|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
al momento sto in vga è ho un po' di difficoltà sui colori...penso che si risolva col dvi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#342 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
ovviamente per via delle riproduzione più fedele dai colori è ottimo per chi lavoro con la grafica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#343 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
questo monitor credo abbia la lampada a catodi fluorescenti che aumenta il gamut fino al 97% come nei modelli CW (p.es. il 226cw ed il 931 cw). ho sentito parecchi utenti lamentarsi della difficoltà di settare i colori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#344 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
Incomincio ad avere dei brutti presentimenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#346 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Si, anche io l'ho ordinato da mainXXXXX il 30 intorno alle 15:00 pagando con postepay. L'ordine è rimasto in lavorazione fino al pomeriggio del 2 Gennaio e stamattina mi è stato consegnato dal corriere.
Per il resto sto ancora un po' pasticciando con i settaggi del monitor, per ora lo tengo a 20-25 di luminosità, contrasto 70, gamma +0.2, color innovation su custom, color tone su normal. Non ho ancora provveduto a modificare i canali rgb, per me vanno già piuttosto bene così. Ho installato il Natural Color Pro e ho fatto un profilo icm come suggerito da gabry24, però ad occhio non mi pare sia cambiato granchè. Il Magic Tune confermo che non funziona, non mi si installa nemmeno bene e l'ho dovuto rimuovere perchè all'avvio mi viene un alert vuoto (per la cronaca il 245T è pilotato dalla mio fida geppo 8800GTX). Tra l'altro sul sito Samsung non trovo ne' il Natural Color Pro ne' la stessa versione di Magic Tune che danno nel cd di installazione, il driver del monitor invece sembra essere la stessa versione. Ho testato un po' il monitor giocando a Colin Dirt e devo dire che si comporta bene, la qualità dell'immagine è decisamente buona (ho settato tutto al massimo a 1920x1200, la fluidità non è proprio il massimo ma per il resto è veramente spettacoloso). Non ho notato scie o altri difetti grafici, il tanto temuto input lag non pare essere un problema (del resto non gioco a sparatutto in soggettiva per cui probabilmente lag e scie non sono problematici), gli angoli di visuale sono buoni (sicuramente meglio di un pannello tn, soprattutto guardando dal basso), l'uniformità dell'immagine mi sembra buona e su sfondo completamente nero non noto fuoriscite di luce (altra cosa tipica e per me molto fastidiosa dei pannelli tn). Per finire non rilevo il fastidiosissimo (per me ovviamente!) effetto cristallino che invece avevo visto sull'Eizo, per cui al momento mi ritengo soddisfatto dell'acquisto ![]()
![]() |
#347 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Affidato al corriere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#348 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
In effetti creare il profilo cambia poco,ma si tratta di quelle piccole cose che affinano la resa.Prima di creare il profilo dovevo mettere il gamma almeno a +.4,ora lo tengo a +.1. Anche io stò imput-lag non lo noto come anche non lo notavo sul 215tw che pure dicevano ne soffrisse.Si è capito ormai che è una cosa molto soggettiva e un pò gonfiata rispetto alla effettiva validità. Che sia superiore a un tn è fuori discussione,direi dal giorno alla notte...specie per queste dimensioni... CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#349 |
Senior Member
|
ma voi siete in dvi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#350 |
Senior Member
|
Bè,certo,a 1920x1200 in vga sarebbe un nonsenso,più si sale con la risoluzione più sono evidenti le differenze tra dvi e vga.Certo non è grossisima ma specie con i caratteri si nota subilo. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
![]() |
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
|
io ho tutto un beige sullo schermo in vga a impostazioni di default...in dvi vi succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#352 | |
Senior Member
|
Quote:
Sinceramente non capisco cosa vuoi dire con questo. CIAO!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#353 |
Member
|
Ehehehe, hai visto alla fine non hanno paccato nemmeno te!
![]() Se posso darti un consiglio, non sbavare eccessivamente dietro al numero di tracking che aggiorna il corriere perchè...semplicemente non lo aggiorna! Il mio pacco è rimasto un giorno intero abbondante nello stesso posto (in partenza da Napoli, secondo il tracking) e quando già lo davo per disperso, si è teletrasportato a casa mia! Dai, questo 2008 è iniziato proprio bene, a quando la prossima promozione ![]() Sono assolutamente in DVI, il 226BW che ho in ufficio l'ho tenuto una settimana in vga (non perchè lo volessi io, ma perchè non potevo fare altrimenti) e quando l'ho messo in dvi è cambiato molto come resa (caratteri moooolto più definiti, colori più brillanti, assenza di sficheriii...insomma, la differenza c'è e si vede, c'è poco da fare!). Se per beige intendi il colore del bianco ti posso dire che in dvi il bianco è assolutamente...bianco! Se guardi qualche post più sopra vedi le impostazioni che uso adesso e con cui mi ci ritrovo piuttosto bene, ti consiglio di settare le impostazioni del colore con Color Innovation = Custom, Color Tone = Normal (le voci le ho in inglese perchè non mi fido molto delle traduzioni maccheroniche in itaGliano). Il parametro di libertà che hai, oltre a luminosità e contrasto, è quello della gamma che come vedi viene settato abbastanza a gusto (se vedi l'articolo di xlabs lo mettono al massimo, e nonostante questo la curva è piuttosto distante da quella reale).
![]() |
#354 |
Member
|
Quali risoluzioni?
Umh, ho un "problema" nell'impostare le risoluzioni del monitor inferiori alla 1920x1200.
Posto e non concesso che NON posso tenere la risoluzione massima in tutti i giochi, sto cercando di capire come impostare le risoluzioni inferiori... Premetto che ho già installato il driver del monitor e che quindi è correttamente riconosciuto da winzoz. Nel pannello nVidia mi compaiono le seguenti possibilità: -2048x1536 ![]() -1920x1440 ![]() -1920x1200 ![]() -1600x1200 -1280x1024 -1280x960 ...etc... Ora, a parte che non capisco il senso delle prime due, il problema è che mancano le risoluzioni intermedie in rapporto 16/10, ossia la 1680x1050 e la 1440x900, che sarebbero molto utili nei giochi! Ho provato ad aggiungerle manualmente nel pannello nVidia ma mi da errore e non le inserisce... ![]()
![]() |
#355 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
c'è un sito dove si trovano dei programmini che permettono di utilizzare i giochi alle risoluzioni che si vogliono
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#356 |
Member
|
Non so, non ne ho mai sentito parlare, però da quello che so la risoluzione dovresti poterla aggiungere dal pannello di controllo nVidia e poi da li dovresti poterla selezionare nei giochi, anche su prad.de fanno così quando non si ritrovano la risoluzione già pre-impostata...
Cambiando argomento...purtroppo ho trovato la grande pecca di questo monitor ![]() L'inverse ghosting c'è, esiste ed è assolutamente visibile purtroppo ![]() Me ne sono accorto giocando a Colin Dirt ed osservando un "particolare": le strisce sull'asfalto! Ebbene, prima non lo avevo notato, ero assolutamente preso a guardare altro, ma oggi ho visto chiaramente il ghosting inverso causato dal susseguirsi delle strisce bianche sull'asfalto grigio scuro (forse ieri non l'ho visto perchè non c'era nessun percorso con le strisce!). L'effetto è purtroppo evidente: procedendo anche a bassa velocità, man mano che le strisce "scorrono" sulla strada lasciano dietro di se' un alone scurissimo, in pratica come un duplicato invertito della striscia stessa! Se poi oltre ad andare avanti si sterza anche, questa scia invertita si discosta dalla mezzeria della strada e diventa visibilissima ![]() ![]() Avevo letto in giro di questo problema, che affligge pesantemente il dellone da 24", però pensavo-speravo che su questo fosse meno presente e fastidioso...invece non bisogna neanche andarlo a cercare troppo, è sufficiente avere un corpo chiaro che si muove su uno sfondo grigio scuro per notare l'immagine invertita dello stesso... Faccio presente inoltre che il mio monitor, come credo la quasi totalità di chi l'ha preso insieme a me in questo periodo, è stato fabbricato a Novembre 2007 e nonostante questo non è stata evidentemente apportata alcuna revisione significativa al firmware dell'overdrive ![]() Escluso questo "piccolo" difetto il pannello mi convince come resa cromatica, però non mi sento assolutamente di consigliarlo, almeno per adesso, a chi gioca anche solo sporadicamente come me, anche se non è un amante degli shooter in soggettiva...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (A. Einstein) Ultima modifica di Desperado : 05-01-2008 alle 14:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#357 |
Senior Member
|
mm mi fai cambiare idea..con i film come si comporta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#358 |
Member
|
Boh, ho provato adesso un film in dvd e mi sembra tutto nella norma, ovviamente la qualità di un video in full-hd è un'altra cosa, però non ho notato difetti degni di nota per il momento
![]() |
#359 |
Senior Member
|
cavoli, lo userei anche con la 360..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#360 |
Member
|
eh, non dirlo a me!
l'ho cercato apposta con l'ingresso hdmi e full-hd proprio perchè in futuro volevo appiccicarci l'xbox... uffa, non so se rivalermi del diritto di recesso o se tenermelo così, tolto quel fastidiosissimo ghosting inverso a me non pare per nulla malvagio, anzi. per chi non avesse presente l'effetto che intendo, richiamo il link al filmato che ho girato qualche post addietro relativo al Dell 2407WFP-HC che dovrebbero montare pressapoco lo stesso pannello/elettronica del 245T: http://www.youtube.com/watch?v=ljRCxlf0njk&NR=1 all'inizio del primo minuto c'è un filmato tratto da un gioco di aerei che rende molto bene l'idea di quello che ho visto personalmente in colin dirt, in pratica osservando le scie bianche sullo fondo e girando l'inquadratura si vede distintamente che le stesse lasciano un alone scuro man mano che traslano sullo sfondo ![]() vengo da un vecchio 17" con pannello tn e non ho mai avuto questi problemi di ghosting, volevo evitare di prendere un altro tn proprio perchè ho ben presente i difetti di questa tecnologia però a sto punto...boh! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.