|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Ti ho fatto semplicemente notare una parte del tuo intervento che, dal mio punto di vista, chiude lo spazio al dialogo, più per i toni che per i contenuti, poichè i contenuti sono essenzialmente convinzioni personali. Così come sono tue convinzioni personali quello che evidenzi anche in questo post. Magari lo fai in maniera meno approssimativa di altri ma alla fine ricadi anche tu nella spirale che i buoni stanno da una parte e i cattivi dall'altra. Semplificazione da cui non pretendo certo di allontanarti ma che mi interessa evidenziare di non condividere nella maniera più assoluta. E come me, credo, moltissimi altri. Infine, di quelli che difendono gli evasori a sx o dx che siano, non mi interessa. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Poveri evasori
"Ho dovuto tirar fuori 100.000 euro dal nero per pagare le tasse" si lamentava l' idraulico ... Per quello crollano i consumi poi
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
|
Valentino, se non erro, ha appena patteggiato, da evasore, un bello sconto fiscale.
E proprio sotto questo "governo". Che dice di stangarli ed invece gli evasori pare premiarli, come in questo caso. Niente di nuovo sotto il sole: si predica ma non si razzola. |
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
No no... Perché io mi sento onorato... Ma non reggerei la pressione... Quote:
Ma il caso di Rossi come quello di molti grandi evasori non mi sembra significativo... I legali di Valentino hanno fatto capire che potevano iniziare un processo lungo 8/10 anni e non dare 1 €... Rossi ha deciso di "patteggiare" una cifra inferiore a quella imputata (oltre i 100 milioni)... Perché si è arrivati ad un accordo? Si è incontrata domanda e offerta... E la GdF rischiava non vedere nulla di quella maxi-evasione/elusione fiscale... Ultima modifica di shinji_85 : 12-02-2008 alle 22:02. |
||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
cit.1°post
18:59 Berlusconi: "Lotta a evasione fiscale ha frenato consumi" "Con questo governo con la ricerca estrema di lotta all'evasione si sono frenati i consumi e di conseguenza si è frenata la produzione". Quindi la lotta all'evasione fiscale ha frenato i consumi. Lo dice berlusconi a Porta a Porta da repubblica "Con questa lotta condotta in questo modo si è creata un'atmosfera che ha frenato i consumi, la produzione e gli investimenti qual'è la versione corretta ( in attesa di ascoltarlo direttamente)?
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
il succo del discorso mi pare in ambedue i casi, assai chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
Però un po' di significato ritengo lo abbia per il comune cittadino che vede questi sconti e sulla sua pelle invece si trova a pagare pesanti sanzioni magari solo per aver pagato un bollo con qualche mese di ritardo perchè alla scadenza naturale non aveva i soldi. Di conseguenza egli non si sente sanzionato giustamente ma vessato... e se mai avesse avuto una qualche fiducia nel sistema la mette in seria discussione. Poi sono d'accordo che sono meglio 35 milioni che nulla, anche se nulla mi pare sarebbe stato un po'improbabile. Ultima modifica di ennys : 12-02-2008 alle 22:20. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In realtà, se leggi bene, sono molto diverse.
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre i soldi magari se ne volavano chissà dove... Con Rossi che poteva ottenere anche la cittadinanza delle isole Fiji... La legge non mi pare chiarissima in 'ste circostanze... E gli strumenti son quelli che sono... Poi son d'accordissimo con te sul messaggio che passa... Con l'italiano che si sente fesso a pagare le tasse perché poi lo Stato fa una marea di cazzate... Ma purtroppo in quel caso non la vedo semplice... Se la GdF fosse messa in condizione... Ricordo di aver letto di agenti che hanno scovato centinaia di milioni di evasione fiscale... E 'sta gente lavora per 1000 € al mese...
|
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
E la lotta all'evasione fiscale di quei ottanta/cento miliardi all'anno con quali mezzi soft andrebbe fatta? Che l'evasore poi si spaventa e non fa crescere i consumi. Un bel condono e via.
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
ha detto come al solito tutte e due le cose:
http://borsaitaliana.it.reuters.com/...27634920080212 comunque lo show è per stasera a Porta a Porta..
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
"Con questo governo con la ricerca estrema di lotta all'evasione si sono frenati i consumi e di conseguenza si è frenata la produzione". da repubblica "Con questa lotta condotta in questo modo si è creata un'atmosfera che ha frenato i consumi, la produzione e gli investimenti" boh? ribadisco secondo me non ci sono differenze fondamentali, il messaggio è molto simile... |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In linea di massima trovo "tecnicamente" corretta la seconda affermazione (anche se c'è da dire che nell'ultimo semestre 2007 il clima fiscale, a mio avviso, si è disteso molto). Vabbè aspettiamo un paio d'ore per conoscere la versione esatta
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Inarrivabile come sempre. In splendida forma. Fiato sprecato spiegargli che forse la contrazione dei consumi è causata dagli stipendi (dei dipendenti, che quindi non evadono) che fanno sempre più pena. Ma lui deve difendere il suo popolino delle libertà, quello delle partite IVA e del "evadere le tasse è morale", pagarle a discrezione è bello, del facciamo un pò come cazzo ci pare. Solo l'idea di altri cinque anni di queste sparate, fossero anche solo le sparate, mi fa venire voglia di cambiare emisfero o di privarmi di almeno due dei cinque sensi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 12-02-2008 alle 23:30. |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
C'è una cosa da dire però.
Con le tasse che ci sono adesso tante piccole e medie aziende fanno fatica a tirare avanti. Senza evasione molte sarebbero chiuse da tempo ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.