|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
brutto inizio ... dimostra la tua incapacita' di intavolare un confronto quando intorno a te non ti danno ragione ...
Bene ... se questo paese va male e' perchè uno parla e tutti dietro ... Ed io ho fortunatamente una mia testa dotata di una discreta capacita' di ragionamento che mi porta a comportarmi diversamente. E fino ad adesso mi e' sempre andata discretamente bene. Quote:
Quote:
Quote:
Lo abbiamo visto qualche anno fa con i telefonini e i plasma all'ultimo grido per i quali avanti con il credito al consumo , lo vediamo ora per molte altre cose ... Quote:
si parla in questo caso di avere 1500 euro a disposizione e tenere un tenore di vita ben piu' alto ... Personalmente sono cresciuto in una famiglia che mi ha insegnato che se posso permettermi una cosa bene altrimenti lascio perdere. Cosi' una casa , un televisore , un matrimonio , una famiglia , etc. etc. etc. a me sembra semplice |
||||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma la moglie perchè non va a lavorare anche lei dato che i bambini sono a scuola?
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Penso anche le altre mense. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
hai ragione, non avevo visto.
Quote:
vivi da solo? se si, non capisco come tu possa stupirti... 350€ di affitto (appartamento che condivido con un collega. se volessi prenderne uno da solo, a meno di 500€ non trovo nulla) 100€ di bollette 200€ di auto 250€ cibo+spese per casa (detersivi, ecc). 100/150€ spese varie. questo e' cio' che spendo io ogni mese. e fortunatamente non ho debiti. spero solo di non avere mai qualche imprevisto oneroso.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Se fosse stata una storia "normale" (scusate il termine),diciamo che sarebbe passata (purtroppo) per la normalita' in un paese fortemente in crisi, com'e' l'Italia.
Ma sai cosa mi ha fatto di piu inc.... in tutto cio??? Questo: "...che mi scusavo con loro perché Babbo Natale non si è potuto permettere la playstation.." No comment
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
|
Quote:
![]() abbiamo perso il senso della realtà. Quote:
la verità è che SI DEVE ESSERE DISONESTI PER CAMPARE DECENTEMENTE IN QUESTO PAESE DEL CAZZO |
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
Il fatto che ci lamentiamo per non poter riuscire a fare la vita che la societa' ci propone....gente che accumula debiti per pagarsi le settimane bianche....
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
il fatto è che se uno le cose se le guadagna onestamente muore povero e pazzo.
e stronzo lui se gli è venuto in mente di figliare, in questo paese del cazzo. Quote:
schifo totale. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
I debiti che ha citato mi sembrano necessari: senza la casa dove va a stare ? sotto un ponte ? senza l'auto come va al lavoro ? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
dici a me?
Quote:
Sono capitato sul vostro forum perche' mi hanno detto che un mio articolo era diventato oggetto di discussione e, trovando l'ambiente piacevole mi sto soffermando un po' qui da voi. Detto questo, il pauperismo e' un argomento facile facile, a questo signore che (a occhio) guadagna sui 25mila lordi si potrebbe ricordare che, secondo un noto governo di sinistra appena caduto, rientra nei "redditi alti". C'e' sempre qualcuno piu' povero da prendere come paragone. Questo signore agli occhi di un disoccupato senza reddito e' un vergognoso plutocrate. Mi spiace molto per il suo disagio, se vogliamo essere propositivi direi che l'applicazione del cosiddetto "quoziente famigliare" potrebbe essere un buon aiuto. Costa molto ma mi sembra equo. |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Sono bambini, cosa vuoi che ne sappiano di economia, soldi, rate, bolli, tasse, mutui e chi piu' ne ha piu' ne metta (ed e' giusto che a quell'eta' non sappiano, imho)! Saranno rimasti dispiaciuti quando hanno visto che da loro Babbo Natale e' stato povero!
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
PS: forse ti confondo con qualcun'altro ! nel caso chiedo scusa ! cmq la TV , si è un'optional e sicuramente uno nn è obbligato ad aver eil plasma , ma una famiglia , dei bambini , un tetto (nn parlo di superattico ma anche di appartamentino piccolo) , dar da mangiare ai proprio figlio , sai anche averli dei figli , dovrebbe essere una cosa NORMALE in un paese NORMALE , ma invece no , sono diventati un Lusso ; e coglioni noi che continuiamo a volere cose che non potremmo mai avere ??????????????????? Ce vole la rivoluzione !
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.