|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
anche da noi informatica a bologna è cosi', tutti i laboratori sono con macchine linux a parte una piccola saletta con 10 pc windows 2000 (mi pare).
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Perdonami ma con Linux non sempre si ottengono gli stessi risultati che con Windows.
Ci sono cose che con Linux non si possono fare e basta! Es. io è da una settimana che stò cercando di utilizzare la mia scheda PCTV Pinnacle in Ubuntu 7.10 ma non ci riesco ovvero dopo sbattimenti vari riesco a vedere i canali ma non sento una mazza. Per sentire devo creare uno script che all'avvio di TVTime mi permette di sentire il suono ....... neanche stereo peraltro. |
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Bologna
|
Quote:
poi,c'e' anche quella saletta con una decina di pc... possibilissimo che ci sia win 2000 (non posso confermare,credo di non averla mai usata :P).
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è ovvio che prima di acquistare una scheda del genere verifico se è compatibile con Linux. Il problema è che se uno ha già un PC con ad. es. installata la scheda in questione e vuole passare a Linux non è sempre scontato che tutto vada per il verso giusto ed è anche questo uno dei motivi per cui Linux farà fatica a decollare come sistema alternativo anche con gli utenti "normali". Un utente medio con il PC dev'essere in grado di poterci fare qualsiasi cosa compreso utililizzare qualsiasi tipo di periferica Palmare, WebCam, stampante e con windows verrà messo nelle condizioni di poterlo fare sempre e comunque mentre con Linux NO. Lo stesso Synaptic non sempre installa correttamente i pacchetti vedi ad es. FlashPlayer con Ubuntu 7.10 . per via di un bug noto l'ho dovuto scaricare dal sito di Adobe e compilarmelo ed installarmelo a manina ..... un niubbo avrebbe avuto più di qualche problema. Purtroppo il mondo informatico gira intorno a Windows ....... giusto o sbagliato che sia ma è un dato di fatto. Ultima modifica di G1971B : 31-12-2007 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#326 |
|
|
tradotto? carica il modulo sbagliato?
blacklist? per quanto riguarda synaptic, se i repo di ubuntu son fatti male non è colpa di linux |
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Comunque ti do ragione in parte. In parte perchè ad esempio nel caso di periferiche di uso comune come le stampanti, va tutto senza problemi... io ne ho una abbastanza particolare, con lettore di mmc incorporato, e non ho fatto altro che accenderla e stampare, mi ha pure montato il drive per le mmc da solo! Altri tipi di dispositivi invece, tipo le schede tv appunto, effettivamente qualche problemino lo danno. Ma io rimango fiducioso... secondo me in capo a qualche annetto il riconoscimento HW migliorerà ancora di più. Il problema è la mentalità dei produttori... a loro non costa praticamente nulla sviluppare driver anche per Linux, se non lo fanno è perchè hanno il fiato di Microsoft sul collo (e sul portafogli...). Ps. Buon anno a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
|
si vede che Adobe gli ha dato per gentile concessione i sorgenti di flash player, cosa da niente, non trovi?
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Non avevo riflettuto sul fatto che è proprio impossibile che quel plugin lo abbia compilato! |
|
|
|
|
|
|
#330 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
io uso solo linux e se non potessi farci qualsiasi cosa credo che non lo userei |
||
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fare driver purtroppo costa molto e ancora di più è creare un gruppo di lavoro per lo sviluppo ed il supporto del driver stesso. Intel, AMD, Dell, HP se lo possono permettere ma tanti altri produttori minori di hardware NO. Non sempre è colpa di Microsoft ...... |
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Non è vero. Ti posso portare l'esempio di mia cugina che con il nuovo portatile con vista non può usare il modem usb della telecom perchè è vecchio e non esistono i driver per Vista (fino a xp ha potuto utilizzarlo tranquillamente). Stessa cosa si può dire per vari nuovi portatili che non prevedono driver per xp, ma solo per vista. Quando capitano queste cose, però, non si da la colpa a windows ma al fatto che la periferica è vecchia, la si butta (anche se ancora funzionante) e si compra quella compatibile con la versione di windows che si sta usando. Quindi quel "con windows verrà messo nelle condizioni di poterlo fare sempre e comunque" mi sembra abbastanza forzato. Ovviamente IMHO! Buon Anno Xwang
|
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche io se posso uso esclusivamente Linux e nutro più di qualche simpatia per il pinguino .......... Auguri e felice anno nuovo!!!! |
|
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spesso comunque i driver per XP vanno benone anche con Vista! Ho un portatile Toshiba nato con Vista ed ho installato XP utilizzando i driver rilasciati dal produttore dei componenti hardaware (Chipset, Audio, Rete etc. ) perchè nel sito Toshiba non esistono se non per Vista. Che Microsoft spinga per aumentare il suo dominio è vero ed è amio avviso anche fastidioso e poco corretto ma anche i produttori di PC ci mettono del proprio ..... Tanti auguri e felice anno nuovo! |
|
|
|
|
|
|
#337 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#338 |
|
Member
|
Di cosa me la dovrei prendere? Leggo di continuo ste cose e non mi sembra per nulla costruttivo stare qui a puntare il dito contro linux se una periferica non è supportata. Sarebbe più costruttivo lamentarsi coi produttori.
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il thread di apertura dice: "Breve e piacevole ritorno a windows xp" Ed io condivido tale affermazione ovvero io uso sempre Linux e quelle poche volte che utilizzo Windows mi rendo conto che ha sicuramente molti difetti ma anche molti pregi che a mio avviso restano da apprezzare in primis il supporto hardware. Nulla di più. Ti ricordo che questo è un forum di discussione non certo di accuse ingiuste...... |
|
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Member
|
Quote:
Cos'è che non ti è chiaro in quello che ho detto? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.