Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-02-2008, 15:52   #361
Amph
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
a me è arrivato oggi, , volevo sapere, visto che non ho portatili con licenze, quanto mi verrebbe a costare una licenza? visto che il disco in questione ne è sprovvisto...
Amph è offline  
Old 18-02-2008, 16:04   #362
mamosoft
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
a me è arrivato oggi, , volevo sapere, visto che non ho portatili con licenze, quanto mi verrebbe a costare una licenza? visto che il disco in questione ne è sprovvisto...
bella domanda, sono interessato anch'io
mamosoft è offline  
Old 18-02-2008, 16:34   #363
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Raga, l' ho ordinato la settimana scorsa e oggi mi è arrivato...
Ho un paio di dubbi.
1° - che versioni contiene esattamente il dvd visto che sulla copertina c'è scritto "aggiornamento dell' edizione di winzozz vista"?
2° - sul forum ho letto che le versioni upgrade di vista hanno una "falla" per cui se si aggiorna un s.o. precedente tipo xp, non richiedono l' attivazione in quanto microsoft presume che il s.o. precedente sia già attivato...
A questo punto mi sorge spontaneo : ma non è che avendo xp originale posso installarlo, autenticarlo e fare successivamente l' upgrade a Vista con questo dvd, avendo quindi un s.o. valido a tutti gli effetti?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline  
Old 18-02-2008, 17:47   #364
Pcfun100
Senior Member

L'Avatar di Pcfun100

Iscritto dal: Jul 2007
DVD Vista Originale

Non vorrei dirti una castroneria, ma il dvd che ti arriva, nonstante il nome, non è la versione Upgrade di XP. Se hai XP, il DVD ti reinstalla tutto da capo, senza darti la possibilità di mantenere XP in un eventuale Dual Boot. Ti salva il vecchio XP in una cartella chiamata Windovos.Old (cosi da mantenerti i dati), ma poi Vista viene installato ex-novo completamente. Questo avviene se fai partire l'installazione da XP già avviato.

Se fai il boot del PC da CD/DVD invece, puoi instalare Vista anche se hai un HD vuoto/non partizionato.

Io ho installato sia da XP avviato, sia da Boot Cd-Rom (per fare le prove).
In entrambi i casi mi è stato richiesto il codice di instalazione, il quale "Determina quale versione di Vista sarà installata", nel mio caso Home Premium OEM. In entrambi i casi ho dovuto attivare la copia.

Preciso che l mio XP è originale e registrato.
Quindi un codice per la registrazione di Vista serve comunque.
Pcfun100 è offline  
Old 18-02-2008, 17:50   #365
Pcfun100
Senior Member

L'Avatar di Pcfun100

DVD Vista Originale

Quote:
Originariamente inviato da mamosoft Guarda i messaggi
bella domanda, sono interessato anch'io
Il prezzo che hai visto nel carrello del sito Micro$oft al momento dell'ordine, prima che tu rimuovessi la licenza.

Ma mi pare che una licenza "Studenti" costi 99€, anche se non so come si faccia per ottenerla.

Se hai XP originale. l'upgrade non so quanto costi.
Pcfun100 è offline  
Old 18-02-2008, 17:57   #366
rent0n
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ordinato e arrivato oggi...che bello!
Domanda: il dvd lo posso usare come un normale dvd d'installazione? Ovvero parte al boot e mi consente di formattare partizionare e reinstallare il SO da capo?
Grazie
rent0n è offline  
Old 18-02-2008, 18:09   #367
caliaasdadsmeri
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
Quote:
Originariamente inviato da rent0n Guarda i messaggi
Ordinato e arrivato oggi...che bello!
Domanda: il dvd lo posso usare come un normale dvd d'installazione? Ovvero parte al boot e mi consente di formattare partizionare e reinstallare il SO da capo?
Grazie
si
caliaasdadsmeri è offline  
Old 18-02-2008, 19:05   #368
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
mi e arrivato
pero non mi parte
una cosa strana lo faccio partire lui inizia ad installarlo poi si ferma ad una schermata con sfondo verde striato e da li non fa piu niente
ho provato su 2 pc ed e la stessa cosa
bisogna fare qualche procedura particolare?
grazie
ARSENIO_LUPEN è offline  
Old 19-02-2008, 10:25   #369
maurosheva
Senior Member

L'Avatar di maurosheva

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
ordine qualche minuto fa.....versione x86 diciamo Ultimate perchè, come ho letto nei post precedenti, è possibile installare tutte le versioni....

ciao e grazie
maurosheva è offline  
Old 19-02-2008, 11:52   #370
Pcfun100
Senior Member

L'Avatar di Pcfun100

Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
mi e arrivato
pero non mi parte
una cosa strana lo faccio partire lui inizia ad installarlo poi si ferma ad una schermata con sfondo verde striato e da li non fa piu niente
ho provato su 2 pc ed e la stessa cosa
bisogna fare qualche procedura particolare?
grazie

Non bisogna fare nessuna procedura particolare.
Non è che ti hanno mandato un DVD un po' difettoso??

Nel pc io ho avuto un problema simile, ma avendo due lettori DVD, mi è bastato spostare il DVD e mi è filato tutto lisco.
Pcfun100 è offline  
Old 19-02-2008, 15:17   #371
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
Originariamente inviato da maurosheva Guarda i messaggi
ordine qualche minuto fa.....versione x86 diciamo Ultimate perchè, come ho letto nei post precedenti, è possibile installare tutte le versioni....

ciao e grazie
non è che puoi installare qualsiasi versione, ti installa la versione corrispondente al codice che inserisci per attivarlo..

cmq arrivato anche a me oggi, ordinato quasi 2 settimane fa.. ma a me ci ha messo molto sicuramente per dei problemi che hanno le poste qui da me ultimamente..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 19-02-2008, 19:14   #372
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
interessante...

premetto che ho un fisso con vista home premium a 32 bit, volevo chiedervi una cosa, ma che differenza c'è tra la 32 e la 64bit? quale prendo se decido di prendere il dvd?
ultimo ot: è sempre meglio questo dvd che procedere al cd di ripristino se succede qlc pasticcio???
Old 19-02-2008, 20:00   #373
Pcfun100
Senior Member

L'Avatar di Pcfun100

Vista DVD Originale

Quote:
Originariamente inviato da Aquilegia Guarda i messaggi
interessante...

premetto che ho un fisso con vista home premium a 32 bit, volevo chiedervi una cosa, ma che differenza c'è tra la 32 e la 64bit? quale prendo se decido di prendere il dvd?
ultimo ot: è sempre meglio questo dvd che procedere al cd di ripristino se succede qlc pasticcio???
Consiglio: prendi il 32 bit, appena ti è arrivato fai un nuovo ordine per il 64 bit, tanto son sempre 4,76 euro.
Oggi giorno secondo me è prematuro installare un 64 bit, ma un domani sarà uno standard come lo è oggi il 32 bit.
Se installassi il 64 bit avresti al momento incompatibilità totale con diversi programi, i quali ad oggi girano solo su piattaforme 32 bit. Non mi vorrei sbagliare, ma mi pare che Adobe Flash Player non sia ancora stato rilasciato per le piattaforme 64 bit.

Il DVD che ti arriva è Windows Vista e basta, completo, non un CD di ripristino.
I CD di ripristino generalmente oltre al S.O. installano anche una miriade di porcherie totalmente inutili (tipo le famose versioni di prova di Norton), non ti danno la possibilità di gestire l'installazione del Sistema Operativo.
Pcfun100 è offline  
Old 19-02-2008, 20:05   #374
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Una domanda per chi ha installato una versione a 64bit.. ho installata oggi una 64bit con il mio codice (notebook con in origine Vista Home Premium 32bit), ma se faccio l'attivazione online mi dice che "il codice digitato non è valido per l'attivazione", ma mi dà la possibilità di fare l'attivazione via telefono.. ora, se chiamo per fare l'attivazione, mi devo aspettare in tempo 0 la finanza a casa o vado tranquillo? ovviamente Vista 64bit Italiano e la licenza è una OEM Acer in origine da 32bit

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline  
Old 19-02-2008, 20:07   #375
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Quote:
Originariamente inviato da Pcfun100 Guarda i messaggi
Consiglio: prendi il 32 bit, appena ti è arrivato fai un nuovo ordine per il 64 bit, tanto son sempre 4,76 euro.
Oggi giorno secondo me è prematuro installare un 64 bit, ma un domani sarà uno standard come lo è oggi il 32 bit.
Se installassi il 64 bit avresti al momento incompatibilità totale con diversi programi, i quali ad oggi girano solo su piattaforme 32 bit. Non mi vorrei sbagliare, ma mi pare che Adobe Flash Player non sia ancora stato rilasciato per le piattaforme 64 bit.

Il DVD che ti arriva è Windows Vista e basta, completo, non un CD di ripristino.
I CD di ripristino generalmente oltre al S.O. installano anche una miriade di porcherie totalmente inutili (tipo le famose versioni di prova di Norton), non ti danno la possibilità di gestire l'installazione del Sistema Operativo.
interessante, proprio il norton l'avevo tolto, preferisco il nod32, cosi mi evito queste noie

ultima domanda: questo dvd del vista è sempre meglio installarlo con hd formattato oppure va bene anche non formattandolo?? scusate ma nn sono molto esperta di pc è sufficente immettere poi il proprio codice key che si trova sul mio tower del fisso x intenderci???
Old 19-02-2008, 20:21   #376
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

ah dimenticavo:

avendo la versione "home premium", da quello che ho capito leggendovi, devo prendere il dvd della versione "home basic" giusto??
Old 19-02-2008, 22:02   #377
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
ora, se chiamo per fare l'attivazione, mi devo aspettare in tempo 0 la finanza a casa o vado tranquillo? ovviamente Vista 64bit Italiano e la licenza è una OEM Acer in origine da 32bit
vai tranquillo visto che la licenza l'hai pagata....
cmq è normale che i codici OEM non si fanno attivare online

Old 19-02-2008, 22:26   #378
Aquilegia
Senior Member

L'Avatar di Aquilegia

Old 19-02-2008, 22:54   #379
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
ah dimenticavo:

avendo la versione "home premium", da quello che ho capito leggendovi, devo prendere il dvd della versione "home basic" giusto??
No, te inserendo il seriale della licenza il DVD "ti installa" la versione di Vista che corrisponde a quella licenza, nel tuo caso Home Premium.
Old 19-02-2008, 23:03   #380
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
interessante, proprio il norton l'avevo tolto, preferisco il nod32, cosi mi evito queste noie

ultima domanda: questo dvd del vista è sempre meglio installarlo con hd formattato oppure va bene anche non formattandolo?? scusate ma nn sono molto esperta di pc è sufficente immettere poi il proprio codice key che si trova sul mio tower del fisso x intenderci???
SEcondo me e' indifferente, mi spiego io il DVD l'ho messo su un HDD sul quale era gia' stato messo (nella partizione nascosta) sia Vista (nn originale) che XP Pro: all'atto di caricarsi questo nuovo, mi ha "detto" che nn c'era spazio sufficiente sulla partizione e quindi l'ho tolta, ed e' andato tutto bene. Ho usato il seriale EOM del portatile; ovviamente l'altro HDD nn lo uso se nn come HDD esterno, altrimenti avrei due S.O. aventi lo stesso seriale e quindi Microsoft me li bloccherebbe entrambi.

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP