Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2007, 21:09   #19321
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
esiste un modo per rimettere un bios precedente?
io con l'opzione del bios EZ-Flash l'ho riportato indietro il bios con kiave usb prova anke tu
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 22:38   #19322
giovonni
Senior Member

L'Avatar di giovonni

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Evidentemente il molty ad 8 è un bug del bios.
Ti consiglio di tenere l'ultimo bios,perchè la procedura per tornare indietro mi sembra sia abbastanza complessa...
Confermo, anche a me imposta 8x se metto il molti automatico (almeno la schermata di post riporta una frequenza totale della cpu coerente con questo fatto) e correttamente a 11x in manuale.
giovonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 22:41   #19323
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da Mr. G87 Guarda i messaggi
anch'io ho una p5b dlx, ma la vendo perchè mi irrita il fatto del fake boot (in caso di oc), ho il timore che mi disintegri al lungo andare gli hdd o altre periferiche..
a me non lo fà.... avrò avuto ..
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 01:39   #19324
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Iscritto dal: May 2005
Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
a me non lo fà.... avrò avuto ..
Eh si... ora nn ricordo chi l'aveva detto, cmq con il bios 2206 (l'ultimo) in teoria nn dovrebbe fare "l'autoboot" di 10s con la funzione del telecomando attiva per l'accensione, a me continua a farlo, che devo fare??
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:10   #19325
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
Eh si... ora nn ricordo chi l'aveva detto, cmq con il bios 2206 (l'ultimo) in teoria nn dovrebbe fare "l'autoboot" di 10s con la funzione del telecomando attiva per l'accensione, a me continua a farlo, che devo fare??
L'ultimo bios è il 2406, che come dissi tempo fa non fa il "mini-boot" per il telecomando e ha quel piccolo bug nel riconoscimento automatico del moltiplicatore stock del mio E6700
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 09:30   #19326
Mr. G87
Senior Member

L'Avatar di Mr. G87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da berto1886 Guarda i messaggi
emm.. io parlavo della p5b dlx.. non della p5w

ps con l'ultimo bios il voltaggio minimo che si può dare alla cpu quanto vale?
Mr. G87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 13:35   #19327
L'avvelenato
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1639418

E aggiungo che il moltiplicatore mi resta a 8,piu' su non va. è normale?

Perchè a vent' anni è tutto ancora intero, perchè a vent' anni è tutto chi lo sa,a vent'anni si è stupidi davvero,quante balle si ha in testa a quell' età..
L'avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 23:39   #19328
fred647
Bannato

BUON 2008 A TUTTO IL FORUM
Old 01-01-2008, 15:13   #19329
gettonio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ciao a tutti ragazzi, sono anche io possessore di questa stramaleddeta mobo e il mio problema e' del fatidico lettore dvd che va solo in modalita' pio.
Dopo essermi letto la maggior parte dei vostri post ho fatto come qualcuno ha consigliato:
Ho provato a togliere i canali ide, ho riavviato e ora non riesce piu' a installarmi i canali ide, mi dice che impossibile installarli qualche anima pia che mi aiuti, pleaseeeee

Dimenticavo....
BUON 2008 A TUTTIIIIIIIII

Ultima modifica di gettonio : 01-01-2008 alle 15:14. Motivo: auguri di inizio anno
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 16:59   #19330
fred647
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gettonio Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, sono anche io possessore di questa stramaleddeta mobo e il mio problema e' del fatidico lettore dvd che va solo in modalita' pio.
Dopo essermi letto la maggior parte dei vostri post ho fatto come qualcuno ha consigliato:
Ho provato a togliere i canali ide, ho riavviato e ora non riesce piu' a installarmi i canali ide, mi dice che impossibile installarli qualche anima pia che mi aiuti, pleaseeeee

Dimenticavo....
BUON 2008 A TUTTIIIIIIIII
non credo ke questa mobo sia stramaledetta anzi ha dato e da ancora molte soddisfazioni a molti utenti e anke al sottoscritto, se riscontrate problemi e xkè a volte bastano delle piccole impostazioni ke nn si pensano neanke,con questo nn voglio dire ke nn siete all'altezza neanke io sono un genio, ma dico di fare + attenzione,ho letto in un altro thread di un ragazzo ka ha smontato la mobo da un case passandolo in un altro, alla fine gli si e bruciato tutto xkè nn aveva messo i distanziali ed e andata in corto, quindi nn stramaledite state solo + attenti......scusatemi x la lungaggine
Old 01-01-2008, 17:29   #19331
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Ragazzi una domandina... tempo fa chiesi qualche info sulla sostituzione della pasta termica... qualcuno sul thread mi disse di averlo fatto senza problemi; mi resta però ancora qualche perplessità:
1) E' facile staccare i dissipatori di nb e sb? Perchè dalla guida di cui c'è il link in prima pagina c'è scritto di aiutarsi con un giravite a taglio facendo leva, però francamente non mi va di usare un utensile brutale e pericoloso per i circuitini della mobo... mi consigliate di ruotare leggermente i dissi per staccarli oppure di far leva con qualcosa? Come avete fatto voi??
2) Se non sbaglio quando tolgo il dissy del nb non devo rimuovere quella specie di pad termico che sta al di sotto del dissy laterale (quello sui regolatori di tensione della mobo, attaccato mediante heatpipe al dissy del nb). Confermate ciò?
Grazie
Old 01-01-2008, 17:47   #19332
Paghor87
Senior Member

L'Avatar di Paghor87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano/Bari
per facilitare lo smontaggio dei dissipatori ti conviene ruotare leggermente a destra e sinistra il blocco del dissy e se propio non ne vuole sapere di staccarsi passaci in mezzo una casta elefonica per scrostare la pasta termica
Old 01-01-2008, 17:49   #19333
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Io sul north l'ho cambiata,mentre il south è praticamente incollato...
La Asus ha usato una pasta schifosa...
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 17:55   #19334
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paghor87 Guarda i messaggi
per facilitare lo smontaggio dei dissipatori ti conviene ruotare leggermente a destra e sinistra il blocco del dissy e se propio non ne vuole sapere di staccarsi passaci in mezzo una casta elefonica per scrostare la pasta termica
Già... la rotazione e il distacco con la tessera telefonica sono le soluzioni più consone, però vedendo l'immagine del tizio della guida che usava il giravite sul sb mi sono allarmato un tantino

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy Guarda i messaggi
Io sul north l'ho cambiata,mentre il south è praticamente incollato...
La Asus ha usato una pasta schifosa...
Azz... cioè hai provato a cambiarla ma il dissy del sb non si stacca manco morto?! Cosa hai usato per "far leva"?? Non c'è il rischio che si stacchi anche il nb/sb appresso al dissy, vero?
E invece a proposito del dissy dei mosfet come hai fatto??
Old 01-01-2008, 18:02   #19335
gettonio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da fred647 Guarda i messaggi
non credo ke questa mobo sia stramaledetta anzi ha dato e da ancora molte soddisfazioni a molti utenti e anke al sottoscritto, se riscontrate problemi e xkè a volte bastano delle piccole impostazioni ke nn si pensano neanke,con questo nn voglio dire ke nn siete all'altezza neanke io sono un genio, ma dico di fare + attenzione,ho letto in un altro thread di un ragazzo ka ha smontato la mobo da un case passandolo in un altro, alla fine gli si e bruciato tutto xkè nn aveva messo i distanziali ed e andata in corto, quindi nn stramaledite state solo + attenti......scusatemi x la lungaggine
ahemmm, permettimi, qui non si parla di come si monta o si smonta una mobo il problema e' un altro.
sinceramente per quello che l ho pagata di rogne ne ha date e non poco visto che e' risaputo che il controller ide della suddetta e' una fetecchia.
Per te non sara' un problema ma per me che ho speso piu' di 150 euro, a suo tempo, qualche imprecazione se la merita eccome.
Detto questo mi dispiace di aver urtato la tua sensibilita' ma visto che sei cosi' bravo non sei riuscito a darmi una risposta.
Ti chiedo: sai come risolvere il mio problema sulla reinstallazione dei driver dei singoli canali ide?
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:27   #19336
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
ahemmm, permettimi, qui non si parla di come si monta o si smonta una mobo il problema e' un altro.
sinceramente per quello che l ho pagata di rogne ne ha date e non poco visto che e' risaputo che il controller ide della suddetta e' una fetecchia.
Per te non sara' un problema ma per me che ho speso piu' di 150 euro, a suo tempo, qualche imprecazione se la merita eccome.
Detto questo mi dispiace di aver urtato la tua sensibilita' ma visto che sei cosi' bravo non sei riuscito a darmi una risposta.
Ti chiedo: sai come risolvere il mio problema sulla reinstallazione dei driver dei singoli canali ide?
formattando??? così Win li rimetterà da solo
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 19:29   #19337
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Già... la rotazione e il distacco con la tessera telefonica sono le soluzioni più consone, però vedendo l'immagine del tizio della guida che usava il giravite sul sb mi sono allarmato un tantino

Azz... cioè hai provato a cambiarla ma il dissy del sb non si stacca manco morto?! Cosa hai usato per "far leva"?? Non c'è il rischio che si stacchi anche il nb/sb appresso al dissy, vero?
per i mosfet userei i lunzini, per il resto, non avendo questa mobo non so che dirti.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 20:03   #19338
fred647
Bannato

Quote:
non ho detto ke sono bravo anzi, la mia sensibilità nn e stata scalfita e penso ke jedy48 ti abbia dato la migliore soluzione
Old 01-01-2008, 21:23   #19339
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi

Ho cambiato la pasta solo sotto al dissy del north,perchè quello del south non sono riuscito a smuoverlo....sembra incollato.

Il dissy sui mosfet si toglie in un attimo,è attaccato solo con i pioli di plastica..
Mentre il south non lo stacco,non voglio rischiare.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2008, 22:40   #19340
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Scusate
io non ho ancora capito se ASUS ha ufficialmente comunicato se questa M/B è compatibile o meno con il procio INTEL QX9650 Quad-Core2 Extreme Edition e se si da che BIOS

Qualcuno sa illuminarmi?

Grazie e un saluto
scorpion73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Videogiochi e TV aumentano la concentraz...
OneXFly Apex è la console portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP