Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2008, 16:15   #121
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Invece fino all'inizio 2006 erano tutti a comprare i "tanti telefonini" e a cercare affannosamente le "tv al plasma che si vendono come il pane", così come recitava la propaganda di allora vero?
so che rischio ma mi permetto di inserirmi...
Diciamo che il discorso telefoni e plasma secondo me era ed è vero, ma è da interpretare nel senso giusto.
La maggior parte degli italiani si comporta fondamentalmente da (ex) burino arricchito, per cui c'è bisogno di apparire a tutti i costi.
A me fa molta specie quando vedo gente che si svena per prendersi una casa, per esempio, e la prima cosa che vedi quando entri nella sala -quando c'è- vuota, col tavolino di plastica e due sedie da giardino perchè non hanno i soldi per prendersi i mobili, è il megaschermo da 72" nuovo fiammante appeso sulla parere... ecco, voglio dire, c'hai il mutuo, c'hai la casa da riempire, c'hai tutto da pagare, e ti pigli il megaplasma?
Idem per i telefonini eh, vedi dei mocciosetti in giro con telefoni da 5-600€.
Allora lì capisci che c'è qualcosa che non va... ed è per questo che è vero che la gente compra telefoni e plasma a piene mani ed è altrettanto vero che non ha magari tutta questa facilità ad arrivare a fine mese. E perchè? Semplice: perchè si era abituato ad un certo agio e non riesce più a farne a meno.
In effetti, soprattutto per i giovani, questa sarà -ed è- la prima generazione che starà peggio dei genitori. Si fa fatica a mandar giù una cosa del genere...
Old 18-01-2008, 16:17   #122
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Per forza: 800 euro al mese sono una miseria per mettere su famiglia, ma sono una ricchezza se vivi ancora con i genitori.
E' ben per quello che ho fatto ciao ciao ad un dottorato, non ho la minima intenzione di starmene altri tre anni in casa...
Old 18-01-2008, 16:25   #123
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Si, ma allor apoi non andiamo a lamentarci che non abbiamo 1 euro da parte.. Se vai a magna' sempre fuori..
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be insomma ... 800 euro sono da fame anche se stai con i genitori ... dovrai pur pensare a mettere da parte qualcosa per una futura casa no !? e in quest'ottica e' uno stpendio da rom !
Dipende anche da dove vivi: fra un paesino e una metropoli c'è una differenza abissale. E poi conta anche la previdenza con cui uno affronta la vita: se uno gli 800 euro li mette da parte o li spende in cazzate è una scelta sua.
Questo non vuol dire che vada bene così, intendiamoci: i salari sono molto bassi. La mia era solo una spiegazione delle abitudini di consumo di molti giovani, che purtroppo sono ancora abitudini da cicala perché sono abituati male.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:26   #124
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Solo questo perchè fin che non avrai la necessaria modestia per ammettere che la gente non vive di PIL ma vive di NETTO A PAGARE (quello in basso a destra della busta paga) non c'è la minima possibilita' di dialogo...

Disperato tentativo di rigirare la frittata.

In questa discussione, in cui si parla di costo della vita e della situazione economica degli italiani, a chi è uscito a sproposito con i seguenti:

Quote:
p.s. ma scusate un secondo ... l'ItaGLIa non era ripartita ???
Quote:
Peccato che secondo i suoi conti economici il paese sembra quello dei nababbi invece e' quello dei morti di fame ...
è stato doveroso ricordare che l'andamento dei conti pubblici e l'andamento del costo della vita sono fenomeni disgiunti.
Ci siamo fino a qui?

Noto naturalmente un totale silenzio tutti i rilievi della mia risposta. Non poteva essere altrimenti.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 18-01-2008 alle 16:32.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:31   #125
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Diciamo che il discorso telefoni e plasma secondo me era ed è vero, ma è da interpretare nel senso giusto.
Ti fermo qui.
Quel fenomeno era utilizzato maldestramente per millantare che non esistesse nessun problema nel paese, che non esistesse una fetta significativa di popolazione con difficoltà ad arrivare a fine mese.

Se invece ci soffermiamo sul fenomeno di per sè, non posso che condividere in toto le tue osservazioni.
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Comunque tutti a lamentarsi che non si arriva alla quarta settimana, ma in giro tutti a spendere.. Sono stato fuori 3 giorni per lavoro, alla sera andavo a mangiare in trattoria/ristorante e locali sempre zeppi di gente, specie i giovani che sono i primi a lamentarsi..
Magari potrebbero aver adottato, per mantenere un certo livello di relazioni sociali, alcune rinunce in altri ambiti. Questo non è possibile saperlo.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 18-01-2008 alle 16:35.
Old 18-01-2008, 16:43   #126
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

Disperato tentativo di rigirare la frittata.

In questa discussione, in cui si parla di costo della vita e della situazione economica degli italiani, a chi è uscito a sproposito con i seguenti:

è stato doveroso ricordare che l'andamento dei conti pubblici e l'andamento del costo della vita sono fenomeni disgiunti.
Ci siamo fino a qui?

Noto naturalmente un totale silenzio tutti i rilievi della mia risposta. Non poteva essere altrimenti.

Ciao

Federico

Inutile ... tu continua a parlare di conti , millanta situazioni da ricchi sfondati (che poi fai poca fatica con tutte le tasse che siamo costretti a pagare ) e vanne fiero , io nel mentre continuero' a sbattermene le balle dei tuoi conti e ad insistere sul fatto che la gente vive del suo stipendio che e' sempre , in proporzione , meno ed e' l'unico indice che al lato pratico interessa ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:53   #127
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Comunque tutti a lamentarsi che non si arriva alla quarta settimana, ma in giro tutti a spendere.. Sono stato fuori 3 giorni per lavoro, alla sera andavo a mangiare in trattoria/ristorante e locali sempre zeppi di gente, specie i giovani che sono i primi a lamentarsi..
Forse perchè con certe prospettive future, finchè ce n'è si cerca di godersi un minimo la vita. Poi io vedo che la maggior parte prende magari 1500€ al mese, vive con la famiglia senza mettere una lira, anzi ancora ci sono genitori che gli allungano ulteriormente qualcosa. Con 1500€ nettissimi vai si fuori a cena 2-3 volte la settimana... Sono come 2500-3000€ di una persona che si paga le sue cose.

Ultima modifica di Onisem : 18-01-2008 alle 16:56.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 16:58   #128
flisi71
Senior Member

Quote:
Inutile ... tu continua a parlare di conti , millanta situazioni da ricchi sfondati (che poi fai poca fatica con tutte le tasse che siamo costretti a pagare )
Lascia perdere questo argomento dei conti pubblici, continui a palesare idee confuse (ricchi sfondati? Ma di cosa???? )

Quote:
e vanne fiero,
Senz'altro. Cerco e mi sforzo di informarmi proprio per parlare sempre con almeno una minima cognizione di causa.

Quote:
io nel mentre continuero' a sbattermene le balle dei tuoi conti e ad insistere sul fatto che la gente vive del suo stipendio che e' sempre , in proporzione , meno ed e' l'unico indice che al lato pratico interessa ...
Gli articoli dell'Istat, quello su cui si basa la discussione attuale e quelli che hanno fotografato situazioni passate sono lì.
E raccontano di una situazione grave da tempo, sbugiardando i tuoi slogan che vedono il problema nascere solo meno di 18 mesi fa.
QUALCOSA - di sensato - DA RIBATTERE???????

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 18-01-2008 alle 17:24.
Old 18-01-2008, 17:01   #129
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Secondo me oggi molti vivono "giorno x giorno", non pretendo di giudicare se sia giusto o sbagliato, ognuno si comporta come vuole.. Ma non c'e' una visione a lungo termine della "vita", sia in ottica "sociale" che in ottica "economica".. Oggi il datore di lavoro mi da 50 euro ? bene, metto la benza, stasera vado a cena fuori, spendo in vestiti ecc..
Old 18-01-2008, 17:16   #130
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Secondo me oggi molti vivono "giorno x giorno", non pretendo di giudicare se sia giusto o sbagliato, ognuno si comporta come vuole.. Ma non c'e' una visione a lungo termine della "vita", sia in ottica "sociale" che in ottica "economica".. Oggi il datore di lavoro mi da 50 euro ? bene, metto la benza, stasera vado a cena fuori, spendo in vestiti ecc..
si certo ma se non si è in grado di investire il proprio capitale rischi di ritrovarti che tre lire in banca senza esserti divertito e attenzione l' euro non è più una moneta rifugio o di riserva.
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 17:20   #131
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Al "centro" di tutto c'e' il divertimento
Old 18-01-2008, 17:31   #132
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Al "centro" di tutto c'e' il divertimento
esatto
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 18:32   #133
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Lascia perdere questo argomento dei conti pubblici, continui a palesare idee confuse (ricchi sfondati? Ma di cosa???? )
infatti come ti ho gia detto me ne sbatto le balle dei conti pubblici ... che per'altro se fossero in crisi con quello che ci tassano sarebbe davvero uno scandalo ... Detto questo a me interessano i conti correnti ... che a breve se proseguiamo cosi' non serviranno piu' ...

Quote:
Senz'altro. Cerco e mi sforzo di informarmi proprio per parlare sempre con almeno una minima cognizione di causa.
vero ... ognuno si interessa di quello che piu' gli preme ... tu i conti pubblici , e beato te probabilmente non senti il peso delle tasse che gravano sempre piu' altrimenti te ne preoccuperesti , io di conti in tasca ... ad ognuno il suo problema.

Quote:
Gli articoli dell'Istat, quello su cui si basa la discussione attuale e quelli che hanno fotografato situazioni passate sono lì.
E raccontano di una situazione grave da tempo, sbugiardando i tuoi slogan che vedono il problema nascere solo meno di 18 mesi fa.
QUALCOSA - di sensato - DA RIBATTERE???????
ti rendi conto ? non riesci nemmeno a vedere che la situazione tasse dirette e indirette gravano molto di piu' ora ... perchè se ti guardassi un attimo intorno non potresti altro che confermare che la situazione e' ben peggiore di qualche anno fa ... hai il coraggio di dire di no ??????

Ciao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:00   #134
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
infatti come ti ho gia detto me ne sbatto le balle dei conti pubblici ... che per'altro se fossero in crisi con quello che ci tassano sarebbe davvero uno scandalo ... Detto questo a me interessano i conti correnti ... che a breve se proseguiamo cosi' non serviranno piu' ...

vero ... ognuno si interessa di quello che piu' gli preme ... tu i conti pubblici , e beato te probabilmente non senti il peso delle tasse che gravano sempre piu' altrimenti te ne preoccuperesti , io di conti in tasca ... ad ognuno il suo problema.

ti rendi conto ? non riesci nemmeno a vedere che la situazione tasse dirette e indirette gravano molto di piu' ora ... perchè se ti guardassi un attimo intorno non potresti altro che confermare che la situazione e' ben peggiore di qualche anno fa ... hai il coraggio di dire di no ??????

Ciao
E' incredibile come tenti di rigirare le cose..

Era necessario risanare i conti dopo lo sfacelo di Tremonti & C.
è fondamentale altrimenti tutta l'economia, con il debito che abbiamo, non gira.. che ti piaccia o no così funziona l'economia e senza quei provvedimenti l'Europoa ci avrebbe penalizzato di brutto rendendo la situazione tragica..

Il costo della vita è altra cosa (ma fai finta di non capire) e penso nessuno compreso flisi abbia mai detto che ora le cose siano migliorate.. quello che si dice è che la situazione è in calo da diversi anni e ti sono stati portati dei dati e non aria fritta:

Quote:
Nel 2004 il 25% delle famiglie ha comprato meno pane e pasta mentre oltre il 30% meno carne, frutta e verdura; il 37,2% ha ridotto l'acquisto di pesce; il 41,9% ha speso meno per l'abbigliamento e le scarpe. Il 15% ha optato per alimenti di qualità più bassa. Nel Mezzogiorno il 13,5% delle famiglie (contro una media nazionale del 7%) ha dichiarato di non potersi permettere un pasto adeguato ogni due giorni. Al Sud il 21% delle famiglie non riesce a riscaldare adeguatamente la casa.
Un terzo delle famiglie dichiara di arrivare con molta difficoltà a fine mese, il 27,5% non riesce a far fronte a una spesa imprevista di mille euro e solo il 26% è riuscita a mettere da parte dei risparmi nell'ultimo anno.

In Italia la povertà è ben presente e negli ultimi otto anni non è calata. Inoltre la nazione si trova tra i Paesi europei dove esiste il maggiore divario tra ricchi e poveri: in pratica i redditi sono male distribuiti. Lo segnala l'Istat nel Rapporto annuale 2005 sullo stato dell'economia nazionale.

E adesso:
...dall'indagine Istat sui redditi e le condizioni di vita in Italia (2005-2006).
L'Istituto di statistica segnala che la situazione è complessivamente stazionaria rispetto alla stessa indagine sui redditi realizzata l'anno precedente.
il problema quindi è presente da diverso tempo ma tu fai riferimento solo all' ultimo anno e sei stato CLAMOROSAMENTE SBUGIARDATO da flisi riguardo alle tue posizioni "obiettive" sulla scorsa legislatura..
Quote:
trovami qualsiasi post dove io dicevo quello che affermi ...
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
che ne dici di :'forse e' che semplicemente la crisi e' una panzana inventata da sinistroidi sinistrosi et similari ?'.

dici che non e' possibile vero !? E' gia ... ancora una volta avrei ragione io ...
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...

Ultima modifica di er-next : 18-01-2008 alle 19:11.
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:02   #135
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
TDI molla dai...tutti possono sbagliare Se almeno gli utenti "storici" mantengono una posizione obiettiva e non fanno ad ogni post uno spot pro o contro il governo la discussione è + interessante.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:42   #136
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Basterebbe che lo stato fosse meno vorace/sprecone, il costo del lavoro italiano è a livello di quello tedesco ma i lavoratori percepiscono un netto assai superiore per varie ragioni ed il costo della vita è ora, come previsto in occasione dell'adesione all'euro, assai simile. Tra queste anche la deducibilità delle spese, coinvolgono persino l'auto per recarsi al lavoro, a livello logico e non a livello ridicolo come in italia, nella quale l'attuaqle governicchio si è ridotto al fregare i cittadini col giochino della trasformazione di ella deducibilità in detraibilità che ha fatto aumentare la base imponibile su cui si calcolòano le tasse e quindi le ha, de facto aumentate con un escamotage. E poi la necessità di mantenere legioni di parassiti/clienti/votoscambisti contribuisce non poco all'aumento di tutti i prezzi, infatti una qualsiasi azienda, produttrice o fornitrice di servizi o commerciale, trasferisce immediatamente tutti i costi, tasse comprese, sul suo rodotto e ciò finisce inequivocabilmente per gravare sugli acquirenti finali.

In soldoni lo stato, con tutte le sue inefficienze, sprechi, ruberie etc etc se non è il primo responsabile dell'aumento esponenziale dei prezzi poco ci manca.

P.S. Da molti anni vado sostenendo che sarebbe necessario introdurre la detraibilità delle spese per tutti in base a due principali ragioni: la prima è che automaticamente si diminuiscono le tasse e la seconda è che si incentiva il cittadino a richiedere fattura per ogni servizio acquistato facendo cessare la convenienza al favorire l'evasione perchè il risparmio dell'iva immediato, per non parlare dell'ulteriore riduzione che viene generalmente praticata, è addirittura superiore di un punto alla pecentuale di detrazione e ciò aumenterebbe assai la base imponibile. Trovami un operaio che chiede la fattura, ad esempio ma non è il solo, all'idraulico che gli ripara il bagno per pagare, come minimo, il 20% in più e mettendosi ancor più in condizioni di non arrivare a fine mese. La verità è che questi politicanti sono degli incapaci e non hanno idea di come si debba agire per ovviare agli inconvenienti che essi stessi hanno creato con la loro malaccorta, se non proprio in malafede, opera.
Questo è il piu bell'intervento che ho letto e merita di essere quotato.

Lo stato è il vero problema. Prendiamo un dato. Quanto è il peso dello stato nell'economia? Praticamente il 50%
Numeri che fanno impressione. Come puo andare bene un paese dove il peso dello stato è di tale spessore? Lo stato per sua stessa definizione vive di rapina e di furti come la mafia: non di pizzo si parla, ma di tasse. Il prelievo coattivo di ricchezza è la prima ruberia istituzionalizzata. Le tasse sono un furto, non pagarle è legittima difesa. Chiunque si appropri del lavoro altrui, senza prestazione volontaria commette un furto. La vera lotta di classe è tra chi vive di tasse e chi le paga! Scoppia Padoa Schioppa, per lui le tasse sono bellissime, essendo un corrispettivo elevato accreditato ogni mese sul proprio c/c Per me e per i miei genitori sono un incubo. Resa dei servizi scarsa, tassazione elevata. In svezia hanno tasse elevatissime, ma almeno hanno un ritorno tangibile...noi nemmeno quello. Cornuti e mazziati. Chi contesta le rivelazioni istat non sa di quello che parla. Tutti gli indicatori danno un inflazione reale leggermente superiore a quella stabilita dall'istat, ma non del 20% e del 30% Il paniere istat è variegato e si puo migliorare, ma non si puo parlare di inflazione a due cifre...perche come tutti sanno l'aumento della massa monetaria è la vera causa dell'inflazione.
Old 18-01-2008, 19:44   #137
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
grazie flisi per essere intervenuto al posto mio, mi ero perso questo topic perchè sto lavorando un pò troppo ultimamente
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 19:48   #138
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Semplicemente perche nei ristoranti o nelle localita turistiche vedi chi ci va...e non chi resta a casa. Lo spannometro non mi pare un'indicatore valido. Chiaramente una parte della popolazione puo ancora spendere e spandere....è sempre stato cosi e sempre sara. Lo sviluppo non è mai lineare, ed è una fortuna che sia cosi. Tutti i sistemi pianificati che volevano garantire uno sviluppo egualitario hanno diffuso poverta a pioggia...la storia docet
Old 18-01-2008, 22:28   #139
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Semplicemente perche nei ristoranti o nelle localita turistiche vedi chi ci va...e non chi resta a casa. Lo spannometro non mi pare un'indicatore valido. Chiaramente una parte della popolazione puo ancora spendere e spandere....è sempre stato cosi e sempre sara. Lo sviluppo non è mai lineare, ed è una fortuna che sia cosi. Tutti i sistemi pianificati che volevano garantire uno sviluppo egualitario hanno diffuso poverta a pioggia...la storia docet
Puoo essere, ma non credo valga x tutti. Conosco parecchi "ragazzi" a volte anche bambini che "pretendono" dai loro vecchi anche 20/30 euro a "botta". Mio padre quanti cal.. in culo mi avrebbe dato ( e tra l'altro manco mi sarei sognato di chiedergli qualcosa ).. Invece i ragazzini di oggi pretendono tutto e subito.. Quando l'altro giorno vedevo ballaro' me ne sono reso ancora piu' conto, i genitori hanno paura di far fare ai figli brutta figura davanti agli altri.. C'era questa signora che a volto coperto si vergognava perche' lei l'unica cosa che poteva fare al figlio per il compleanno era la torta, mentre gli altri si indebitavano con le finanziarie x le feste dei figli.. Ma e' mai possibile che la societa' di oggi ci porti solo all'immagine e non alla sostanza ?
Old 18-01-2008, 22:58   #140
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Quote:
Puoo essere, ma non credo valga x tutti. Conosco parecchi "ragazzi" a volte anche bambini che "pretendono" dai loro vecchi anche 20/30 euro a "botta". Mio padre quanti cal.. in culo mi avrebbe dato ( e tra l'altro manco mi sarei sognato di chiedergli qualcosa ).. Invece i ragazzini di oggi pretendono tutto e subito.. Quando l'altro giorno vedevo ballaro' me ne sono reso ancora piu' conto, i genitori hanno paura di far fare ai figli brutta figura davanti agli altri.. C'era questa signora che a volto coperto si vergognava perche' lei l'unica cosa che poteva fare al figlio per il compleanno era la torta, mentre gli altri si indebitavano con le finanziarie x le feste dei figli.. Ma e' mai possibile che la societa' di oggi ci porti solo all'immagine e non alla sostanza ?
Concordo che alcuni genitori abbiano paura di far fare brutta figura ai figli e che spesso elargiscono soldi per tenerseli buoni ( anche perche oggi cé piu possibilita di prima ) e che si badi di piu all'immagine rispetto a prima. Pero l'esempio di ballaro non è corretto. Il servizio metteva in relazione i figli dei ricchi e quelli dei poveri. La signora al volto coperto, mi ha fatto veramente pena, non aveva i soldi per fare regali o organizzare feste...mentre la famiglia che organizzava le feste era molto ricca. Un classico servizio alla ballaro che mette in relazione esempi paradossali per fare notizia. E' una tecnica abbastanza diffusa nel mondo giornalistico. la famiglia ricca non si indebitava per fare le feste, era semplicemente ricca sfondata per potersi permettere di spendere dai 5000 ai 15000 euros per il servizio completo. Alla fine la signora ricca parlava di quanto le costavano 2 figli ogni anno: tra attrezzatura sportive, corsi, scuole private, vestiti, viaggi etc...la bellezza di 100mila euro. Non credo sia statisticamente rilevante

Ultima modifica di Wilde : 18-01-2008 alle 23:00.
Wilde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Il lancio della nuova serie Galaxy S26 è...
TV Toshiba 4K a prezzi folli: il QLED 65...
Sony svela i requisiti PC di Death Stran...
Addio GPU? MatX promette un chip 10 volt...
Amazon taglia i prezzi dei dispositivi F...
Amazon, stop del Garante alla raccolta d...
LEGO Game Boy a 45,99€ su Amazon: la con...
Kit Logitech MK950 Signature Slim a 79,9...
Discord rinvia la verifica dell'et&agrav...
Blizzard annuncia Overwatch Rush, lo spi...
Windows 11, l'ultimo aggiornamento opzio...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian