|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
HWUP Guitar Corner "Long Cold Winter" 2007/2008
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
eccolo
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Bè ultimamente avevo sostituito il capotasto alla strato, col liutaio però ci eravamo accorti che alcuni tasti in fondo avevano bisogno di una rettifica.
A quel punto visto che la rettifica costa 70 euro avevo pensato alla sostituzione dei tasti vintage piccoli con dei jumbo o medium jumbo. Il costo però chiaramente era di molto superiore (210e) e alla fine mi rimaneva comunque il manico col radius vintage. Insomma, alla fine ho speso poco di più e razzolando nello showcase di warmoth ho trovato un bel manico acero birdseye/palissandro, con 22 tasti jumbo stainless steel, white corian nut, compound radius 10"-16" e già verniciato vintage gloss come l'originale fender. A quel punto l'ho preso (260 euro compresa spedizione veloce con ups). E' questo: http://www.warmoth.com/showcase/sc_g...subMenuItem2=0 |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
|
iscritto anche qui
Quote:
Tornato dalle piccole vacanze a casa (quella vera), la prima cosa che ho fatto appena sono entrato in casa qua all'università ho acceso l'amplificatore e via di blues Forse c'è qualche altra modifica all'orizzonte sul "circuito" della piccola squier....e forse qualche effettino-ino-ino (da leggere: gli €€ non sono molti)Saluti a tutti
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io invece adoro le tastiere fender con binding e block inlay, tipo alcune jaguar o i jazz anni 70... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
mitico la mia proposta per il titolo del thread non è stata cassata!!!
grandi Cinderella
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
|
Quote:
senti buon uomo ma nel caso mi servisse un body simil strato con scasso HH e manico tu dici che a warmothlandia me li mandano già forati e montati (fori anche per ponte vintage..) denghiu! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Eccomi
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
tutti che comprano e qua non c'è una lira.. ho ancora la vocina del bulksonica nella testa... me ne pentirò?
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
|
Ciao a tutti!
Qualcuno ha mai avuto una stratocaster in frassino e tastiera in palissandro ? Sto chiedendo perchè trovo la mia Deluxe Fender (mexico) mediosa e nasale anche da spenta....è proprio una caratteristiche dell'insieme legni o è un difetto tecnico-strutturale? Premetto che la chitarra è una Deluxe Super Strat del '98 ..le parti dorate si sono ossidate ...il ponte è da sistemare e/o cambiare (le sellette hanno i solchi delle corde)...l'action è spaventosamente alta ma le corde buzzano e sferragliano lo stesso (i tasti li ho riarrotondati con le lime..insomma non ci dovrebbero essere problemi legati a essi)....e il capotasto non è certo dei migliori .
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece glielo fai fare da zero considera che hanno tempi biblici, a me se il manico lo volevo da zero mi hanno risposto minimo 11 settimane.... Nelo showcase c'è un sacco di roba, dacci un'occhiata. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui dicono che ha dei pickup "FAT", forse è questa la spiegazione. La risonanza da spenta può dipendere dalle corde sottili e vecchie, da un cattivo setup. Potresti portarla da un liutaio a farla sistemare... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il compound radius 10-16 di warmoth l'ho già sperimentato quando mi assemblai la Tele, quindi so più o meno cosa mi aspetta. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il suono è un pochetto nasale ma è proprio la caratteristica dello strumento, più che altro aperto, non di quel nasale fastidioso, la mia, anche con dei pickup senza nome trovati in rete, ricorda abbastanza gilmour su certi tasti, è quello il tipo di suono al quale si avvicina... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Città: Milano
|
Quote:
Male che vada lo rivendi... Ma non riesci proprio a sentirlo prima? Se tu fossi in zona Milano ti darei una mano io...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono quasi convinto a prenderlo, però sembra che stia facendo collezione di ampli e chitarre comunque quasi quasi lo prendo, sono sempre più convinto, soprattutto ora che l'hughes&kettner ha ricominciato a darmi qualche problema senza spiegazione e preavviso... tanto sul mercatinomusicale c'è un tipo che ne cerca uno come quello che prenderò io, male che vada vedo di girarlo a lui |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
|
Quote:
Per il ponte prenderei il Gotoh vintage con il blocco in acciaio e meccaniche sempre della stessa marca. Per la rettifica...visto che la vernice dietro al manico se n'è andata (si è staccata una mano intera di vernice sul retro) sto pensando di smontare la chitarra pezzo a pezzo,refrettare,riverniciare (alla nitro)il manico e montare i pezzi nuovi. Che tasti mi consigliate ? Quelli stock sembravano dei simil-6105,stretti e alti...penso che prenderò questi ultimi.....voi cosa ne dite? ..Starei quasi..quasi pensando anche ad un cambio pickup..ricordo che Theboiamond parlava bene dei ToneRider CityLimits sul frassino... Per la cronaca..la chitarra l'ho pagata 400€.
"La vita senza la musica sarebbe un errore" (Friedrich Nietzsche, Il crepuscolo degli idoli) Ultima modifica di Alverman12 : 06-01-2008 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Ive been down
Ive been cryin in the dead of night Ive been tryin, Ive been tryin To find the time to make it right Its gonna be a long cold winter Long cold winter without your love........... Cacchio lo sapevo che mi rubavate l'idea.....lo proposi l'anno scorso Quote:
Considerando anche che le armoniche dell'entrata 2 sono minori per via del "trattamento diverso" della saturazione del triodo del canale 2 (in pratica il canale 2, quello scuro per intenderci, è più "pulito" del canale 1 saturando leggermente meno) è come se tu avessi il medio/acuto saturato e il grave quasi trasparente. Quel che senti in pratica non è più segnale ma semplicemente l'ingrossamento del suono. Ti dirò di più, tanti piazzano il riverbero fra il ponte 1 e 2, da una parte l'entrata 2 da meno problemi di rumore ma dall'altra il bello del riverbero (l'acuto caldo quasi fenderoso) lo si perde; è per questo che io aggiungo un condensatore con un pot-push-pull nel canale 2 per avere il riverberato anche nell'acuto, usando il volume del canale 2 come intensità riverbero (sono un genio vero??? Quell'aumento di bassi che senti quando boosti in realtà non sarebbe una "falla" (non trasparenza) del boost, ma il comportamento "naturale" della valvola di pre quando sente arrivare più segnale Capitava anche a me quando avevo l'MXR e alzavo il livello vol. anzichè il drive, per avere potenza solo, ingrossava da morire dandomi il pieno del pre.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.

della piccola squier....e forse qualche effettino-ino-ino (da leggere: gli €€ non sono molti)