Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2008, 14:08   #2021
slacky82
Member

Iscritto dal: Sep 2006
potreste postarmi i vostri settaggi per usare il monitor con la 360 e vga con risoluzine 13xxx??
grazie
Old 11-02-2008, 14:48   #2022
HBKekko
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi, un problema!!!! Oggi è andata via la corrente e il monitor non funziona più...in pratica il tasto è acceso, ma la schermata è tutta nera mentre il pc è acceso. Come risolvo? Help me!!!

dopo aver staccato i cavi diverse volte, ora è tornato come prima ma ho paura. Mica il monitor si sta fottendo?

Ultima modifica di HBKekko : 11-02-2008 alle 14:55.
HBKekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 16:58   #2023
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Le impostazioni che trovi nel Service Menu sono relative alla modalità in cui si trova il monitor quando lo spegni.
Per esempio, per cambiare le impostazioni dell'HDMI devi selezionare HDMI, quindi spegnere il monitor e riaccenderlo con la sequenza di tasti.
Stessa cosa per tutte le altre modalità.
Sicuramente per quello che riguarda le sezioni "Adjust" e "Video Part -> BLE/WLE".
Altre sezioni potrebbero essere specifiche di una modalità precisa, anche se l'accesso al Service Menu è stato fatto in un'altra modalità.
Non c'è bisogno di tenere collegata solo la modalità che vuoi modificare, ma puoi tenere collegate anche tutte le altre.

Non so se c'è modo di intervenire sull'overscan
Fra i nomi delle impostazioni non ne ho visto nessuno che indicasse questa possibilità.
Visto che per alcune non si capisce a cosa serve dal nome, può darsi che sia una di queste, bisognerebbe provare

Cmq mi è sembrato che in 16:9 taglia di meno rispetto a Wide, sicuramente in HDMI ma credo anche in Component.

Allora ho provato le tue impostazioni per il component e devo dire che già la cosa è migliorata, però con quelle di Gavinazzi mi si vede meglio.
La tv sempre con quelle di Gavinazzi è ottima

In hdmi ho visto che la PS3 in 16:9 non taglia niente.
Cmq anche se wide per ora la VGA è nettamente meglio della component con l'x360.
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:08   #2024
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
...La tv sempre con quelle di Gavinazzi è ottima ...
scusa ma dove le hai prese? ho provato cn il search del forum, andando indietro a questo thread e usando il search d ffox ma nn trovo niente di Gavinazzi solo post ma nn settaggi, a che pagina sono?
a me interessa Gavinazzi PER LA TV (e anche il component che da come leggo c'è)
grazie
Old 11-02-2008, 17:40   #2025
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
infatti io continuo a sostenere che sia 100 volte meglio il component per molti motivi tra cui:
-I colori sono nettamente migliori (basta vedere il paragone fatto)
-Puoi arrivare a 1080p e NON TAGLIA NIENTE (propio niente!)

ovviamente se uno ha la 360 con presa HDMI non ci sono paragoni!
Old 11-02-2008, 20:37   #2026
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
infatti io continuo a sostenere che sia 100 volte meglio il component per molti motivi tra cui:
-I colori sono nettamente migliori (basta vedere il paragone fatto)
-Puoi arrivare a 1080p e NON TAGLIA NIENTE (propio niente!)

ovviamente se uno ha la 360 con presa HDMI non ci sono paragoni!
Ora ti posto le foto .. taglia taglia ... e poi ma come fai a dire che la component è meglio ??
I test di chi hanno detto questo??
Dovunque sui forum xbox360 dicono che è molto meglio la VGA rispetto alla component come risoluzione ... tra la 720p e la 1080p non cambia proprio niente in component e taglia .... non te ne accorgi perchè taglia i bordi e spesso non ci si fà caso, ma fra poco ti metto le foto di Bioshock e così capisci cosa intendo.

@Buothz ... pagina 76 e 77
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Old 11-02-2008, 21:13   #2027
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Foto VGA 1280x720 Wide

Foto Component 1080p 16:9

Foto Component 1080p Wide

Secondo te i bordi sono uguali in tutte e 3 le immagini ??

Poi le differenze tra VGA e Component .. anche se la qualità delle foto è pessima

VGA

Component 1080p 16:9

Component 1080p Wide

In effetti la prima foto è un pò diversa d'inquadratura, ma l'avevo fatta tempo fà .. sempre a 1280x720 VGA Wide ... ma il livello di dettaglio già si vede che è più alto e meno sfuocato rispetto alla component ... ah la component taglia nello stesso modo anche a 720p

Tolto questo non nego che la component ben settata abbia un buon segnale e che dalle mie foto la risoluzione non sia facilmente visibile ... purtroppo è un cellulare da 2mpx ... ma il livello di risoluzione è evidente dal vivo, la component è più sfumata e meno dettagliata.
Poi per l'amor di Dio ogniuno di noi ha i suoi gusti e gioca con il segnale che gli pare, ma per quanto riguarda i tagli sui bordi non si può discuterne ... è evidente dalle foto!

Ultima modifica di Vagrant75 : 11-02-2008 alle 21:20.
Old 12-02-2008, 00:50   #2028
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
Foto VGA 1280x720 Wide

Foto Component 1080p 16:9

Foto Component 1080p Wide

Secondo te i bordi sono uguali in tutte e 3 le immagini ??

Poi le differenze tra VGA e Component .. anche se la qualità delle foto è pessima

VGA

Component 1080p 16:9

Component 1080p Wide

In effetti la prima foto è un pò diversa d'inquadratura, ma l'avevo fatta tempo fà .. sempre a 1280x720 VGA Wide ... ma il livello di dettaglio già si vede che è più alto e meno sfuocato rispetto alla component ... ah la component taglia nello stesso modo anche a 720p

Tolto questo non nego che la component ben settata abbia un buon segnale e che dalle mie foto la risoluzione non sia facilmente visibile ... purtroppo è un cellulare da 2mpx ... ma il livello di risoluzione è evidente dal vivo, la component è più sfumata e meno dettagliata.
Poi per l'amor di Dio ogniuno di noi ha i suoi gusti e gioca con il segnale che gli pare, ma per quanto riguarda i tagli sui bordi non si può discuterne ... è evidente dalle foto!
x ora ho solo xbox1 e wii in component, ma dalle tue foto è INOBIETTABILE che l'immagina VGA sia + definita.
Guardando il component xrò se abbassi la saturazione, ciò ti porta ad avere il livello di colori del vga -> spara meno -> + risoluzione (cmq imho vince sempre vga). Poi hai troppo (mi pare) verde e blù questo fa si che i colori vadano a tendere da 1 parte -> si sporca di brutto l'immagine

x vedere la cornice aggiunta dal component bisogna avvicinarsi, nn si nota se no cmq siccome sta tv c'ha modalità zoom1 e zoom2 che trovo inutili non si possono cambiare le coordinate x,y di una delle 2 in modo da far diventare full screen lo zoom1 (o zoom2)?

ho finito ora di smanettare 1 pò, sul wii in component ho cambiato poca roba nel service menù ed è migliorato (ma era gia buono dato che il wii non ha una grande risoluzione), sul dtt idem... ho notato che se la sorgente è "modernaa" il 1000:1 di contrasto basta senza tanti problemi... la catastrofe è la tv, c'ho smanettato almeno 1 ora, ora vedo cose che prima nn vedevo (ho buttato giu d brutto la saturazione che sparava da matti e cambiato il settaggio dei colori), xrò purtroppo la bassa qualità del segnale analogico fa si che se trasmettono film non più recenti (x esempio ora c'è superman telefilm su ita1) diventa INGUARDABILE (vedi della roba nera cn le impostazioni d fabbrica, giocando sui settaggi si migliora ma siamo sempre sul pessimo)

come voto tv analogica gli do un bel 4 , cn il dtt ext al 6 pieno c arriva bene. Purtroppo il contrasto 1000:1 è ridicolo. Cn la xbox1, lo stesso film divx (vhs rip) sul vecchio sony crt14" scart si vede benissimo, sul 2032mw sempre cn la stessa xbox1 in component (che si vede infinitamente meglio dell'rgb ovviamente) risulta buio da matti (x esempio "il nome della rosa" è ASSURDO! INGUARDABILE SU STO MONITOR! con lo stesso lettore vedibilissimo su crt oldissimo O.o).
Mentre con i giochi, x es gaiden black su xbox1, è UNA MERAVIGLIA!

x l'lcd in generale c'è ancora tanto da lavorare, specialmente questi di piccole dimensioni che ho fatto caso che tra luminosità e contrasto fanno pena. Cmq x alcune cose era meglio il 932mp glare 700:1 sta tv è eccessivamente scura -.- xrò mi sa che x le sorgenti SD specialmente vecchie nn c'è niente da fare: crt rulez

Ultima modifica di buothz : 12-02-2008 alle 02:07.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 07:32   #2029
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da buothz Guarda i messaggi
x ora ho solo xbox1 e wii in component, ma dalle tue foto è INOBIETTABILE che l'immagina VGA sia + definita.
Guardando il component xrò se abbassi la saturazione, ciò ti porta ad avere il livello di colori del vga -> spara meno -> + risoluzione (cmq imho vince sempre vga). Poi hai troppo (mi pare) verde e blù questo fa si che i colori vadano a tendere da 1 parte -> si sporca di brutto l'immagine

x vedere la cornice aggiunta dal component bisogna avvicinarsi, nn si nota se no cmq siccome sta tv c'ha modalità zoom1 e zoom2 che trovo inutili non si possono cambiare le coordinate x,y di una delle 2 in modo da far diventare full screen lo zoom1 (o zoom2)?

ho finito ora di smanettare 1 pò, sul wii in component ho cambiato poca roba nel service menù ed è migliorato (ma era gia buono dato che il wii non ha una grande risoluzione), sul dtt idem... ho notato che se la sorgente è "modernaa" il 1000:1 di contrasto basta senza tanti problemi... la catastrofe è la tv, c'ho smanettato almeno 1 ora, ora vedo cose che prima nn vedevo (ho buttato giu d brutto la saturazione che sparava da matti e cambiato il settaggio dei colori), xrò purtroppo la bassa qualità del segnale analogico fa si che se trasmettono film non più recenti (x esempio ora c'è superman telefilm su ita1) diventa INGUARDABILE (vedi della roba nera cn le impostazioni d fabbrica, giocando sui settaggi si migliora ma siamo sempre sul pessimo)

come voto tv analogica gli do un bel 4 , cn il dtt ext al 6 pieno c arriva bene. Purtroppo il contrasto 1000:1 è ridicolo. Cn la xbox1, lo stesso film divx (vhs rip) sul vecchio sony crt14" scart si vede benissimo, sul 2032mw sempre cn la stessa xbox1 in component (che si vede infinitamente meglio dell'rgb ovviamente) risulta buio da matti (x esempio "il nome della rosa" è ASSURDO! INGUARDABILE SU STO MONITOR! con lo stesso lettore vedibilissimo su crt oldissimo O.o).
Mentre con i giochi, x es gaiden black su xbox1, è UNA MERAVIGLIA!

x l'lcd in generale c'è ancora tanto da lavorare, specialmente questi di piccole dimensioni che ho fatto caso che tra luminosità e contrasto fanno pena. Cmq x alcune cose era meglio il 932mp glare 700:1 sta tv è eccessivamente scura -.- xrò mi sa che x le sorgenti SD specialmente vecchie nn c'è niente da fare: crt rulez
Ma il fatto del verde e blu lo riferisci anche alla VGA ??
Il fatto è che il gioco Bioshock ha la tendenza a quelle tonalità, poichè è sott'acqua e moltissimi riflessi di luce tendono a quella tonalità.
Se postavo l'immagine della dashborad i colori erano perfetti, anche se quelli della component non raggiungono cmq quelli della VGA.

x vedere la cornice aggiunta dal component bisogna avvicinarsi, nn si nota se no Che intendi ???
Old 12-02-2008, 09:27   #2030
goggio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quindi nn ho capito. Vuol dire che con la ps3 in hdmi anche se metto 16/9 sul televisore mi taglia l'immagine?
goggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:09   #2031
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da goggio Guarda i messaggi
Quindi nn ho capito. Vuol dire che con la ps3 in hdmi anche se metto 16/9 sul televisore mi taglia l'immagine?
allora, quelli sono test con l'x360 in VGA e in component, la PS3 non ce l'ho e non ho quindi potuto fare test, come per l'hdmi per l'x360 dato che la mia non ha tale uscita.
Su un altro forum un utente ha postato foto della PS3 in hdmi 16:9 e Wide e sembrerebbe che in 16:9 non tagli l'immagine, mentre in wide sì, però non era un immagine come la mia dove la cosa è evidente dato che c'è la cornice a delimitare i bordi ....

Una cosa và detta, la component ha il pregio del 16:9 e quindi almeno le proporzioni vengono rispettate.
Il taglio dell'immagine c'è però è minimo ed in effetti giocando a Bioshock(unico gioco che ho per ora) la cosa non infastidisce minimamente.
Però preferisco di gran lunga la VGA ... anche se allunga un pò l'immagine
Old 12-02-2008, 10:35   #2032
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
Ma il fatto del verde e blu lo riferisci anche alla VGA ??
Il fatto è che il gioco Bioshock ha la tendenza a quelle tonalità, poichè è sott'acqua e moltissimi riflessi di luce tendono a quella tonalità.
Se postavo l'immagine della dashborad i colori erano perfetti, anche se quelli della component non raggiungono cmq quelli della VGA.

x vedere la cornice aggiunta dal component bisogna avvicinarsi, nn si nota se no Che intendi ???
vga mi pare ottimo, il component tende terribilmente al blù-verde. Scusami ma se nella dboard sn = -> bioshock dovrebbero avere i colori = ed invece no è vero che si comporta diversamente ma nn così tanto imho

sul fatto di zoom1 o 2 si possono modificare in qualche modo?

che da lontano se nn fai attenzione nn si vedono le "barre nere" in component xkè si confondono cn la cornice nera della tv. Nella serie 93x 94x che sono grigie si vede anche ad 1 km che aggiunge la cornice

Ultima modifica di buothz : 12-02-2008 alle 10:39.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:06   #2033
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
vga mi pare ottimo, il component tende terribilmente al blù-verde. Scusami ma se nella dboard sn = -> bioshock dovrebbero avere i colori = ed invece no è vero che si comporta diversamente ma nn così tanto imho

sul fatto di zoom1 o 2 si possono modificare in qualche modo?

che da lontano se nn fai attenzione nn si vedono le "barre nere" in component xkè si confondono cn la cornice nera della tv. Nella serie 93x 94x che sono grigie si vede anche ad 1 km che aggiunge la cornice

Non ho scritto uguali , ho scritto che erano perfetti, ma in verità ricontrollando ... hai ragione tu, la component tende al blu e al verde
Old 12-02-2008, 12:54   #2034
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
io continuo a sostenere che sia meglio il component... il VGA da un senso di ''sfuocato'' ai colori e la differenza tra 720p e 1080p c'è! per esempio: Il settimo livello di DMC4 è ambientato in una foresta con delle rovine e la grafica è veramente paurosa soprattutto per le ombre :shock: ogni minimo albero ha la sua ombra perfetta :shock: arrivo alle ''rovine'' e anche li tantissime ombre! (dei muri crollati, travi ecc) ma alcune (non quelle principali a terra ma quelle sui muri) erano scalettate tantissimo e per niente diritte (avevo la 360 impostata a 720p perchè per giocare ai giochi ''vecchi'' che non supportano tale modalità, tipo GOW, mi toccava ogni volta cambiare) ho provato a metterla a 1080p e le ombre erano perfette :shock: (oddio qualche difetto c'era ma le ombre erano 100 volte meglio!) :shock: da ora in poi solo 1080p :mrgreen: comunque se uno mette in Wide non ti vengono le barre nere... non vedo dov'è il problema... preferisco il quadratino tagliato a bioshock (che poi nel gioco non taglia un bel niente... con nessun gioco: Assasin's creed, Bioshock, Gears of War, Lost planet, Devil may cry 4, Halo 3, Mass effect... mai un pezzo di vita, indicatore mancante) che vedere i colori sbiaditi...
Old 12-02-2008, 13:39   #2035
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
io continuo a sostenere che sia meglio il component... il VGA da un senso di ''sfuocato'' ai colori e la differenza tra 720p e 1080p c'è! per esempio: Il settimo livello di DMC4 è ambientato in una foresta con delle rovine e la grafica è veramente paurosa soprattutto per le ombre :shock: ogni minimo albero ha la sua ombra perfetta :shock: arrivo alle ''rovine'' e anche li tantissime ombre! (dei muri crollati, travi ecc) ma alcune (non quelle principali a terra ma quelle sui muri) erano scalettate tantissimo e per niente diritte (avevo la 360 impostata a 720p perchè per giocare ai giochi ''vecchi'' che non supportano tale modalità, tipo GOW, mi toccava ogni volta cambiare) ho provato a metterla a 1080p e le ombre erano perfette :shock: (oddio qualche difetto c'era ma le ombre erano 100 volte meglio!) :shock: da ora in poi solo 1080p :mrgreen: comunque se uno mette in Wide non ti vengono le barre nere... non vedo dov'è il problema... preferisco il quadratino tagliato a bioshock (che poi nel gioco non taglia un bel niente... con nessun gioco: Assasin's creed, Bioshock, Gears of War, Lost planet, Devil may cry 4, Halo 3, Mass effect... mai un pezzo di vita, indicatore mancante) che vedere i colori sbiaditi...

Mi togli una curiosità ??
Ma tu quando hai provato il cavo VGA, hai minimamente provato a settare tramite menù ??
Io i colori "sfocati" come dici tu non ce li ho assolutamente, anzi ... In tutti i forum possibili ed immaginabili dicono che la VGA se ben impostata è nettamente meglio.
Hai provato con la VGA ad usare l'autoregolazione e a settare il magic bright??
Nonchè i colori??

Poi ripeto non è che in gioco la component non taglia, taglia poco, semplicemente avrai una visuale leggermente ridotta, ma questo non t'impedirà di giocarci.E non ci fai caso, perchè fortunatamente i menù non sono ai bordi, in Bioshock la cosa la noti solo quando Atlas parla dalla radio e quando ascolti le bobine ... oltre a quando potenzi la pistola e il caricatore supplementare se stai fermo sborda dallo schermo ... oltretutto tu giochi Wide e sborda ancora di più .... cmq io quelle foto le ho messe per far vedere che c'è overscan ... poi che questo dia o meno noia è un altro discorso.
Poi ogniuno gioca come gli pare ...
Old 12-02-2008, 14:22   #2036
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Quote:
Mi togli una curiosità ??
Ma tu quando hai provato il cavo VGA, hai minimamente provato a settare tramite menù ??
Io i colori "sfocati" come dici tu non ce li ho assolutamente, anzi ... In tutti i forum possibili ed immaginabili dicono che la VGA se ben impostata è nettamente meglio.
Hai provato con la VGA ad usare l'autoregolazione e a settare il magic bright??
Nonchè i colori??

Poi ripeto non è che in gioco la component non taglia, taglia poco, semplicemente avrai una visuale leggermente ridotta, ma questo non t'impedirà di giocarci.E non ci fai caso, perchè fortunatamente i menù non sono ai bordi, in Bioshock la cosa la noti solo quando Atlas parla dalla radio e quando ascolti le bobine ... oltre a quando potenzi la pistola e il caricatore supplementare se stai fermo sborda dallo schermo ... oltretutto tu giochi Wide e sborda ancora di più .... cmq io quelle foto le ho messe per far vedere che c'è overscan ... poi che questo dia o meno noia è un altro discorso.
Poi ogniuno gioca come gli pare ...
la VGA è vista meglio, l'ho letto anche io nei forum specializzati d x360 per caso cercando impostazioni x la tv (che poi me le sn fatto da solo alla fine xkè come l'occhio proprio non c'è, tra l'altro sto godendo come un porco xkè c'è OC tv analogica e finalmente si vede bene )
sul vga non lo ho ma avevo letto di alcuni ragazzi che c si sn messi dietro da uscir pazzi e avevano trovato profondità e colori vivi del component quindi li c'è da smanettare di brutto (e non toccavano solo adjust ma andavano anche su videopart)

x il discorso delle ombre se dice così mi fido ciecamente xkè smanettando sul vga o cmq qualsiasi altra modalità con il smenù è vero che riesci ad ottenere 1 ottimo rapporto colore, aumentare contrasto e luminosità ma mi sn accorto che se nn c smanetti proprio bene perdi un casino d profondità poi mettere apposto i colori xfettamente (nn so se hai toccato il component ma vedendo quel tendente al verde e blù direi d si) è quasi impossibile xkè t sembra buono quando poi non lo è... imho se si tocca bisogna toccare cn molta attenziona senza prenderci la mano. 1 conto è come ho fatto io che ora la tv la vedo (ho perso 1 pò in profondità ma almeno vedo quelle cavolo d cose che hanno dietro i personaggi nei telefilm che 1a erano delle robe nere che si muovevano) ma ho visto che cn wii e x360 come le impostazioni di fabbrica in modalità dinamica e giust'appunto 1 aggiustatina minimissima in contrasto e brightness (che gia t fan perdere 1 pokino d profondità) non c'è.
Quindi occhio cn i settaggi nel sm, all'inizio sembra l'uovo d colombo ma va usato con attenzione
Old 12-02-2008, 14:58   #2037
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
la VGA è vista meglio, l'ho letto anche io nei forum specializzati d x360 per caso cercando impostazioni x la tv (che poi me le sn fatto da solo alla fine xkè come l'occhio proprio non c'è, tra l'altro sto godendo come un porco xkè c'è OC tv analogica e finalmente si vede bene )
sul vga non lo ho ma avevo letto di alcuni ragazzi che c si sn messi dietro da uscir pazzi e avevano trovato profondità e colori vivi del component quindi li c'è da smanettare di brutto (e non toccavano solo adjust ma andavano anche su videopart)

x il discorso delle ombre se dice così mi fido ciecamente xkè smanettando sul vga o cmq qualsiasi altra modalità con il smenù è vero che riesci ad ottenere 1 ottimo rapporto colore, aumentare contrasto e luminosità ma mi sn accorto che se nn c smanetti proprio bene perdi un casino d profondità poi mettere apposto i colori xfettamente (nn so se hai toccato il component ma vedendo quel tendente al verde e blù direi d si) è quasi impossibile xkè t sembra buono quando poi non lo è... imho se si tocca bisogna toccare cn molta attenziona senza prenderci la mano. 1 conto è come ho fatto io che ora la tv la vedo (ho perso 1 pò in profondità ma almeno vedo quelle cavolo d cose che hanno dietro i personaggi nei telefilm che 1a erano delle robe nere che si muovevano) ma ho visto che cn wii e x360 come le impostazioni di fabbrica in modalità dinamica e giust'appunto 1 aggiustatina minimissima in contrasto e brightness (che gia t fan perdere 1 pokino d profondità) non c'è.
Quindi occhio cn i settaggi nel sm, all'inizio sembra l'uovo d colombo ma va usato con attenzione

Dunque io in VGA non ho smanettato niente.
Ho solo impostato tramite menù classico:

Magic Bright:testo
Colore:normale
Formato:Wide

E si vede in modo superlativo!
Colori vivissimi, pulitissimo e definito da paura.
Le ombre poi sono mostruose!
Bioshock in alcuni livelli fà dei giochi di luce e sfrutta le ombre sulle pareti!
Letteralmente perfette e soprattutto ovunque zero aliasing.

In component invece ho usato le impostazioni postate a pag.77 da fmconion, mentre per la tv ho usato quelle di Gavinazzi tramite service menù.
Indubbiamente le mie impostazioni component hanno dei problemi già standard, perchè si vede malissimo ....
con quelle variazioni ho ottenuto dei risultati migliori, ma non perfetti!

Cioè la VGA non mi ha dato nessun problema, mentre la component sì .... però ripeto mi sembra che non tutti abbiamo le stesse impostazioni di fabbrica, per esempio io ho notato che il mio sul service menù ha una data del novembre 2007, quindi può darsi benissimo che abbia avuto delle variazioni successive rispetto a chi l'ha comprato ad inizio 2007.

Guarda che lui sulle ombre si riferiva sempre alla component .... evidenziava la differenza tra 720p e 1080p
Old 12-02-2008, 14:59   #2038
haranbanjo79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
consiglio acquisto

Salve ragazzi.Sono indeciso se acquistare questo monitor/tv oppure il SM2032BW!Ho letto le discussioni e c'è molta gente che si lamenta di questo monitor( televideo viola ecc.).Datemi un consiglio!il SM2032BW come caratteristiche è migliore del 2032MW.Aspetto consigli.Ciaooo
haranbanjo79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:44   #2039
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da haranbanjo79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi.Sono indeciso se acquistare questo monitor/tv oppure il SM2032BW!Ho letto le discussioni e c'è molta gente che si lamenta di questo monitor( televideo viola ecc.).Datemi un consiglio!il SM2032BW come caratteristiche è migliore del 2032MW.Aspetto consigli.Ciaooo
Beh è difficile dare consigli, poichè uno è monitor/tv e l'altro solo monitor quindi dipende dall'utilizzo che ne devi fare, se hai già la tv ecc. ecc. personalmente preferisco l'MW ma a me serve il doppio utilizzo...
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64

Ultima modifica di Pacman81 : 12-02-2008 alle 15:53.
Pacman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:08   #2040
slacky82
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

ciao scusa non è che per caso potresti postarmi le regolazioni che hai fatto per il vga, io uso la 360 in vga con ris 13xxx sto impazzendo a trovare delle regolazioni accettabili ti prego
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian