|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1521 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
Quote:
dando emerge -e system ricompilerai tutti i pacchetti e dipendenze di system secondo il tuo make.conf, come se fossi partito dallo stage 1. cosa cambia alla fine? all'atto pratico credo nulla, ma dato che tutti i pacchetti che installerai da questo momento in poi saranno compilati secondo i tuoi criteri, perchè non compilarli tutti così? |
||
|
|
|
|
|
#1522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
l'opzione -e sta per --emptytree ossia emerge ignora il fatto che i pacchetti siano già eventualmente installati e nel caso li ricompila. È un comando che darai una forse due volte nel corso della vita dell'installazione. Il tuo vero amico è emerge -uDNpv world questo è ficherrimo |
|
|
|
|
|
|
#1523 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Aspetterò pazientemente, siamo a quota 21 pacchetti senza problemi rilevati, il lavoro della macchina; comunque il processo di compilazione ha un suo "misterioso" fascino... |
|
|
|
|
|
|
#1524 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso vado a mettere su i bigoli con gli sfilacci di cavallo e poi torno a controllare |
|
|
|
|
|
|
#1525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1526 | |
|
Senior Member
|
Quote:
'azz, mi sono giocato il primo ed unico adepto Scusa la domanda, ma tu sei del veronese? |
|
|
|
|
|
|
#1527 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1528 |
|
Senior Member
|
Mi sta compilando pure gettext...12 mega di programma...
|
|
|
|
|
|
#1529 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
nulla in confronto a firefox e/o thunderbird
cmq che hardware hai? piccolo consiglio: per openoffice usa il pacchetto precompilato, cioè openoffice-bin, perchè per compilare il sorgente ci vuole davvero un sacco di tempo e non ci sarebbe nessun vantaggio dato che è scritto in java. |
|
|
|
|
|
#1530 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, il mio primo pc sarebbe un fisso E6420 dualcore, sul quale ho già tre-quattro distro installate, slackware, arch, frugalware, sidux; ora però la macchina si è imputtanata, nel senso che si avvia, comincia a girare la ventola ma non carica un bel niente, per cui devo farla riparare sperando che non mi tocchino i dischi.. Ora sto usando un amd64 3000+ 2 giga di ram e su 2 dischi ata ho già sistemato 6 distro che avvio da mbr con GAG: kateos 3.6, archlinux, frugalware-current, darkstar linux (una slack 12, in pratica) vectorlinux con kde e adesso Gentoo. Per quest'ultima ho scelto la x86 e non la x86-64, per il timore di avere problemi con software tipo flash, tanto, ho pensato, il guadagno in prestazioni è irrisorio, almeno in base alle prove che ho fatto io con distro a 64bit (non con gentoo, però). Edit: sta compilando gcc. Poi c'è un fatto, un pò di pacchetti addietro nel processo di compilazione ho notato un avviso di dare un revdep-rebuild, di preciso, però, non so a che si riferisse...: lo sparo dopo in console? Edit2: ora siamo passati alle glibc-2.6.1, 'azz, qua và per le lunghe... Ultima modifica di ezln : 15-01-2008 alle 21:38. |
|
|
|
|
|
|
#1531 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però quel comando fa parte di un pacchetto che deve essere installato a parte: gentoolkit |
|
|
|
|
|
|
#1532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi pensavo, visto che ho già settato in make.conf VIDEO_CARDS="nv" (a dire il vero ho una Geforce MX 420, ma non so se è prudente inserire direttamente nvidia... Poi forse andrò di emerge kde-meta oppure mi informo su come fare per emergere xfce con tutti gli ammenicoli al loro posto... Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
|
#1533 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda kde il ti consiglio di installare kdebase-startkde, kicker, konsole, poi il resto lo metti man mano che ne senti l'esigenza (tipo ark, kcontrolcenter...) per xfce non so aiutarti non l'ho mai installato su gentoo... |
|
|
|
|
|
|
#1534 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1535 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ritrovi un ambiente con installati solo quei programmi e basta. io lo preferisco perchè sono minimalista (se ancora non si fosse capito cmq segui la guida gentoo per installare kde, ti toglierà molti dubbi |
|
|
|
|
|
|
#1536 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il processo di compilazione è finalmente terminato; adesso però ci sono 44 file di conf in /etc da aggiornare o meno: ho dato un etc-update e mo' che 'azz faccio? Io pensavo di -3 auto merge all remaining files... Scusa lo stress... |
|
|
|
|
|
|
#1537 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi continuare quindi da qua http://www.gentoo.org/doc/it/xorg-config.xml e poi da qua http://www.gentoo.org/doc/it/kde-config.xml p.s. -3 è sì automatico ma fa apparire il messaggio di conferma per ogni file. Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 15-01-2008 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
|
#1538 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1539 |
|
Senior Member
|
comunque tieni sempre presente questa pagina http://www.gentoo.org/doc/it/list.xml
qualsiasi cosa tu voglia fare quello è il tuo punto di partenza. per tutto il resto c'è mastercard.... ehm no, c'è google!
|
|
|
|
|
|
#1540 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente anche qui ho un dual boot con una Mandriva 2008.1 cooker che sembra girare bene su questa macchina. Prima o poi piallo anche qui microzozz e ci sparo qualche altro linux; purtroppo ho come una smania di provare distro su distro, tanto che l'unica cosa che veramente so fare bene è partizionare, creare filesystems e risolvere problemi di boot con grub o lilo (di solito uso GAG e poi installo i bootloaders nelle root partitions). Comunque, non avessi avuto il portatile sarei stato nella cacca con l'installazione di gentoo: la documentazione e questo forum in particolare sono troppo importanti per un sistema come Gentoo. Edit: sono a 64 pacchetti su 100 nell'emerge di xorg...e l'amd64 tien botta.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.