Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2008, 13:53   #141
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
io ho un dubbio sull'espansione della ram con vista 32bit, ho letto che più di 3 gb non supporta, e io che volevo metterne 4gb
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 19:01   #142
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da serjiolin Guarda i messaggi
interessante... allora dovrebbe supportare anche altre CPU... sulla baia si trovano, i T7xxx "sfusi"... chissà, un domani che la garanzia scade, si potrebbe anche provare sono pazzo ma mi piace troppo smontarli, sti cosi :
Tu hai mantenuto Vista o sei passato a XP?

Vorrei sapere come si comporta con Vista... è lento o se la cava bene?

Grazieeeeeee!
doghy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:32   #143
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Sono disponibili altri 5 portatili al prezzone di 650€
Old 12-01-2008, 20:43   #144
terror_noize
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
4...

3... :o

Ultima modifica di terror_noize : 12-01-2008 alle 20:46.
terror_noize è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2008, 20:47   #145
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Quote:
Originariamente inviato da terror_noize Guarda i messaggi
4...

3... :o
Il mio amico che mi ha fatto l'ordine non risponde al cell altrimenti bloccavo l'ordine e lo compravo da questo!
Era meglio se non guardavo la baia stasera!
Old 12-01-2008, 20:50   #146
terror_noize
Bannato

Quanto l'hai pagato te?
Old 12-01-2008, 20:50   #147
doghy17
Senior Member

L'Avatar di doghy17

Quote:
Quanto l'hai pagato te?
Dovremmo stare sulle 800... euro più euro meno!
Old 12-01-2008, 20:55   #148
terror_noize
Bannato

Non male comunque...
Old 13-01-2008, 19:17   #149
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
io ho un dubbio sull'espansione della ram con vista 32bit, ho letto che più di 3 gb non supporta, e io che volevo metterne 4gb
posto qui perchè vedo che siete in argomento
mi sono sempre chiesto:
se xp e vista a 32bit supportano fino a 3gb montandone 4 la memoria inutilizzata non può essere usata come un'hard disk super veloce?
Old 13-01-2008, 19:42   #150
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Ho preso anche io un Q45 A003 e mi sto trovando benissimo, anche se speravo di spremere qualcosa di piu dalle batterie(in modalita risparmio energetico di vista riesco a fare poco meno di 5 ore in applicazioni miste dal carico leggero con wireless accesa ma schermo molto scuro).
ora sto cercando di configurarci sopra linux ma ho un problema e sono0 curiosa di sapere se qualcuno ha risolto. Seguendo questa guida https://wiki.ubuntu.com/LaptopTestingTeam/SamsungQ45
sono riuscita a far andare tutto, solo che i tasti speciali come quello per aumentare diminuire la luminosita e quelli per mandare in sospensione, disattivare le wireless ecc non vanno proprio. Solo con l'opzine acpi=off riesco a farli andare ma e' una soluzione inammissibile.
Qualcuno ha provato a installare una release di linux? e ha trovato soluzioni?

Grazie
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:20   #151
soniano
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da serjiolin Guarda i messaggi
La signorina Carla immagino lascia perdere la controversia, è vero che ci mettono un pò di giorni ma il portatile ti arriverà. Io l'ho comprato persino fuori Ebay, perchè loro avevano messo il pagamento immediato che per qualche ragione non funzionava, paypal dava sempre errore. Allora ci siamo messi d'accordo per un bonifico, quindi non avevo in mano nulla che potesse dimostrare alcunchè, a parte ovviamente le emails e il bonifico. Stai tranquillo, che te lo mandano. Piuttosto, quando ti arriva, guarda un pò la capacità della tua batteria.

Quote:
Speriamo...
Terror ho preso anche io il pc dallo stesso venditore a cui lo hai preso tu.
Fammi sapere quando ti arriva. Io l'ho ordinato oggi.... speriamo bene.
Ho riletto tutte le domande fatte a quel venditore: in una risposta dice che la batteria è quella a 6 celle e non a 3 celle come è stato qui insinuato... comunque speriamo bene!

Ciao
soniano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:39   #152
fabrizio_85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
Ho preso anche io un Q45 A003 e mi sto trovando benissimo, anche se speravo di spremere qualcosa di piu dalle batterie(in modalita risparmio energetico di vista riesco a fare poco meno di 5 ore in applicazioni miste dal carico leggero con wireless accesa ma schermo molto scuro).
ora sto cercando di configurarci sopra linux ma ho un problema e sono0 curiosa di sapere se qualcuno ha risolto. Seguendo questa guida https://wiki.ubuntu.com/LaptopTestingTeam/SamsungQ45
sono riuscita a far andare tutto, solo che i tasti speciali come quello per aumentare diminuire la luminosita e quelli per mandare in sospensione, disattivare le wireless ecc non vanno proprio. Solo con l'opzine acpi=off riesco a farli andare ma e' una soluzione inammissibile.
Qualcuno ha provato a installare una release di linux? e ha trovato soluzioni?

Grazie
Ciao, purtroppo non posso aiutarti a risolvere il tuo problema dal momento che non sono ancora in possesso di questo portatile...però visto che hai dato un'indicazione relativa alla durata della batteria volevo chiederti se tale autonomia l'hai raggiunta con la normale batteria a 6 celle oppure con una più capiente.
Ciao, grazie!
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 20:54   #153
Alison
Member

L'Avatar di Alison

l'ho raggiunta con quella in dotazione che credo essere una 6 celle ( anche se da qualche parte su internet leggevo che ha una tecnologia che ne allunga la durata) cmq e' arrivato da giovedi anche a me infatti non ho fatto test molto intensivi.
Per quanto non giochi molto e cmq non con il portatile ho fatto qualche prova per vedere come se la cava la scheda intell e devo dire che pensavo peggio.
Guild wars per esempio e' giocabile con dettagli medi.... accettando qualche rallentamento anche con dettagli medio alti.
Io stavo valutando se togliere vista e mettere Xp ma mi lascia dubbiosa la possibilita che alcune funzioni specifiche necessitino di programmi/driver non reperibili per Xp.
Old 13-01-2008, 20:56   #154
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da soniano Guarda i messaggi
Terror ho preso anche io il pc dallo stesso venditore a cui lo hai preso tu.
Fammi sapere quando ti arriva. Io l'ho ordinato oggi.... speriamo bene.
Ho riletto tutte le domande fatte a quel venditore: in una risposta dice che la batteria è quella a 6 celle e non a 3 celle come è stato qui insinuato... comunque speriamo bene!

Ciao
Domani dovrebbe arrivarmi, però se ci penso sono 2 settimane che continuo a dirlo...

Ti faccio sapere, tranquillo.

Ps: sono andati ancora a ruba...
Old 14-01-2008, 02:04   #155
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Se volete le mie impressioni dopo un fine settimana di intensivo uso Devo dire che nel complesso sono soddisfattissima dell'acquisto(nonostante i problemini con linux, non eccessivi ma fastidiosi)
fra i punti a favore:
-Aspetto adorabile! vedendolo su internet non mi conviceva e sono rimasta fino all'ultimo incerta se prendere anzi un bg45 della packard bell (molto bello) invece di persona fa tutto un altro effetto.

-Tastiera eccezionale. venivo da un hp che mi ha soddisfatta in tutto tranne in una tastiera davvero terribile.
Questa invece ha una risposta alla pressione perfetta, e' poco rumorosa e il layaout con alcuni tasti spostati, per quanto un po strano e' comodissimo.

-batteria

-schermo. si sapeva che la samsung fa buoni schermi e questo modello non tradisce le aspettative

non sono convnta da

-pulsanti del touchpad. davvero terribili diei che non si possono salvare.... non e' una tragedia ma lasciano amarezza.

-aggancio della batteria. Non ha nulla di particolare ne di sbagliato ma sono solita sganciarla se uso il pc in casa e i due dentini per il bloccaggio sembrano piccoli e un po fragili... pero puo essere solo apparenza.

In sostanza una bellamacchina dal look molto professionale e divertente da usare, ora come ora non posso che consigliarla soprattuto per chi come me e' scandalosamente deboluccia e fatica a portarsi dietro un notebook piu grosso.
Con questo piccino posso finalmente usare una borsa anziche uno zaino!

Per chi lo aveva chiesto puo essere fatt oanche lo scroll orizzontale con il touchpad.
Old 14-01-2008, 08:29   #156
fabrizio_85
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
Io stavo valutando se togliere vista e mettere Xp ma mi lascia dubbiosa la possibilita che alcune funzioni specifiche necessitino di programmi/driver non reperibili per Xp.
Dal momento che la versione PRO è comercializzata con XP, sul sito samsung si trovano tutti i driver anche per questo OS, quindi penso che il passaggio da Vista a XP non dovrebbe comportare problemi...
fabrizio_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 08:44   #157
terror_noize
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabrizio_85 Guarda i messaggi
Dal momento che la versione PRO è comercializzata con XP, sul sito samsung si trovano tutti i driver anche per questo OS, quindi penso che il passaggio da Vista a XP non dovrebbe comportare problemi...
Quoto, io mi sono già scaricato tutto per xp, appena arriva braso vista...
Old 14-01-2008, 11:09   #158
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Ieri ho visto in vetrina il notebook in questione.
Davvero bello e compatto.
Eccezion fatta per le cerniere del display che mi ricordano un po' troppo quelle dell'acer...

Peccato che non l'abbia potuto toccare con mano per "sentire" la qualita' delle plastiche e la stabilita' e compattezza della tastiera.
Old 14-01-2008, 11:24   #159
terror_noize
Bannato

E' arrivato il q45, vediamo se funzia ora...
Old 14-01-2008, 11:25   #160
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Ieri ho visto in vetrina il notebook in questione.
Davvero bello e compatto.
Eccezion fatta per le cerniere del display che mi ricordano un po' troppo quelle dell'acer...

Peccato che non l'abbia potuto toccare con mano per "sentire" la qualita' delle plastiche e la stabilita' e compattezza della tastiera.
Per questo puoi stare tranquillo: niente a che vedere con le plastiche degli Acer entry-level, solido, compatto, l'assemblaggio è di primo livello

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian