Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 20:57   #781
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pavia
Quote:
Originariamente inviato da cristianfmx Guarda i messaggi
ho capito ma io ho un buono da spendere di 80 euro..con 80 mi prenderei le z 3 ma s ece ne metto altri 20 le z4..
valgono 20 euro in piu delle z3??
grazie
daquanto letto sì, sono qualitatevamente superiori e ilfilocomando è fatto meglio. 100 euro è davvero troppo però (è il prezzo di listino)
io le ho pagate 65.
Old 07-01-2008, 21:00   #782
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

Quote:
Originariamente inviato da valegtc Guarda i messaggi
raga ho preso le bose companion 3!!!!!nn capisco cm si faccia a dire ke nn abbiano un rapporto qualità prezzo scarsa......sn qualcosa di veramente particolare......invito i diffidenti ad un ascolto presso i punti vendita bose e vi assicuro ke ne rimarrete colpiti....io stesso nn credevo molto nei "mini satelliti" e nella potenza del sub.....solo quando vengono ascoltate si apprezza la bontà del suono di queste bose....tanta qualità e altrettanta potenza....il sub ce l'ho ad un quarto del suo volume e in certi casi è anke invadente.....distorsione è una parola ke questo sistema nn conosce....x eventuali domande sn a disposizione....ciao a tt!!!
ascoltate in un punto vendita bose mi avevano entusiasmato tant'è che mi sono deciso a cambiare il mio 2.1 economico in favore delle z4. il companion è assolutamente superiore più che per la potenza del sub (siamo lì) per la ricchezza dei medi e la definizione degli alti. rispetto alle z4 però, costavano il triplo..
Old 07-01-2008, 22:56   #783
valegtc
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da aletaba Guarda i messaggi
ascoltate in un punto vendita bose mi avevano entusiasmato tant'è che mi sono deciso a cambiare il mio 2.1 economico in favore delle z4. il companion è assolutamente superiore più che per la potenza del sub (siamo lì) per la ricchezza dei medi e la definizione degli alti. rispetto alle z4 però, costavano il triplo..
asus p5n32 sli premium-CPU intel core 2 duo e 6400-VGA:POWERCOLOR 4870-RAM 4x512MB 667 corsair-HD seagate barracuda 500gb-DISSIPATORE blueorb fx -CASE centurion 5 BOSE COMPANION 3!!!![COLOR="Red"][/color]
valegtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 01:06   #784
aletaba
Senior Member

L'Avatar di aletaba

comunque per ascoltare esclusivamente la musica,trovo che un 2.0 possa essere migliore. se è di buona qualità i bassi sono tranquillamente presenti e il suono è più uniforme.
Old 08-01-2008, 01:10   #785
gnd80
Senior Member

L'Avatar di gnd80

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Ciao a tutti,

scusate se riposto una domanda forse già fatta...
volendo scegliere tra empire ps-2105 e ps-2110 chi la spunta secondo voi?
o meglio, al di la di eleggere il migliore/peggiore, vale la pena secondo voi di prenderle, ovviamente sistema senza troppe pretese? oppure sono tutta estetica e poca sostanza?

Grazie, ciao
Alberto
Old 08-01-2008, 16:19   #786
lapy
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bari
ragazzi oggi ho preso da mediaworld le hercules xps 2.160....le ho montate ma il sub non vuole proprio andare...ho provato in tutti i modi...con il controllo sul retro, con quello sulla cassa destra, con l'equalizzatore sul pc..niente...però all'inizio andava, 10 minuti dopo no...che nervoso le ho pagate pure assai rispetto a quanto vedo qui (70euro)
Old 08-01-2008, 16:21   #787
valegtc
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da lapy Guarda i messaggi
ragazzi oggi ho preso da mediaworld le hercules xps 2.160....le ho montate ma il sub non vuole proprio andare...ho provato in tutti i modi...con il controllo sul retro, con quello sulla cassa destra, con l'equalizzatore sul pc..niente...però all'inizio andava, 10 minuti dopo no...che nervoso le ho pagate pure assai rispetto a quanto vedo qui (70euro)
falle sostituire!!
asus p5n32 sli premium-CPU intel core 2 duo e 6400-VGA:POWERCOLOR 4870-RAM 4x512MB 667 corsair-HD seagate barracuda 500gb-DISSIPATORE blueorb fx -CASE centurion 5 BOSE COMPANION 3!!!![COLOR="Red"][/color]
valegtc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 16:25   #788
lapy
Member

sisi è proprio quello che farò anche perchè non vedo altre soluzioni...le ho usate solo per 10 minuti!
Old 08-01-2008, 20:27   #789
lapy
Member

Ho preso le empire x-gaming 5000. Che ne pensate?
Old 08-01-2008, 21:04   #790
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Ho preso le empire x-gaming 5000. Che ne pensate?
Penso siano ottime... cmq prima prendi e poi chiedi i pareri?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 21:10   #791
lapy
Member

si vabbè era una scelta quasi obbligata ....mamma mia però i bassi sono davvero esagerati! meglio abbassare un po'
Old 09-01-2008, 13:52   #792
Decie
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Felicissimo possessore delle fx6021 da una settimana circa.

Posto solo per ringraziare i ragazzi per l'ottimo thread e in particolare mistergiorgio per i consigli dati.
Decie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 15:06   #793
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
si vabbè era una scelta quasi obbligata ....mamma mia però i bassi sono davvero esagerati! meglio abbassare un po'
è normale... è un kit creato per il giochi.. le esplosioni e gli effetti speciali sono il suo forte..

Ps. niente in confronto hai miei bassi... ihih...
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:14   #794
lapy
Member

con crysis ho avuto quasi paura...scherzo comunque ho provato a collegare le vecchie creative 265 nell'uscita casse retrostanti (quasi un 4.1) ma non c'è confronto..c'è troppa differenza e ho deciso di staccarle anche perchè non ho spazio...

OT per Momenti di Follia di un Folle... io sono ancora troppo giovane (e inesperto) fra qualche anno dopo l'uni quando inizierò a lavorare tornerò su questo topic e chiederò consigli su un bel hi-fi

Ultima modifica di lapy : 09-01-2008 alle 18:17.
lapy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 18:29   #795
goldenboy-z
Member

Arriviamo ad una scelta definitiva:

cosa prendere principalmente per la musica per 100 euro tutto incluso?

(sia 2.0 che 2.1)

Cosi mi decido a comprare qualcosa
goldenboy-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:18   #796
levhy
Senior Member

L'Avatar di levhy

Iscritto dal: Jun 2005
arrivate le logitech z-2300,x adesso le sto rodando a volume basso/medio,nei prox giorni vedremo cosa riescono a fare....cmq il sub ha dei graffietti di circa mezzo cm2 sui 2 spigoli superiori..mentre il poilisterolo in cui era, è intatto,da cosa potrebbe dipendere..?inoltre ho notato ke il fruscio di fondo se alzo il volume senza musica è abbastanza presente cosa ke nn succedeva con le mie creative itigue 3220..mah

cmq le z-2300 le ho prese su pi.ma.ia...

Ultima modifica di levhy : 09-01-2008 alle 19:20.
levhy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:35   #797
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Bisogna chiedere a qualche possessore, di questo fruscio; altrimenti, quei graffietti di cui parlavi, mi fanno pensare ad un kit restituito.
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:46   #798
mister giogio
Senior Member

L'Avatar di mister giogio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da goldenboy-z Guarda i messaggi
....100 euro tutto incluso?
Comprese le spese di spedizione?
.......quindi un sistema da: +o- 80€ !?!
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 19:48   #799
goldenboy-z
Member

Bhe si, ma se viene 110 con le spese non mi sveno

Solo che vorrei capire cosa c'è in questa fascia di meglio in assoluto per la musica principalmente, sia con che senza sub aggiuntivo
goldenboy-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:22   #800
Rian
Senior Member

L'Avatar di Rian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi
arrivate le logitech z-2300,x adesso le sto rodando a volume basso/medio,nei prox giorni vedremo cosa riescono a fare....cmq il sub ha dei graffietti di circa mezzo cm2 sui 2 spigoli superiori..mentre il poilisterolo in cui era, è intatto,da cosa potrebbe dipendere..?inoltre ho notato ke il fruscio di fondo se alzo il volume senza musica è abbastanza presente cosa ke nn succedeva con le mie creative itigue 3220..mah

cmq le z-2300 le ho prese su pi.ma.ia...
Il fruscio a me si sente solo dai 3/4 di volume fino al max...prima non c'è alcun disturbo...conta che ho un integrata. Ovviamente il fruscio si sente solo se non metto alcuna canzone e alzo il volume...
Rian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian