|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Ma fatemi capire una cosa, gli errori che Nerospeed rivela,
sono in fase di masterizzazione o in fase di lettura ? Se masterizzo a 1x riesco ad eliminare questi errori ? Il problema è reale e concreto, xchè se durante la masterizzazione mi scappa un errore di scrittura su un file eseguibile, basta un byte errato per mandare a p.... tutto = il prog non parte |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
Hai fatto una domanda molto logica,devi sapere che ci sono errori critici e errori meno critici,per farti un esempio se da una masterizzazione vengono rilevati molti picchi di errori,con una percentuale alta,allora il problema potrebbe verificarsi nella leggibilità del disco,se invece gli errori rientrano nei parametri descritti nel thread delle scansioni,allora il problema non sussiste,per questo io dico sempre e questa è semplicemente una mia opinione,che bisogna trovare il giusto equilibrio tra supporto e drive.
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
In effetti un byte alterato su un dvd di mp3 o di films può generare qualche artefatto, ma insomma, nulla di grave... Mentre invece in un file zip o rar sarebbe veramente catastrofico.. A questo punto penso sarà meglio controllare con un cheksum... (come x i files su server professionali) E poi bisogna vedere anche la resistenza nel tempo, forse lo strato d'ossidi di argento, nel dvd, è più soggetto ad invecchiamento e considerando anche la densità di registrazione, si potrebbero perdere più dati (rispetto al CD) non oso immagginare cosa accadrebbe al blue ray... |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Tranquillo,se usi supporti buoni,e li conservi bene,il deterioramento sarà molto lontano.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:24.