Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2008, 17:50   #21
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Boh... io non so quale sia la strada migliore... l'unica cosa che so è che uso ebay da tanto e quelle 4-5 volte che avrei dovuto rilasciare un fb negativo non l'ho fatto per paura di riceverlo io (ne ho una 50ina tutti positivi al contrario di chi avrebbe dovuto riceverlo che ne aveva migliaia positivi e decine negativi...)
Ho preferito non lasciarlo... e questo ovviamente non fa ne' caldo ne' freddo allo str... di turno :\
Old 17-02-2008, 18:05   #22
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73 Guarda i messaggi
Si ma è troppo comodo citare casi limite che suffragano le proprie tesi, la verità la sappiamo, il 90% dei feedback negativi rilasciati dai venditori sono feedback di ritorsione, è un dato di fatto ed è il motivo che ha spinto Ebay ad agire così. O pensi che si siano svegliati una mattina ed abbiano detto dai mandiamo a p*****e questa fonte di ricchezza con qualche idea balzana........... Se si vuole cercare di migliorare il servizio bisogna trovare un punto di equilibrio. Ti faccio un esempio: Ho preso una CPU in Germania, compralo subito, pagata immediatamente con Paypal, seguo le istruzioni del venditore e gli mando una mail per chiedergli in numero di tracking appena disponibile. Da quella mail e fino al ricevimento della CPU il buio totale, decine di email ignorate anche minacciando di ricorrere al gestore controversie e a Paypal. Ora con il sistema vecchio sono stato costretto a dargli un feedback positivo, con il nuovo avendo io già avuto il mio positivo gli avrei dato non dico negativo ma almeno neutro specificando il motivo. Ti pare sbagliato?
no, ma neanche i miei sono casi limite, ti assicuro che capitano più spesso di quanto credi.
Il fatto è che l'acquirente, secondo me, non dovrebbe farsi troppi problemi a lascaire un negativo qualora la transazione non andasse come sperato.
Se sei un acquirente stai tranquillo che continui a comprare senza intoppi anche se hai qualche negativo di troppo, se sei venditore invece la cosa può causare qualche problema.
Se gli acquirenti non si facessero problemi un venditore sleale sarebbe pieno di feedback negativi, mentre l'acquirente ne avrebbe rimediato uno solo (anche se ingiusto). A conti fatti saremmo tutti finalmente con un punteggio minore del 100%, ma chi è davvero scorretto (sia acquirenti che venditori) lo avrebbe molto inferiore.

Alla fine è il sistema di feedback a 3 voti (negativo, neutro e positivo) ad essere sbagliato, dovrebbe basarsi su una valutazione più accurata ed eventualmente espressa durante i vari stadi della transazione.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 18:58   #23
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
concordo con il nuovo sistema di feedback. gli acquirenti generalmente sono troppo schiavi dei venditori.
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 19:42   #24
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
ci sono ache acquirenti che usano la minaccia di feedback negativo per ottenere sconti

cmq concordo col fatto che il venditore dovrebbe lasciare feedback positvo appena ricevuti i soldi
Old 17-02-2008, 19:47   #25
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
ci sono ache acquirenti che usano la minaccia di feedback negativo per ottenere sconti

cmq concordo col fatto che il venditore dovrebbe lasciare feedback positvo appena ricevuti i soldi
Ma chi? se ti aggiudichi un oggetto ad un certo prezzo devi pagare quel prezzo, altrimenti vieni segnalato come non pagante punto e basta.

Cmq, a voi non risulta che segnalando abusi gravi dei fb ad ebay, questi vengano rimossi? me lo sono sognato io?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:19   #26
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Ma chi? se ti aggiudichi un oggetto ad un certo prezzo devi pagare quel prezzo, altrimenti vieni segnalato come non pagante punto e basta.

Cmq, a voi non risulta che segnalando abusi gravi dei fb ad ebay, questi vengano rimossi? me lo sono sognato io?
è una situazione un pò aleatoria. personalmente mi ci sono trovato una volta, la cosa più brutta era combattere con le risposte automatiche dell'assistenza ebay, domandavo una cosa mi rispondevano di tutto di più. alla fine mi è stato tolto, ma ci hanno impiegato 2 mesi buoni. ma so di altri che non sono stati fortunati come me.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:23   #27
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da Di@bo[_Nik Guarda i messaggi
è una situazione un pò aleatoria. personalmente mi ci sono trovato una volta, la cosa più brutta era combattere con le risposte automatiche dell'assistenza ebay, domandavo una cosa mi rispondevano di tutto di più. alla fine mi è stato tolto, ma ci hanno impiegato 2 mesi buoni. ma so di altri che non sono stati fortunati come me.
Purtroppo ebay guarda praticamente solo alle fatture...il fatto è che visto che siamo noi a pagarle (e salate) almeno un pò di assistenza sarebbe gradita...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 20:28   #28
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

appunto perchè bada troppo alle fatture ha inserito queste modifiche, in modo che gli acquirenti aumenteranno, dunque aumenteranno le offerte, i prezzi finali e quindi gli introiti derivanti dagli stessi.
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Old 18-02-2008, 15:13   #29
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Sicuramente meglio così che prima, credo sia ovvio.

Si potrebbe migliorare ulteriormente nascondendo i propri feedback alla controparte, e rendendoli pubblici solo quando entrambi hanno lasciato il FB.
Old 19-02-2008, 13:38   #30
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
la stampa si è accorta di qualcosa...

http://www.gazzettino.it/VisualizzaA...-2-19&Pagina=6
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 13:48   #31
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Sicuramente meglio così che prima, credo sia ovvio.

Si potrebbe migliorare ulteriormente nascondendo i propri feedback alla controparte, e rendendoli pubblici solo quando entrambi hanno lasciato il FB.
gia
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 14:02   #32
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

così praticamente i feednack non servirebbero più a nulla....
Old 19-02-2008, 14:07   #33
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
io sono d'accordo con il cambiamento proposto da ebay.
Old 19-02-2008, 14:16   #34
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
così praticamente i feednack non servirebbero più a nulla....
Non direi. Cosa intendi?
Old 19-02-2008, 15:57   #35
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Non direi. Cosa intendi?
era una risposta alla frase di stigmata, se i feedback fossero nascosti non servirebbero a molto. se un utente ha punteggio 100 e tu vedi solo il numero, senza poter leggere che spesso e volentieri ha ricevuto feedback negativi per spedizioni sbagliate o merce danneggiata, allora non saresti per nulla tutelato, quindi i feedback non servirebbero praticamente a nulla .
Old 19-02-2008, 16:01   #36
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Quote:
era una risposta alla frase di stigmata, se i feedback fossero nascosti non servirebbero a molto. se un utente ha punteggio 100 e tu vedi solo il numero, senza poter leggere che spesso e volentieri ha ricevuto feedback negativi per spedizioni sbagliate o merce danneggiata, allora non saresti per nulla tutelato, quindi i feedback non servirebbero praticamente a nulla .
hai capito male, lui intende che quando tu rilasci il feedback lui non lo vede finche non lo rilascia anche lui
Old 19-02-2008, 16:12   #37
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
hai capito male, lui intende che quando tu rilasci il feedback lui non lo vede finche non lo rilascia anche lui
ah ecco
così potrebbe andare un pò meglio, ma rimane sempre la possibilità che venga lasciato un feedback negativo "gratuito", tipo mi hai fatto spendere 1,33€ in più per una raccomandata: ti lascio il feedback negativo, mentre l'altro incautamente rilascia quello positivo.
Old 19-02-2008, 19:57   #38
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Ah, ok. C'era il fraintendimento che ti hanno segnalato, ecco perché non capivo
Old 19-02-2008, 22:24   #39
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
ah ecco
così potrebbe andare un pò meglio, ma rimane sempre la possibilità che venga lasciato un feedback negativo "gratuito", tipo mi hai fatto spendere 1,33€ in più per una raccomandata: ti lascio il feedback negativo, mentre l'altro incautamente rilascia quello positivo.
Ora come ora non sono praticamente più possibili i FB negativi "legittimi" lasciati dal compratore: il venditore, spesso dall'alto dei suoi numerosissimi FB, ne appiopperebbe uno di ripicca rovinando il punteggio di chi compra.
Anzi, molti venditore hanno la sfacciataggine di specificare "aspetto il tuo FB prima di lasciare il mio". Al che, di solito, rispondo che è un ricatto e non lascio FB.

Per quanto riguarda le spedizioni: tu come giudichi un venditore che ti chiede 15/20e per un j+3?
Old 19-02-2008, 22:35   #40
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Ora come ora non sono praticamente più possibili i FB negativi "legittimi" lasciati dal compratore: il venditore, spesso dall'alto dei suoi numerosissimi FB, ne appiopperebbe uno di ripicca rovinando il punteggio di chi compra.
Anzi, molti venditore hanno la sfacciataggine di specificare "aspetto il tuo FB prima di lasciare il mio". Al che, di solito, rispondo che è un ricatto e non lascio FB.

Per quanto riguarda le spedizioni: tu come giudichi un venditore che ti chiede 15/20e per un j+3?
ladro
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian