Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 22:30   #21
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
Ma povero Ferrara
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 22:41   #22
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da ennys Guarda i messaggi
Sei prorpio fuori strada.

A parte che denigrare le fonti, basta vedere questo forum, è uno sport tipico del sinistrismo a cui mi onoro di non appartenere.

Il punto è che quello che sta scritto su Ferrara mi può anche andare bene ma che il fatto nodale sia che "in Francia lo considerano"...embhè ??? e stica, allora...

In Francia ???
E chi sono per dare lezioni ???

Il problema è che noi abbiamo un complesso di inferirorità nei confrontì di chiunque.

Essendo ciechi anche gli orbi ci sembrano dei veggenti...
I francesi non sono certo nè santi nè dei, però per quanto riguada la libertà di stampa abbiamo solo da imparare, non da insegnare, visto che nelle classifiche internazionali siamo messi a livello Africa, con tutto il rispetto per l'Africa.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 22:46   #23
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
I francesi non sono certo nè santi nè dei, però per quanto riguada la libertà di stampa abbiamo solo da imparare, non da insegnare, visto che nelle classifiche internazionali siamo messi a livello Africa, con tutto il rispetto per l'Africa.
Non denigrare le nostre tradizioni in fatto di giornalismo!

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 22:48   #24
ennys
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:

La libertà di stampa non centra con le mie osservazioni tutte incentrate sul fatto che ferraraèunfenomenodabaracconeperchèlodiconooifrancesiealloraèvero...

Sull'attendibilità vera o presunta dei vari rating sulla libertàdistampa se ne è già parlato parecchio...

Ultima modifica di ennys : 03-01-2008 alle 22:51.
ennys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 22:58   #25
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
La libertà di stampa non centra con le mie osservazioni tutte incentrate sul fatto che ferraraèunfenomenodabaracconeperchèlodiconooifrancesiealloraèvero...

Sull'attendibilità vera o presunta dei vari rating sulla libertàdistampa se ne è già parlato parecchio...
Anche facendo fratto 25 sui risultati noti, siamo cmq un paese di bananas e non la Gb o la Francia.

fg
Old 03-01-2008, 23:00   #26
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Ahahahahah!
E' tradizione italiana intercettare i delatori e avendone i mezzi metterli alla berlina.
aaaaahh, i delatori....che brava gente

Quote:
Secondo me non è che devi postare se non hai proprio nulla da dire.
Secondo me non e' che devi dire quacosa per forza quando vedi un mio post per fare polemica personale..

Quote:
Dire che Travaglio non sapeva cosa scrivere e ha cazzeggiato su alcune cosette di poco rilievo, alla luce di una sentenza e di certi epiteti raccolti Oltralpe, non è di un'onesta intellettuale eccelsa...
Nel mio ultimo post ho scritto che condividevo quasi interamente quello che ha scritto travaglio ,a parte la storia della spia, perche' la storia della provocazione del dichiararsi spia non ha attinenza con la condanna, ma mi pare chiarissimo anche nell'articolo di travaglio stesso.
Ma poi, si e' condannabili per una provocazione ?
Tristissimo...

Quote:
Pensa se avessero condannato Furio Colombo e descritto lui come "fenomeno da baraccone"
Sono sicuro che a certi fourumisti qui dentro si sarebbe dovuto cambiare il pannolone dalla contentezza e dall'enfasi.
Un pò di onestà dai...
Te le canti e te le suoni da solo..
Ma chissenefrega di furio colombo, si sta' parlando di travaglio e ferrara !

Quote:
Ferrara è e rimane una donna di mal costume dell'informazione ed è credibile quanto i 40% del Berluska.
Ora che hai dato il mio stesso parere su ferrara, dandomi contro immotivatamente, ti senti piu' contento ?
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 03-01-2008 alle 23:07.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:00   #27
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

in italia non esiste minimamente la libertà di informazione ...
e neanche quella giudiziaria .. vedasi foleo e de magistris..
Old 03-01-2008, 23:00   #28
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:

Se non vuoi accettare lezioni dai francesi è un problema tuo, non mio.
Ma non è il caso, visto che Ferrara, con la figura che ha fatto, di più non poteva sperare di essere considerato. Tu, se fossi stato un francese, non lo avresti preso per un buffone? Mi pare difficile.
E scusa se è poco..............
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:05   #29
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Anche facendo fratto 25 sui risultati noti, siamo cmq un paese di bananas e non la Gb o la Francia.

fg
Ogni paese ha le sue banane..
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.

Ultima modifica di kintaro oe : 03-01-2008 alle 23:14.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:14   #30
ennys
Member

Quote:

fg

Siamo il paese disastrato che siamo perchè lo siamo e non certo perchè lo dice questo o quell'altro cosoautorevoleedindipendente.

Può essere tuttavia che alcuni di noi abbiano bisogno di queste certificazioni altrimenti forse non se ne accorgerebbero neppure dato il radioso momento storico che stiamo attraversando, dove è tutto a posto e va tutto bene (grazieromanograziepresidente).

Old 03-01-2008, 23:25   #31
ennys
Member

Quote:
Se non vuoi accettare lezioni dai francesi è un problema tuo, non mio.
Se è il caso accetto lezioni da chiunque.

Ma questa non è una lezione ma al massimo un'opinione e non di un popolo ma di una redazione composta da, forse, 5 o10 persone.
Come li fanno i giornali lo sai no ?

E come opinione va presa per quello che è e che vale.

Non certo come "i francesi cosiderano"...

Avessero fatto un sondaggio ???
Old 03-01-2008, 23:35   #32
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
la Francia ci batte su molte cose. sono contento di far conoscere questo stato meraviglioso ai miei alunni.
Son contento di non avere figli che sono tuoi alunni...
Perché se lo stato francese è lo stesso che conosco io e tutto fuorché quello da prendere da esempio...
Esplosioni nucleari negli atolli del pacifico, protezione e assistenza a terroristi ed assassini, protezionismo (vedi caso Enel) ma se è nei loro interessi si scagliano contro il protezionismo (acquisizioni da parte dei francesi qui in Italia)...
I delitti commessi dalla Francia in Costa d'Avorio in questi ultimi anni e sicuramente ce ne sarebbero altre...
Penso che noi italiani abbiamo tanto da imparare come altri hanno da imparare da noi, certo però che dai francesi abbiamo ben poco da cui prendere esempio...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:38   #33
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Sei prorpio fuori strada.
A parte che denigrare le fonti, basta vedere questo forum, è uno sport tipico del sinistrismo a cui mi onoro di non appartenere.
Il punto è che quello che sta scritto su Ferrara mi può anche andare bene ma che il fatto nodale sia che "in Francia lo considerano"...embhè ??? e stica, allora...
In Francia ???
E chi sono per dare lezioni ???
Il problema è che noi abbiamo un complesso di inferirorità nei confrontì di chiunque.
Essendo ciechi anche gli orbi ci sembrano dei veggenti...
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
la conferma dell'articolo di travaglio... mica si bada se una notizia sia vera o falsa... ma da chi la diffonde... magari magari domani riina e provenzano si pentono e fanno il nome di berlusconi ovviamente che poi la fonte nn é autorevole...
mi sta benissimo la ricerca della conferma di una notizia; trovo sciocco invece dire "eh loro hanno detto questo ma prima avevano detto quell'altro" con l'unico fine di considerare meno degno di nota la notizia: questo non e' piu' cercare la conferma o smentire argomentando, ma e' solo un puerile tentativo di spostare l'attenzione dagli aspetti davvero degni di nota, che nel caso specifico non sono certo i francesi tout court quanto piuttosto che in francia di giuliano ferrara non c'e' alcun timore reverenziale, come si nota anche dal commento del nouvel Observateur.
probabilmente in francia un personaggio del genere, dopo una stroncatura del genere (ma anche prima) se anche chiedesse una moratoria sull'aborto non se lo filerebbe proprio nessuno.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 23:51   #34
ennys
Member

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
mi sta benissimo la ricerca della conferma di una notizia; trovo sciocco invece dire "eh loro hanno detto questo ma prima avevano detto quell'altro" con l'unico fine di considerare meno degno di nota la notizia: questo non e' piu' cercare la conferma o smentire argomentando, ma e' solo un puerile tentativo di spostare l'attenzione dagli aspetti davvero degni di nota, che nel caso specifico non sono certo i francesi tout court quanto piuttosto che in francia di giuliano ferrara non c'e' alcun timore reverenziale, come si nota anche dal commento del nouvel Observateur.
probabilmente in francia un personaggio del genere, dopo una stroncatura del genere (ma anche prima) se anche chiedesse una moratoria sull'aborto non se lo filerebbe proprio nessuno.
Io trovo sciocco e puerile invece, spacciare per un parere "dei francesi" al fine di rafforzare in modo maldestro una tesi, quella che invece è l'opinione di un giornale, il nouvelobservateur.

Così come trovo strano, anzi sciocco e puerile, che dopo tutti sti post si faccia finta di non capirlo.
Old 04-01-2008, 00:19   #35
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Son contento di non avere figli che sono tuoi alunni...
Perché se lo stato francese è lo stesso che conosco io e tutto fuorché quello da prendere da esempio...
Esplosioni nucleari negli atolli del pacifico, protezione e assistenza a terroristi ed assassini, protezionismo (vedi caso Enel) ma se è nei loro interessi si scagliano contro il protezionismo (acquisizioni da parte dei francesi qui in Italia)...
I delitti commessi dalla Francia in Costa d'Avorio in questi ultimi anni e sicuramente ce ne sarebbero altre...
Penso che noi italiani abbiamo tanto da imparare come altri hanno da imparare da noi, certo però che dai francesi abbiamo ben poco da cui prendere esempio...
può essere, ma su molte cose ci battono.
per il resto, impara a esprimerti con educazione. grazie

Ultima modifica di johannes : 04-01-2008 alle 00:27.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 00:30   #36
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Quote:
Io trovo sciocco e puerile invece, spacciare per un parere "dei francesi" al fine di rafforzare in modo maldestro una tesi, quella che invece è l'opinione di un giornale, il nouvelobservateur.

Così come trovo strano, anzi sciocco e puerile, che dopo tutti sti post si faccia finta di non capirlo.
guarda che si e' capito benissimo: ma il punto e' che quella notizia "gli italiani" non l'hanno divulgata. "i francesi" si. lo si e' saputo solo adesso perche' travaglio ne ha parlato; non mi risulta che qualche periodico italiano l'abbia fatto, ne abbia dato il meritato clamore.
per "gli italiani" ferrara e' un grande giornalista che attualmente si muove a favore di una moratoria dell'aborto, mentre per "i francesi" e' un uomo "dedito al servilismo giornalistico" piu' varie altre cose, e per giunta condannato da un tribunale per violazione del diritto d'autore.
c'e' una bella differenza nel giudizio dell'operato di ferrara come giornalista tra "l'italia" e "la francia"...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 00:53   #37
ennys
Member

Beh adesso che travaglio ha riportato il suo giudizio allineato a quello del nouvelobservateur anche noi italiani, per proprietà transitiva, ci siamo automaticamenti allineati ai francesi.

Questo oltre a farci sentire meglio ci assolve dal fatto di avere mai avuto su ferrara opinioni difformi dal cugini francesi o di non averne avute affatto.

Meno male.

Fra l'altro non sapevo che in Italia nei confronti di ferrara ci fosse addirittura del "timore reverenziale"...
Old 04-01-2008, 01:00   #38
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
la Francia???...

quando porteranno un elenco di geni come quelli che il nostro Paese ha nella sua Storia, forse potrò considerarlo un paese uguale al mio...ma ce ne vuole eh...
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 02:04   #39
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Ogni paese ha le sue banane..
La nostra è la più grossa.

fg
Old 04-01-2008, 02:25   #40
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
la Francia???...

quando porteranno un elenco di geni come quelli che il nostro Paese ha nella sua Storia, forse potrò considerarlo un paese uguale al mio...ma ce ne vuole eh...
beh allora noi battiamo tutti però sinceramente nn mi sembra che le cose siano così, eh?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
AMD ha annunciato EPYC 8005 'Sorano': Ze...
Esiste una versione di Gran Turismo 7 ch...
Lo stato di New York porta Valve in trib...
TV Philips Ambilight a 499€ su Amazon: Q...
AMD investe 150 milioni di dollari in Nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian