|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ragazzi scusate ma mi è sorto un dubbio, mi sono accorto di un altra cosa su gestione periferiche, alla voce schede di rete compaiono tre cose: (ZD1211B)IEEE 802.11 b+g USB ADAPTER #3, poi 1394 net adapter #2 e infine VIA RHINE II FAST ETHERNET ADAPTER..ma la croce rossa è presente sulla seconda voce..non sono schede di rete pci wifi? la prima è la voce che riguarda la penna usb, ma le altre due? non potrei configurarle ed evitare di utilizzare la penna usb?
Ultima modifica di Angel 465 : 05-01-2008 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
NO
Le altre non sono schede wi-fi
|
|
|
#63 |
|
Member
|
ma se faccio la prova a disinstallare questa penna wifi che ho attualmente e a metterne un altra? è lo stesso? ragazzi scusatemi ma se il problema fosse nella penna usb, il pc non si dovrebbe bloccare anche quando non utilizzo programmi p2p? ripeto, a me succedeva prima con emule, dopo aver mappato le porte nel router e cambiato porta usb, con emule non si è bloccato più..non appena utilizzo utorrent si blocca..spero non sia qualche altro problema piu serio..grazie ciao
Ultima modifica di Angel 465 : 05-01-2008 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Te l'ho detto, il problema è sempre quello... probabilmente la penna si surriscalda e va in palla il pc... oppure con i torrent il traffico che passa dalla panna è di sicuro maggiore rispetto a emule e quindi il pc si blocca.
Come ti hanno detto, le altre schede interne non sono wifi... la (ZD1211B)IEEE 802.11 b+g USB ADAPTER #3 è il pennino wifi che usi tu, il 1394 net adapter #2 è il controller della porta Firewire e infine il VIA RHINE II FAST ETHERNET ADAPTER è la scheda di rete LAN... prova l'altra penna che ti hanno dato... male che vada si bloccherà di nuovo e ti convincerai che il problema sono queste penne e che ti conviene usare una scheda interna |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
Risolvi il problema al 90% perché tutti quelli che usano queste penne wireless hanno problemi simili... tu sei vuoi provala quell'altra penna... può darsi che funzioni diversamente e non blocchi il pc
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho evitato sempre la domanda su quale scheda consigliarti perché non ne ho idea
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
|
Se non hai mai smontato il pc in vita tua può essere solo confusionario ma di certo non difficile...
![]() Questa è una scheda madre... non devi fare altro che inserire la scheda wireless in uno di quegli slot PCI mostrati in figura (ovviamente a PC spento). Al riavvio windows rileverà la scheda e ti chiederà di installare i driver, tutto qui |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
non ho letto i messaggi precedenti , quindi non so se sia un argomento molto attuale in questo forum!!
cmq ho notato che la mia connessione 7mb subisce dei cali improvvisi di banda in uploads (che mi fa abbassare anche la velocità in down) durante l'arco di tutta la giornata. Lo noto guardando i grafici che mi fa emule... Qualcuno sa darmi qualche spiegazione ?? |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il fatto che si blocchi solo con programmi p2p è più che normale perché il traffico dati dei programmi p2p è molto maggiore rispetto alla semplice navigazione su internet |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() La scheda va inserita nello slot PCI e l'antenna te la ritroverai nel retro del pc al di fuori del case... quando aprirai il case e vedrai la posizione della scheda madre te ne renderai conto |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
|
scusami ma come faccio a capire quali sono gli slot pci mica tutte le schede madri sono uguali? comunque c'è qualcosa che contraddistingue gli slot pci? non so una scritta sopra...
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
A parte qualche particolare, in linea di massima le schede madri sono tutte uguali esteticamente... quando aprirai il pc e vedrai la scheda madre lo capirai subito quali sono gli slot PCI...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.