Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2008, 00:01   #7121
kranjo
Member

Iscritto dal: Dec 2005
salve a tutti...

mi è stato regalato da un cliente un nokia n70 brand tim.
io sono però utente vodafone e volevo chiedervi se gentilmente mi sapreste aiutare su come rendere "neutro" il telefono. premetto che in materia sono totalmente ignorante.....

mi avevano persin detto di contattare un nokia point e l'ho fatto, ma mi sono sentito urlare dietro che è illegale.... mah
kranjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 08:36   #7122
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Io ho creato una GIF in modo che possa rendere il bordo trasparente, ma non ho capito dove devo copiare il file. Avevate scritto di metterlo nella cartella LogoOP con FEexplorer, ma io non l'ho trovata.

Grazie
ho provato a mettere la GIF ed è andata bene. C'è solo un problemino, in pratica l'immagine viene ridimensionata per occupare tutta l'area dedicata al logo operatore e viene fuori uno schifo assurdo, ed ora mi chiedo... come faccio a togliere questa cosa e a tornare alla semplice scritta?!
Old 10-01-2008, 12:09   #7123
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
ho provato a mettere la GIF ed è andata bene. C'è solo un problemino, in pratica l'immagine viene ridimensionata per occupare tutta l'area dedicata al logo operatore e viene fuori uno schifo assurdo, ed ora mi chiedo... come faccio a togliere questa cosa e a tornare alla semplice scritta?!

Lo togli sempre con FEXPLORER, se è venuto con dimensioni minori si può provare a ingrandire il logo operatore.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 12:29   #7124
Tascappane
Senior Member

L'Avatar di Tascappane

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Tascappane Guarda i messaggi
mi serve una mano ragazzi: ho un n70 brand vodafone, che utilizzo con una scheda tre.
Sotto copertura tre riesco a fare videochiamate, ma il telefono non invia nessuna immagine, mentre riesco a vedere l'immagine della persona che sto videochiamando.
Mi sono perso qualche impostazione?
Quote:
Originariamente inviato da ReDeX Guarda i messaggi
Non ha mai funzionato? No perché io non ho dovuto toccare nulla per far andare una videochiamata come si deve.
No, non ha mai funzionato, anche se a dire il vero ci provai solo una volta diverso tempo fa, dato che prendeva un po' male, attribuii a quello il problema, e non ci ho più provato dato il costo delle videochiamate.
Ora invece ho attivato Gente di 3 (60 min di chiamate o videochiamate al giorno) e mi piacerebbe fare qualche videochiamata, ma gli altri non mi vedono nonostante il segnale sia al massimo.
Old 10-01-2008, 12:34   #7125
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Lo togli sempre con FEXPLORER, se è venuto con dimensioni minori si può provare a ingrandire il logo operatore.
Non mi sono spiegato bene. Io ho fatto un logo operatore di dimensioni piccole in modo che non occupasse tutta la parte superiore dello schermo, ma lui lo ha automaticamente ingrandito per adattarlo alle dimensioni dell'area del logo.
Come devo fare per toglierlo? Da FeExplorer non ho trovato il modo
Old 10-01-2008, 12:41   #7126
jeremj
Senior Member

Quote:
Non mi sono spiegato bene. Io ho fatto un logo operatore di dimensioni piccole in modo che non occupasse tutta la parte superiore dello schermo, ma lui lo ha automaticamente ingrandito per adattarlo alle dimensioni dell'area del logo.
Come devo fare per toglierlo? Da FeExplorer non ho trovato il modo
Cioè nella cartella logop non hai trovato nulla?
Come l'hai installato il logo?
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
Old 10-01-2008, 12:52   #7127
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Cioè nella cartella logop non hai trovato nulla?
Come l'hai installato il logo?
Con FExplorer, ho selezionato un file (una GIF per la precisione), poi premendo il pulsante sinistro dal menu ho scelto File > Imposta come logo operatore, e me lo sono trovato come logo, solo che non so come si toglie e tantomeno come si riducono le dimensioni visto che praticamente va dall'ora alla barra della batteria
Dove dovrebbe essere questa cartella?!
Old 10-01-2008, 13:01   #7128
jeremj
Senior Member

Quote:
Con FExplorer, ho selezionato un file (una GIF per la precisione), poi premendo il pulsante sinistro dal menu ho scelto File > Imposta come logo operatore, e me lo sono trovato come logo, solo che non so come si toglie e tantomeno come si riducono le dimensioni visto che praticamente va dall'ora alla barra della batteria
Dove dovrebbe essere questa cartella?!

Ma ora se apri con fexplorer nella cartella logop c'è qualcosa?
Old 10-01-2008, 13:24   #7129
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Ma ora se apri con fexplorer nella cartella logop c'è qualcosa?
Se solo sapessi dove si trova questa cartella potrei risponderti, scrivimi il percorso completo perché navigando con FExplorer non l'ho trovata
Old 10-01-2008, 13:51   #7130
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Se solo sapessi dove si trova questa cartella potrei risponderti, scrivimi il percorso completo perché navigando con FExplorer non l'ho trovata
la cartella la devi creare, proprio per evitare di non sapere come togliere il logo che eventualmente non ti piace. Infatti creandoti la cartella, da lì puoi togliere il logo e metterne un'altro. Eccoti quello trasparente che ancora ho trovato fra le tante cose che ho su questo telefono
Allegati
File Type: zip TransparentOperatorLogo.zip (307 Bytes, 15 visite)
uzas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 13:57   #7131
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Originariamente inviato da uzas Guarda i messaggi
la cartella la devi creare, proprio per evitare di non sapere come togliere il logo che eventualmente non ti piace. Infatti creandoti la cartella, da lì puoi togliere il logo e metterne un'altro. Eccoti quello trasparente che ancora ho trovato fra le tante cose che ho su questo telefono
Quindi tu hai creato la cartella "logop" che per assurdo potevi chiamare anche "pippo" e ci hai messo dentro l'immagine? Se è così è la stessa cosa che ho fatto io anche se non ho creato la cartella chiamata "LogoOp", posso cambiare l'immagine con un'altra, ma per tornare alla classica scritte dell'operatore come faccio?
Altra cosa, è possibile modificare la GIF che hai postato?
Old 10-01-2008, 14:03   #7132
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

Quote:
Quindi tu hai creato la cartella "logop" che per assurdo potevi chiamare anche "pippo" e ci hai messo dentro l'immagine? Se è così è la stessa cosa che ho fatto io anche se non ho creato la cartella chiamata "LogoOp", posso cambiare l'immagine con un'altra, ma per tornare alla classica scritte dell'operatore come faccio?
Altra cosa, è possibile modificare la GIF che hai postato?
Allora, hai 2 strade:

1) Basta copiare il file bmp (di 97x25 pixels) nella cartella (che dovrai creare tu) in C:\System\Apps\phone\oplogo con l'accortezza di chiamare il file:
222_1_0.bmp (per Tim)
222_10_0.bmp (per Vodafone)
222_88_0.bmp (per Wind)
222_99_0.bmp (H3G)

e riavviare il cellulare.

2) Sempre con FExplorer, basta selezionare il file bmp e "File -> Imposta come logo"
veramente ci sarebbe anche una terza strada:
Usare Opman ovvero un programma symbian che si occupa di cambiare direttamente il logo operatore con uno a propia scelta.

La gif è modificabile per togliere il logo da te messo(a capocchia), vedi di trovarlo e cancellalo, dopo di che sostituiscilo con un altro seguendo le istruzioni
Old 10-01-2008, 14:07   #7133
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
Allora, hai 2 strade:

1) Basta copiare il file bmp (di 97x25 pixels) nella cartella (che dovrai creare tu) in C:\System\Apps\phone\oplogo con l'accortezza di chiamare il file:
222_1_0.bmp (per Tim)
222_88_0.bmp (per Wind)
222_99_0.bmp (H3G)

2) Sempre con FExplorer, basta selezionare il file bmp e "File -> Imposta come logo"
Usare Opman ovvero un programma symbian che si occupa di cambiare direttamente il logo operatore con uno a propia scelta.

La gif è modificabile per togliere il logo da te messo(a capocchia), vedi di trovarlo e cancellalo, dopo di che sostituiscilo con un altro seguendo le istruzioni
Grazie, visto che sei ferrato ti faccio un'altra domanda. Se volessi mettere un logo + piccolo delle dimensioni standard?
Old 10-01-2008, 14:10   #7134
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Allora, hai 2 strade:

222_1_0.bmp (per Tim)
222_88_0.bmp (per Wind)
222_99_0.bmp (H3G)

Preziosissimo Uzas!
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:17   #7135
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

Quote:
Grazie, visto che sei ferrato ti faccio un'altra domanda. Se volessi mettere un logo + piccolo delle dimensioni standard?
O lo sfumi o altrimenti si potrebbe vedere il contrasto. Comunque le dimensioni che ti ho dato servono ad impegnare giusto giusto lo spazio che ti ritrovi fra tacche ricezione e tacche batteria...poi logicamente te la costrusci tu come ti fa più comodo sempre giocando con lo spazio di 97x25 pixels che hai a disposizione. Ti garantisco però che dopo esssere riuscito a farlo lo toglierai e ristabilirai quello di default(è giusto lo sfizio)
Old 10-01-2008, 14:21   #7136
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

Quote:
Originariamente inviato da Squalo71 Guarda i messaggi
Preziosissimo Uzas!
Troppo buono!
Old 10-01-2008, 14:27   #7137
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
O lo sfumi o altrimenti si potrebbe vedere il contrasto. Comunque le dimensioni che ti ho dato servono ad impegnare giusto giusto lo spazio che ti ritrovi fra tacche ricezione e tacche batteria...poi logicamente te la costrusci tu come ti fa più comodo sempre giocando con lo spazio di 97x25 pixels che hai a disposizione. Ti garantisco però che dopo esssere riuscito a farlo lo toglierai e ristabilirai quello di default(è giusto lo sfizio)
Essendo una BMP non posso rendere trasparente il contorno dell'immagine, sfumarla servirebbe a poco e se la metto di dimensioni inferiori la ridimensiona lui. A questo punto stavo pensando di copiarla sopra l'immagine che ho di sfondo (è quella di defaut della Nokia), ma non so dove la trovo
Old 10-01-2008, 15:54   #7138
mtx4
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
scusate se mi intrometto in questa discussione, vorrei chiedere una cosa
dato che lo screen saver di default è veramente molto piccolo e non si legge chiaramente l'ora a una certa distanza dal cel
non c'è qualche bello screensaver a orologio, che non sia trovvo vistoso, diaciamo semplice e leggibile e soprattutto come si installa?
bye
mtx4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 16:11   #7139
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

Quote:
Originariamente inviato da mtx4 Guarda i messaggi
scusate se mi intrometto in questa discussione, vorrei chiedere una cosa
dato che lo screen saver di default è veramente molto piccolo e non si legge chiaramente l'ora a una certa distanza dal cel
non c'è qualche bello screensaver a orologio, che non sia trovvo vistoso, diaciamo semplice e leggibile e soprattutto come si installa?
bye
tò, beccati questo!
Allegati
File Type: zip largetime-1.01.zip (8.0 KB, 18 visite)
Old 10-01-2008, 16:46   #7140
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Su CellMan, a questo indirizzo:
http://www.cellman.it/Versioni_software/soft_nokia.htm
c'è scritto che il ns. N70 si può aggiornare alla versione 5.0737.3.0.1, come posso fare?
Io ho la 5.0705.3.0.1, e il NSU mi dice che ho l'ultima.
Grazie x le risposte.
1 saluto a tutti.

P.S.: Il mio product code è 0522157 Euro-1 / Stainless Silver & Black.
Uppete...
Grazie.
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Napster ritorna con Napster View, la web...
Lenovo ha presentato il primo notebook d...
OnePlus 15, assalto alla concorrenza: ba...
iPhone Air è un flop: Apple tagli...
Scope elettriche: meglio col cavo di ali...
Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in...
'Solo un idiota continuerebbe a produrre...
Aspirapolvere da 21000Pa a 24,99€, super...
Cina, la carta igienica arriva dopo la p...
Stellantis cambia rotta, addio solo elet...
Coupon Amazon nascosti di ottobre, rinno...
Amazon imbattibile nei prezzi per questi...
Sconti eccezionali sui prodotti FRITZ!: ...
Xiaomi 15T e 15T Pro a partire da 549€ s...
Il retroscena sul maxi accordo NVIDIA-Op...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian