|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
saro' imbecille ma non capisco la sottile differenza tra non apprezzare e dire "penso sia un incapace"
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ad es. quando io sanziono una persona scrivo: "hai fatto una polemica personale: 5 gg". Non scrivo: "Oltre alle polemiche personali non sai fare altro? Se un incapace" e credo che chiunque si risentirebbe molto se lo facessi: tu no? Detto questo, tornate in topic e se avete altre domande contattatemi in pvt. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
) o avocandogli l'inchiesta ( a ri- )
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
in quali campi l'italia E' superiore?
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
che ti devo dire...se non conosci la Storia Italiana, le sue Arti, ti consigliio di leggerti qualche libro
Cmq, posso dirti Letteratura, Architettura, Arte, Monumenti...oppure possiamo parlare dei grandi Esploratori, Marco Polo, Cristoforo Colombo, Magellano, Vespucci e altri...oppure in altri campi di Dante, Boccaccio, Petrarca ecc ecc...Macchiavelli, Leonardo da Vinci, Michelangelo, Macchiavelli, Galileo eeeeeeeeeeeeeeeeeeccetera...per non parlare del campo musicale, Verdi, Puccini, Paganini, Rossini ...e la lista continua.................... Ultima modifica di Dj Ruck : 04-01-2008 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Anche i Greci nell'antichità erano il massimo della civiltà, adesso sono un paese che di certo non spicca. Noi in questo momento siamo fra i peggio d'europa. A livello politico, d'istruzione, di mentalità soprattutto. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ferdinando_Magellano |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e cmq, anche oggi l'Italia grazie a molte persone che fanno il loro lavoro egregiamente, ha di che vantarsi...tipo gli ingegneri e architetti in giro per il mondo a costruire i loro palazzi favolosi...non ricordo i nomi ora... e poi vogliamo parlare del campo cinematografico??? Totò, Sordi, Eduardo e Peppino, Mastroianni, Gassman ecc ecc...o nel campo musicale con in testa il grandissimo Morricone??? In campo letterario l'Italia è sempre stata avanti a tutti, e in tutti i secoli...Manzoni...Ungaretti, ecc ecc ecc ecc |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sorry...confuso
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
Come spirito, civiltà, senso del bene comune i francesi ci sopravanzano eccome. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
"Mi sbaglio" cosa ??? Perchè non mi allineo al coro delle disapprovazioni di circostanza come l'intento del thread vuole ??? "Un'italiano come me" cosa ??? Non appiattito sulle posizioni conformiste che albergano solitamente su questo forum ? Guarda, non me ne può fregare di meno. Leggo ogni tanto Il Foglio così come tante altre testate, ogni tanto guardo Ottoemezzo. Per il resto di Ferrara da quando ha intrapreso il suo recente percorso teodem, mi tange ancora meno di prima. Il fatti evidenziati da travaglio mi sembrano piuttosto marginali e forse anche per questo non avevano avuto sta eco anche in Italia. Ora travaglio evedenziando questi ignobili crimini contro l'umanità ci ha messo una pezza e anch'io, come tutti, dormirò sonni più tranquilli sapendo che la giustizia come sempre ha trionfato. Te pias ? |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ci lascio perdere... Quote:
chiedo venia, o grande sapiente... |
||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se noi partiamo dal punto di vista di essere i migliori allora si pecca di superbia, niente di più. Il nostra Paese va a rotoli anche per la superbia. |
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un discorso completamente OT, però sono curioso........... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.

) o avocandogli l'inchiesta ( a ri-