|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Di pietro in diretta sul suo blog stà dicendo che si presenterà da solo, è stufo di queste alleanze cdx , cdsx dove non si riescono a far confluire gli stessi progetti, e non vuole ritrovarsi ancora coalizzato con qualche delinquente...
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...8/eolico.shtml http://www.primadanoi.it/modules/bdn...p?storyid=8908 L'istanza» dice Cristiano Di Pietro, figlio del ministro, «è per aprire quel cassetto che l'amministrazione regionale del Presidente Iorio ha voluto tenere chiuso e riservato sino a che non è scoppiato il caso sui media. L'Italia dei Valori ritiene che occorra produrre ogni utile atto affinché si scongiuri il pericolo che minaccia la Costa del Molise».
|
|
|
|
#103 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Non nego di avere sbagliato ad indirizzare il mio voto nel lontano passato. Ma certo non ho votato cuffaro. Quote:
Invece si. Quote:
Gli unici che hanno quasi fatto cadere il governo sono alcuni rifondaroli per la questione vicenza (uno s'è pure preso gli schiaffoni). A loro può andare la mia stima per il tentativo di essere coerenti nonostante gli insulti dei loro colleghi. Di Pietro finchè non passa dalle parole ai fatti è solo un bel disco.
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
guarda zuper, non pensavo fosse necessario ribadirlo, che non mi riferivo a tutti i destrorsi, ma a quelli su cui le bottiglie di spumante e la mortadella consumati in aula faranno effetto come se tornando Berlusconi si apra l'eldorado in terra.... beati ingenui coloro che lo credono, lo ribadisco. Mi fa essere ottimista il pensare che come molti di csx, anche molti di cdx diano segno sul forum di essere pieni di questo silos di politichese e feci e non siano convinti di percorrere per inerzia il solco delle ultime elezioni, per lanciare un segnale, ammesso serva a qualcosa. dunque: NON volevo criticare TUTTI gli elettori del cdx, ma solo coloro che affronteranno l'imminente voto con ipocrisia, convinti che Prodi sia il male e Berlusconi il bene supremo, vizio da cui anche quelli del csx non saranno certo immuni ma tra le loro fila a questo giro prevedo un maggior astensionismo. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
chiunque abbia seguito le vicende del governo precedente e di questo può solo convenire che trattasi della stessa CASTA che si autoprotegge... e di conseguenza ...
|
|
|
|
#106 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Città: Vicenza
|
Beh, se prima non avevo dubbi sul votare IDV adesso sono un entusiasta!!
Grande Di Pietro |
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Benissimo ha già il mio voto in partenza.
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
soprattutto chi votò a sx credo che andrà al mare, ai colli a fn culo piuttosto che tornare alle urne...
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le minacce basate sul potere invece non sono cose da persone serie. Se i giornali considerano solo i gesti non democratici, non per questo la democrazia cambia. Aiutiamo noi a riportare alla sanità mentale mass media e la classe politica.
|
|
|
|
#111 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
-Ha votato contro l'indulto. -Ha proposto la soluzione per il ponte di messina, invece di buttare via soldi in penale... Insomma, io non dico che sia il modello di politico, anzi, ma fra tutti mi pare rimanga coerente, dica la sua anche verità anche se scomoda, e per fare altro non so. Non votare niente, non serve a nessuno Fare protesta ? Si, se andiamo in 1.000.000 a roma magari fastidio diamo, ma tanto le tv diranno "alcuni manifestanti" e gireranno la lamentala verso qualche direzione politica. O si prendono le forche , o ci si Candida ( visto che parliamo tanto, andiamo NOI, vediamo che sappiamo fare , no ? ), oppure tra tutti si vota quello che a parere possa non cambiare il mondo ma cercare di far qualcosa, sempre meglio che sperdere il mio voto al vuoto. Io cosi la vedo. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ma l'importante è fare tirare avanti il governo e non farlo cadere perchè non si è d'accordo giusto ?
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
no no fermo qui son sicuro, la lega (lombarda prima, nord poi) parte come fenomeno di protesta e comincia a raggranellare voti nella metà anni 80 (col primo botto nel 92), non certo nel 94 (se no col cacchio che B. lo avrebbe voluto come alleato)
|
|
|
#115 |
|
Bannato
|
Lui col voto si è sempre espresso in maniera coerente.Il discorso finisce li istituzionalmente.
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
guarda che solo silvio berlusconi ha i soldi e le possibilità per strutturarsi nel territorio da subito...gli altri, chi in un modo ci nell'altro hanno dovuto percorrere un percoros lento e graduale...se devo aspettare che questo percorso si compia, prima di votare di pietro sto fresco.. Inoltre reputo il "voto utile" oramai una "inutilità". le ultime legislatore sono state proprio l'espressione della filosofia del voto utile..quantomeno adesso ho la possibilità di far entrare in parlamento una persona decente anzichè ambire a chissà quali riforme per opera di persone non decenti a cui ho però espresso un voto di "utilità".. Già premiare questa persona mi basta..il mio prox obiettivo sarà farne entrare un'altra..magari.. a questo punto si deve fare cosi altrimenti non se ne esce più.. |
|
|
|
|
|
|
#117 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
I ricatti dei piccoli partiti, invece, rientrano nella dialettica democratica e sono episodi talmente diffusi in tutta la storia delle democrazie parlamentari pluripartitiche che esiste letteratura in merito (Sartori). |
||
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
alla fine, in soldoni, i senatori ed i parlamentari votano non è che fanno chissà cosa...se sono pochi il loro voto si perde in quelli del mainstream... |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per dirla con uno slogan stupido, penso che Di Pietro sia un buon "operaio" della politica.. |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...o iniziamo a considerare che le votazioni in camera e senato non valgono una cippa, vale solo il chiasso che si fa??? Ma stiamo scherzando? Che Italia e che democrazia vogliamo???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.