|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quote:
Solo tu sai come sei riuscito a collegare G8 e contestazioni al papa. Non riuscivi a metterci dentro anche lo sterminio nei gulag? cosi facevi l'an-plein |
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Registered User
|
Quote:
Forse perchè il papa sta seminando cosi tanto odio che sai che gli si ritorcerebbe contro? |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
E' tipico del modo di fare di gente abituata ad avere tutto il palcosenico tutto per sè , 10 minuti di TG dedicati alle parole del Papa ogni giorno , una trasmissione fissa tutte le domeniche , prime pagine di giornale ad ogni comunicato , eppure si lamentano se qualcuno ritiene "inopportuno" invitare il Papa all' inaugurazione di una università statale e laica , lo stesso che vede le sue parole magnificate e ripetute ossessivamente in ogni organo di informazione si lamenta se per una volta c' era qualcuno che non lo avrebbe apprezzato e addirittura si lamenta di essere censurato . Tutto questo mentre le voci laiche vengono derise , censurate e insultate quotidianamente senza che nessuno si levi in loro difesa . Come se un ricco grassone appena uscito da un pranzo con 20 portate si sedesse al tavolo della mensa dei poveri , e quando qualcuno gli facesse notare l' inopportunità si mettesse a sbraitare che "lo vogliono far morire di fame" e anche lui "ha diritto a un pasto" .
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
E in base a quale arcana decisione, perchè lo hai deciso tu? Molti qui nel forum prevedevano gli argomenti del discorso che avrebbe fatto, e si sono sbagliati di brutto (Es. aborto e famiglia)...
Quote:
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi sono d'accordo che si devono evitare vittimismi, perchè certo il papa non è sconosciuto, ma non per questo gli si deve impedire di parlare ad una cerimonia pubblica...Poi non è che i rivoltosi non avessero voci, internet scoppia di blog anti-vaticano, vicini alla sinistra e le testate giornalistiche non mancano...
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(E si va giù, sempre più giù!
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
perfect mirror climbing
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Ne sarebbero capacissimi, vedi il G8; poi è naturale che non succeda sempre, ma non si sa mai quando una manifestazione degenera cosa può succedere...
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
E cosa hanno fatto ?
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
l'errore vero dei manifestanti è stato proprio questo : dare troppa importanza alla cosa ! e di conseguenza giustificare la "sconigliata" del caro Ratzi !!!
|
|
|
|
|
#54 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' vero che il Papa parla spesso, anzi parla sempre perché quello è il suo ruolo. E sempre viene contestato. Qui lo si è contestato prima ancora che parlasse, ed anzi non avrebbero proprio voluto che parlasse. E' cosa ben diversa. Quote:
Per il resto, il Papa non è un politico e non va a Porta a Porta (anche se una volta vi ha telefonato), deve avere a cuore solo i suoi fedeli e guidarli: questo è il suo unico ruolo. Una guida non si aspetta contraddittorio, ma solo che lo si segua, oppure no. Che ti piaccia o no, il Papa è questo: non è una figura democratica, ovviamente, e la si segue per fede, o per ammirazione. Punto e basta. Puoi discuterci di problemi politici, ma non è il suo ruolo. E' una figura religiosa che ha avuto dialoghi con altre religioni, ma alla gente questo non pare importare granché. Gli spazi nel TG non li chiede il Papa, né Bagnasco, ma sono i giornalisti che pensano che quello che dicono sia interessante. Per molti lo è, fattene una ragione. La religione influenza la società, e la politica è espressione della società: ti pare strano che l'etica religiosa entri a far parte della sfera politica? La democrazia esprime quello che vuole il popolo, e se il popolo è bigotto non puoi farci molto. Quote:
Se parli dei 67 professori e della Montalcini, per me hanno sbagliato e fondano su cattive interpretazioni e false supposizioni la loro protesta. Ma non mi sognerei mai di deriderli. Quote:
Il grassone avrebbe tolto cibo ai poveri, l'intervento del Papa non avrebbe sottratto la parola a nessuno.
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
Tu hai detto che ha troppi impegni per accettare un'intervista , ed io ti ho fatto notare che alcuni dei suoi impegni sono delle Boiate , a meno che tu nn li reputi importanti allora il discorso si chiude qui !
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il papa è laureato in filosofia e in teologia...e poi chi l'ha deciso che un teologo non possa parlare in una università? TU?
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Un'università cattolica dà lezione di laicità ad un'università Statale, che si piega a 67 (su 4500)professori e a qualche centinaio di individui politicizzati nei collettivi di sinistra (su 140000 studenti)..c'è da vantarsi di questa cosa.. ![]() Come si chiamava nel 68? Agibilità politica?
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Non mi risulta che l'Università abbia mai ritirato l'invito.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Città: Vercelli
|
Quote:
Riconosci così poco carisma alla figura del Pontefice? Io, invece, sono convinto che i manifestanti sarebbero rimasti decisamente spiazzati e positivamente colpiti da un Papa che fosse andato loro incontro con il sorriso. E quello si che sarebbe stato un goal formidabile per il Vaticano. Invece è stata soltanto l'ennesima occasione persa.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

HWU Rugby Group