|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
|
a me è arrivato oggi,
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Raga, l' ho ordinato la settimana scorsa e oggi mi è arrivato...
Ho un paio di dubbi. 1° - che versioni contiene esattamente il dvd visto che sulla copertina c'è scritto "aggiornamento dell' edizione di winzozz vista"? 2° - sul forum ho letto che le versioni upgrade di vista hanno una "falla" per cui se si aggiorna un s.o. precedente tipo xp, non richiedono l' attivazione in quanto microsoft presume che il s.o. precedente sia già attivato... A questo punto mi sorge spontaneo : ma non è che avendo xp originale posso installarlo, autenticarlo e fare successivamente l' upgrade a Vista con questo dvd, avendo quindi un s.o. valido a tutti gli effetti?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
DVD Vista Originale
Non vorrei dirti una castroneria, ma il dvd che ti arriva, nonstante il nome, non è la versione Upgrade di XP. Se hai XP, il DVD ti reinstalla tutto da capo, senza darti la possibilità di mantenere XP in un eventuale Dual Boot. Ti salva il vecchio XP in una cartella chiamata Windovos.Old (cosi da mantenerti i dati), ma poi Vista viene installato ex-novo completamente. Questo avviene se fai partire l'installazione da XP già avviato.
Se fai il boot del PC da CD/DVD invece, puoi instalare Vista anche se hai un HD vuoto/non partizionato. Io ho installato sia da XP avviato, sia da Boot Cd-Rom (per fare le prove). In entrambi i casi mi è stato richiesto il codice di instalazione, il quale "Determina quale versione di Vista sarà installata", nel mio caso Home Premium OEM. In entrambi i casi ho dovuto attivare la copia. Preciso che l mio XP è originale e registrato. Quindi un codice per la registrazione di Vista serve comunque. |
|
|
|
|
#365 |
|
Senior Member
|
DVD Vista Originale
Il prezzo che hai visto nel carrello del sito Micro$oft al momento dell'ordine, prima che tu rimuovessi la licenza.
Ma mi pare che una licenza "Studenti" costi 99€, anche se non so come si faccia per ottenerla. Se hai XP originale. l'upgrade non so quanto costi. |
|
|
|
|
#366 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ordinato e arrivato oggi...che bello!
Domanda: il dvd lo posso usare come un normale dvd d'installazione? Ovvero parte al boot e mi consente di formattare partizionare e reinstallare il SO da capo? Grazie |
|
|
|
|
#367 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: MyLand
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mi e arrivato
pero non mi parte una cosa strana lo faccio partire lui inizia ad installarlo poi si ferma ad una schermata con sfondo verde striato e da li non fa piu niente ho provato su 2 pc ed e la stessa cosa bisogna fare qualche procedura particolare? grazie |
|
|
|
|
#369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Manfredonia
|
ordine qualche minuto fa.....versione x86 diciamo Ultimate perchè, come ho letto nei post precedenti, è possibile installare tutte le versioni....
ciao e grazie |
|
|
|
|
#370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non bisogna fare nessuna procedura particolare. Non è che ti hanno mandato un DVD un po' difettoso?? Nel pc io ho avuto un problema simile, ma avendo due lettori DVD, mi è bastato spostare il DVD e mi è filato tutto lisco. |
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
cmq arrivato anche a me oggi, ordinato quasi 2 settimane fa.. ma a me ci ha messo molto sicuramente per dei problemi che hanno le poste qui da me ultimamente..
|
|
|
#372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
interessante...
premetto che ho un fisso con vista home premium a 32 bit, volevo chiedervi una cosa, ma che differenza c'è tra la 32 e la 64bit? quale prendo se decido di prendere il dvd? ultimo ot: è sempre meglio questo dvd che procedere al cd di ripristino se succede qlc pasticcio???
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Vista DVD Originale
Quote:
Oggi giorno secondo me è prematuro installare un 64 bit, ma un domani sarà uno standard come lo è oggi il 32 bit. Se installassi il 64 bit avresti al momento incompatibilità totale con diversi programi, i quali ad oggi girano solo su piattaforme 32 bit. Non mi vorrei sbagliare, ma mi pare che Adobe Flash Player non sia ancora stato rilasciato per le piattaforme 64 bit. Il DVD che ti arriva è Windows Vista e basta, completo, non un CD di ripristino. I CD di ripristino generalmente oltre al S.O. installano anche una miriade di porcherie totalmente inutili (tipo le famose versioni di prova di Norton), non ti danno la possibilità di gestire l'installazione del Sistema Operativo. |
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Una domanda per chi ha installato una versione a 64bit.. ho installata oggi una 64bit con il mio codice (notebook con in origine Vista Home Premium 32bit), ma se faccio l'attivazione online mi dice che "il codice digitato non è valido per l'attivazione", ma mi dà la possibilità di fare l'attivazione via telefono.. ora, se chiamo per fare l'attivazione, mi devo aspettare in tempo 0 la finanza a casa o vado tranquillo? ovviamente Vista 64bit Italiano e la licenza è una OEM Acer in origine da 32bit
|
|
#375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ultima domanda: questo dvd del vista è sempre meglio installarlo con hd formattato oppure va bene anche non formattandolo?? scusate ma nn sono molto esperta di pc
|
|
|
#376 |
|
Senior Member
|
ah dimenticavo:
avendo la versione "home premium", da quello che ho capito leggendovi, devo prendere il dvd della versione "home basic" giusto??
|
|
#377 | |
|
|
Quote:
cmq è normale che i codici OEM non si fanno attivare online |
|
|
|
#378 |
|
Senior Member
|
|
|
#379 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
No, te inserendo il seriale della licenza il DVD "ti installa" la versione di Vista che corrisponde a quella licenza, nel tuo caso Home Premium.
|
|
#380 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'