Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 13:55   #1
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Qui si parla solo di cavolate...

Ma perchè in questa italia di merda nessuno denucia queste cose?

Dov'è il giornalista che si è messo a fare campagna elettorale anche qui invece di spalare merda sui politici... questa accozzaglia di persone senza futuro ma con le tasche piene di euro...

A leggere l'ultimo post del blog di Grillo mi è venuto il magone cavolo... e nessuno dici nulla...

Quote:
L'eterno presente

Lettere come questa ne arrivano ogni giorno al blog. Mi lasciano dentro un vuoto. Mi sento derubato del futuro insieme a chi scrive. Nessuno parla più del futuro, del domani. Viviamo in un eterno presente. E crediamo che questa sia la vita, senza possibilità di cambiare. Su la testa! Cambiamo questo Paese!

"Ieri era una splendida domenica di sole, uno di quei giorni che ti viene voglia di uscire, di vedere tutto sotto quella luce brillante.
Ma non può (si sa) andare tutto come uno lo immagina. Così vedi che tua moglie è strana, la vedi pensierosa, e con gli occhi lucidi. Ti avvicini titubante e timoroso e le chiedi cosa è successo. E qui crolla la serenità. Incominci a rinfacciarti che non è più possibile andare avanti cosi; che non è giusto che lei sia costretta ad andare anche la domenica al lavoro e i lunedì a pulire i negozi per pochi euro. Non trova mai il tempo per staccare la spina, non la porto mai fuori, non le faccio mai una sorpresa, che con la mia misera busta paga non si campa più.
Ha ragione. E' amaro, duro, avvilente, a trentasei anni sono un fallito non arrivo a 1500 euro.Con un mutuo da 700 euro mensili bollette, auto, tasse e mense scolastiche (sì, ho due splendidi bambini), rate dell’auto, benzina, condominio, ecc. non riusciamo neanche a fare la spesa regolarmente.
Così, “incavolato” prendo i due bimbi ed esco con loro, li porto al parco poi alle giostre li faccio divertire come non facevano da qualche tempo. Verso la via del ritorno li guardavo dallo specchietto retrovisore della macchina, li sentivo chiacchierare e ridere, ed ho iniziato a piangere, sì a trentasei anni piangevo come un bambino. Quando ad un tratto mio figlio più piccolo, accortosi che piangevo, mi chiede: “cosa c’è papa?”. Gli rispondo: “Nulla sono felice perché vi vedo felici”. Sono un bugiardo, avrei dovuto rispondere che ero triste perché avevo speso gli ultimi 16 euro per le giostre, che mi scusavo con loro perché Babbo Natale non si è potuto permettere la playstation; che non sapevo come pagare due bollette, che il frigo è vuoto, che la mamma ha ragione, non le faccio mai una sorpresa.
Caro Beppe il mio è uno sfogo che avrai ricevuto migliaia di volte, ma oggi ho deciso di scriverti perché mentre ero davanti alla pressa, mi sono ricordato che circa 10 anni fa mi capitò un piccolo incidente. Una molla di un carrello porta fusti si staccò di colpo e mi colpi di striscio la fronte, mi misero 1 punto di sutura, è pochi mesi più tardi arrivò per posta un assegno di 250 mila lire. Mi è balenata l’idea per un attimo di mettere una mano sotto, la pressa, così potevo pagare le bollette arretrate. Ma ho avuto paura." Alessio
link www.beppegrillo.it
Old 12-02-2008, 14:01   #2
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Scusate la cattiveria,a parte che ci metterei la firma per 1500 euro al mese,ma nessuno di questi pensa mai alla sua situazione economica prima di mettersi a sfornare figli che poi non puo mantenere?
poi dice "700 euro di mutuo + rate dell'auto"
eh bravo fai i debiti e ti lamenti
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:03   #3
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Tristezza
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:07   #4
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Scusate la cattiveria,a parte che ci metterei la firma per 1500 euro al mese,ma nessuno di questi pensa mai alla sua situazione economica prima di mettersi a sfornare figli che poi non puo mantenere?
no perchè in itaGLIa si pensa che sia tutto dovuto !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:09   #5
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Per la prima volta nella storia dell'umanità sono d'accordo con te!!!!!!!
Old 12-02-2008, 14:13   #6
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Non credo che tu ci arrivi....

Il ragazzo ha 36 anni...! credo che a quella età qualsiasi persona seria abbia almeno 1 figlio se non 2...

è un operario, e per fortuna sua prende uno stipendio normale per la sua età... se prendesse 800 euro da precario si sarebbe già impiccato...

Non è il fatto di tutto è dovuto, ma è il fatto che la vita di milioni di persone stà andando a puttane... prezzi sempre più alti e stipendi che rimangono uguali, almeno gli "imprenditori" possono evadere un pò... il dipendente è cornuto e mazziato...

Se i giornali parlassero di questo, basta che vadano in giro a chiedere alle persone cosa non funziona e avrebbero articoli per anni....

Ma il 25 Aprile si avvicina... e poi vedrete, cani da riporto che non siete altro!
Old 12-02-2008, 14:15   #7
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
in pochi anni molti si sono visti raddoppiare il mutuo e può essere che l' auto sia usata pagata a rate. poi molte donne casalinghe che facevano lavoretti per arrotondare un po si sono viste gettate fuori da questo mercato dalla crisi e dalla concorrenza delle immigrate.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:15   #8
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
a volte le situazioni economiche e lavorative possono cambiare e non sempre uno le puo' prevedere...
Quote:
veramente dice "mutuo da 700 euro mensili bollette, auto, tasse" a parte il mutuo non vedo altri debiti.
considerando bollo, assicurazione, benzina e manutenzione, 200euro al mese per l'auto mediamente li spendo e non ho debiti.
Old 12-02-2008, 14:16   #9
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ormai non si riesce ad arrivare alla fine del mese.
Questo weekend ho fatto una gittà in barca e ho speso circa 400 euro
Ho le rate dell'auto da pagare 350 euro al mese
L'affitto 700,00 euro.
1 kg di carne dalla coop pagato ieri a 19,90 euro.
Questo weekend vorrei andare da qualche parte ma non potrò
Old 12-02-2008, 14:18   #10
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Il ragazzo ha 36 anni...! credo che a quella età qualsiasi persona seria abbia almeno 1 figlio se non 2...
una persona seria ci penserebbe bene prima di fare figli se sa che è pieno di debiti da pagare al mese!metti in difficolta te stesso,la tua famiglia e il bambino.
Old 12-02-2008, 14:18   #11
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:

è un operario, e per fortuna sua prende uno stipendio normale per la sua età... se prendesse 800 euro da precario si sarebbe già impiccato...

Non è il fatto di tutto è dovuto, ma è il fatto che la vita di milioni di persone stà andando a puttane... prezzi sempre più alti e stipendi che rimangono uguali, almeno gli "imprenditori" possono evadere un pò... il dipendente è cornuto e mazziato...

Se i giornali parlassero di questo, basta che vadano in giro a chiedere alle persone cosa non funziona e avrebbero articoli per anni....

Ma il 25 Aprile si avvicina... e poi vedrete, cani da riporto che non siete altro!
guarda che arriva a quello stipendio perchè ha 2 figli a carico, visto ched da quello che ho letto è solo un operai generico
Old 12-02-2008, 14:19   #12
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Ah beh! Hai pienamente ragione.....36 anni, un lavoro onesto e non ce la fa a mantenere una moglie e 2 figli, una casa per vivere e un'auto per andare al lavoro/portare in giro la famiglia vorrai pur fargliele avere......se questo è fare i debiti allora è giusto che l'italia vada sempre peggio.....

Quote:

Apuunto

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Tristezza
Quotone......

Tristezza pensare che un uomo a 36 anni col suo lavoro non ce la faccia a mantenere la propria famiglia......
Old 12-02-2008, 14:19   #13
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
non e' tutto dovuto. ma credo sia almeno nostro diritto pretendere che lo stato metta in atto adeguate misure economico-sociali affinche' ci sia la possibilita' di vivere in maniera quantomeno decorosa.
Old 12-02-2008, 14:19   #14
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Ormai non si riesce ad arrivare alla fine del mese.
Questo weekend ho fatto una gittà in barca e ho speso circa 400 euro
Ho le rate dell'auto da pagare 350 euro al mese
L'affitto 700,00 euro.
1 kg di carne dalla coop pagato ieri a 19,90 euro.
Questo weekend vorrei andare da qualche parte ma non potrò
"non c' è una faccina che tira scarpate?"
Old 12-02-2008, 14:19   #15
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
a volte le situazioni economiche e lavorative possono cambiare e non sempre uno le puo' prevedere...
veramente dice "mutuo da 700 euro mensili bollette, auto, tasse" a parte il mutuo non vedo altri debiti.
considerando bollo, assicurazione, benzina e manutenzione, 200euro al mese per l'auto mediamente li spendo e non ho debiti.
c'è scritto "rate dell'auto" leggi meglio.
700 euro + immaggino almeno altre 150/200 euro sono gia quasi 1000 euro al mese solo di debiti.evviva che non campo cosi
quanto devo prendere 2500 euro?
poi dice anche "mensa scolastica",si paga alla mensa alla scuola pubblica?
Old 12-02-2008, 14:21   #16
fluke81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ah beh! Hai pienamente ragione.....36 anni, un lavoro onesto e non ce la fa a mantenere una moglie e 2 figli, una casa per vivere e un'auto per andare al lavoro/portare in giro la famiglia vorrai pur fargliele avere......se questo è fare i debiti allora è giusto che l'italia vada sempre peggio.....

..
conosco decine o direi centinaia di ragazzi che non si sposano perche non possono economicamente,che sono fessi?
la macchina solitamente te la compri quando sei giovane non a 36 anni,se poi lo "stascion uegon" tutto accessoriato ah beh..
Old 12-02-2008, 14:21   #17
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Avere un mutuo o pagare l'affitto non e' che sia molto differente, a meno di non andare a vivere sotto i ponti, ovviamente!
MAgari poi il mutuo e' a tasso variabile, quindi quando ha preso casa pagavo poco, oggi gli e' aumentata la rata !
I bambini: non mi pare che dica quanti anni hanno! Potrebbero averne 6 (il piu' piccolo)! Magari quando sono nati la situazione era un pochino migliore di com'e' ora e non aveva problemi a tirare avanti con 1500 euro e un secondo stipendio inferiore... non penso che avesse la sfera di cristallo per sapere che la situazione economica, nel giro di pochi anni, sarebbe divenuta critica e quindi non "indebitarsi"!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:21   #18
Allure
Senior Member

L'Avatar di Allure

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Magari quando ha avuto i bambini con 1500€ al mese si riusciva ancora a campare.
Allure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 14:21   #19
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
c'è scritto "rate dell'auto" leggi meglio.
700 euro + immaggino almeno altre 150/200 euro sono gia quasi 1000 euro al mese solo di debiti.evviva che non campo cosi
quanto devo prendere 2500 euro?
poi dice anche "mensa scolastica",si paga alla mensa alla scuola pubblica?
Perchè non provi a metter su famiglia e poi ne riparliamo....

Si, alla mensa scolastica si paga.....
Old 12-02-2008, 14:23   #20
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
conosco decine o direi centinaia di ragazzi che non si sposano perche non possono economicamente,che sono fessi?
E c'è da gioire di questo?????

oppure ci sarebbe da lottare perchè le condizioni vadano meglio????

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian