Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2008, 14:59   #101
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Di pietro in diretta sul suo blog stà dicendo che si presenterà da solo, è stufo di queste alleanze cdx , cdsx dove non si riescono a far confluire gli stessi progetti, e non vuole ritrovarsi ancora coalizzato con qualche delinquente...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:02   #102
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Ser21 Guarda i messaggi
Link?Fonte?

Quello di prima diceva esattamente l'opposto e te l'ho anche fatto notare ma forse ti sei dimenticato di rispondere
Devo andare.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...8/eolico.shtml

http://www.primadanoi.it/modules/bdn...p?storyid=8908

L'istanza» dice Cristiano Di Pietro, figlio del ministro, «è per aprire quel cassetto che l'amministrazione regionale del Presidente Iorio ha voluto tenere chiuso e riservato sino a che non è scoppiato il caso sui media. L'Italia dei Valori ritiene che occorra produrre
ogni utile atto affinché si scongiuri il pericolo che minaccia la Costa del Molise».
Old 25-01-2008, 15:03   #103
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Chi è quel politico che di FATTO ha fatto qualcosa per NOI negli ultimi 20-30-40-50 anni???
appunto è ora di cambiare.

Quote:
Di pietro è solo belle parole...la borsellino è solo chiacchere...
Intanto ci teniamo Berlusconi e Cuffaro ANCHE grazie a te.....
no, grazie agli elettori che li votano.

Non nego di avere sbagliato ad indirizzare il mio voto nel lontano passato.
Ma certo non ho votato cuffaro.

Quote:
Mi raccomando,continua così,di sicuro cambierà qualcosa.....ah gia,ma tu vuoi mandarli a casa e hai aperto un thread su un forum informatico...
perchè gli informatici non votano ?

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Non stai proponendo nulla di concreto, renditene conto.
Invece si.

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
De Magistris:

http://www.repubblica.it/2007/10/sez...e-rivista.html
http://www.youtube.com/watch?v=wcYhan6zdDA
http://blogosfere.it/2007/10/di-piet...-il-video.html
http://www.antoniodipietro.com/2007/....html#comments

Indulto:

http://www.repubblica.it/2006/07/sez...di-pietro.html
http://www.antoniodipietro.com/2008/...spresso_1.html
http://www.lastampa.it/redazione/cms...8162girata.asp
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=105830
http://www.antoniodipietro.com/2006/...orruttori.html

Forleo:
http://www.sambenedettoggi.it/2007/0...-forleo%C2%BB/
http://www.giustiziagiusta.info/inde...1561&Itemid=35
http://milano.blogosfere.it/2007/12/...la-serata.html

Ora, non sò cosa una singola persona o un partito formato da 4 gatti possa fare se non lamentarsi pubblicamente, al presidente della repubblica, in parlamento, sui media, sul proprio blog.
Sinceramente più di altri mi pare che Di Pietro abbia fatto, e che spesso le informazioni vengano filtrate e girate in maniera guidata.

Non lo so, ci si lamenta tanto di tutti i politici, ma almeno uno che invece fare scudo le cose cerca di dirle, lo si accusa di populismo (fate caso che alcuni articoli, come l'indulto, sono dichiarazioni prima dell'approvazione di esso).

Mah... io di meglio non trovo oggigiorno, se c'è un politico migliore segnalatemelo, vedrò di informarmi. Per adesso voto Di Pietro, e se andrà da solo tanto meglio, spero solo che riesca a superare la soglia di sbarramento.

Non si combatte in politica abbandonando la propria poltrona per protesta, perchè non serve a niente.
Mastella e Udeur hanno fatto solamente il salto della quaglia.... se non ci si era accorti .
Contano i fatti e Di Pietro è rimasto saldo.

Gli unici che hanno quasi fatto cadere il governo sono alcuni rifondaroli per la questione vicenza (uno s'è pure preso gli schiaffoni).
A loro può andare la mia stima per il tentativo di essere coerenti nonostante gli insulti dei loro colleghi.

Di Pietro finchè non passa dalle parole ai fatti è solo un bel disco.
Old 25-01-2008, 15:04   #104
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ma evitare di insultare sempre e comunque chi la pensa diversamente da voi è così DIFFICILE????

guarda zuper, non pensavo fosse necessario ribadirlo, che non mi riferivo a tutti i destrorsi, ma a quelli su cui le bottiglie di spumante e la mortadella consumati in aula faranno effetto come se tornando Berlusconi si apra l'eldorado in terra.... beati ingenui coloro che lo credono, lo ribadisco. Mi fa essere ottimista il pensare che come molti di csx, anche molti di cdx diano segno sul forum di essere pieni di questo silos di politichese e feci e non siano convinti di percorrere per inerzia il solco delle ultime elezioni, per lanciare un segnale, ammesso serva a qualcosa.

dunque: NON volevo criticare TUTTI gli elettori del cdx, ma solo coloro che affronteranno l'imminente voto con ipocrisia, convinti che Prodi sia il male e Berlusconi il bene supremo, vizio da cui anche quelli del csx non saranno certo immuni ma tra le loro fila a questo giro prevedo un maggior astensionismo.

vendo componenti, hard disk e periferiche
FiSHBoNE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:05   #105
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
sono davvero curioso di sapere quanto riscirà a prendere come voti.
imho UNA VALANGA ...

chiunque abbia seguito le vicende del governo precedente e di questo può solo convenire che trattasi della stessa CASTA che si autoprotegge... e di conseguenza ...
Old 25-01-2008, 15:06   #106
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
imho UNA VALANGA ...

chiunque abbia seguito le vicende del governo precedente e di questo può solo convenire che trattasi della stessa CASTA che si autoprotegge... e di conseguenza ...
si ma lasciando perdere la cdl,c'è ancora gente che andrà a votare pd,ds,rc...
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:07   #107
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Città: Vicenza
Beh, se prima non avevo dubbi sul votare IDV adesso sono un entusiasta!!
Grande Di Pietro
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:07   #108
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Benissimo ha già il mio voto in partenza.
Old 25-01-2008, 15:12   #109
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Città: Padova
Quote:
si ma lasciando perdere la cdl,c'è ancora gente che andrà a votare pd,ds,rc...
imho non molta...
soprattutto chi votò a sx credo che andrà al mare, ai colli a fn culo piuttosto che tornare alle urne...
Old 25-01-2008, 15:13   #110
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
<cut>
Gli unici che hanno quasi fatto cadere il governo sono alcuni rifondaroli per la questione vicenza (uno s'è pure preso gli schiaffoni).
A loro può andare la mia stima per il tentativo di essere coerenti nonostante gli insulti dei loro colleghi.

E invece no: i fatti sono i voti e gli atti ufficiali.
Le minacce basate sul potere invece non sono cose da persone serie.

Se i giornali considerano solo i gesti non democratici, non per questo la democrazia cambia.
Aiutiamo noi a riportare alla sanità mentale mass media e la classe politica.
Old 25-01-2008, 15:16   #111
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
imho non molta...
soprattutto chi votò a sx credo che andrà al mare, ai colli a fn culo piuttosto che tornare alle urne...
votassero DP...
Old 25-01-2008, 15:17   #112
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
...

-Di Pietro ha presentato unicamente parlamentari che non hanno mai avuto condanne, punto richiesto nel V-Day di grillo.

-Ha votato contro l'indulto.

-Ha proposto la soluzione per il ponte di messina, invece di buttare via soldi in penale...

Insomma, io non dico che sia il modello di politico, anzi, ma fra tutti mi pare rimanga coerente, dica la sua anche verità anche se scomoda, e per fare altro non so.
Non votare niente, non serve a nessuno
Fare protesta ? Si, se andiamo in 1.000.000 a roma magari fastidio diamo, ma tanto le tv diranno "alcuni manifestanti" e gireranno la lamentala verso qualche direzione politica.

O si prendono le forche , o ci si Candida ( visto che parliamo tanto, andiamo NOI, vediamo che sappiamo fare , no ? ), oppure tra tutti si vota quello che a parere possa non cambiare il mondo ma cercare di far qualcosa, sempre meglio che sperdere il mio voto al vuoto.
Io cosi la vedo.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:17   #113
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
E invece no: i fatti sono i voti e gli atti ufficiali.
Le minacce basate sul potere invece non sono cose da persone serie.

Se i giornali considerano solo i gesti non democratici, non per questo la democrazia cambia.
Aiutiamo noi a riportare alla sanità mentale mass media e la classe politica.
mi stai dicendo insomma che va bene una intervista su un giornale polemizzando ora contro l'indulto, ora per de magistris, ecc.

Ma l'importante è fare tirare avanti il governo e non farlo cadere perchè non si è d'accordo giusto ?
Old 25-01-2008, 15:18   #114
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Eccomi. Non a metà 80 ma nel 94 si.
no no fermo qui son sicuro, la lega (lombarda prima, nord poi) parte come fenomeno di protesta e comincia a raggranellare voti nella metà anni 80 (col primo botto nel 92), non certo nel 94 (se no col cacchio che B. lo avrebbe voluto come alleato)
Old 25-01-2008, 15:19   #115
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Quote:
mi stai dicendo insomma che va bene una intervista su un giornale polemizzando ora contro l'indulto, ora per de magistris, ecc.

Ma l'importante è fare tirare avanti il governo e non farlo cadere perchè non si è d'accordo giusto ?
Lui col voto si è sempre espresso in maniera coerente.Il discorso finisce li istituzionalmente.
Old 25-01-2008, 15:23   #116
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Hai centrato il punto (anche se non te ne sei accorto)..quando l'IDV avrà una struttura organizzativa e "truppe di qualità" per occupare i posti pubblici avrà un senso votare l'IDV, adesso no.

Cmq di Pietro è volubile: prima dice di avere comunanza di valori con l'UDEUR e l'UDC, poi cambia idea e dice "correrò da solo" (salvo poi far accordi post-elettorali, ma questo non lo dice)...

guarda che solo silvio berlusconi ha i soldi e le possibilità per strutturarsi nel territorio da subito...gli altri, chi in un modo ci nell'altro hanno dovuto percorrere un percoros lento e graduale...se devo aspettare che questo percorso si compia, prima di votare di pietro sto fresco..

Inoltre reputo il "voto utile" oramai una "inutilità". le ultime legislatore sono state proprio l'espressione della filosofia del voto utile..quantomeno adesso ho la possibilità di far entrare in parlamento una persona decente anzichè ambire a chissà quali riforme per opera di persone non decenti a cui ho però espresso un voto di "utilità"..
Già premiare questa persona mi basta..il mio prox obiettivo sarà farne entrare un'altra..magari..

a questo punto si deve fare cosi altrimenti non se ne esce più..
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:23   #117
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
ha appena spiegato sopra loncs il perchè minacciare una crisi di governo sarebbe stato controproducente... tesi che sposo in toto (non cuffaro )
Imho se davvero non ha minacciato crisi per paura di restare isolato, ha sbagliato: in quella fase non c'era alcuna possibilità concreta che il governo lo scaricasse e imbarcasse qualche altro senatore (non c'è stata nemmeno dopo). Il potere di ricatto ce l'aveva, ma non ci ha provato.

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Se tutti ignorano il concetto di democrazia non è che dobbiamo buttare nel water chi invece prova a tenerlo vivo.
Imho il concetto di democrazia l'hanno ignorato per primi quelli che hanno votato l'indulto, che mi sembra una scelta ampiamente osteggiata da tutto l'elettorato sia di destra che di sinistra.
I ricatti dei piccoli partiti, invece, rientrano nella dialettica democratica e sono episodi talmente diffusi in tutta la storia delle democrazie parlamentari pluripartitiche che esiste letteratura in merito (Sartori).
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2008, 15:25   #118
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:

alla fine, in soldoni, i senatori ed i parlamentari votano non è che fanno chissà cosa...se sono pochi il loro voto si perde in quelli del mainstream...
Old 25-01-2008, 15:26   #119
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
-Di Pietro ha presentato unicamente parlamentari che non hanno mai avuto condanne, punto richiesto nel V-Day di grillo.

-Ha votato contro l'indulto.

-Ha proposto la soluzione per il ponte di messina, invece di buttare via soldi in penale...

Insomma, io non dico che sia il modello di politico, anzi, ma fra tutti mi pare rimanga coerente, dica la sua anche verità anche se scomoda, e per fare altro non so.
Non votare niente, non serve a nessuno
Fare protesta ? Si, se andiamo in 1.000.000 a roma magari fastidio diamo, ma tanto le tv diranno "alcuni manifestanti" e gireranno la lamentala verso qualche direzione politica.

O si prendono le forche , o ci si Candida ( visto che parliamo tanto, andiamo NOI, vediamo che sappiamo fare , no ? ), oppure tra tutti si vota quello che a parere possa non cambiare il mondo ma cercare di far qualcosa, sempre meglio che sperdere il mio voto al vuoto.
Io cosi la vedo.
QUOTO.

Per dirla con uno slogan stupido, penso che Di Pietro sia un buon "operaio" della politica..
Old 25-01-2008, 15:27   #120
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Quote:

Dico che il dissenso si deve esprimere in maniera democratica....

...o iniziamo a considerare che le votazioni in camera e senato non valgono una cippa, vale solo il chiasso che si fa???

Ma stiamo scherzando? Che Italia e che democrazia vogliamo???

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian