|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Boh... io non so quale sia la strada migliore... l'unica cosa che so è che uso ebay da tanto e quelle 4-5 volte che avrei dovuto rilasciare un fb negativo non l'ho fatto per paura di riceverlo io (ne ho una 50ina tutti positivi al contrario di chi avrebbe dovuto riceverlo che ne aveva migliaia positivi e decine negativi...)
Ho preferito non lasciarlo... e questo ovviamente non fa ne' caldo ne' freddo allo str... di turno :\
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Il fatto è che l'acquirente, secondo me, non dovrebbe farsi troppi problemi a lascaire un negativo qualora la transazione non andasse come sperato. Se sei un acquirente stai tranquillo che continui a comprare senza intoppi anche se hai qualche negativo di troppo, se sei venditore invece la cosa può causare qualche problema. Se gli acquirenti non si facessero problemi un venditore sleale sarebbe pieno di feedback negativi, mentre l'acquirente ne avrebbe rimediato uno solo (anche se ingiusto). A conti fatti saremmo tutti finalmente con un punteggio minore del 100%, ma chi è davvero scorretto (sia acquirenti che venditori) lo avrebbe molto inferiore. Alla fine è il sistema di feedback a 3 voti (negativo, neutro e positivo) ad essere sbagliato, dovrebbe basarsi su una valutazione più accurata ed eventualmente espressa durante i vari stadi della transazione.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
concordo con il nuovo sistema di feedback. gli acquirenti generalmente sono troppo schiavi dei venditori.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
ci sono ache acquirenti che usano la minaccia di feedback negativo per ottenere sconti
cmq concordo col fatto che il venditore dovrebbe lasciare feedback positvo appena ricevuti i soldi
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
Cmq, a voi non risulta che segnalando abusi gravi dei fb ad ebay, questi vengano rimossi?
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
|
è una situazione un pò aleatoria. personalmente mi ci sono trovato una volta, la cosa più brutta era combattere con le risposte automatiche dell'assistenza ebay, domandavo una cosa mi rispondevano di tutto di più. alla fine mi è stato tolto, ma ci hanno impiegato 2 mesi buoni. ma so di altri che non sono stati fortunati come me.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
appunto perchè bada troppo alle fatture ha inserito queste modifiche, in modo che gli acquirenti aumenteranno, dunque aumenteranno le offerte, i prezzi finali e quindi gli introiti derivanti dagli stessi.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10 |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sicuramente meglio così che prima, credo sia ovvio.
Si potrebbe migliorare ulteriormente nascondendo i propri feedback alla controparte, e rendendoli pubblici solo quando entrambi hanno lasciato il FB.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
|
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc. Vendo: - Cerco:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
così praticamente i feednack non servirebbero più a nulla....
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
io sono d'accordo con il cambiamento proposto da ebay.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Non direi. Cosa intendi?
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
era una risposta alla frase di stigmata, se i feedback fossero nascosti non servirebbero a molto. se un utente ha punteggio 100 e tu vedi solo il numero, senza poter leggere che spesso e volentieri ha ricevuto feedback negativi per spedizioni sbagliate o merce danneggiata, allora non saresti per nulla tutelato, quindi i feedback non servirebbero praticamente a nulla .
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
così potrebbe andare un pò meglio, ma rimane sempre la possibilità che venga lasciato un feedback negativo "gratuito", tipo mi hai fatto spendere 1,33€ in più per una raccomandata: ti lascio il feedback negativo, mentre l'altro incautamente rilascia quello positivo.
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi, molti venditore hanno la sfacciataggine di specificare "aspetto il tuo FB prima di lasciare il mio". Al che, di solito, rispondo che è un ricatto e non lascio FB. Per quanto riguarda le spedizioni: tu come giudichi un venditore che ti chiede 15/20e per un j+3?
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
leggere il punto 6 del regolamento, grazie