Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2007, 14:39   #81
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
ottimissima notizia. Auguro a loro un in bocca al lupo.

Volevo tradurlo io il primo episodio, ma non ho mai trovato come tradurre i testi, anche se mi ero informato
Old 14-07-2007, 15:40   #82
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
la traduzione inizia dal 2, il primo è piu' difficile a livello di estraziome, compattamento ecc.

giova22, se vuoi dare una mano anche tu contatta la mail che trovi nel sito
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2007, 16:28   #83
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

anche tu partecipi al progetto di traduzione?
Old 14-07-2007, 20:03   #84
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

mi sono offerto di aiutare proprio per la parte di traduzione
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
Old 15-07-2007, 15:10   #85
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Una domanda ragazzi..ho preso Xenosaga episode II.. ho visto che è presente un dvd bonus
Se io non ho intenzione di cominciare subito il gioco, posso vedere il dvd oppure contiene scene spoilerose per il gioco?
Conviene quindi vederlo solo quando si completa il gioco?

ciao
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2007, 17:04   #86
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
mi sono offerto di aiutare proprio per la parte di traduzione
magari finiti gli esami ci faccio un pensierino, il problema è che ho venduto la ps2, quindi non saprei dove provare (se il pcsx2 fosse finito )

Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi
Una domanda ragazzi..ho preso Xenosaga episode II.. ho visto che è presente un dvd bonus
Se io non ho intenzione di cominciare subito il gioco, posso vedere il dvd oppure contiene scene spoilerose per il gioco?

ciao
si guardalo, è il racconto del primo episodio e se giochi al 2 devi sapere cosa è successo prima. Ciao
Old 17-07-2007, 08:52   #87
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gokan Guarda i messaggi

ciao
direi che la visione del dvd è d obbligo se non hai giocato a Xenosaga I altrimenti non capiresti nulla giocando al secondo capitolo
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 10:47   #88
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

già e mi chiedo come farai a vedere la fine dato che ep3 pal non esiste...
Old 31-07-2007, 15:32   #89
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

allora la traduzione procede?

Ma perchè cominciare dal 2 e non dal primo?
Old 31-07-2007, 21:35   #90
gokan
Senior Member

L'Avatar di gokan

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
allora la traduzione procede?

Ma perchè cominciare dal 2 e non dal primo?
http://www.romhacking.it/

Qui trovi le info!
gokan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 18:34   #91
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

allora novità dalla traduzione? Il sito purtroppo non è più aggiornato pare...
Old 24-09-2007, 14:55   #92
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

io sono tornato oggi dalle vacanze
Old 24-09-2007, 15:28   #93
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Ho finito il 3, devo dire che il difetto maggiore del gioco sono i combattimenti col boss.

Dall 1 al 3 può o meno questo è la solfa.

1) picchi il boss
2) nel filmato successivo il boss si alza, dice "tutto qui quello che sai fare" e inizia a mazzularti.
3) grazie al intervento / sacrificio bla bla di qualcuno scappi.

Ok 1 volta o due. ma PER TUTTO IL GIOCO?

penso che sia successo almeno una 20 di volte.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 18:41   #94
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

se ti riferisci ai testament e albedo hai ragione, in effetti sarebbero invincibili.
Ma ti è piaciuto il gioco?
Old 24-09-2007, 20:09   #95
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da SuperFess Guarda i messaggi
se ti riferisci ai testament e albedo hai ragione, in effetti sarebbero invincibili.
Ma ti è piaciuto il gioco?
Mi riferisco a più o meno qualsiasi boss che mi ricordo

Il gioco è buono, dopo tutto mi sono breso la briga di finire i & 3 (il due purtroppo lo saltato). Ma non mi ha fatto gridare al miracolo.
Old 07-01-2008, 17:54   #96
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

ciao a tutti. Novità sulla traduzione? Sul sito pare ferma....

Intanto vi comunico che se avete un pc bello potente potete gustarvi il gioco emulato...
Old 08-01-2008, 09:45   #97
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

non ho piu sentito nessno, tra l'altro sono un po' impegnato in sto periodo..

Quote:
Intanto vi comunico che se avete un pc bello potente potete gustarvi il gioco emulato...
non ho neanche provato piu' l'emulazione, io vorrei emularlo perfettamente con antilias e senza problemi... mi sa che aspettero' ancora.
Old 08-01-2008, 10:04   #98
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da giova22 Guarda i messaggi
ciao a tutti. Novità sulla traduzione? Sul sito pare ferma....

Ogni tanto mi riesumate il thread?

Interessante, stasera lo provo e magari se ho tempo posto qualche screen con filtri vari.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2008, 12:20   #99
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Beh, se si vuol trovare un "difetto" e' l'eccessiva linearita', ovvero per gran parte della trama di tutti e 3 i capitoli, si viaggia su un binario, non sono come i classici rpg con un mondo da esplorare, pero' e' lo stile "raccontato" di questa trilogia che imo ha reso inevitabile la cosa. Se vi era sembrato lineare FFX, questi lo sono di piu'. Ma in ogni caso sono la storia e il suo svolgimento il punto forte, non tanto l'esplorazione e le sidequests.
Il difetto maggiore del gioco non è tanto la linearità.

E piuttosto è un po ripetitivo.

Mi spiego meglio

Incontri il boss x.
lo riempi di mazzate.
schermata esperienza
Il boss x si rialza e nella cutscene successiva ti riempie di botte.
Arriva qualche imprevisto che ti salva le chiappe.

Ok 1 volta ma ogni singolo boss presente in tutti 3 i giochi(a parte qualche eccezione)?

Cioè fai partire direttamente la cutscene senza la battaglia, francamente e una cosa che fa sentire il giocatore completamente inutile
Old 08-01-2008, 15:25   #100
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

lishi, al di del fatto che i sistemi di battaglia di ep1 e ep3 in particolare li trovo abbastanza noisi (alcuni boss esclusi), come la maggior parte degli jrpg, mentre il 2 ogni scontro diventava interessante... mi sono perso...

beh io xenosaga lo adoro per personaggi e storia tantè che se fosse solo cutscene sarei felicissimo ! Questo vale per la maggior parte degli rpj orientali o anche altri giochi. Tipo ieri mi sono visto tutti i video di silent hill 2 montati tipo film. Certo il gioco è stato bello ma non mi dispiace neanche vederlo solo.
Anche FFX, preso nelle cutscene e montato con qualche fase di esplorazione e combattimento non ha nulla da invidiare ai migliori anime...

Io cmq non l'ho trovato ripetitivo, anzi dopo che è finito mi viene solo voglia di altro xenosaga.
Quando ho finito ep1 avrei pagato 200 euro per poter giocare o vedere altre ore, troppo fatto bene..

poi se voglio puro divertimento gioco a warcraft3, halflife o altri tipi di gioco, ma questi Jrpg vanno assaporati lentamente, piu' come anime che come videogames
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian