Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 10:17   #61
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Si può non apprezzare un giornalista o un politico o chi si vuole ed esprimere le proprie motivazioni. Definire chicchessia "oggettivamente un incapace" (o un incompetente) è invece offensivo.
saro' imbecille ma non capisco la sottile differenza tra non apprezzare e dire "penso sia un incapace"
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:20   #62
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Tanto per fare un esempio concreto:

questa la considero un'opinione e non un insulto, in quanto essere asserviti al potere non è né un reato né un difetto (per alcuni, beninteso) e il fatto che sia falso è sostenuto dallo stesso Ferrara come anche riportato in questo thread (v. vicenda della Cia).
Infatti in questo caso non ho sanzionato.

Anche in questo caso non ho sanzionato perché le fonti di reddito di Ferrara sono sotto gli occhi di tutti, quindi al limite potrei richiamarti ad usare aggettivi differenti.

Spero sia chiara la differenza.
No, non è chiara, perchè il confine è labile e lo stabilite o spostate voi arbitrariamente. Anche quello che ha scritto sider o che ho scritto io può essere considerato come lesivo della dignità di Ferrara, a quel punto. Secondo me un conto sono gli insulti diretti ed espliciti, un conto le opinioni, per quanto magari non edificanti, sulle capacità ed attitudini di qualcuno. Faccio un esempio io: un conto è dire che tizio è un pagliaccio, un conto è dire che non è capace. Non si può dire di nessuno che è incapace? Dobbiamo arrivare a tessere le lodi di tutti?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:22   #63
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
saro' imbecille ma non capisco la sottile differenza tra non apprezzare e dire "penso sia un incapace"
Il non apprezzare non implica un giudizio di valore sulla persona ma solo sulle sue azioni e può essere motivato in qualche modo.

Ad es. quando io sanziono una persona scrivo: "hai fatto una polemica personale: 5 gg". Non scrivo: "Oltre alle polemiche personali non sai fare altro? Se un incapace" e credo che chiunque si risentirebbe molto se lo facessi: tu no?

Detto questo, tornate in topic e se avete altre domande contattatemi in pvt.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:29   #64
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Anche questo è interessante, in effetti. Forse riformare il diritto sarebbe una delle priorità del nostro paese, ma a chi dovrebbe occuparsene evidentemente conviene che rimanga un teatrino di rinvii, prescrizioni e ricorsi a spese e danno dei cittadini contribuenti.
Veramente le leggi anche in Italia sono chiare. Semmai sono i magistrati che non si dovrebbero far "influenzare" da queste pratiche mediatiche e sopratutto sono i politici a non dover fare pressioni sul magistrato di turno, magari trasferendolo ( ) o avocandogli l'inchiesta ( a ri- )
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 10:49   #65
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
ma guarda che la mia era una risposta a chi diceva che la Francia fosse superiore all'Italia in molti campi...
in quali campi l'italia E' superiore?
Old 04-01-2008, 10:57   #66
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
che ti devo dire...se non conosci la Storia Italiana, le sue Arti, ti consigliio di leggerti qualche libro

Cmq, posso dirti Letteratura, Architettura, Arte, Monumenti...oppure possiamo parlare dei grandi Esploratori, Marco Polo, Cristoforo Colombo, Magellano, Vespucci e altri...oppure in altri campi di Dante, Boccaccio, Petrarca ecc ecc...Macchiavelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Macchiavelli, Galileo eeeeeeeeeeeeeeeeeeccetera...per non parlare del campo musicale, Verdi, Puccini, Paganini, Rossini ...e la lista continua....................

Ultima modifica di Dj Ruck : 04-01-2008 alle 11:00.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:12   #67
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
che ti devo dire...se non conosci la Storia Italiana, le sue Arti, ti consigliio di leggerti qualche libro

Cmq, posso dirti Letteratura, Architettura, Arte, Monumenti...oppure possiamo parlare dei grandi Esploratori, Marco Polo, Cristoforo Colombo, Magellano, Vespucci e altri...oppure in altri campi di Dante, Boccaccio, Petrarca ecc ecc...Macchiavelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Macchiavelli, Galileo eeeeeeeeeeeeeeeeeeccetera...per non parlare del campo musicale, Verdi, Puccini, Paganini, Rossini ...e la lista continua....................
Insomma parliamo di un periodo temporale che va da un secolo fa fino al medioevo....
Anche i Greci nell'antichità erano il massimo della civiltà, adesso sono un paese che di certo non spicca.
Noi in questo momento siamo fra i peggio d'europa. A livello politico, d'istruzione, di mentalità soprattutto.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:13   #68
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:

Magellano era portoghese, non italiano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferdinando_Magellano
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:17   #69
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Noi in questo momento siamo fra i peggio d'europa. A livello politico, d'istruzione, di mentalità soprattutto.
probabilmente...ma ciò non autorizza la gente a dire che l'Italia sia ineriore alla Francia o alla Spagna in molti campi!
e cmq, anche oggi l'Italia grazie a molte persone che fanno il loro lavoro egregiamente, ha di che vantarsi...tipo gli ingegneri e architetti in giro per il mondo a costruire i loro palazzi favolosi...non ricordo i nomi ora...

e poi vogliamo parlare del campo cinematografico???
Totò, Sordi, Eduardo e Peppino, Mastroianni, Gassman ecc ecc...o nel campo musicale con in testa il grandissimo Morricone???
In campo letterario l'Italia è sempre stata avanti a tutti, e in tutti i secoli...Manzoni...Ungaretti, ecc ecc ecc ecc
Old 04-01-2008, 11:17   #70
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
Insomma parliamo di un periodo temporale che va da un secolo fa fino al medioevo....
Anche i Greci nell'antichità erano il massimo della civiltà, adesso sono un paese che di certo non spicca.
Abbiamo anche un altro difetto: siamo talmente pieni della nostra storia e della nostra cultura che, oltre a non conoscerla bene, conosciamo a malapena cosa c'è dall'altra parte della Alpi: vabbè che l'Acropoli di Atene la consciamo, ma per esempio la città d'arte tedesche manco le conosciamo, e ce n'è da farsi un'abbondante cultura.
Old 04-01-2008, 11:18   #71
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Magellano era portoghese, non italiano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferdinando_Magellano

sorry...confuso
Old 04-01-2008, 11:21   #72
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
Abbiamo anche un altro difetto: siamo talmente pieni della nostra storia e della nostra cultura che, oltre a non conoscerla bene, conosciamo a malapena cosa c'è dall'altra parte della Alpi: vabbè che l'Acropoli di Atene la consciamo, ma per esempio la città d'arte tedesche manco le conosciamo, e ce n'è da farsi un'abbondante cultura.
Infatti. La letteratura classica italiana, per quanto ricca., è uno sputo in confronto a quella inglese o Russa, per esempio. Insomma obiettività.
Come spirito, civiltà, senso del bene comune i francesi ci sopravanzano eccome.
Old 04-01-2008, 11:22   #73
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:

sorry...confuso
Hai sentito un nome che poteva essere italiano e l'hai scritto, altro che confuso.
Old 04-01-2008, 11:25   #74
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
ti sbagli...

il punto e' questo:

e sarebbe interessante sapere cosa ne pensa un italiano come te...al di la' dei francesi...che come giustamente hai sottolineato anche tu...nun ce ne po' frega' de meno di quello che dicono

"Mi sbaglio" cosa ???

Perchè non mi allineo al coro delle disapprovazioni di circostanza come l'intento del thread vuole ???

"Un'italiano come me" cosa ???

Non appiattito sulle posizioni conformiste che albergano solitamente su questo forum ?

Guarda, non me ne può fregare di meno.

Leggo ogni tanto Il Foglio così come tante altre testate, ogni tanto guardo Ottoemezzo.

Per il resto di Ferrara da quando ha intrapreso il suo recente percorso teodem, mi tange ancora meno di prima.

Il fatti evidenziati da travaglio mi sembrano piuttosto marginali e forse anche per questo non avevano avuto sta eco anche in Italia.

Ora travaglio evedenziando questi ignobili crimini contro l'umanità ci ha messo una pezza e anch'io, come tutti, dormirò sonni più tranquilli sapendo che la giustizia come sempre ha trionfato.

Te pias ?
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:27   #75
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Infatti. La letteratura classica italiana, per quanto ricca., è uno sputo in confronto a quella inglese o Russa, per esempio. Insomma obiettività.
Come spirito, civiltà, senso del bene comune i francesi ci sopravanzano eccome.
vabbè...anche se uno vi porta nomi e documenti...siete sempre i migliori a sottovalutare il valore del vostro Paese...mio Dio...ora si capisce tutto del perchè l'Italia va a rotoli...
ci lascio perdere...

Quote:
Hai sentito un nome che poteva essere italiano e l'hai scritto, altro che confuso.
hai ragione...
chiedo venia, o grande sapiente...
Old 04-01-2008, 11:35   #76
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Il fatti evidenziati da travaglio mi sembrano piuttosto marginali
e' proprio questo il problema...

considerare marginale un giornalista che si vanta apertamente di raccontare palle
Old 04-01-2008, 11:36   #77
gigio2005
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
l'italia e' superiore sotto l'aspetto culturale (arte, letteratura, musica etc) ad ogni nazione del pianeta terra

su questo non ci piove e non ci piovera' mai!
Old 04-01-2008, 11:38   #78
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
vabbè...anche se uno vi porta nomi e documenti...siete sempre i migliori a sottovalutare il valore del vostro Paese...mio Dio...ora si capisce tutto del perchè l'Italia va a rotoli...
ci lascio perdere...
Guarda che non si tratta di sottovalutare il proprio Paese, ma di conoscere anche quello che c'è all'esterno.
E se noi partiamo dal punto di vista di essere i migliori allora si pecca di superbia, niente di più. Il nostra Paese va a rotoli anche per la superbia.
Old 04-01-2008, 11:40   #79
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Veramente le leggi anche in Italia sono chiare. Semmai sono i magistrati che non si dovrebbero far "influenzare" da queste pratiche mediatiche e sopratutto sono i politici a non dover fare pressioni sul magistrato di turno, magari trasferendolo ( ) o avocandogli l'inchiesta ( a ri- )
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Chiare mica tanto, abbiamo una sfilza, più di ogni altro paese ndr, infinita di leggi rindondanti, le quali spesso si contraddicono ed altrettanto spesso sono doppioni inutili le une della altre e non direi proprio che ciò costituisca viatico alla chiarezza.
Esatto, inoltre la nostra procedura permette continui allungamenti, rinvii, appelli, trasferimenti, capriole varie che di fatto consentono spesso all'imputato di sfuggire al processo e al giudizio. Qui prodest?
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 11:41   #80
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Quote:
l'italia e' superiore sotto l'aspetto culturale (arte, letteratura, musica etc) ad ogni nazione del pianeta terra

su questo non ci piove e non ci piovera' mai!
Perchè tu allora conosci tutte le culture della Terra per dare un giudizio simile?
E' un discorso completamente OT, però sono curioso...........
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian