Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 21:50   #61
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
purtroppo e senza polemica personale, non so che dirti. Se per te ragionare e dialogare significa negare la realtà, che ci posso fare? Governi di sinistra in italia dal '46 ad oggi ce ne sono stati davvero pochini, indubbiamente le categorie storicamente sinistroidi ed in qualche modo premiate dalla sinistra esistono, tuttavia non mi risulta che abbiano fatto qualcosa di illegale; evadere è invece illegale. E mi spiace dirlo se partecipi alle discussioni di questo forum (cosa che credo tu faccia) avrai avuto modo di seguire svariati post dove alla faccia del più elementare buon senso utenti diciamo "di destra" difendevano evasori ed evasione. Nota bene non affermo che l'evasione sia una prerogativa esclusiva di chi putacaso vota "casa della libertà"; dico invece che per esperienza personale le categorie che più evadono si riconoscono principalmente in questa area politica, e che le affermazioni e le azioni messe in atto da berlusconi (condoni, leggi finanziarie ecc...) danno loro pienamente ragione.

Ti ho fatto semplicemente notare una parte del tuo intervento che, dal mio punto di vista, chiude lo spazio al dialogo, più per i toni che per i contenuti, poichè i contenuti sono essenzialmente convinzioni personali.

Così come sono tue convinzioni personali quello che evidenzi anche in questo post.

Magari lo fai in maniera meno approssimativa di altri ma alla fine ricadi anche tu nella spirale che i buoni stanno da una parte e i cattivi dall'altra.

Semplificazione da cui non pretendo certo di allontanarti ma che mi interessa evidenziare di non condividere nella maniera più assoluta.

E come me, credo, moltissimi altri.

Infine, di quelli che difendono gli evasori a sx o dx che siano, non mi interessa.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 21:51   #62
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Poveri evasori
"Ho dovuto tirar fuori 100.000 euro dal nero per pagare le tasse" si lamentava l' idraulico ...
Per quello crollano i consumi poi
Old 12-02-2008, 21:53   #63
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Poveri evasori
"Ho dovuto tirar fuori 100.000 euro dal nero per pagare le tasse" si lamentava l' idraulico ...
Per quello crollano i consumi poi
In fondo in fondo mica ha torto... L'economia gira anche su quello...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 21:53   #64
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
no go paroe.
ora basta che dell'utri dica che la mafia aiuta l'economica del paese e siamo a posto.

C,òa,òzò,a
*
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 21:54   #65
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
In fondo in fondo mica ha torto... L'economia gira anche su quello...
E come mai che l'economia tedesca gira mooooolto meglio di quella italiana?
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 21:54   #66
ennys
Member

Valentino, se non erro, ha appena patteggiato, da evasore, un bello sconto fiscale.

E proprio sotto questo "governo".

Che dice di stangarli ed invece gli evasori pare premiarli, come in questo caso.

Niente di nuovo sotto il sole: si predica ma non si razzola.
Old 12-02-2008, 21:57   #67
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
E come mai che l'economia tedesca gira mooooolto meglio di quella italiana?
Stai paragonando i Tedeschi agli Italiani???
No no... Perché io mi sento onorato... Ma non reggerei la pressione...

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Valentino, se non erro, ha appena patteggiato, da evasore, un bello sconto fiscale.
E proprio sotto questo "governo".
Che dice di stangarli ed invece gli evasori pare premiarli, come in questo caso.
Niente di nuovo sotto il sole: si predica ma non si razzola.
Io sono l'ultimo a poter parlare di Economia/Fisco (non ho mai pagato le tasse)...
Ma il caso di Rossi come quello di molti grandi evasori non mi sembra significativo...
I legali di Valentino hanno fatto capire che potevano iniziare un processo lungo 8/10 anni e non dare 1 €...
Rossi ha deciso di "patteggiare" una cifra inferiore a quella imputata (oltre i 100 milioni)...
Perché si è arrivati ad un accordo? Si è incontrata domanda e offerta...
E la GdF rischiava non vedere nulla di quella maxi-evasione/elusione fiscale...

Ultima modifica di shinji_85 : 12-02-2008 alle 22:02.
Old 12-02-2008, 22:13   #68
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ti ho fatto semplicemente notare una parte del tuo intervento che, dal mio punto di vista, chiude lo spazio al dialogo, più per i toni che per i contenuti, poichè i contenuti sono essenzialmente convinzioni personali.

Così come sono tue convinzioni personali quello che evidenzi anche in questo post.

Magari lo fai in maniera meno approssimativa di altri ma alla fine ricadi anche tu nella spirale che i buoni stanno da una parte e i cattivi dall'altra.

Semplificazione da cui non pretendo certo di allontanarti ma che mi interessa evidenziare di non condividere nella maniera più assoluta.

E come me, credo, moltissimi altri.

Infine, di quelli che difendono gli evasori a sx o dx che siano, non mi interessa.
attenzione non ho mai diviso in buoni e cattivi, tanto che più volte su questo forum ho sparato a zero sull'operato della sinistra relativamente ad altri ambiti ed argomenti. Sto solo affermando che ogni categoria da il proprio il voto a chi meglio la rappresenta e che le affermazioni e l'operato di berlusconi sull'evasione sono stati chiarissimi.
ciao
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:14   #69
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
cit.1°post

18:59 Berlusconi: "Lotta a evasione fiscale ha frenato consumi"

"Con questo governo con la ricerca estrema di lotta all'evasione si sono frenati i consumi e di conseguenza si è frenata la produzione". Quindi la lotta all'evasione fiscale ha frenato i consumi. Lo dice berlusconi a Porta a Porta

da repubblica
"Con questa lotta condotta in questo modo si è creata un'atmosfera che ha frenato i consumi, la produzione e gli investimenti

qual'è la versione corretta ( in attesa di ascoltarlo direttamente)?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:15   #70
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Originariamente inviato da kikki2 Guarda i messaggi
cit.1°post

18:59 Berlusconi: "Lotta a evasione fiscale ha frenato consumi"

"Con questo governo con la ricerca estrema di lotta all'evasione si sono frenati i consumi e di conseguenza si è frenata la produzione". Quindi la lotta all'evasione fiscale ha frenato i consumi. Lo dice berlusconi a Porta a Porta

da repubblica
"Con questa lotta condotta in questo modo si è creata un'atmosfera che ha frenato i consumi, la produzione e gli investimenti

qual'è la versione corretta ( in attesa di ascoltarlo direttamente)?

il succo del discorso mi pare in ambedue i casi, assai chiaro.
Old 12-02-2008, 22:16   #71
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Io sono l'ultimo a poter parlare di Economia/Fisco (non ho mai pagato le tasse)...
Ma il caso di Rossi come quello di molti grandi evasori non mi sembra significativo...
I legali di Valentino hanno fatto capire che potevano iniziare un processo lungo 8/10 anni e non dare 1 €...
Rossi ha deciso di "patteggiare" una cifra inferiore a quella imputata (oltre i 100 milioni)...
Perché si è arrivati ad un accordo? Si è incontrata domanda e offerta...
E la GdF rischiava non vedere nulla di quella maxi-evasione/elusione fiscale...
Hai ragione che l'esempio di Valentino nel quadro generale conta poco.

Però un po' di significato ritengo lo abbia per il comune cittadino che vede questi sconti e sulla sua pelle invece si trova a pagare pesanti sanzioni magari solo per aver pagato un bollo con qualche mese di ritardo perchè alla scadenza naturale non aveva i soldi.

Di conseguenza egli non si sente sanzionato giustamente ma vessato... e se mai avesse avuto una qualche fiducia nel sistema la mette in seria discussione.

Poi sono d'accordo che sono meglio 35 milioni che nulla, anche se nulla mi pare sarebbe stato un po'improbabile.

Ultima modifica di ennys : 12-02-2008 alle 22:20.
Old 12-02-2008, 22:23   #72
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
il succo del discorso mi pare in ambedue i casi, assai chiaro.
In realtà, se leggi bene, sono molto diverse.
Old 12-02-2008, 22:28   #73
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Quote:
Hai ragione che l'esempio di Valentino nel quadro generale conta poco.
Però un po' di significato ritengo lo abbia per il comune cittadino che vede questi sconti e sulla sua pelle invece si trova a pagare pesanti sanzioni magari solo per aver pagato un bollo con qualche mese di ritardo perchè alla scadenza naturale non aveva i soldi.
Di conseguenza egli non si sente sanzionato giustamente ma vessato... e se mai avesse avuto una qualche fiducia nel sistema la mette in seria discussione.
Poi sono d'accordo che sono meglio 35 milioni che nulla, anche se nulla mi pare sarebbe stato un po'improbabile.
Comunque dovevano riprenderli con la "forza" (battaglie in tribunale)...
Mentre i soldi magari se ne volavano chissà dove... Con Rossi che poteva ottenere anche la cittadinanza delle isole Fiji...
La legge non mi pare chiarissima in 'ste circostanze... E gli strumenti son quelli che sono...

Poi son d'accordissimo con te sul messaggio che passa...
Con l'italiano che si sente fesso a pagare le tasse perché poi lo Stato fa una marea di cazzate...
Ma purtroppo in quel caso non la vedo semplice... Se la GdF fosse messa in condizione...
Ricordo di aver letto di agenti che hanno scovato centinaia di milioni di evasione fiscale... E 'sta gente lavora per 1000 € al mese...
Old 12-02-2008, 22:28   #74
Matuhw
Junior Member

L'Avatar di Matuhw

Iscritto dal: Sep 2004
E la lotta all'evasione fiscale di quei ottanta/cento miliardi all'anno con quali mezzi soft andrebbe fatta? Che l'evasore poi si spaventa e non fa crescere i consumi. Un bel condono e via.
Matuhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:30   #75
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
ha detto come al solito tutte e due le cose:

http://borsaitaliana.it.reuters.com/...27634920080212

comunque lo show è per stasera a Porta a Porta..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:35   #76
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
ha detto come al solito tutte e due le cose:

http://borsaitaliana.it.reuters.com/...27634920080212

comunque lo show è per stasera a Porta a Porta..
In questo link, però, riporta solo la versione di kikki
Old 12-02-2008, 22:35   #77
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi

"Con questo governo con la ricerca estrema di lotta all'evasione si sono frenati i consumi e di conseguenza si è frenata la produzione".
da repubblica

"Con questa lotta condotta in questo modo si è creata un'atmosfera che ha frenato i consumi, la produzione e gli investimenti"

boh? ribadisco secondo me non ci sono differenze fondamentali, il messaggio è molto simile...
Old 12-02-2008, 22:43   #78
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
"Con questo governo con la ricerca estrema di lotta all'evasione si sono frenati i consumi e di conseguenza si è frenata la produzione".
da repubblica

"Con questa lotta condotta in questo modo si è creata un'atmosfera che ha frenato i consumi, la produzione e gli investimenti"

boh? ribadisco secondo me non ci sono differenze fondamentali, il messaggio è molto simile...
Nel secondo si critica il metodo, nel primo sembra che venga criticata la lotta all'evasione.
In linea di massima trovo "tecnicamente" corretta la seconda affermazione (anche se c'è da dire che nell'ultimo semestre 2007 il clima fiscale, a mio avviso, si è disteso molto).

Vabbè aspettiamo un paio d'ore per conoscere la versione esatta
Old 12-02-2008, 23:25   #79
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Inarrivabile come sempre. In splendida forma. Fiato sprecato spiegargli che forse la contrazione dei consumi è causata dagli stipendi (dei dipendenti, che quindi non evadono) che fanno sempre più pena. Ma lui deve difendere il suo popolino delle libertà, quello delle partite IVA e del "evadere le tasse è morale", pagarle a discrezione è bello, del facciamo un pò come cazzo ci pare. Solo l'idea di altri cinque anni di queste sparate, fossero anche solo le sparate, mi fa venire voglia di cambiare emisfero o di privarmi di almeno due dei cinque sensi.

Ultima modifica di Onisem : 12-02-2008 alle 23:30.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 23:28   #80
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
C'è una cosa da dire però.

Con le tasse che ci sono adesso tante piccole e medie aziende fanno fatica a tirare avanti. Senza evasione molte sarebbero chiuse da tempo ...

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian