|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Quote:
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
|
|
|
|
|
|
#4402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
|
la p5kc, unendo forzatamente le ddr3 prima del tempo, ad una mobo che nativamente non le supporta, è andata incontro a vari problemi di instabilità. ti consiglio la p5k liscia, al massimo costa un 10-15 euro più della SE
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
|
|
|
|
|
#4403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
L'unico vantagigo della p5kc seconco me sarebbe che cambi le memorie senza cambiare piattaforma.. allora "ammortizzi", perché quando sarà l'ora di cambiare socket almeno le memorie le avrai.. come detto per l'overclock non è affatto necessario anzi alla fine controproducente
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#4404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ragazzi, sono noob per quanto riguarda gli aggiornamenti del bios, mi spiegate passo passo come farlo (senza il supporto floppy )......grazie
|
|
|
#4405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
OK
Quindi mi consigliate la p5k liscia...all'inizio avevo considerato la c x il supporto ddr2/3, ma poi pensando al fatto che cmq nn utilizzerei mai lo sli, m son detto che forse era meglio la se (anche se il pcb nero della c secondo me è proprio bello allora p5k liscia e nn se ne parla +? o c sono avvertimenti che dovete darmi riguardo a possibili problemi?
|
|
|
#4406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
|
Quote:
|
|
|
|
#4407 |
|
Senior Member
|
no xkè a parte il fatto che nn farei oc, cmq monterei una sola vga, x cui l'altro slot della p5k rimarrebbe vuoto.
xò nn so, il sistema d dissipazione delle p5k anche se passivo è migliore a mio avviso... o sbaglio?
|
|
|
#4408 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quale sarebbe la configurazione?
|
|
|
|
#4409 |
|
Senior Member
|
dunque:
e6750 hd3850 512 2 gb ddr2 geil (penso cas 5 x nn incorrere in problemi di compatibilità come x le gigabyte) + master, hd, etc. anche le p5k hanno problemi con le CL4? oppure no?
|
|
|
#4410 |
|
Senior Member
|
vai con la p5k. per 90 euro hai una mobo di ottima fattura, stabile, e positiva ad ogni recensione.
ah, la p5kc la vedo personalmente come una mobo da marketing... 1) per la ddr3 puoi utilizzare solo 2 banchi (4 per ddr2) 2) non sono supportate le velocità medio-alte ddr3, ma solo quelle di partenza, le prime 2 o 3... 3) non è molto stabile, specialmente per OC
Computer Semplice: senza uscire, senza cercare, senza sforzarsi. È il mondo ad entrare in casa, è il computer il mezzo per cementare amicizie veloci. Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo. |
|
|
|
|
|
#4411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
raga, io ho il pc in firma tutto a default.
e ho un dissi mine cooler rev2 con ventola 10x10. le temperature sono bassissime, 24-30° in idle, e al massimo sui 40 in full. secondo voi potrei provare a scollegare la ventola della cpu per andare in passivo? se stacco la ventola però non mi da errore il bios? se riuscissi a non andare in errore con la ventola staccata potrei anche provare ad abbassare il vcore della cpu, no? così da sfruttare meglio il passivo!!!
|
|
|
#4412 |
|
Senior Member
|
occhio che il passivo puà essere "fatale" come il full... come dice un vecchio proverbio dialettale: "lo troppo è come lo poco"
|
|
|
|
|
#4413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Catania City
|
Quote:
ho un altro quesito da porvi. non che sia fondamentale, ma tanto per saperlo... anche a voi l'utility AI suite vi smerda la finestrina? ho pulsanti replicati e fuori posto, parti scomposte, e alcune proprio smerdate. guardate la mia in link:
MacBook2.1-950 + iMac 27"[email protected] 1TB Ultima modifica di valeriofiore : 09-02-2008 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
|
#4414 |
|
Senior Member
|
bhè, non ho affermato: lascia stare il passivo
|
|
|
|
|
#4415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi dici che è meglio andare sulla p5k liscia che sulla sorella "minore" se?
|
|
|
|
#4416 |
|
Senior Member
|
la p5k SE è cmq una buona mobo. ma se fai "uso intenso" del pc, se sei un gamer, se un giorno avrai voglia di provare qualche overclock, scegli la P5K. i prezzi on-line dovrebbero essere sulle 90 euro, e non è molto, per 10- 15 euro sopra la SE si può fare
|
|
|
|
|
#4417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo 1 mesetto fa qnd l'ho presa io il miglior prezzo trovato per la p5k liscia era 105,per quello ho optato per la SE a 85.20 auro di differenza mi hanno permesso un buon dissi come l'artic cooling freezer 7 pro in firma.... conclusioni: se la trovi a 90,95 euri prendila, altrimenti valuta anche la p5k SE
|
|
|
|
#4418 |
|
Senior Member
|
si infatti il prezzo è li, ho già visto
un ultimo consiglio: le giga ds3 hanno problemi, ma a quanto dicono le nuove rev 2.1 nn li hanno. e se prendessi in considerazione una p35-ds3 (t confesso che all'inizio ero partito con le gigabyte...)?
|
|
|
#4419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
personalmente il prezzo più basso che ho visto per la p5k liscia è 95 euro secchi
meno di quello non sò proprio dove la trovi (o forse non la compri da privato )
|
|
|
|
|
|
#4420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
inoltre, e KINGSTONE da 1Gb PC2 - 6400 CL5 sono compatibili con questa scheda???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.