|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Usa
|
Cartella "Boot"????
Salve. Da quando ho dovuto ripristinare il boot di Xp (digitando dalla console di ripristino "fixmbr" e "fixboot"), noto che in C:\ (la partizione dell'installazione di Xp) è comparsa una cartella denominata "Boot" con tante altre sottocartelle dentro (denominate "cs-CZ", "da-DK", "de-DE", "el-GR", "en-US" e cosi via) vuote. Il problema è che non riesco a cancellare nè la cartella boot nè ognuna delle singole sottocartelle perchè mi dà l' "accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmete in uso".
Ho provato sia con l'opzione "shred" di alcuni programmi come TuneUp, sia a riavviare, entrare in mod. provvisoria e cancellare da lì, ma ho sempre lo stesso problema. A cosa può essere dovuto e cosa posso fare per risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quella cartella c'era anche prima: e' la directory in cui sono memorizzati alcuni dei files necessari all'avvio di Windows Vista.
E' un problema di permessi sulla cartella in questione. Vai sulla scheda "Protezione" nelle proprietà della cartella e assegna il controllo completo al gruppo "Administrators", poi clicca su "Avanzate" e propaga le autorizzazioni a tutti gli oggetti figlio. p.s. Se hai installato anche Vista NON rimuovere quella cartella |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Usa
|
sisi ha anche Vista su un'altra partizione...quindi non la rimuovo. Strano però come mai che prima non c'era e adesso la noto (per di più nella partizione di Xp)?? Grazie x la dritta cmq!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
C'era anche prima, cioe' da quando hai installato Vista... probabilmente hai abilitato la visualizzazione dei files nascosti e di sistema e quindi la vedi solo ora.
Quella cartella sta nella partizione di Xp perche' la partizione di Xp e' quella attiva e i files necessari all'avvio di Vista devono stare in quella partizione. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.