Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2008, 15:16   #61
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Beh conta che sul mattone gravano tanti miliardi di euro.. come ho detto in precedenza un impatto sul resto dell'economia lo dovrebbe avere inevitabilmente.

Poi ti auguro di poter diventare propietario al piu presto, ma se permetti la tua visione è un po ristretta di quello che è il problema nel complesso. Immagina solo se anche tu ci fossi cascato, avresti un immobile pagato 100 che vale 60 o peggio ancora 50. Come ti comporteresti? come se non fosse successo nulla? Mah..

Cmq voglio ribadire che basterebbe un aggiustamento costante e lento e non si dovrebbero creare grossi scompensi, tu ti potresti coprare la casa che ti piace e tutti contenti. Cmq poi di prezzi se ne trovano gia bene o male per tutte le tasche, dipende anche da quello che si vuole.

Ah poi sulle banche sono in parte d'accordo, sono d'accordo sul fatto che siano "prepotenti" ma di fatto non potrebbe cambiare drasticamente come dici la situazione anche dopo il botto da te auspicato..

Ps. L'unico aspetto positivo che mi hai citato è che cosi tu potresti comprare la casa. Ma toglimi una curiosità visto che ti contraddici tu stesso, da una parte vuoi che crollino gli immobili per coprare una casa finora a voi negata xkè non disponete di garanzie e dall'altra sei consapevole che dopo il crollo ci sarebbe una razionalizzazione del credito. Quindi tuttalpiu con la razionalizazzione del credito se non sei stato idoneo per l'investimento richiesto ora, come potresti esserlo dopo che i criteri di erogazione si saranno ulteriormente inaspriti??
CErto che mi rendo conto della situazione in cui si andrebbero a trovare molti proprietari di immobili, ma l'immobile è un investimento, e secondo me le persone che ci rimetteranno davvero sono realmente poche (solo quelli che hanno comprato di recente), gli altri in 10 anni, con affitti o con il viverci (e quindi nn pagando un affitto) hanno giià recuperato gran parte del valore dell'immobile. Quindi la situazione è difficile x quelle persone che hanno comprato di recente (tra l'altro investendoci anche di più).

Semplicemente se una casa invece di costare 350.000 € ne viene a costare 150.000 sarà più facile accendere un mutuo, è molto più facile trovare garanzie x una somma minore .

Ah, il tutto ovviamente secondo la mia opinione, sempre che sta bolla scoppi, xke a me mi pare una grossa stronzata, nn scoppierà mai e poi mai.
Old 17-01-2008, 15:41   #62
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Ragazzi, ha già fatto boom, è un fatto... le conseguenze iniziano già a vedersi, e sarà un evento a catena.

Il problema è che la comunicazione è molto in mano a questi poteri, che cercano di gestire la situazione a proprio favore (vedi previsioni ridicole sempre polverizzate dalla realtà).
Old 17-01-2008, 15:53   #63
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
...
Il problema è che la comunicazione è molto in mano a questi poteri, che cercano di gestire la situazione a proprio favore (vedi previsioni ridicole sempre polverizzate dalla realtà).
già... i media sono controllati dalle banche (in qualche caso addirittura dai costruttori) e hanno tutto l'interesse a far finta di nulla; è un po' come la storia del Re nudo: tutte le banche fanno finta di nulla per alleggerire la propria esposizione, ma nel momento in cui qualcuna dovesse accelerare l'alleggerimento creerebbe una reazione a catena al termine della quale nessuno vorrà trovarsi col cerino acceso in mano.
Only my opinion....
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 15:59   #64
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
e' da circa un anno che "seguo" il mercato immobiliare in zona (padova) in ottica di acquistare casa. e devo dire che effettivamente un calo dei prezzi c'e' stato.
non crolli verticali, ma e' facile riscontrare un 5/10% in meno (soprattutto sulle case piu' vecchie).
Old 17-01-2008, 16:11   #65
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
e' da circa un anno che "seguo" il mercato immobiliare in zona (padova) in ottica di acquistare casa. e devo dire che effettivamente un calo dei prezzi c'e' stato.
non crolli verticali, ma e' facile riscontrare un 5/10% in meno (soprattutto sulle case piu' vecchie).
attenzione, il calo c'è stato ma molto lieve e solo per zone disagiate, isolate, non servite da mezzi o da ristrutturare fortemente (mentre prima si vendeva tutto senza sconti)....sul nuovo o sul "normale" non ho apprezzato nessuna esplosione
Old 17-01-2008, 16:17   #66
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
attenzione, il calo c'è stato ma molto lieve e solo per zone disagiate, isolate, non servite da mezzi o da ristrutturare fortemente (mentre prima si vendeva tutto senza sconti)....sul nuovo o sul "normale" non ho apprezzato nessuna esplosione
parlo di zone residenziali, non zone disagiate o isolate e parlando con 2 ragazzi che lavorano in un'agenzia immobiliare mi hanno confermato la tendenza.
ovviamente questa indicazione puo' essere diversa a seconda della zona... d'altronde padova non e' milano
Old 17-01-2008, 16:41   #67
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
parlo di zone residenziali, non zone disagiate o isolate e parlando con 2 ragazzi che lavorano in un'agenzia immobiliare mi hanno confermato la tendenza.
ovviamente questa indicazione puo' essere diversa a seconda della zona... d'altronde padova non e' milano
di certo non so nulla, ho parlato da pochissimo con il costruttore che mi aveva venduto la casa (che ha interessi in buona parte del nord-ovest pur essendo medio) e mi diceva che in zone normali non hanno avvertito difficoltà particolari nelle ultime vendite, ma che in aree "del cazzo" (si può dire "del"?) non c'è più l'assalto all'acquisto che c'era fino a pochissimo fa.
In pratica prima vendevano 4 muri qualsiasi al prezzo che volevano.....ora c'è più selezione.

Questo è quanto (ma mi rendo conto che anche lui è parte in causa
Old 17-01-2008, 16:45   #68
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
anche qua nelle parti limitrofe a Roma, sul litorale registro personalmente un calo delle vendite. I costruttori sconfortati mi rispondono che non vendono piu' come qualche anno fa, quando le case le vendevano addirittura subito sulla carta. Ora complete stanno tutte lì in attesa di compratori, pochi, che girano ogni tanto chiedono informazioni e non ritornano.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 22:00   #69
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Aggiungiamoci questo dato
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...glia-mese.html
Old 17-01-2008, 22:07   #70
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi
Meglio l'economia pianificata allora?

..e meno male che hai iniziato te a criticare i luoghi comuni..
ma che stai a di? manco se bastasse vendere case a prezzi folli, per far ripartire l'economia..

allora l3e case a prezzi sopra mercato le possono vendere, nonostnte l'economia e in merda al 2000, pero' a venderle a prezzi di mercato, l'economia va male?
ma va male per chi?
Old 17-01-2008, 22:08   #71
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
anche qua nelle parti limitrofe a Roma, sul litorale registro personalmente un calo delle vendite. I costruttori sconfortati mi rispondono che non vendono piu' come qualche anno fa, quando le case le vendevano addirittura subito sulla carta. Ora complete stanno tutte lì in attesa di compratori, pochi, che girano ogni tanto chiedono informazioni e non ritornano.
godo!!! qui fanno palazzoni, e stiamo parlando di una cittadina di 25.000 abitanti, e vendono appartamenti di 95 mq a 160.000/170.000€
Old 17-01-2008, 23:52   #72
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
vendono appartamenti di 95 mq a 160.000/170.000€
visto l'andazzo direi che non è carissimo, in cittadine di dimensioni analoghe da queste parti (Novi Ligure, Ovada, Acqui Terme) non basterebbero, passiamo agilmente i 2200\2400 euro\mq.............
Old 18-01-2008, 00:33   #73
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
ma che stai a di? manco se bastasse vendere case a prezzi folli, per far ripartire l'economia..

allora l3e case a prezzi sopra mercato le possono vendere, nonostnte l'economia e in merda al 2000, pero' a venderle a prezzi di mercato, l'economia va male?
ma va male per chi?
Boh io non ho capito cosa mi stai decendo..
Ma di sicuro hai esattamente capito TUTTO quello che volevo dire...

PS. Ma li leggi i post?
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian