Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 19:48   #6801
Endeavour
Member

L'Avatar di Endeavour

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ciao renax200,
mi ricordo che ieri o oggi hai fatto esperimenti con crysis in SLI o sbaglio???

Per quanto riguarda le ram penso che il problema sia un po congenito nel chipset nvidia,che ha dato un po di rogne, però i bios rilasciati da ogni marca hanno migliorato più o meno la situazione!!!
La striker poi fa parte a se, non prenderla di riferimento
Hai consultato le tabelle di compatibilità della tua XFX????

Comunque la cosa migliore alla fine è provare e vedere se vanno!!!!
Quoto, escluse le Striker tutte le altre si comportano bene...poi io ho un bel ricordo delle due XFX con 680 che ho avuto (provate con Corsair, Geil, Kingston e una marca scrausissima!) quindi...

Renax200 come si comporta Crysis da te con lo SLI?
Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3Ghz 1333Mhsb FSB - ASUS P5N-T Deluxe - 3x ASUS EN8800GTX in Triple SLI - 4Gb Kingston DDR2 666Mhz CL4 - 300Gb Raid0 SATA+ 520Gb SATA - Pioneer 110DVD-RW - Enermax Infiniti 650
Endeavour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:48   #6802
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Ciao renax200,
mi ricordo che ieri o oggi hai fatto esperimenti con crysis in SLI o sbaglio???

Per quanto riguarda le ram penso che il problema sia un po congenito nel chipset nvidia,che ha dato un po di rogne, però i bios rilasciati da ogni marca hanno migliorato più o meno la situazione!!!
La striker poi fa parte a se, non prenderla di riferimento
Hai consultato le tabelle di compatibilità della tua XFX????

Comunque la cosa migliore alla fine è provare e vedere se vanno!!!!
ciao martinez, si..per l'esattezza ho fatto esperimenti con crysis e SLi sia ieri che oggi
ora consultero' le tabelle per la compatibilità, solo che oggi sto avendo un po' di rogne con la mobo e l'OC e non capisco il perchè
Old 05-01-2008, 19:53   #6803
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

allora ragazzi con crysis la situazione è questa: ( copio e incollo dall'altro thread )
GPU SINGOLA NO OC : 15fps aa 4x
GPU SINGOLA OC@702/2.2 : 22 FPS aa 4x
GPU SINGOLA NO OC : 25FPS
GPU SINGOLA OC@702/2.2 : 47FPS

SLi OC AA 4x : 8FPS
SLi OC AA 0: 12FPS

Modalità SLi selezionata da me ( SFR ):
AA4x 1280 Very high: 25fps

In poche parole mettendo modalità sli consigliata da nvidia non avendo un profilo per crysis entrava in GPU SINGOLA ma con prestazioni inspiegabilmente inferiori ad una gpu singola.
Per il momento ho provato solo SFR, domani se ho tempo provero' tutte le altre selezionandole sempre manualmente.

Ultima modifica di renax200 : 05-01-2008 alle 19:55.
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:53   #6804
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Solo adesso ho visto che Endeavour ha detto di aver gia provato la tua mobo,quindi non dovresti avere problemi!!!!!

Ma che problemi hai esattamente?????

Vedo adesso i risultati dell' SLI!!!! Che driver hai installato????? Io non so più che cavolo installare!!! Sento tanti pareri discordanti!!!!

Ultima modifica di martinez1983 : 05-01-2008 alle 19:58.
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 20:00   #6805
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:
Solo adesso ho visto che Endeavour ha detto di aver gia provato la tua mobo,quindi non dovresti avere problemi!!!!!

oggi con il procio @ 3652 e ram @ 1140 ha iniziato a darmi schermate blu e non l'aveva mai fatto.
Ora sono a 3510 con ram @ 1080 e sembra andare.
Ho dovuto disinstallare vista perchè mi andava continuamente in schermata blu. Eppure non ho fatto nulla, cioè ho disinstallato i driver delle VGA su Vista e poi nel riavvio mi è venuto in mente di salire un po' con procio e ram. Non l'avessi mai fatto, ha iniziato a dare schermate blu vista e file ntfs mancante poi inoltre ad un certo punto sembrava avviarsi ma con schermo completamente nero eppure riproduceva tutti i suoni di vista
Ora sembra che non si vogliano scollare dai 1080 le ram che reinizia tutto ad andare in palla. Consigli sulle frequenze del pci exp e sui voltaggi della mobo? (Quello settato a 200 intendo come pci exp) Perchè sui voltaggi della mobo non riesco a trovare pace...ho dei problemi...soprattutto perchè non capisco se a volte è meglio tenerli alti o bassi...sembra che alcuni sui bassi voltaggi migliorino.
PS: Scusate per il romanzo
Old 05-01-2008, 20:01   #6806
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:

Vedo adesso i risultati dell' SLI!!!! Che driver hai installato????? Io non so più che cavolo installare!!! Sento tanti pareri discordanti!!!!
i driver con cui ho fatto la prova sono i 169.13 cioè per me i piu' indicati per crysis
Old 05-01-2008, 20:08   #6807
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Grazie per i driver!!!!!

Però quella frequenza a 200 mh sul pci-ex mi fa paura!!!!!!

Ritorna subito a 100 e lascia stare!!! Tanto l' unico vantaggio è aumentare la banda passante,a me ha dato un sacco di grane e basta!!!!!

Per i voltaggi il vero problema con un procio così tirato è il v-drop!!!! Sopratutto in full load potresti avere dei cali considerevoli!!!!
Old 05-01-2008, 20:11   #6808
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:
Grazie per i driver!!!!!

Però quella frequenza a 200 mh sul pci-ex mi fa paura!!!!!!

Ritorna subito a 100 e lascia stare!!! Tanto l' unico vantaggio è aumentare la banda passante,a me ha dato un sacco di grane e basta!!!!!

Per i voltaggi il vero problema con un procio così tirato è il v-drop!!!! Sopratutto in full load potresti avere dei cali considerevoli!!!!
nono cose in chiaro, non ho settato il pci exp a 200, il quarto valore intendo quello che è già a 200mhz di default...non sono cosi' folle
Sisi...infatti il problema piu' grosso che devo fronteggiare a quella frequenza è il v-drop...infatti non mi spavento se vedo 1.56 in idle....subito seguito dal fatto che non so quali sono i migliori voltaggi per la mobo dato che sembra ce l'abbia solo io nella galassia

Ultima modifica di renax200 : 05-01-2008 alle 20:14.
renax200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 20:26   #6809
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Sentiamo Endeavour checosa dice in merito!!!!

Comunque potresti andare a vedere il thread ufficiale della EVGA 680i che lo trovi sempre in questa sezione!!!!!! Le due mobo dovrebbero essere uguali in tutto e per tutto visto che sembrano 2 cloni!!!!

Però quarda che secondo me sei proprio arrivato al massimo: ram a quasi 1,1 Ghz e procio sopra quota 3,5 direi che puoi gia essere soddisfatto!!!!!
Old 05-01-2008, 20:30   #6810
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:
Sentiamo Endeavour checosa dice in merito!!!!

Comunque potresti andare a vedere il thread ufficiale della EVGA 680i che lo trovi sempre in questa sezione!!!!!! Le due mobo dovrebbero essere uguali in tutto e per tutto visto che sembrano 2 cloni!!!!

Però quarda che secondo me sei proprio arrivato al massimo: ram a quasi 1,1 Ghz e procio sopra quota 3,5 direi che puoi gia essere soddisfatto!!!!!
ora sono a 3.7 in windows con 1.52, sempre col problema del v-drop pero'
Sisi..aspettiamo endeavour
Ps: ram @ 1080
Old 05-01-2008, 20:44   #6811
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

niente, ho rimesso a 3672 con ram @1142...aspetto endeavour per muovermi
Old 05-01-2008, 20:53   #6812
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Il mio consiglio è di incominciare a capire fino a che punto ti puoi spingere con ogni componente!!!!

Incomincia col procio e lascia tutto il rsto a defualt,tanto con il chipset nvidia puoi impostare la ram fissa e sali di FSB senza problemi!!!!

Poi in un secondo tempo passi alla ram con timming e feequenze!!!1

Se smanetti contemporaneamente con procio e ram non ci capisci più nulla!!!!!!
Old 05-01-2008, 22:23   #6813
Endeavour
Member

L'Avatar di Endeavour

Iscritto dal: May 2007
Eccomi!
Allora io con la XFX tenevo l'1.2HT a 1.3, NB a 1.3, SB su auto...i pci-e a 100Mhz e il quarto valore sempre su Auto...purtroppo sulle XFX (su entrambe quelle che ho avuto) il vdrop si sentiva parecchio...inoltre ci sono "buchi" nei voltaggi...tipo su una delle due mettere 2.1v sulle ram rendeva meno che mettere 1,900v...ma questi sono limiti che vanno trovati armandosi di infinita pazienza perchè soggettivi da scheda a scheda...infatti la seconda che ho avuto si comportava in tutt'altro modo!
Il mio consiglio è quello di mettere fsb e ram linkati, con ram in Sync con latenze tranquille...perchè è vero che il 680 lavora con due frequenze diverse x fsb e ram...ma è anche vero che latenze spinte in modalità slinkata lo possono disturbare parecchio (almeno io ne ho avuti 3 di 680i + un 650 SLI...e più o meno tutti mi hanno dato quest'idea!), e tarpare le ali al processore nel salire in OC!
Così inizialmente ti escludi qualsiasi problema di ram...per trovare il limite al processore puoi anche lasciare il voltaggio delle ram in auto, in modo da escludere anche la sfiga di aver impostato un voltaggio ballerino anche su di loro!
Fatto ciò vedi di trovare un compromesso con il vdrop...trovato quello ti metti a pacioccare sulle ram...le slinki dall'FSB e sali a parte
Sullo SLI i risultati sono buoni...ma si può fare di meglio
Io con i 169.28 beta faccio circa 35 fps di media a 1280x1024 VeryHigh con AA2x...sotto Vista x64 lanciando però Crysis dall'exe a 32bit (non so perchè...ma se lo lancio dall'exe a 64bit gira uno schifo!)
Prova un pò a vedere cosa riesci a combinare tu
Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3Ghz 1333Mhsb FSB - ASUS P5N-T Deluxe - 3x ASUS EN8800GTX in Triple SLI - 4Gb Kingston DDR2 666Mhz CL4 - 300Gb Raid0 SATA+ 520Gb SATA - Pioneer 110DVD-RW - Enermax Infiniti 650

Ultima modifica di Endeavour : 05-01-2008 alle 22:29.
Endeavour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 23:49   #6814
marietto1
Member

L'Avatar di marietto1

Iscritto dal: Dec 2007
Città: bolzano
ok.
ho installato la bios 1303.
adesso mi vede 4 giga.(ovviamente windows 3.250).
unico neo se entro nella bios non mi funziona nessun comando
tranne esc f10 f5 + e - tab
allora cosa ho fatto.......
ho resettato la bios i comandi della bios continuano a non andare
+non mi và piu con 4 giga di ram

Ultima modifica di marietto1 : 06-01-2008 alle 00:41.
marietto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 11:06   #6815
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:
Originariamente inviato da Endeavour Guarda i messaggi
Eccomi!
Allora io con la XFX tenevo l'1.2HT a 1.3, NB a 1.3, SB su auto...i pci-e a 100Mhz e il quarto valore sempre su Auto...purtroppo sulle XFX (su entrambe quelle che ho avuto) il vdrop si sentiva parecchio...inoltre ci sono "buchi" nei voltaggi...tipo su una delle due mettere 2.1v sulle ram rendeva meno che mettere 1,900v...ma questi sono limiti che vanno trovati armandosi di infinita pazienza perchè soggettivi da scheda a scheda...infatti la seconda che ho avuto si comportava in tutt'altro modo!
Il mio consiglio è quello di mettere fsb e ram linkati, con ram in Sync con latenze tranquille...perchè è vero che il 680 lavora con due frequenze diverse x fsb e ram...ma è anche vero che latenze spinte in modalità slinkata lo possono disturbare parecchio (almeno io ne ho avuti 3 di 680i + un 650 SLI...e più o meno tutti mi hanno dato quest'idea!), e tarpare le ali al processore nel salire in OC!
Così inizialmente ti escludi qualsiasi problema di ram...per trovare il limite al processore puoi anche lasciare il voltaggio delle ram in auto, in modo da escludere anche la sfiga di aver impostato un voltaggio ballerino anche su di loro!
Fatto ciò vedi di trovare un compromesso con il vdrop...trovato quello ti metti a pacioccare sulle ram...le slinki dall'FSB e sali a parte
Sullo SLI i risultati sono buoni...ma si può fare di meglio
Io con i 169.28 beta faccio circa 35 fps di media a 1280x1024 VeryHigh con AA2x...sotto Vista x64 lanciando però Crysis dall'exe a 32bit (non so perchè...ma se lo lancio dall'exe a 64bit gira uno schifo!)
Prova un pò a vedere cosa riesci a combinare tu
ho provato ma la mia mobo è diversa....comunque stamane ci ho smanettato ...e sono arrivato come in sign..
Per crysis penso anch'io si possa fare di meglio...ma con la patch e altri driver..prova a mettere AA4x e fammi sapere se fai dai 25 ai 30 come me
comunque piccola chicca di stamattina: http://img258.imageshack.us/my.php?i...pazzitavg5.png
Dopo ha messo la cpu a 3680 e doveva stare a 3701. Evidentemente le impostazioni non erano stabili.
Old 06-01-2008, 11:10   #6816
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
ho provato ma la mia mobo è diversa...
ma tu che mobo hai???
in sign hai una fusione di due mobo diverse...la XFX 680I SLi ISH9 [con 680i full] e la XFX 680I SLI LT ILT9 [con 680i LT]...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 11:16   #6817
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
ma tu che mobo hai???
in sign hai una fusione di due mobo diverse...la XFX 680I SLi ISH9 [con 680i full] e la XFX 680I SLI LT ILT9 [con 680i LT]...
ISH9
Ora lo riscrivo meglio...
Old 06-01-2008, 11:17   #6818
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da renax200 Guarda i messaggi
ISH9
Ora lo riscrivo meglio...
quindi è identica alla eVGA 680i SLi...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 11:20   #6819
marietto1
Member

L'Avatar di marietto1

Iscritto dal: Dec 2007
Città: bolzano
ok.
ho installato la bios 1303.
adesso mi vede 4 giga.(ovviamente windows 3.250).
unico neo se entro nella bios non mi funziona nessun comando
tranne esc f10 f5 + e - tab
allora cosa ho fatto.......
ho resettato la bios i comandi della bios continuano a non andare
+non mi và piu con 4 giga di ram
marietto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 11:22   #6820
renax200
Senior Member

L'Avatar di renax200

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
quindi è identica alla eVGA 680i SLi...
capito...comunque è molto strana...

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian