|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
|
|
|
|
#8222 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Può essere che ho l'Up settato a 384kbps anche se adesso vado un po meglio,ma per il momento questo non mi interessa volevo capire meglio il problema iniziale (vedi post precedente) ..... Grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
|
|
#8223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prendi 'sta cosa con le pinze... però potresti fare una prova con un router con modem integrato adsl2+: se aggancia a 15000 direi che il problema è quello che ho ipotizzato... ciauz!
|
|
|
|
#8224 |
|
|
nessun tecnico telecom mi ha chiamato per il mio problema di noise margin
chiamo il 187 e per la TERZA volta in questa settimana indovinate qual'è la novità? SEGNALAZIONE CHIUSA - LINEA OK il povero operatore era veramente un brav'uomo stavolta, mi ha detto che scriverà in modo esplicito che devo avere un colloqui con un tecnico. scommettiamo che domani non sarò chiamato e che lunedì sera si ripeterà la solfa? |
|
|
|
#8225 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Vorrei sottolineare a tutti che la connessione pppoA o pppoE, non ha nulla a che vedere con la portante agganciata. Tenete presente che il training della portante termina con l'aggancio della portante, e solo DOPO si apre la sessione ppp. Quindi quest'ultima in nessun modo può influire sulla portante |
|
|
|
|
|
|
#8226 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Inoltre leggendo il forum di situazioni riconducibili a questa ce ne sono abbastanza. Perchè diversi router si comportano in maniera tanto diversaCiao |
|
|
|
|
|
|
#8227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
Quote:
sei sicuro che vada bene mettere aliceadsl per user e psw come per tutte le adsl di alice?o magari per la 20mb uno deve registrarsi? ciao |
|
|
|
|
|
|
#8228 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
|
Niente di strano. a me sembra tutto apposto. ma non riesco a collegarmi con nessuno dei due modem. L'allineamento avviene nel tempo di 4-5 secondi senza problemi, i valori dello stato di salute dell'adsl sn ottimi:
SNR 12 e attenuazione linea 24. Portante 16000 kbps circa in down e 870kbps in up. le ho provate veramente tutte, ppoa, ppoe, adsl2+,adsl, multimode.. non ne vuole sapere di farmi collegare. Ho il presentimento che se avessi uno dei loro modem brandizzati non avrei problemi Comunque nel caso sia un loro problema domani ho appuntamento telefonico con un loro tecnico della mia zona. Speriamo che risolvano allora |
|
|
|
|
|
#8229 | |
|
|
Quote:
che abbiano iniziato a ravanare? partiva da 11, adesso è intorno agli 8, con dei picchi negativi di 2 e 4dB. Insomma, non è un miracolo, ma la situazione è nettamente migliore di ieri e delle sere precedenti. Se è un caso smetto di bestemmiare, ma se non è un caso allora a qualcosa son servite... Ovviamente nessuno mi ha comunicato niente. |
|
|
|
|
#8230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
|
Si che le fanno le permute alle 17:30 di solito sempre nel pomerigio fanno prima i giri di guasti e poi fanno le permute
|
|
|
|
|
|
#8232 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8233 |
|
|
anche a me sembra strano, infatti secondo me è solo un caso...
però l'ho voluto prendere come un segno che a furia di rompere i maroni alla gente qualcosa otterrò, se poi otterrò una soluzione o un'incazzatura^3 non lo so ancora... adesso salta da un periodo a 10 a un periodo a 1 e adesso di nuovo a 10 si vede che qualche vicino stasera non guarda la iptv |
|
|
|
#8234 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ho ricevuto oggi una lettera (lettera... un foglio prestampato) di Telecom.
Nella lettera si dice che per i vecchi clienti (quelli che pagano ancora 36 euro di canone al mese, come il sottoscritto) la tariffa passa a 24.95 al mese (il suo prezzo attuale) da gennaio, e ci sarà anche un aumento di banda in upload. L'ho ricevuta solo io? Vi risulta questa cosa? |
|
|
|
|
|
#8235 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
|
#8236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
bastava cliccare in alto "cerca nella discussione " e scrivere il termine lettera
|
|
|
|
|
|
#8237 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per altro io vedo che dopo la negoziazione la potenza di uscita del dslam è 19.5dBm, ma dopo un po' si abbassa a 18dBm, seguita da un abbassamento leggero del snr medio (1 o 2 db)...
|
|
|
|
#8238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La storia della potenza non mi torna però....se la potenza ti diminuisce di 1dBm, dovrebbe essere perchè migliora il rapporto SNR di qualche dB.....tu invece dici che diminuisce..... |
|
|
|
|
|
|
#8239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per altro noto una cosa: se il grafico del snr è molto frastagliato, 9 volte su 10 facendo la rinegoziazione a mano (shut, no shut sull'interfaccia atm), a parità di portante e snr, il grafico migliora sensibilmente... io, da ignorante, me lo spiego pensando che durante la rinegoziazione abbia escluso la "fetta" di frequenze che dava noia... quanto al valore di potenza: quel giochino lo vedo da sempre... su entrambi gli 877W che ho a casa e con ogni versione di IOS che ho usato... se i dBm si abbassano, allora si abbassa anche il snr... e viceversa...
|
|
|
|
#8240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Oggi la mia banda è stata diminuita a 7 mega, ma perchè la 20 mega mi andava bene
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.

Inoltre leggendo il forum di situazioni riconducibili a questa ce ne sono abbastanza. Perchè diversi router si comportano in maniera tanto diversa