Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2008, 02:43   #4401
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da fox986 Guarda i messaggi
@zioser92

lo zalman funziona bene anche senza manomettere il socket di ritenzione?
Che è sta storia di manomettere il socket di ritenzione Devo montare su una p5kc uno ZALMAN CNPS 9500A-CU , ci sono problemi di compatibilità?
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 08:51   #4402
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
ragazzi, visto che dovrei prendere una delle p5k, tenendo conto che monterei una sola scheda video, m consigliate la p5k-se?

o come qualità costruttiva sarebbe meglio la p5k liscia o la combo, la p5kc?
la p5kc, unendo forzatamente le ddr3 prima del tempo, ad una mobo che nativamente non le supporta, è andata incontro a vari problemi di instabilità. ti consiglio la p5k liscia, al massimo costa un 10-15 euro più della SE
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 10:48   #4403
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
L'unico vantagigo della p5kc seconco me sarebbe che cambi le memorie senza cambiare piattaforma.. allora "ammortizzi", perché quando sarà l'ora di cambiare socket almeno le memorie le avrai.. come detto per l'overclock non è affatto necessario anzi alla fine controproducente
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:12   #4404
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ragazzi, sono noob per quanto riguarda gli aggiornamenti del bios, mi spiegate passo passo come farlo (senza il supporto floppy )......grazie
Old 09-02-2008, 11:18   #4405
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
OK

Quindi mi consigliate la p5k liscia...all'inizio avevo considerato la c x il supporto ddr2/3, ma poi pensando al fatto che cmq nn utilizzerei mai lo sli, m son detto che forse era meglio la se (anche se il pcb nero della c secondo me è proprio bello )

allora p5k liscia e nn se ne parla +? o c sono avvertimenti che dovete darmi riguardo a possibili problemi?
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 11:32   #4406
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Quote:
OK

Quindi mi consigliate la p5k liscia...all'inizio avevo considerato la c x il supporto ddr2/3, ma poi pensando al fatto che cmq nn utilizzerei mai lo sli, m son detto che forse era meglio la se (anche se il pcb nero della c secondo me è proprio bello )

allora p5k liscia e nn se ne parla +? o c sono avvertimenti che dovete darmi riguardo a possibili problemi?
io ho montato la SE sul picci di mio fratello e a parte problemi di compatibilità con memorie corsair e 1 masterizzatore ide vecchio...stabilissima!
Old 09-02-2008, 11:38   #4407
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

no xkè a parte il fatto che nn farei oc, cmq monterei una sola vga, x cui l'altro slot della p5k rimarrebbe vuoto.

xò nn so, il sistema d dissipazione delle p5k anche se passivo è migliore a mio avviso...

o sbaglio?
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
Old 09-02-2008, 11:40   #4408
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
no xkè a parte il fatto che nn farei oc, cmq monterei una sola vga, x cui l'altro slot della p5k rimarrebbe vuoto.

xò nn so, il sistema d dissipazione delle p5k anche se passivo è migliore a mio avviso...

o sbaglio?
no non,non sbagli,però se non fai oc te ne fai anche poco allora (del sistema di raffreddamento con heat pipe) a sto punto risparmia 15 euri e prendi l' SE...

quale sarebbe la configurazione?
Old 09-02-2008, 11:52   #4409
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

dunque:

e6750
hd3850 512
2 gb ddr2 geil (penso cas 5 x nn incorrere in problemi di compatibilità come x le gigabyte)

+ master, hd, etc.

anche le p5k hanno problemi con le CL4? oppure no?
Old 09-02-2008, 12:30   #4410
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

vai con la p5k. per 90 euro hai una mobo di ottima fattura, stabile, e positiva ad ogni recensione.
ah, la p5kc la vedo personalmente come una mobo da marketing...
1) per la ddr3 puoi utilizzare solo 2 banchi (4 per ddr2)
2) non sono supportate le velocità medio-alte ddr3, ma solo quelle di partenza, le prime 2 o 3...
3) non è molto stabile, specialmente per OC
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
Old 09-02-2008, 12:33   #4411
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
raga, io ho il pc in firma tutto a default.
e ho un dissi mine cooler rev2 con ventola 10x10.

le temperature sono bassissime, 24-30° in idle, e al massimo sui 40 in full.

secondo voi potrei provare a scollegare la ventola della cpu per andare in passivo?

se stacco la ventola però non mi da errore il bios?

se riuscissi a non andare in errore con la ventola staccata potrei anche provare ad abbassare il vcore della cpu, no?
così da sfruttare meglio il passivo!!!
Old 09-02-2008, 12:36   #4412
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

occhio che il passivo puà essere "fatale" come il full... come dice un vecchio proverbio dialettale: "lo troppo è come lo poco"
Old 09-02-2008, 12:42   #4413
valeriofiore
Senior Member

L'Avatar di valeriofiore

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
occhio che il passivo puà essere "fatale" come il full... come dice un vecchio proverbio dialettale: "lo troppo è come lo poco"
ok, allora abbandoniamo il passivo e vado solo di riduzione del vocore.

ho un altro quesito da porvi.
non che sia fondamentale, ma tanto per saperlo...
anche a voi l'utility AI suite vi smerda la finestrina?
ho pulsanti replicati e fuori posto, parti scomposte, e alcune proprio smerdate.
guardate la mia in link:

Ultima modifica di valeriofiore : 09-02-2008 alle 12:44.
valeriofiore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 12:53   #4414
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

bhè, non ho affermato: lascia stare il passivo ma dato che deve essere una cosa per avere dei guadagni (risparmio energetico) non ne varrebbe più la resa in caso di problemi, di ventole, di spegnimento ecc...
Old 09-02-2008, 12:57   #4415
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Quote:
vai con la p5k. per 90 euro hai una mobo di ottima fattura, stabile, e positiva ad ogni recensione.
2) non sono supportate le velocità medio-alte ddr3, ma solo quelle di partenza, le prime 2 o 3...
L-dopa m 6 sempre d grande aiuto

quindi dici che è meglio andare sulla p5k liscia che sulla sorella "minore" se?
Old 09-02-2008, 13:00   #4416
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

la p5k SE è cmq una buona mobo. ma se fai "uso intenso" del pc, se sei un gamer, se un giorno avrai voglia di provare qualche overclock, scegli la P5K. i prezzi on-line dovrebbero essere sulle 90 euro, e non è molto, per 10- 15 euro sopra la SE si può fare
Old 09-02-2008, 13:07   #4417
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Quote:
si se viene a costare 90 euri allora ti do ragione.
Purtroppo 1 mesetto fa qnd l'ho presa io il miglior prezzo trovato per la p5k liscia era 105,per quello ho optato per la SE a 85.20 auro di differenza mi hanno permesso un buon dissi come l'artic cooling freezer 7 pro in firma....

conclusioni: se la trovi a 90,95 euri prendila, altrimenti valuta anche la p5k SE
Old 09-02-2008, 13:08   #4418
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

si infatti il prezzo è li, ho già visto

un ultimo consiglio: le giga ds3 hanno problemi, ma a quanto dicono le nuove rev 2.1 nn li hanno. e se prendessi in considerazione una p35-ds3 (t confesso che all'inizio ero partito con le gigabyte...)?
Old 09-02-2008, 13:16   #4419
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
personalmente il prezzo più basso che ho visto per la p5k liscia è 95 euro secchi

meno di quello non sò proprio dove la trovi (o forse non la compri da privato )
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2008, 13:17   #4420
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
ragazzi, sono noob per quanto riguarda gli aggiornamenti del bios, mi spiegate passo passo come farlo (senza il supporto floppy )......grazie
inoltre, e KINGSTONE da 1Gb PC2 - 6400 CL5 sono compatibili con questa scheda???

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian