|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Diciamo che il discorso telefoni e plasma secondo me era ed è vero, ma è da interpretare nel senso giusto. La maggior parte degli italiani si comporta fondamentalmente da (ex) burino arricchito, per cui c'è bisogno di apparire a tutti i costi. A me fa molta specie quando vedo gente che si svena per prendersi una casa, per esempio, e la prima cosa che vedi quando entri nella sala -quando c'è- vuota, col tavolino di plastica e due sedie da giardino perchè non hanno i soldi per prendersi i mobili, è il megaschermo da 72" nuovo fiammante appeso sulla parere... ecco, voglio dire, c'hai il mutuo, c'hai la casa da riempire, c'hai tutto da pagare, e ti pigli il megaplasma? Idem per i telefonini eh, vedi dei mocciosetti in giro con telefoni da 5-600€. Allora lì capisci che c'è qualcosa che non va... ed è per questo che è vero che la gente compra telefoni e plasma a piene mani ed è altrettanto vero che non ha magari tutta questa facilità ad arrivare a fine mese. E perchè? Semplice: perchè si era abituato ad un certo agio e non riesce più a farne a meno. In effetti, soprattutto per i giovani, questa sarà -ed è- la prima generazione che starà peggio dei genitori. Si fa fatica a mandar giù una cosa del genere...
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
E' ben per quello che ho fatto ciao ciao ad un dottorato, non ho la minima intenzione di starmene altri tre anni in casa...
|
|
|
#123 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Questo non vuol dire che vada bene così, intendiamoci: i salari sono molto bassi. La mia era solo una spiegazione delle abitudini di consumo di molti giovani, che purtroppo sono ancora abitudini da cicala perché sono abituati male. |
||
|
|
|
|
|
#124 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Disperato tentativo di rigirare la frittata. In questa discussione, in cui si parla di costo della vita e della situazione economica degli italiani, a chi è uscito a sproposito con i seguenti: Quote:
Quote:
Ci siamo fino a qui? Noto naturalmente un totale silenzio tutti i rilievi della mia risposta. Non poteva essere altrimenti. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 18-01-2008 alle 16:32. |
|||
|
|
|
|
|
#125 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quel fenomeno era utilizzato maldestramente per millantare che non esistesse nessun problema nel paese, che non esistesse una fetta significativa di popolazione con difficoltà ad arrivare a fine mese. Se invece ci soffermiamo sul fenomeno di per sè, non posso che condividere in toto le tue osservazioni. Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 18-01-2008 alle 16:35. |
||
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Inutile ... tu continua a parlare di conti , millanta situazioni da ricchi sfondati (che poi fai poca fatica con tutte le tasse che siamo costretti a pagare ) e vanne fiero , io nel mentre continuero' a sbattermene le balle dei tuoi conti e ad insistere sul fatto che la gente vive del suo stipendio che e' sempre , in proporzione , meno ed e' l'unico indice che al lato pratico interessa ... |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 18-01-2008 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma di cosa???? Quote:
Quote:
E raccontano di una situazione grave da tempo, sbugiardando i tuoi slogan che vedono il problema nascere solo meno di 18 mesi fa. QUALCOSA - di sensato - DA RIBATTERE??????? Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 18-01-2008 alle 17:24. |
|||
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Secondo me oggi molti vivono "giorno x giorno", non pretendo di giudicare se sia giusto o sbagliato, ognuno si comporta come vuole.. Ma non c'e' una visione a lungo termine della "vita", sia in ottica "sociale" che in ottica "economica".. Oggi il datore di lavoro mi da 50 euro ? bene, metto la benza, stasera vado a cena fuori, spendo in vestiti ecc..
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
Al "centro" di tutto c'e' il divertimento
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#134 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
Era necessario risanare i conti dopo lo sfacelo di Tremonti & C. è fondamentale altrimenti tutta l'economia, con il debito che abbiamo, non gira.. che ti piaccia o no così funziona l'economia e senza quei provvedimenti l'Europoa ci avrebbe penalizzato di brutto rendendo la situazione tragica.. Il costo della vita è altra cosa (ma fai finta di non capire) e penso nessuno compreso flisi abbia mai detto che ora le cose siano migliorate.. quello che si dice è che la situazione è in calo da diversi anni e ti sono stati portati dei dati e non aria fritta: Quote:
Quote:
Quote:
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... Ultima modifica di er-next : 18-01-2008 alle 19:11. |
||||
|
|
|
|
|
#135 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
TDI molla dai...tutti possono sbagliare
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Lo stato è il vero problema. Prendiamo un dato. Quanto è il peso dello stato nell'economia? Praticamente il 50% Numeri che fanno impressione. Come puo andare bene un paese dove il peso dello stato è di tale spessore? Lo stato per sua stessa definizione vive di rapina e di furti come la mafia: non di pizzo si parla, ma di tasse. Il prelievo coattivo di ricchezza è la prima ruberia istituzionalizzata. Le tasse sono un furto, non pagarle è legittima difesa. Chiunque si appropri del lavoro altrui, senza prestazione volontaria commette un furto. La vera lotta di classe è tra chi vive di tasse e chi le paga! Scoppia Padoa Schioppa, per lui le tasse sono bellissime, essendo un corrispettivo elevato accreditato ogni mese sul proprio c/c Per me e per i miei genitori sono un incubo. Resa dei servizi scarsa, tassazione elevata. In svezia hanno tasse elevatissime, ma almeno hanno un ritorno tangibile...noi nemmeno quello. Cornuti e mazziati. Chi contesta le rivelazioni istat non sa di quello che parla. Tutti gli indicatori danno un inflazione reale leggermente superiore a quella stabilita dall'istat, ma non del 20% e del 30% Il paniere istat è variegato e si puo migliorare, ma non si puo parlare di inflazione a due cifre...perche come tutti sanno l'aumento della massa monetaria è la vera causa dell'inflazione.
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
grazie flisi per essere intervenuto al posto mio, mi ero perso questo topic perchè sto lavorando un pò troppo ultimamente
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hp ELITEBOOK 865 g 11 - r5 8540u - 16gb ram ddr5 5600mhz - 512gb SSD - 16' full hd+ win11 PRO - COPILOT * XBOX series X * Ultima modifica di Wilde : 18-01-2008 alle 23:00. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

Ma di cosa????