Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 18:32   #361
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
ciao Flying...ho provato i 4GB di OCZ Flex sia sulla Striker2 Formula 0902 che sulla P5N-T Deluxe 0703...in entrambi i casi non ho avuto il minimo problema ne di stabilità ne di overclock...
questo 780i pare uscito molto bene...la prox settimana se tutto va come deve metterò le mani su di una eVGA 780i SLi A1...spero vada a dovere almeno finalmente rimonto il mio pc...
Ciao delly ,

Grazie per le prove che stai facendo , sono di una estrema utilita' e valgono piu' di cento recensioni che trovi in giro per la rete ..

Bene , direi a questo punto che il quadro della situazione e' abbastanza chiaro , il 780i si sta' dimostrando un ottimo prodotto e complessivamente superiore al 680i in termini di compatibilita' con 4Gb di ram , stabilita' , prestazioni , senza naturalmente considerare il pieno supporto nativo alle cpu a 45nm , Pci-e 2.0 , ecc...

Direi che posso confermare senz' altro l' acquisto , mi si permetta un plauso a Nvidia per l' ottimo prodotto che ha sfornato ...

Ultima modifica di Flying Tiger : 25-01-2008 alle 18:40.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 19:06   #362
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Bene , direi a questo punto che il quadro della situazione e' abbastanza chiaro , il 780i si sta' dimostrando un ottimo prodotto e complessivamente superiore al 680i in termini di compatibilita' con 4Gb di ram , stabilita' , prestazioni , senza naturalmente considerare il pieno supporto nativo alle cpu a 45nm , Pci-e 2.0 , ecc...

Direi che posso confermare senz' altro l' acquisto , mi si permetta un plauso a Nvidia per l' ottimo prodotto che ha sfornato ...
quoto...è senza dubbio un gran chipset...non è esagerato definirlo il migliore sul mercato attualmente...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 19:31   #363
fdadakjli

dimenticavo Flying...tu fai bene ad applaudire nvidia x questo chipset ed io non posso non estendere la cosa ad ASUS che ha sfornato due ottimi prodotti basati su questo chipset...ad oggi non ho alcun problema degno di nota da esporre x queste mobo... domani proverò le schede con cpu sotto phase per vederne il comportamento in oc...

è l'ultimo giorno a disposizione visto che domenica devo consegnare entrambi i pc con queste mobo...
Old 25-01-2008, 21:41   #364
Flying Tiger
Bannato

Ciao ,

Visto che se ne era discusso facendo diverse ipotesi , ecco anche la conferma delle caratteristiche della Striker II Extreme :

Dalle quali si evince che sara' disponibile in due versioni , la Extreme vera e propria con il chipset 790i Ultra , e la versione NSE con il 790i standard , entrambe con il supporto solo per le DDR3 .

Stesso layout e features della Formula , con in piu' l 'aggiunta di due porte E-Sata posizionati sul black panel con controller dedicato JMicron .

Non voglio dire niente se non che anche questa, specie quella con il 790i Ultra , deve essere una vera bomba .......quasi quasi ......

Ciao

Ultima modifica di Flying Tiger : 25-01-2008 alle 22:12.
Old 25-01-2008, 21:58   #365
Flying Tiger
Bannato

Quote:
dimenticavo Flying...tu fai bene ad applaudire nvidia x questo chipset ed io non posso non estendere la cosa ad ASUS che ha sfornato due ottimi prodotti basati su questo chipset...ad oggi non ho alcun problema degno di nota da esporre x queste mobo... domani proverò le schede con cpu sotto phase per vederne il comportamento in oc...

è l'ultimo giorno a disposizione visto che domenica devo consegnare entrambi i pc con queste mobo...

Bhe'...che dire ..leggere queste parole da te che non sei , come e' noto , mai stato particolarmente tenero nei confronti dei prodotti Asus , e' molto confortante , e premia un brand che ha , a quanto si vede , imboccato la strada giusta per fare prodotti di qualita' sotto tutti gli aspetti , strada del resto iniziata con la Maximus , un prodotto veramente eccellente di cui si parla molto bene .

Eh si , questa volta e' giusto fare un plauso anche a Asus , anche per aver imparato la lezione dalla striker ...evidentemente ne hanno fatto tesoro...bene

Allora domani , compatibilmente con i tuoi impegni , fai qualche prova anche di OC , cosi' abbiamo un quadro completo del prodotto ...

E mi permetto anche di fare a nome di tutto il thread un doverso e sentito grazie a delly per la grande disponibilita' e l' impegno che ha messo con questa , a tutti gli effetti , recensione " on course " della Striker II .

Ciao
Old 25-01-2008, 22:42   #366
aaasssdddfffggg

Flying che facciamo.........ci facciamo la 790i ultra o prendiamo al volo questo gioiellino di striker ii?Il vero problema è che non ce la faccio a resistere di mettere una di queste mobo dentro il mio case sapendo che il 790i ultra prima delle fiera di hannover che si terrà a Marzo non verrà fuori sul mercato.nVIDIA è stata chiara : prima verrà fuori il 790i standard e il mese dopo verrà fuori il 790i ultra che altro non è che un chipset 790i scelto(maggior propensione all'overclock).Che bel grattacapo adesso.
Old 25-01-2008, 22:59   #367
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Flying che facciamo.........ci facciamo la 790i ultra o prendiamo al volo questo gioiellino di striker ii?Il vero problema è che non ce la faccio a resistere di mettere una di queste mobo dentro il mio case sapendo che il 790i ultra prima delle fiera di hannover che si terrà a Marzo non verrà fuori sul mercato.nVIDIA è stata chiara : prima verrà fuori il 790i standard e il mese dopo verrà fuori il 790i ultra che altro non è che un chipset 790i scelto(maggior propensione all'overclock).Che bel grattacapo adesso.
Ciao Nemesis ,

Guarda , piu' leggo le caratteristiche della Extreme con il 790i Ultra e piu' mi viene voglia , cosi' di primo acchito , di aspettare questa ........

Certo che aspettare fino alla presentazione , cioe' a Marzo , e magari trovarle disponibili ancora piu' in la' , francamente mi demotiva non poco ....resta ancora poi da considerare la questione DDR3 , che come sappiamo non sono ancora sufficientemente prestazionali per considerare questo passaggio un vero upgrade .... in soldoni , ne' vale davvero la pena ?......mah....

Comunque , per quanto mi riguarda non ho dubbi , anche perche' sono con la scheda di , come la chiamo io, emergenza , cioe' la P5K , quindi per il momento acquisto la Formula visto che ho intenzione di ritornare il piu' velocemente possibile ad un chipset Nvidia ....per la Extreme .....vedremo piu' in la' , come si comporta , ecc.......meglio valutare la cosa con calma ..
Old 25-01-2008, 23:14   #368
Flying Tiger
Bannato

Quote:
prima verrà fuori il 790i standard e il mese dopo verrà fuori il 790i ultra che altro non è che un chipset 790i scelto(maggior propensione all'overclock).Che bel grattacapo adesso.
In pratica anche Nvidia sta' seguendo la politica di Intel per la progressione dei chipset , anche se nel caso della prima la sigla del chipset identifica la tipologia di ram da abbinare :

Intel : X38 (DDR2/DDR3) ===> X48 (DDR2/DDR3)

Nvida : 780i Sli (DDR2) ===> 790i Sli/ 790i Sli Ultra ( DDR3)

Resta solo da chiarire una cosa che ancora non mi e' chiara , cioe' mentre nel caso di Intel in pratica i due chipset si equivalgono in termini strutturali ed il secondo e' solo selezionato , per quello Nvidia si vocifera , e' questa la causa del mio dubbio , che il 790i non sia solo un 780i rivisto per poter lavorare in abbinamento alle DDR3 ma proprio un chipset nuovo anche a livello strutturale ....vedremo quando esce .....
Old 25-01-2008, 23:15   #369
aaasssdddfffggg

Sposo la tua analisi in pieno.Solo all'idea di dover montare 4 banchi di ram a 1800 Mhertz e sborsare circa 900€ mi vengono i brividi.Per poi guadagnare cosa?5% in più di prestazioni?Effettivamente non regge il discorso.Considerando poi che questi sono i chipset di nvidia che ci porteranno fino alla prossima piattaforma nehalem dove si cambierà tutto (socket e ddr3 per forza) conviene più montare la striker ii e risparmiarci i soldini per le ddr3 che monteremo solo con l'avvento a fine anno della nuova piattaforma Intel magari (anzi di sicuro)anche più performanti di adesso.Buona notte a tutti.
Old 25-01-2008, 23:17   #370
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Sposo la tua analisi in pieno.Solo all'idea di dover montare 4 banchi di ram a 1800 Mhertz e sborsare circa 900€ mi vengono i brividi.Per poi guadagnare cosa?5% in più di prestazioni?Effettivamente non regge il discorso.Considerando poi che questi sono i chipset di nvidia che ci porteranno fino alla prossima piattaforma nehalem dove si cambierà tutto (socket e ddr3 per forza) conviene più montare la striker ii e risparmiarci i soldini per le ddr3 che monteremo solo con l'avvento a fine anno della nuova piattaforma Intel magari (anzi di sicuro)anche più performanti di adesso.Buona notte a tutti.
Quoto nella maniera piu' assoluta ,non avrei saputo far di meglio per esprimere il concetto ......

Buona notte
Old 26-01-2008, 09:37   #371
_morghan_1968
Senior Member

L'Avatar di _morghan_1968

Iscritto dal: Mar 2006
Città: vercelli
Quote:
Quoto nella maniera piu' assoluta ,non avrei saputo far di meglio per esprimere il concetto ......

Buona notte
ciao a tutti..
io stò pensando di prendere la "piccolina" x iniziare a prendere confidenza...
e intanto aspettare primavera x passare al 790: tanto in ogni caso la striker2
non la trovo fino a metà febbraio mentre la liscia è già sullo scaffale
... nel frattempo, le ddr3 scenderanno
Old 26-01-2008, 11:01   #372
fdadakjli

Quote:
guarda...da una parte non posso che quotare quanto hai detto...hai pienamente ragione...
dall'altra non posso resistere dinanzi al 790i...specie se ci sarà come penso anche la soluzione DFI...
Old 26-01-2008, 11:06   #373
aaasssdddfffggg

e già....io non resisto pià a vedere il mio qx9650 ancora dentro la sua scatola intel dentro la mia Space Room!!
Old 26-01-2008, 11:11   #374
fdadakjli

Quote:
Bhe'...che dire ..leggere queste parole da te che non sei , come e' noto , mai stato particolarmente tenero nei confronti dei prodotti Asus , e' molto confortante , e premia un brand che ha , a quanto si vede , imboccato la strada giusta per fare prodotti di qualita' sotto tutti gli aspetti , strada del resto iniziata con la Maximus , un prodotto veramente eccellente di cui si parla molto bene .

Eh si , questa volta e' giusto fare un plauso anche a Asus , anche per aver imparato la lezione dalla striker ...evidentemente ne hanno fatto tesoro...bene
guarda...quando ci vuole ci vuole...io penso di essere sempre stato obiettivo nei giudizi...ASUS con la precedente serie di mobo con chipset nvidia era a dire poco scandalosa...sotto ogni punto di vista...basta pensare che si possono contare sulle dita di una mano gli utenti che non hanno avuto problemi con quelle schede...
tu per fortuna sei stato tra i fortunati possessori di una striker "OK"...

con queste ci troviamo di fronte invece a degli ottimi prodotti, sotto ogni punto di vista...e questo lo si nota "stranamente" da subito...con bios quindi che possono solo migliorare...questo aspetto non va per nulla trascurato...
Old 26-01-2008, 13:20   #375
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:

Allora domani , compatibilmente con i tuoi impegni , fai qualche prova anche di OC , cosi' abbiamo un quadro completo del prodotto ...

E mi permetto anche di fare a nome di tutto il thread un doverso e sentito grazie a delly per la grande disponibilita' e l' impegno che ha messo con questa , a tutti gli effetti , recensione " on course " della Striker II .

Ciao
Quoto ogni parola, cmq anche le blitz sono delle ottime schede, solo che asus ne ha prodotte davvero poche
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:27   #376
aaasssdddfffggg

"Nella giornata di ieri Kingpin e Fugger dopo aver ottenuto il World Record al 3DMark 2003 con un sistema Triple-SLI, link alla nostra news, hanno portato a casa anche il nuovo primato al 3DMark2006 superando per la prima volta la barriera dei 30.000 punti.

Questa volta è stato utilizzato un semplice sistema SLI composto da 2 x 8800Ultra fornite da EVGA e raffreddare ad azoto liquido mediante due tolotti SLI TEK-9 3.0, il Triple-SLI funziona solo su Windows Vista e l´ultimo OS della Microsoft non è particolarmente ottimizzato per il 3Dmark2006 così come i driver nVidia.

Il processore era l´Intel Core 2 Extreme QX9650 overclockato a 5868MHz su scheda madre EVGA 780i SLI, le memorie Corsair Dominator 10000C5 e l´alimentatore Silverstone Olympia da 1000W."

...a testimonianza che il chipset 780i e prossimo 790i rappresentano la più potente e completa piattaforma su socket 775.Ciao!

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 26-01-2008 alle 13:40.
Old 26-01-2008, 13:45   #377
T.B. 1
Senior Member

L'Avatar di T.B. 1

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Messina
Quote:
"Nella giornata di ieri Kingpin e Fugger dopo aver ottenuto il World Record al 3DMark 2003 con un sistema Triple-SLI, link alla nostra news, hanno portato a casa anche il nuovo primato al 3DMark2006 superando per la prima volta la barriera dei 30.000 punti.

Questa volta è stato utilizzato un semplice sistema SLI composto da 2 x 8800Ultra fornite da EVGA e raffreddare ad azoto liquido mediante due tolotti SLI TEK-9 3.0, il Triple-SLI funziona solo su Windows Vista e l´ultimo OS della Microsoft non è particolarmente ottimizzato per il 3Dmark2006 così come i driver nVidia.

Il processore era l´Intel Core 2 Extreme QX9650 overclockato a 5868MHz su scheda madre EVGA 780i SLI, le memorie Corsair Dominator 10000C5 e l´alimentatore Silverstone Olympia da 1000W."

...a testimonianza che il chipset 780i e prossimo 790i rappresentano la più potente e completa piattaforma su socket 775.Ciao!
Certo essendo le uniche che supportano l'SLI...
T.B. 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:47   #378
aaasssdddfffggg

Appunto.Per questo sono i chipset più completi sul mercato a mio modo di vedere : supporto nativo ai quad 45nm,pci express 2.0,SLI e triple SLI su 3 pci express a 16x di banda pieni.Trovami un altro chipset con queste caratteristiche(non ce ne visto che nVIDIA non concede la licenza SLI a nessuno).Saluti.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 26-01-2008 alle 13:55.
Old 26-01-2008, 13:56   #379
fdadakjli

Quote:
Appunto.Per questo sono i chipset più completi sul mercato a mio modo di vedere : supporto nativo ai quad 45nm,pci express 2.0,SLI e triple SLI su 3 pci express a 16x di banda pieni.Trovami un altro chipset con queste caratteristiche.Saluti.
quoto...possiamo anche aggiungere una gestione memoria a dire poco superlativa...io ho avuto parecchie intel ultimamente sotto mano...a mio modo di vedere non c'è paragone...nvidia è superiore...
Old 26-01-2008, 13:57   #380
Flying Tiger
Bannato

Quote:
dall'altra non posso resistere dinanzi al 790i...specie se ci sarà come penso anche la soluzione DFI...
Gia'..a chi lo dici il 790i Ultra mi attira non poco , ma fino a quando le DDR3 non scendono di prezzo in maniera consistente e , sopratutto , non offrono un incremento di prestazioni tale da considerarle un vero upgrade , per quanto mi riguarda non se ne parla ...

Invece trovo strano che Dfi , in genere sempre attenta alle novita' e alle richieste degli utenti " enthusiast " , salti il 780i , come pare dai numerosi rumors , per orientarsi solo verso il 790i ...un fare , commercialmente parlando , abbastanza incomprensibile , tenendo conto che la stragande maggioranza degli utenti appartenenti a questa fascia utilizza ancora le DDR2 ....davvero strano...
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian