ragazzi...volevo prendere il chakra con il ventolone ma quanto ho visto questo mi so innamorato sapete dove posso trovarlo a buon prezzo...una 70€ spedito...se è questo il prezzo giusto ...grazie.

http://cgi.ebay.it/IPT-WD4G-COOLER-M...QQcmdZViewItem
xrock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 07:50   #1917
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Una frontale, una posteriore e una superiore, le altre due in un cassetto in casa...

Scherzi a parte di sicuro la frontale e la posteriore, quella superiore ci sta bene e le altre due direi un'altra superiore ed una inferiore.
Old 20-02-2008, 08:08   #1918
GDT
Senior Member

L'Avatar di GDT

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Quote:
Originariamente inviato da Serpiko Guarda i messaggi
Una frontale, una posteriore e una superiore, le altre due in un cassetto in casa...

Scherzi a parte di sicuro la frontale e la posteriore, quella superiore ci sta bene e le altre due direi un'altra superiore ed una inferiore.
Anche io le ho messe così e mi ci trovo bene. Sul case ho montato anche lo zalman ZM-MFC2 (magari posto qualche foto stasera). A tale proposito... le ventole che ho sono quelle tachimetriche, lo zalman su 4 attacchi che ha 3 sono tachimetrici e uno PWM ed io li ho usati così: 1 per la fan cpu, 1 per quella posteriore, 1 con lo sdoppiatore incluso per le due in alto in estrazione. Mi sono rimaste quella frontale e quella laterale in immissione che ho messo sulla MB.

Ma ste ventole PWM che sono!??!
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:22   #1919
peler
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
ciao a tutti
voglio prendermi un case nuovo... per il momento sto col case dell'anteguerra... sono indeciso tra 2 coolermaster, questo ed il 632.
questo mi ispira perchè l'alimentatore è posto sotto.
ma ho diverse domande ora.
1) io come alimentatore ho il coolermaster Real Power M850 i cavi riescono ad arrivare senza problemi oppure devo usare prolunghe? ( come scheda madre prendo la Maximum Fomula o Extreme )
2) la ventola presente sotto l'alimentatore ( come in tutti quelli sopra i 500W ) va posizionata verso l'alto o verso il basso? ( la domanda nasce perchè il case ha la foratura sotto l'alimentatore quindi credevo che la ventola andasse posizionata verso il basso, mentre nelle foto postate la ventola è posizionata verso l'alto)
3)nell'alloggiamento da 5.25" destinato alle periferiche da 3.5" è presente qualche adattatore giusto? ma quell'adattatore posso posizionarlo anche in altri alloggiamenti? lo domando perchè ho un lettore schede e mi sarebbe comodo alto nello slot più in alto.

grazie mille

CPU: I7-8700k ..::::.. Ram: 16 GB Corsair ..:::.. HD: Samsung SSD 970 PRO ..:::..SV: GTX 1060 ..:::.. Alim: CoolerMaster M850 ..:::..
Case: CoolerMaster CM690
peler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 08:25   #1920
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Quote:
Originariamente inviato da peler Guarda i messaggi
ciao a tutti
voglio prendermi un case nuovo... per il momento sto col case dell'anteguerra... sono indeciso tra 2 coolermaster, questo ed il 632.
questo mi ispira perchè l'alimentatore è posto sotto.
ma ho diverse domande ora.
1) io come alimentatore ho il coolermaster Real Power M850 i cavi riescono ad arrivare senza problemi oppure devo usare prolunghe? ( come scheda madre prendo la Maximum Fomula o Extreme )
2) la ventola presente sotto l'alimentatore ( come in tutti quelli sopra i 500W ) va posizionata verso l'alto o verso il basso? ( la domanda nasce perchè il case ha la foratura sotto l'alimentatore quindi credevo che la ventola andasse posizionata verso il basso, mentre nelle foto postate la ventola è posizionata verso l'alto)
3)nell'alloggiamento da 5.25" destinato alle periferiche da 3.5" è presente qualche adattatore giusto? ma quell'adattatore posso posizionarlo anche in altri alloggiamenti? lo domando perchè ho un lettore schede e mi sarebbe comodo alto nello slot più in alto.

grazie mille
1) Dovresti misurare i cavi e confrontarli con le lunghezze indicate dai possessori

2) Secondo me la posizione nativa è con la ventola verso il basso (io lo monto così) ma avendo la doppia foratura puoi scegliere come montarlo.

3) Sì, un adattatore è compreso nella confezione, quindi a tua scelta se montare floppy o lettore di schede o altro.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian