Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 23:12   #141
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
attrezzatura sportive, corsi, scuole private, vestiti, viaggi etc...la bellezza di 100mila euro. Non credo sia statisticamente rilevante
Si diciamo che ho maschiato un po' di cose, ma il senso era quello..
Old 19-01-2008, 00:05   #142
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Concordo che alcuni genitori abbiano paura di far fare brutta figura ai figli e che spesso elargiscono soldi per tenerseli buoni ( anche perche oggi cé piu possibilita di prima ) e che si badi di piu all'immagine rispetto a prima. Pero l'esempio di ballaro non è corretto. Il servizio metteva in relazione i figli dei ricchi e quelli dei poveri. La signora al volto coperto, mi ha fatto veramente pena, non aveva i soldi per fare regali o organizzare feste...mentre la famiglia che organizzava le feste era molto ricca. Un classico servizio alla ballaro che mette in relazione esempi paradossali per fare notizia. E' una tecnica abbastanza diffusa nel mondo giornalistico. la famiglia ricca non si indebitava per fare le feste, era semplicemente ricca sfondata per potersi permettere di spendere dai 5000 ai 15000 euros per il servizio completo. Alla fine la signora ricca parlava di quanto le costavano 2 figli ogni anno: tra attrezzatura sportive, corsi, scuole private, vestiti, viaggi etc...la bellezza di 100mila euro. Non credo sia statisticamente rilevante
Si l'ho vista "La scuola straniera dotata anche di sorveglianza interna e autisti"
Old 19-01-2008, 02:38   #143
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da er-next Guarda i messaggi
E' incredibile come tenti di rigirare le cose..

Era necessario risanare i conti dopo lo sfacelo di Tremonti & C.
è fondamentale altrimenti tutta l'economia, con il debito che abbiamo, non gira.. che ti piaccia o no così funziona l'economia e senza quei provvedimenti l'Europoa ci avrebbe penalizzato di brutto rendendo la situazione tragica....
cazz e la soluzione e' mandare allo sfascio le famiglie ? complimenti ... dei geni avete votato !

Quote:
Il costo della vita è altra cosa (ma fai finta di non capire) e penso nessuno compreso flisi abbia mai detto che ora le cose siano migliorate.. quello che si dice è che la situazione è in calo da diversi anni e ti sono stati portati dei dati e non aria fritta:..
e' no bello mio ... qui si dice che va tutto male da sempre ... e io mi son rotto le balle di sentirmi raccontare cazzate con la scusa :'e' ma io ti porto numeri' E sticazzi ... io ti porto la busta paga delle famiglie ...
I dati non sono solo peggiorati ma negli ultimi 2 anni sono stati letteralmente disastrati da tasse spaventose !
Dammi dei dati che dicano il contrario ... grazie ...

Quote:
il problema quindi è presente da diverso tempo ma tu fai riferimento solo all' ultimo anno e sei stato CLAMOROSAMENTE SBUGIARDATO da flisi riguardo alle tue posizioni "obiettive" sulla scorsa legislatura..
come suddetto il problema hanno saputo aggravarlo esponenzialmente ... STOP NON CI SONO BANANE !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 02:39   #144
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
TDI molla dai...tutti possono sbagliare Se almeno gli utenti "storici" mantengono una posizione obiettiva e non fanno ad ogni post uno spot pro o contro il governo la discussione è + interessante.
quando tu porterai dei dati che dimostreranno che tale governo non ha aggravato in maniera spaventosa l'unica situazione davvero importante , ovvero le tasche di chi costruisce il paese , io la smettero' ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 09:39   #145
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
infatti come ti ho gia detto me ne sbatto le balle dei conti pubblici ...
Ma ti rendi conto delle bestialità che stai sparando?
Il debito pubblico su chi grava?

E' vero che lo Stato chiede molto ai cittadini e restituisce poco, MA NON DIMENTICHIAMOCI che su circa 500 miliardi di €, 70 gli servono solo per il servizio del debito, cioè anche se non si aggiunge un € di debito, comunque sia ci sono da pagare 70 miliardi a CAUSA dei debiti passati.
L'equivalente di 2 finanziarie pesanti come quella 2007 non restituiscono nulla ai cittadini.
Ce ne rendiamo conto, prima di continuare a vaneggiare che non interessano i conti pubblici ma solo il conto della serva in tasca? E' proprio in questo modo che negli anni 80 si è formato il nostro enorme debito pubblico: spese senza copertura, tanto per mantenere il consenso, gente contenta del tenore di vita elevato...... ah già, i debiti si lasciavano in eredità a chi veniva dopo.
Proprio un bel modo di "ragionare", ammesso che si possa tirare in ballo la ragione.
Complimenti vivissimi.

Quote:
Detto questo a me interessano i conti correnti ...
A me interessa principalmente il mio.

Quote:
... e beato te probabilmente non senti il peso delle tasse che gravano sempre piu' altrimenti te ne preoccuperesti , io di conti in tasca ... ad ognuno il suo problema.
Anche a me pesano le tasse, sono una P.IVA, solo che cerco di informarmi su come stanno le cose, e non lascio slogan a vanvera. La differenza fra noi sta principalmente in questo.

Quote:
ti rendi conto ? non riesci nemmeno a vedere che la situazione tasse dirette e indirette gravano molto di piu' ora ...
Nessuno ha negato che la Finanziaria 2007 fosse stata pesante per le famiglie.
Chi si tiene informato conosceva ANCHE l'andamento dei conti pubblici e dell'economia, sapeva dei provvedimenti UE contro il nostro paese.
Chi vive di slogan e propaganda invece prima negava ogni problema sia per le famiglie sia per la situazione dei conti pubblici, salvo poi, quando i suoi idoli sono all'opposizione, cambiare diametralmente fronte.

Quote:
quando tu porterai dei dati che dimostreranno che tale governo non ha aggravato in maniera spaventosa l'unica situazione davvero importante , ovvero le tasche di chi costruisce il paese , io la smettero' ...
....
I dati non sono solo peggiorati ma negli ultimi 2 anni sono stati letteralmente disastrati da tasse spaventose !
Dammi dei dati che dicano il contrario ... grazie ...
Dati alla mano, che tu non conosci e evidentemente non ti interessa conoscere altrimenti dedicheresti anche un pò di tempo ad informarti, la pressione fiscale attuale è sicuramente alta ma lo è stata anche di più in alcuni degli anni del recente passato.

Quote:
come suddetto il problema hanno saputo aggravarlo esponenzialmente ... STOP NON CI SONO BANANE !
Siamo all'apoteosi.
La discussione corrente, forse ti è sfuggito, parte della consueta indagine annuale dell'Istat, con l'articolo riportato dal Corriere

Indagine Istat: una famiglia su sette stenta ad arrivare a fine mese
ROMA - ... Il dato allarmante si evince dall'indagine Istat sui redditi e le condizioni di vita in Italia (2005-2006).
.... L'Istituto di statistica segnala che la situazione è complessivamente stazionaria rispetto alla stessa indagine sui redditi realizzata l'anno precedente.

Una ulteriore osservazione, sempre sul trafiletto quotato sopra:
Quote:
come suddetto il problema hanno saputo aggravarlo esponenzialmente....
E come fai a dire che lo hanno aggravato quando fino allo scorso anno tale problema, secondo gli slogan a te cari, non esisteva affatto?

Parallelo storico: neanche Cambronne a Waterloo era di fronte ad una situazione così disperata.

Ciao

Federico

P.S.
Ho letto di sfuggita l'allusione nei miei confronti contenuta in quest'altro intervento

Quote:
eppure anche Flisi pare che millanti conti economici da nababbi ...
Pil alla grande e Europa che applaude ...

L'unica cosa alla quale non sa far fronte e' al fatto che le famiglie italiane non sanno come mangiare ...
Ti chiedo: ma hai una pur vaga idea di cosa sia, su cosa si basi e come venga calcolato "l'indice di libertà economica"?
Dal tuo maldestro intervento direi proprio di NO.

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 19-01-2008 alle 09:47.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2008, 10:54   #146
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
cazz
complimenti ... dei geni avete votato !
e io mi son rotto le balle di sentirmi raccontare cazzate
E sticazzi
STOP NON CI SONO BANANE!
Non mi pare che Flisi, nell'argomentare la sua posizione, ci abbia messo banane o altri ortaggi: non vedo perché debba farlo tu, facendo degenerare una discussione che poteva essere interessante.
3 gg di sospensione.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:16   #147
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Un ottima discussione piena di spunti interessanti e dati incontrovertibili (grazie flisi). Da tenere nei preferiti e da usare alla bisogna

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian