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Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
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Old 11-02-2008, 20:50   #221
theboiamond
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Originariamente inviato da zio.luciano Guarda i messaggi
@ theboiamond: nel thread precedente avevo scritto due righe sulla mia piccola esperienza nel cambiare potS & co......avevo messo pure il frutto di una googolata su potenziometri e tono

edit: ecco il link al post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=307
Grande, 6 una bestiaaaaa!
Stavo proprio "pensando" una chitarra per usare sto maledettissimo bill lawrence pieno di acuti che non sopporto più, serialato in fase sembra un single, non ti dico splittato...
Penso che il 220k dovrebbe calmarlo, mal che vada ci caccio un 150k di frodo...
Voglio mediobasse, medi medi e ancora medi

Nel tuo post forse hai dimenticato di spiegare la differenza fra humbucker fasato e fuori fase, per coloro che amano l'output dell'humbucker e le sonorità da single, che come spiegazione ci sarebbe stata a pennello...
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Old 11-02-2008, 20:51   #222
theboiamond
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Originariamente inviato da Adrian II Guarda i messaggi
hmm.. mi sto documentando...
ma servirebbe un masterizzatore adatto per questo, credo?
Un masterizzatore lightscribe.... Con quel che costano adesso... puoi permettenrtene anche 2...
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Old 11-02-2008, 20:53   #223
theboiamond
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Originariamente inviato da gastaxxx Guarda i messaggi
io ho visto che quando andiamo fuori in genere non pagano o danno un piccolo rimborso, ad alassio ci hanno dato da mangiare, a bergamo forse qualcosina in più però sempre li, dove si guadagna è nei posti vicini dove hai possibilità di fare il pieno... fuori bisogna intenderla come promozione e vendere qualche gadget...

ps
però fuori ci si diverte di più!
Da queste parti si fanno un sacco di jam session e ci si diverte pure, per fortuna...
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Old 12-02-2008, 01:04   #224
BadMirror
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Rispondo un pò a tutti dicendo che purtroppo siamo tutti nella stessa barca.....una grande barca.
Sabato 2 ho suonato alla Flog di Firenze, uno dei locali più grandi e importanti della città, dopo di noi suonavano i Deville (gruppo stoner svedese). Bè questi si sono fatti tutta l'Europa organizzando da soli i concerti, indovinate qual'è l'unico paese in cui si sono dovuti appoggiare a ben 2 agenzie di booking altrimenti non li cagavano i locali? Si, avete indovinato, proprio il "bel paese" (di sto ca....)
La situazione dei gruppi emergenti? Una merda. Partono migliaia di euro, ogni giorno devi combattere contro qualche nuovo ostacolo o bastardo di turno, succede che ti fai un culo come una casa e poi porti a casa solo lividi.
Registrare un disco e poi estero, estero, estero. Mi sa che è lunica soluzione.
Altrimenti continui a lottare per una serata contro le cover band, ovviamente non ho sentimenti cattivi verso ragazzi che suonano per hobby le canzoni dei propri idoli, l'ho fatto anch'io come tutti, ma il livello di incazzamento non è neanche minimamente paragonabile.
Mi capita di sentire decine di cd di bands che cercano un contratto. Contratto che in Italia significa sempre e solo co-produzione, la quale se onesta va bene, anche perchè è l'unica strada. Tanti soldi ci vogliono, per alimentare speranze molto piccole. Mi fanno tenerezza quelli che vanno al MEI a buttare i loro demo nei cestini, sperando in chissà che cosa, ormai anche quel mondo è utopia. Per non parlare di qualcuno che crede addirittura esistano davvero figure mitologiche come il discografico che "ti scopre" e ti riempie di soldi.
Fuori, fuori, fuori da questo paese bisogna andare, dove c'è terra fertile. Anche se canti in italiano.
Ed essere contenti non se la musica ci arricchisce, ma se si arriva a fine mese potendo ancora permetterci il lusso di suonare.
In bocca al lupo a tutti noi quindi, ci serve davvero
BadMirror è offline  
Old 12-02-2008, 22:19   #225
Adrian II
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ragà un consiglio, vorrei prendere due single coil nuovi per la chitarrina (manico e centrale), simil strato in frassino con tastiera in palissandro... diciamo che il mio maestro s'è fissato a farmi prendere un set di noiseless , ma non riesco a capire ancora come suonano, da quello che ho capito sono spinti quasi come dei minihumbucker... e non è proprio quello che cerco... vorrei un suono alla vaughan ma un po' più "moderno" per intenderci, ho sentito su youtube i texas special e non mi sembrano cattivi, cioè, una bella timbrica, ma non so come suonerebbero sul frassino, e vorrei qualcosa con quella timbrica "tamarra" ma un po' più spinti nel suono, ma senza esagerare, altrimenti si finirebbe per snaturare la chitarra ed è un peccato... avete qualcosa per le mie orecchie?
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Old 12-02-2008, 23:05   #226
ZigoZago
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mi serve un consigli sulla equalizzazzione...

Avrei bisogno di un consiglio...
Non capisco bene come regolare i vari volumi del multieffetto digitech rp250
L'out mi spara troppo da costringermi a tenere anche in sala prove il mio fender FM da 65W a 3/10 max del volume! altrimenti spacca tutto!

Qualcuno può farmi un corso veloce di equalizazzione? :P

P.s. pick-up al volume max e uscita pedaliera al'90%
ZigoZago è offline  
Old 12-02-2008, 23:24   #227
Adrian II
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Avrei bisogno di un consiglio...
Non capisco bene come regolare i vari volumi del multieffetto digitech rp250
L'out mi spara troppo da costringermi a tenere anche in sala prove il mio fender FM da 65W a 3/10 max del volume! altrimenti spacca tutto!

Qualcuno può farmi un corso veloce di equalizazzione? :P

P.s. pick-up al volume max e uscita pedaliera al'90%
e non puoi abbassare il volume dei singoli preset?
non sono pratico di multieffetto ma come per tutti gli effetti i settaggi sarebbero da fare a volumi da sala, ovvero accendi il tuo ampli, con un volume bello alto, come suoni col gruppo, e regolati volume, equalizzazione, gain, reverbero, delay e tutto quello che l'effetto prevede, facendolo a basso volume e poi alzando il volume per suonare in sala ti si sballerà tutto...
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Old 13-02-2008, 10:46   #228
BadMirror
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ragà un consiglio, vorrei prendere due single coil nuovi per la chitarrina (manico e centrale), simil strato in frassino con tastiera in palissandro... diciamo che il mio maestro s'è fissato a farmi prendere un set di noiseless , ma non riesco a capire ancora come suonano, da quello che ho capito sono spinti quasi come dei minihumbucker... e non è proprio quello che cerco... vorrei un suono alla vaughan ma un po' più "moderno" per intenderci, ho sentito su youtube i texas special e non mi sembrano cattivi, cioè, una bella timbrica, ma non so come suonerebbero sul frassino, e vorrei qualcosa con quella timbrica "tamarra" ma un po' più spinti nel suono, ma senza esagerare, altrimenti si finirebbe per snaturare la chitarra ed è un peccato... avete qualcosa per le mie orecchie?
I texas special fanno pena, se vuoi un BEL sound prendi i Van Zandt, così stupisci anche il tuo maestro (altro che noiseless)
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Old 13-02-2008, 13:02   #229
Alabamasmith
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La fatica vera arriva ora, trovare da suonare. Questa è dura ragazzi, per chi fa pezzi originali....durissima. Tranne per chi fa indie. Però che palle. Vabbè. opinione mia ovvio.

Mi faccio un in bocca al lupo da solo.

Ciauaooaooaaoaaoaooooo
Che intendi per indie? Dovrebbe essere la definizione di un gruppo senza contratto con major, quindi non definisce un genere musicale, o sbaglio?
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Old 13-02-2008, 17:02   #230
theboiamond
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Rispondo un pò a tutti dicendo che purtroppo siamo tutti nella stessa barca.....una grande barca.
Sabato 2 ho suonato alla Flog di Firenze, uno dei locali più grandi e importanti della città, dopo di noi suonavano i Deville (gruppo stoner svedese). Bè questi si sono fatti tutta l'Europa organizzando da soli i concerti, indovinate qual'è l'unico paese in cui si sono dovuti appoggiare a ben 2 agenzie di booking altrimenti non li cagavano i locali? Si, avete indovinato, proprio il "bel paese" (di sto ca....)
La situazione dei gruppi emergenti? Una merda. Partono migliaia di euro, ogni giorno devi combattere contro qualche nuovo ostacolo o bastardo di turno, succede che ti fai un culo come una casa e poi porti a casa solo lividi.
Registrare un disco e poi estero, estero, estero. Mi sa che è lunica soluzione.
Altrimenti continui a lottare per una serata contro le cover band, ovviamente non ho sentimenti cattivi verso ragazzi che suonano per hobby le canzoni dei propri idoli, l'ho fatto anch'io come tutti, ma il livello di incazzamento non è neanche minimamente paragonabile.
Mi capita di sentire decine di cd di bands che cercano un contratto. Contratto che in Italia significa sempre e solo co-produzione, la quale se onesta va bene, anche perchè è l'unica strada. Tanti soldi ci vogliono, per alimentare speranze molto piccole. Mi fanno tenerezza quelli che vanno al MEI a buttare i loro demo nei cestini, sperando in chissà che cosa, ormai anche quel mondo è utopia. Per non parlare di qualcuno che crede addirittura esistano davvero figure mitologiche come il discografico che "ti scopre" e ti riempie di soldi.
Fuori, fuori, fuori da questo paese bisogna andare, dove c'è terra fertile. Anche se canti in italiano.
Ed essere contenti non se la musica ci arricchisce, ma se si arriva a fine mese potendo ancora permetterci il lusso di suonare.
In bocca al lupo a tutti noi quindi, ci serve davvero
A seguito di questo discorso mi è venuta un'idea... (ditemi se faccio male...)
Aprire la pagina del mio myspace come se fosse una spece di pub, qualsiasi gruppo emergente che fa roba sua in una certa maniera mi posta e glielo linko sulla mia pagina.
Mi piacerebbe fare tipo un myspace con tutta una lista di gruppi di talento con tanto di link al sito per ogni gruppo, così ci si confronta, ci si ascolta, magari nascono collaborazioni tipo tizio che suona da solista che prende in prestito il batterista di caio...
E poi, proprio come se fosse un pub, mi piacerebbe sentire (e che la gente sentisse) roba nuova, fresca.... insomma anche questa è arte....

Dico questo perchè secondo me ognuno suona per i cavoli suoi e come faceva giustamente notare Gastaxxx se c'è collaborazione fra i vari gruppi si riesce anche ad organizzare date, avere supporto, ecc

In più così avrei la possibilità io di pubblicare, in uno spazio mio, le mie scoperte in ambito tecnico, relativo a setting delle chitarre (elettronica, liuteria, ecc), mixing, amplificazione, ecc che potrebbe essere d'aiuto anche ad altri...

Che vi sembra come idea?
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Old 13-02-2008, 19:27   #231
danmar
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e non puoi abbassare il volume dei singoli preset?
non sono pratico di multieffetto ma come per tutti gli effetti i settaggi sarebbero da fare a volumi da sala, ovvero accendi il tuo ampli, con un volume bello alto, come suoni col gruppo, e regolati volume, equalizzazione, gain, reverbero, delay e tutto quello che l'effetto prevede, facendolo a basso volume e poi alzando il volume per suonare in sala ti si sballerà tutto...
Ti consiglio di modificare i suoni da PC con l'apposito programma X-Edit: è molto intuitivo e da li hai tutte le regolazioni che direttamente dalla pedaliera sono poco accessibili.
danmar è offline  
Old 13-02-2008, 19:48   #232
Adrian II
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I texas special fanno pena, se vuoi un BEL sound prendi i Van Zandt, così stupisci anche il tuo maestro (altro che noiseless)
sono riuscito a sentire giusto un po' su youtube, però un video dal cellulare quindi... comunque più che apprezzabile anche così... leggendo in giro m'è sembrato di capire che si tratta di un suono prettamente blues, ma non mi sembrano molto versatili, confermi? con quello che costano (non avendo trovato usati) non vorrei trovarmi con un pickup che poi non riesco a usare decentemente in diverse occasioni (diciamo "per mestiere" suono alternative, quindi mi serve qualcosa di più moderno, più flessibile per le saturazioni, il sound blues lo cerco per goduria personale )
comunque devo trovare l'occasione di ascoltare meglio i texas, non mi sembrano malaccio per quello che ho sentito (vabbè sti van zandt anche solo a vederli suonare danno l'idea di far godere il chitarrista in quanto sensibilità al tocco...).
più che altro i tex mex li escluderei completamente, non mi piace manco il sound di jimmie vaughan, figurarsi pickup ispirati ai suoi...
Adrian II è offline  
Old 13-02-2008, 19:51   #233
Adrian II
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Che intendi per indie? Dovrebbe essere la definizione di un gruppo senza contratto con major, quindi non definisce un genere musicale, o sbaglio?
penso si riferisse a questo tipo di roba... http://www.myspace.com/llordthomas
indie rock, di quelli con mani in tasca, occhialoni da sole e jeans iperaderenti
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Old 13-02-2008, 19:58   #234
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A seguito di questo discorso mi è venuta un'idea... (ditemi se faccio male...)
Aprire la pagina del mio myspace come se fosse una spece di pub, qualsiasi gruppo emergente che fa roba sua in una certa maniera mi posta e glielo linko sulla mia pagina.
Mi piacerebbe fare tipo un myspace con tutta una lista di gruppi di talento con tanto di link al sito per ogni gruppo, così ci si confronta, ci si ascolta, magari nascono collaborazioni tipo tizio che suona da solista che prende in prestito il batterista di caio...
E poi, proprio come se fosse un pub, mi piacerebbe sentire (e che la gente sentisse) roba nuova, fresca.... insomma anche questa è arte....

Dico questo perchè secondo me ognuno suona per i cavoli suoi e come faceva giustamente notare Gastaxxx se c'è collaborazione fra i vari gruppi si riesce anche ad organizzare date, avere supporto, ecc

In più così avrei la possibilità io di pubblicare, in uno spazio mio, le mie scoperte in ambito tecnico, relativo a setting delle chitarre (elettronica, liuteria, ecc), mixing, amplificazione, ecc che potrebbe essere d'aiuto anche ad altri...

Che vi sembra come idea?
sarebbe una cosa ottima ma rischierebbe di diventare estremamente dispersiva, tra le miriadi di gruppi di tutta l'italia sarebbe da farci una grossa selezione e creare un giro di gruppi che si tengano spesso in contatto per magari giostrarsi appunto queste cose, scambiarsi anche piaceri riguardo serate in giro tra le varie città, insomma creare un circuito in cui ci si organizza da soli come fosse un'agenzia di booking autogestita da 15/20 band iscritte in cui ognuno fa il piacere ad un altro di fargli da tramite nella propria città per prenotargli una serata o fare collaborazioni... però prendere gruppi da myspace penso sia troppo dispersivo, magari partire da noi del forum più qualche amico per passaparola potrebbe essere carino...

per dire, a me non dispiacerebbe se riuscissimo a organizzarci dei tour in cui ad esempio il mio gruppo girando tra le vostre città viene ospitato ogni volta in un locale facendo da spalla al gruppo ospitante, dopodichè il tuo gruppo fa un tour in tutte le nostre città facendo da spalla ogni volta ad uno di noi... siamo pochi, dei minitour o anche solo qualche trasferta, si potrebbero fare...
Adrian II è offline  
Old 14-02-2008, 02:38   #235
Sandwich
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Se dovessi iniziare a suonare la chitarra elettrica voi cosa mi consigliereste?
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Old 14-02-2008, 10:48   #236
BadMirror
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Che intendi per indie? Dovrebbe essere la definizione di un gruppo senza contratto con major, quindi non definisce un genere musicale, o sbaglio?
Certo, indie è anche la definizione di etichette indipendenti.
Nella musica il termine invece zompetta a seconda dei tempi di genere in genere e questo va anche bene.
Ovviamente però di solito si diffonde parecchio quando tale genere è ormai diventato una moda tutt'altro che "indipendent".
Ora come ora tutti i locali chiedono "gruppi indie", ma il 90% neanche sa che vuol dire indie, si aspettano solo quattro sedicenni con le magliette a righe, le converse e il ciuffo che strimpellano le loro 335 o strato con canzonette che a me sembrano tutte uguali.
Scusate la vena maligna, c'è un sottofondo amaro che assolutamente non si scaglia contro nessun genere a prescindere, ma quando vedi le stesse cose 20 volte in 20 posti diversi cominci a esserne stufo......


Ultima modifica di BadMirror : 14-02-2008 alle 11:03.
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Old 14-02-2008, 10:54   #237
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sono riuscito a sentire giusto un po' su youtube, però un video dal cellulare quindi... comunque più che apprezzabile anche così... leggendo in giro m'è sembrato di capire che si tratta di un suono prettamente blues, ma non mi sembrano molto versatili, confermi? con quello che costano (non avendo trovato usati) non vorrei trovarmi con un pickup che poi non riesco a usare decentemente in diverse occasioni (diciamo "per mestiere" suono alternative, quindi mi serve qualcosa di più moderno, più flessibile per le saturazioni, il sound blues lo cerco per goduria personale )
comunque devo trovare l'occasione di ascoltare meglio i texas, non mi sembrano malaccio per quello che ho sentito (vabbè sti van zandt anche solo a vederli suonare danno l'idea di far godere il chitarrista in quanto sensibilità al tocco...).
più che altro i tex mex li escluderei completamente, non mi piace manco il sound di jimmie vaughan, figurarsi pickup ispirati ai suoi...
Guarda Adrian, ogni volta che vicino a un pickup trovi scritto "blues", "jazz", etc...... ridici sopra!! Non esiste il pickup per blues e non esisterà mai, al massimo posso capire quelli per heavy ad alto output o attivi, ma anche lì non soino affatto necessari a mio parere.
I pu sono magneti e filo di rame, non c'è la magia dentro
Esiste il BUON pu, cioè costruito bene e che suona dinamico e armonico, e il CATTIVO pu, che è fatto con materiali al risparmio e utilizza trucchetti per suonare più o meno che gli portano via anima e dinamica. Ecco, i texas special sono questi ultimi, sopravvolti e quindi tutti medi e tutti medi brutti. Tra l'altro a mio parere il minimo della "versatilità", nel senso che mi fanno pena in ogni uso.
Poi è chiaro, non sono i pu di una eko, ma se vuoi un buon pu che si adatti un pò a tutto non perchè è "versatile" ma perchè è FATTO BENE, allora devi indirizzarti verso altri lidi
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Old 14-02-2008, 11:57   #238
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Se dovessi iniziare a suonare la chitarra elettrica voi cosa mi consigliereste?
Budget decisamente basso, sui 200 euro
Vai in negozio, prova qualche chitarra con diversa scalatura dei tasti (per vedere con quale ti trovi meglio) poi in base a quello almeno cominci a sapere su che tipo di chitarre ti puoi orientare.
Con 200€ ti suggerirei di orientarti poi sull'usato dove puoi portarti qualcosa di qualitativamente superiore rispetto a quanto spenderesti in negozio.
Marche ce ne sono a non finire da Epiphone, Cort, Squier, Greg Bennet, Ibanez ecc. ecc.
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Old 14-02-2008, 12:52   #239
Adrian II
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Guarda Adrian, ogni volta che vicino a un pickup trovi scritto "blues", "jazz", etc...... ridici sopra!! Non esiste il pickup per blues e non esisterà mai, al massimo posso capire quelli per heavy ad alto output o attivi, ma anche lì non soino affatto necessari a mio parere.
I pu sono magneti e filo di rame, non c'è la magia dentro
Esiste il BUON pu, cioè costruito bene e che suona dinamico e armonico, e il CATTIVO pu, che è fatto con materiali al risparmio e utilizza trucchetti per suonare più o meno che gli portano via anima e dinamica. Ecco, i texas special sono questi ultimi, sopravvolti e quindi tutti medi e tutti medi brutti. Tra l'altro a mio parere il minimo della "versatilità", nel senso che mi fanno pena in ogni uso.
Poi è chiaro, non sono i pu di una eko, ma se vuoi un buon pu che si adatti un pò a tutto non perchè è "versatile" ma perchè è FATTO BENE, allora devi indirizzarti verso altri lidi
indubbiamente c'è da diffidare da quelle cose che si dichiarano "per blues" e simili, il problema è che a quanto vedo quasi tutti i pickup che non mirino ad un output elevato, bassi definiti e praticamente "emulazione" di humbucker, non mancano mai di dire "sound blues! è velluto! sound vintage per eccellenza" eccetera, coi conseguenti sostenitori su internet che imparziali al 100% non possono mai essere (un po' come quelli con gli accordatori boss che smerdano l'economico behringer , cioè, ormai l'hai comprato, qualunque sia la verità per te il tuo è migliore )
diciamo che il mio "pickup per blues ma più moderno" penso che in termini di frequenze sia qualcosa abbastanza ricco di medi, con abbastanza alti da darti il gusto della pennata ma con un output decente da poterlo usare anche distorto senza avere uno strapiombo di gain di differenza col tone zone humbucker al ponte...
cos'hai contro sti texas?
purtroppo le mie mani non sono mai andate oltre i single coil squier di diverse annate e quelli che ho ora sulla chitarra, quindi non ho proprio idea di dove dirigermi e quali parametri prendere... sul suono molti sembrano belli, ma non vorrei trovarmi una cosa da usare prettamente effettata per avere "quel suono" e con dinamica zero...
Adrian II è offline  
Old 14-02-2008, 13:13   #240
BadMirror
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Contro i texas è che li ho sentiti e suonati

Ok, la ricchezza di medi, ma sbagli punto di partenza, un pu deve essere equilibrato e definito su tutte le frquenze, pu come i texas sparano esageratamente sui medi a causa dei sopravvolgimenti, medi che sono a mio avviso brutti e che impastano le altre frequenze.

Ripeto, un pu deve avere tutto e tutto che esca, poi scegli tu con l'amplificazione se far uscire più medi o più bassi o più alti, ma se il suono alla fonte non te li dà o te li dà male, non ci fai niente.

Per la cronaca, questo è suonato con un single coil che è una perfetta replica vintage, non mi sembra limitato al blues (ho isolato sul canale sx, è la chitarra ritmica) Click here

Ultima modifica di BadMirror : 14-02-2008 alle 13:15.
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