Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2008, 11:03   #161
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
guarda che qua non si tratta di pubblicare notizie riservate come intercettazioni o simili che invece è parte del lavoro di giornalista (lo scandalo watergate docet).

Ferrara ha RUBATO un articolo di un'altro autore. Per questo è stato condannato da 2 corti di giustizia francesi.

Cercare di difenderlo buttandola sulla denigrazione dei francesi è quanto meno pretestuoso.
Ma chi ha mai difeso ferrara !!
Ma chi ha mai pensato di denigrare i francesi !!!

Ma pigliati una vacanza !!!

Ma sto giochetto che se si fa' una puntualizzazione, e dico una puntualizzazione, peraltro ironica, e lo smile ci sta' apposta, lo so che e' illegale pubblicare documenti riservati, si passa automaticamente dall'altra parte mi ha sfracassato i maroni !!
Nonostante abbia piu' volte scritto che ero daccordo con l'articolo di travaglio, sono stato fatto passare come uno che difende ferrara

Ma voi avete dei problemi ben peggiori di ferrara !!!
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:03   #162
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
ferrara è a favore del vaticano x la modifica deòòa òegge sul'aborto .. strano eh ?? leccaculo della minchia ..
Flame, offese e turpiloquio: 5 gg
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 11:08   #163
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

[quote=roverello;20402998]
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Embe?
E' tradizione italiana pubblicare documenti senza autorizzazioni tipo trascrizioni di telefonate o iscrizioni nel registro degli indagati, o atti processuali...
Chi sono loro per rompere le nostre tradizioni ?

QUOTE]

Peccato che queste tradizioni siano illegali per le nostre stesse leggi, e inoltre confliggano con principi generali di civiltà.
Ma va ?

Ironia portami via
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
Old 05-01-2008, 12:11   #164
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze

Old 05-01-2008, 12:32   #165
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
edit

Ultima modifica di zerothehero : 05-01-2008 alle 12:40.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:38   #166
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
edittt

Ultima modifica di zerothehero : 05-01-2008 alle 12:40.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 12:52   #167
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Embe?
E' tradizione italiana pubblicare documenti senza autorizzazioni tipo trascrizioni di telefonate o iscrizioni nel registro degli indagati, o atti processuali...
Chi sono loro per rompere le nostre tradizioni ?

Tra l'altro, non accetto lezioni di moralismo da uno stato che fa' di tutto per proteggere terroristi italiani ,tra l'altro incensandoli come delle persone per bene.....

Poi per quanto riguarda la moralita' di Ferrara non mi pronuncio, anche perche' l'articolo di travaglio e' ineccepibile, a parte forse la questione della provocazione, un po tirata per i capelli in verita', pero' serviva per riempire l'articolo, mica poteva scriverci 2 righe...
Quote:
Ma chi ha mai difeso ferrara !!
Ma chi ha mai pensato di denigrare i francesi !!!

Ma sto giochetto che se si fa' una puntualizzazione, e dico una puntualizzazione, peraltro ironica, e lo smile ci sta' apposta, lo so che e' illegale pubblicare documenti riservati, si passa automaticamente dall'altra parte mi ha sfracassato i maroni !!
Nonostante abbia piu' volte scritto che ero daccordo con l'articolo di travaglio, sono stato fatto passare come uno che difende ferrara

Ma voi avete dei problemi ben peggiori di ferrara !!!
intanto modera i toni. E la vacanza me la prendo quando voglio.
Secondo, il messaggio che ho quotato lo hai postato tu e non qualcun'altro ed il suo contenuto è quello che è, quindi il problema è il tuo
A) non riesci ad esprimere quello che pensi.
b) ritratti dieci pagine dopo il suo contenuto.
Fai sempre in tempo ad editarlo.

terzo, non hai letto neanche bene il mio post, nel campo del giornalismo non è illegale pubblicare documenti riservati, anzi è un dovere "E' diritto dei giornalisti quello di comunicare informazioni su questioni di interesse generale, purché ciò avvenga nel rispetto dell'etica giornalistica, che richiede che le informazioni siano espresse correttamente e sulla base di fatti precisi e fonti affidabili. costituisce, pertanto, un limite irragionevole alla libertà di stampa la condanna per ricettazione di giornalisti che, attenendosi alle norme deontologiche, abbiano pubblicato documenti di interesse generale pervenuti loro in conseguenza del reato di violazione di segreto professionale da altri commesso (nella specie, copia delle denunzie dei redditi di un importante manager francese)” (Corte europea diritti dell'Uomo, 21 gennaio 1999; Parti in causa Comm. europea dir. uomo c. Governo francese e altro; Riviste: Foro It., 2000, IV, 153).
". A meno che non ci sia una legge che lo vieti specificatamente, e con le intercettazioni i politici di turno ci stanno provando.

E' illegale copiare articoli di giornale di altri senza il loro consenso.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 05-01-2008 alle 13:14.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:12   #168
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
e poi vogliamo parlare del campo cinematografico???
Totò, Sordi, Eduardo e Peppino, Mastroianni, Gassman ecc ecc...o nel campo musicale con in testa il grandissimo Morricone???
In campo letterario l'Italia è sempre stata avanti a tutti, e in tutti i secoli...Manzoni...Ungaretti, ecc ecc ecc ecc
Il termine Illuminismo dovrebbe dirti qualcosa, è abbastanza rievocativo.

Se vuoi fare dei nomi in campo cinematografico dovresti citare Benigni, non Totò, Peppino, etc... Cioè persone capaci di trasmettere un messaggio universale e di grande valore letterario, in grado di andare oltre le barriere nazionali. Così come gli USA potrebbero citarti Chaplin. Sicuramente qualcosa di paragonabile, sullo specifico argomento, l'avrà la Francia,ma bisogna conoscerne bene la cultura... E' sempre buona regola non sottovalutare i propri "avversari". Io dico che tu lo fai....

Ultima modifica di medicina : 05-01-2008 alle 14:15.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 14:31   #169
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Quote:
Tengo i toni che voglio quando qualcuno distorce quello che dico, con il solo fine di polemizzare

Quote:
Secondo, il messaggio che ho quotato lo hai postato tu e non qualcun'altro ed il suo contenuto è quello che è, quindi il problema è il tuo

A) non riesci ad esprimere quello che pensi.
b) ritratti dieci pagine dopo il suo contenuto.
Fai sempre in tempo ad editarlo.

Ma per piacere
Quello che ho fatto io non e' denigrare , e' riportare i fatti, e i fatti stanno che i francesi proteggono terroristi italiani, che ti piaccia o no, quindi IO non accetto moralismi da una nazione del genere, poi se a te piace questo modo di fare non frega nulla, sei libero di apprezzare anche il rwanda se ti pare.
Te pensa ad apprezzare le nazioni tue che io penso ad apprezzare le mie

Quote:
..... non hai letto neanche bene il mio post, nel campo del giornalismo non è illegale pubblicare documenti riservati, anzi è un dovere "E' diritto dei giornalisti quello di comunicare informazioni su questioni di interesse generale, purché ciò avvenga nel rispetto dell'etica giornalistica, che richiede che le informazioni siano espresse correttamente e sulla base di fatti precisi e fonti affidabili. costituisce, pertanto, un limite irragionevole alla libertà di stampa la condanna per ricettazione di giornalisti che, attenendosi alle norme deontologiche, abbiano pubblicato documenti di interesse generale pervenuti loro in conseguenza del reato di violazione di segreto professionale da altri commesso (nella specie, copia delle denunzie dei redditi di un importante manager francese)” (Corte europea diritti dell'Uomo, 21 gennaio 1999; Parti in causa Comm. europea dir. uomo c. Governo francese e altro; Riviste: Foro It., 2000, IV, 153).
". A meno che non ci sia una legge che lo vieti specificatamente, e con le intercettazioni i politici di turno ci stanno provando.
MA per piacere....

http://www.leggeonline.info/procedurapenale/art114.php

Quote:
E' illegale copiare articoli di giornale di altri senza il loro consenso.
Ma chi ha mai detto il contrario !!!
Ripeto...trai le tue conclusioni e mi accusi di cose che non penso...
Te l'ho detto, pigliati una vacanza...

Ultima modifica di kintaro oe : 05-01-2008 alle 14:34.
Old 05-01-2008, 14:42   #170
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Quote:
Quote:
Tengo i toni che voglio quando qualcuno distorce quello che dico, con il solo fine di polemizzare
Finisce qui, o la durata della vacanza la decido io.
Old 05-01-2008, 15:33   #171
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
ma per piacere...
L'art.114 Cpp
Venendo ora all'art.114 Cpp, ossia ai limiti di pubblicazione di tali atti, va rilevato come tale norma, allo stato, mentre al primo comma preveda il divieto di pubblicazione degli atti, e dunque anche di conversazioni intercettate, coperte dal segreto o anche solo del loro contenuto, al secondo comma limita tale divieto alla sola pubblicazione anche parziale dell'atto, ma non del suo contenuto, dell'atto non più coperto dal segreto e fino alla chiusura delle indagini preliminari.
In sintesi, dunque, mentre quanto all'atto coperto dal segreto è vietata la pubblicazione sia dello stesso atto sia del suo contenuto, non risulta vietata la pubblicazione del contenuto dell'atto non coperto dal segreto, persistendo il divieto solo in relazione all'atto o a parti integrali di esso, e non al suo contenuto potendo pertanto questo essere lecitamente riportato.

E cmq mi smbrava di esser stato chiaro.
Quote:
A meno che non ci sia una legge che lo vieti specificatamente, e con le intercettazioni i politici di turno ci stanno provando.
Quote:

Ma per piacere
Quello che ho fatto io non e' denigrare , e' riportare i fatti, e i fatti stanno che i francesi proteggono terroristi italiani, che ti piaccia o no, quindi IO non accetto moralismi da una nazione del genere, poi se a te piace questo modo di fare non frega nulla, sei libero di apprezzare anche il rwanda se ti pare.
Te pensa ad apprezzare le nazioni tue che io penso ad apprezzare le mie

Ma chi ha mai detto il contrario !!!
Ripeto...trai le tue conclusioni e mi accusi di cose che non penso...
Te l'ho detto, pigliati una vacanza...
il tuo post conferma quanto ho detto in precedenza.
Cosa c'entra una sentenza di colpevolezza su Ferrara emanata da 2 corti di giustizia francesi su un fatto pacificamente chiaro per il quale sarebbe stato condannato da qualsiasi giudice al mondo, con fantomatiche "lezioni di moralismo dei francesi" oppure che gli stessi hanno protetto in qualsivoglia modo Battisti. La relazione tra i 2 fatti solo tu la vedi. E' per questo che è quantomeno pretestuosa.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 05-01-2008 alle 15:48.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 15:56   #172
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Cosa c'entra una sentenza di colpevolezza su Ferrara emanata da 2 corti di giustizia francesi su un fatto pacificamente chiaro per il quale sarebbe stato condannato da qualsiasi giudice al mondo, con fantomatiche "lezioni di moralismo dei francesi" oppure che gli stessi hanno protetto in qualsivoglia modo Battisti. La relazione tra i 2 fatti solo tu la vedi. E' per questo che è quantomeno pretestuosa.
Guarda che, se non ho capito male io, Kintaro non ha affatto criticato la condanna di Ferrara, ma solo alcuni passaggi della sentenza (e in generale il fatto che la Francia, a suo avviso, vuole dare lezioni senza averne titolo).
La relazione c'è nel momento in cui le cose sono contenute nella medesima sentenza.
Non vedo davvero il motivo di farla più lunga di così.
Old 05-01-2008, 16:03   #173
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Ma poi, manco mi sento italiano io, posso denigrare quanto vogliono......che sto a pigliarmela a fare ?
Sto brutto vizio di aprire sto forum invece di andare avanti a studiare...

Ultima modifica di kintaro oe : 05-01-2008 alle 16:05.
Old 05-01-2008, 18:38   #174
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Benigni sarebbe superiore a Toto e a De Filippo?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 18:50   #175
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Iscritto dal: Jun 2006
ecco come si premuniscono gli inglesi da problemi come ferrara:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641338
Old 05-01-2008, 18:58   #176
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
non essendo ancora morto, no di certo.......
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2008, 19:22   #177
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da federuko Guarda i messaggi
ecco come si premuniscono gli inglesi da problemi come ferrara:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1641338
ma gli obesi mica sono tutti come ferrara dai...

Clmamzlmla
Old 05-01-2008, 20:31   #178
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
no, nè mai lo sarà.
Old 05-01-2008, 23:12   #179
leoneazzurro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
La rivoluzione francese ha portato ideali di liberta' ed uguaglianza ( ovviamente poi traditi da napoleone ).
ideali che , per es hanno dato la scintilla pure alla rivoluzione americana.

Coapzpa
Piccolo appunto:

La rivoluzione Americana data la dichiarazione d'indipendenza al 1778
Quella francese avvenne nel 1789
Old 05-01-2008, 23:58   #180
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
non essendo ancora morto, no di certo.......
Totò e De Filippo hanno inventato la comicità nel cinema italiano...Benigni ha coltivato nel loro campo.
Se Benigni è al primo posto, Totò e De Filippo sono al di sopra del primo...sono sacri!!!

Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Piccolo appunto:

La rivoluzione Americana data la dichiarazione d'indipendenza al 1778
Quella francese avvenne nel 1789
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian