|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ma questo governo non stava facendo una lotta all'evasione senza quartiere?
![]() Intendiamoci: gli evasori ci saranno sempre. Non esiste paese senza evasori fiscali. E per queste poche (si spera) persone voi volete negare ad altre, operai che pagano le tasse, di avere i posti all'asilo nido a favore di immigrati irregolari che se va bene lavorano in nero (non pagando nulla di tasse e usufruendo di molti servizi gratuitamente), se va male sono accattoni o peggio ancora ladri?!?!?! Io sul serio non vi capisco... Della serie: c'è l'imprenditore evasore, allora non diamo l'asilo nido agli operai, ma diamolo agli immigrati clandestini, sia mai che tra gli operai ci fosse l'imprenditore evasore... Ma cos'è?!?!?! Per fare un dispetto a qualche evasore la mettete a quel servizio a molti veri poveri operai? ![]() Buon Natale!
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
anche se la cosa può non piacerti ma funziona così
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la lotta all'evasione e' di pertinenza del governo (ministero delle finanze); l'iscrizione alle materne e' regolata dal comune dove e' ubicata la scuola. il governo puo' fare tutta la lotta all'evasione che vuole (e la fa), ma le graduatorie sono basate sulla dichiarazione dei redditi (forse addirittura, ma qui non ne sono certissimo, su una autocertificazione), quindi e' facile che il commerciante che evade e dichiara 10mila euro all'anno stara' davanti a tutti, anche davanti all'italianissimo impiegato. ma se il cruccio della moratti fosse davvero quello di garantire l'accesso alla materna pubblica a chi ne ha bisogno, avrebbe avuto tutti gli strumenti per avviare indagini fiscali su chi si iscriveva e stanare gli evasori: invece ha preferito cacciare i poveri cristi. tanto sono immigrati, manco votano, chi vuoi che li ascolti?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
edit
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
#125 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Penso che tu abbia largamente frainteso quanto scritto. La questione è di equità. Nessuno vuole negare l'asilo o altri servizi agli operai che pagano le tasse. Il paragone a mio avviso calzante è invece tra chi non paga le tasse perchè immigrato ancora senza permesso e chi non paga le tasse perchè -magari- imprenditore pieno di soldi ma troppo avido per denunciare tutto quello che prende. Tra i due io non ho dubbi su chi merita il posto all'asilo. Però, finché l'immigrato è (by definition) considerato un criminale e l'evasore è invece il povero perseguitato dallo stato non andremo molto distante. Come giustamente diceva Fides Brasier: Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
|
|
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Chi dichiara un reddito inferiore all'effettivo deve essere sanzionato dall'autorità pubblica ed eventualmente la graduatoria va corretta, chi è clandestino (e quindi in Italia neanche ci potrebbe stare) non può usufruire degli stessi identici servizi a disposizione del cittadino italiano, altrimenti a che serve la cittadinanza? Per pulirsi il sedere? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
gente che e' qui da anni, che lavora, che si e' integrata, che fa domanda per il rinnovo del permesso ma che non l'ha ancora ricevuto! li cacciamo fuori? riprendiamo il primo post, giusto per rinfrescarci la memoria. Quote:
||
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
non risulta nemmeno a me; ma gia' che sono qua, lavorano e vivono e spendono qua, a mio parere e' opportuno dargli la possibilita' di vivere quantomeno dignitosamente, invece di prenderli a calci nelle palle dicendogli "zitto e non rompere i coglioni, tanto non hai nessun diritto ma solo il dovere di lavorare".
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la cosa non piace, pazienza. Se Rosy Bindi, Fioroni& Ferrero si sentono così sicuri di poter impugnare il provvedimento come incostituzionale visto che è così incivile, che lo impugnino..vedremo a chi darà ragione la Consulta. Ultima modifica di zerothehero : 26-12-2007 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
si, pazienza; in fondo mica sono io che posso cambiare le cose a quel livello. pero' mi rimane il disgusto di vedere una classe politica che manovra contro i poveri cristi per andare a favore del proprio elettorato. tu giustamente fai spallucce e dici pazienza, io m'incazzo: non cambiera' le cose di una virgola, ma m'incazzo ugualmente -e, per inciso, mi ricordero' di che partito e' la moratti la prossima volta che andro' a votare.
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dijo è stato sospeso in altro thread.
Fine delle polemiche. |
|
|
|
|
|
#133 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma se costoro vogliono il bene dei propri figli, perché non tentano di mettere se stessi in grado di provvedere loro nel miglior modo possibile, e non si mettono in regola? Ah, ecco: quindi questa è una cosa che aggiungi tu, e che la carta non dice. Sorvolo il tentativo scorretto e maldestro di farne un discorso di lavoratori, quando chi c'entra sono semmai i contribuenti. Quote:
Non se ne parla neanche.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Falso, assolutamente falso Quella (pessima) legge è applicata e gli stranieri lo sanno benissimo. Non sò di dove sei ma se ti fai un giro per gli ospedali di Roma (tanto per citare una realtà sanitaria che conosco benissimo) vedrai che TUTTI i maggiori PS e reparti di degenza sono ingolfati da stranieri (molti clandestini ) che sanno benissimo che possono essere curati a spese del generoso popolo italiota. Sanno esattamente che i medici non possono denunciarli e se ne sbattono del tesserino-contentino che gli viene dato (sempre a nostre spese). Altro che nascondersi dietro un dito...quì si indica la luna e si guarda il dito stesso.... L'onestà intellettuale deve (dovrebbe) far riconoscere che non ci sono risorse nemmeno per gli italiani, altro che per gli stranieri...pure irregolari
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti risulta male Quando vanno in ospedale i clandestini vengono curati (a spese della collettività) e gli viene consegnato il tesserino di STP (straniero temporaneamente presente, un bell'artificio linguistico-burocratico per dire "illegale" Inutile dire che nessuno lo fà: approfittanto dell'impossibilità dei medici di denunciarli si fanno curare (a spese della solita buona collettività All'ASL per certificati, moduli e visite prenotate ti chiedono il permesso di soggiorno ma all'ospedale no
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'importante è che dica il giusto
|
|
|
|
#137 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
O stai dicendo balle o siete pure fuori legge Se non ci sono evidenze di reato lo straniero può pure denunciarvi Quote:
Il resto è fuffa. Questa legge è nata uno schifo e resta uno schifo
|
|
|
|
#138 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
A sto punto appena si ammalano sparagli un colpo in testa così non pesano più su nessuno e ci togliamo il pensiero. Non farlo prima che si ammalino però perché, anche se irregolari, sono forza lavoro indispensabile per l'economia italiana. Guarda, 'sto tipo di ragionamento mi farebbe dire cose che evito di dire altrimenti mi bannano a vita. Simpatico eh? Quote:
La sostanza è che qui ci sono almeno tre persone e un'associazione medica internazionale (MSF) che conoscendo la realtà dal di dentro sanno che quella legge non viene applicata. Se tu rispondi dicendo che non è vero perché esiste la legge significa appunto che non vuoi capire. Sarei proprio curioso di capire come fai a sapere che molti degli immigrati che si fanno curare sono clandestini (hanno il marchio in fronte?). Ma la sostanza non è questa. Posso anche credere che da te la legge venga applicata (niente di strano, è una legge!!), ma i numeri dicono che il tuo è un caso isolato (vedi appunto la ricerca di Medici Senza Frontiere), oppure che stai vedendo solo ciò che vuoi vedere. Siccome credo più probabile la seconda penso che la finirò qui, perché siccome non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire ritengo inutile continuare a discutere con chi non riesce a mettersi in discussione nemmeno di fronte ai dati. Un 'ultima cosa però, tu la chiami legge pessima, schifo di legge, io la ritengo invece un'ottima legge, sia per una elementare umanità nei confronti dei malati e della vita (non me ne frega niente che siano italiani, comunitari, extracomunitari con o senza permesso, la gente che sta male va curata! Si chiama appunto umanità!), sia per la collettività tutta. Solo così si può controllare eventuali focolai di malattie infettive e potenzialmente pericolose per tutti. Ultima modifica di wanblee : 27-12-2007 alle 18:28. |
|||
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Qua si perde di vista un concetto basilare e semplice: un clandestino va espulso, con le buone o con le cattive. punto. tutto il resto, diretta conseguenza della loro presenza non gradita e non autorizzata in italia, scompare mettendo in pratica questo semplice fatto.
|
|
|
|
#140 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
non gradita? hai voglia se gradita
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.

Della serie: c'è l'imprenditore evasore, allora non diamo l'asilo nido agli operai, ma diamolo agli immigrati clandestini, sia mai che tra gli operai ci fosse l'imprenditore evasore... Ma cos'è?!?!?! Per fare un dispetto a qualche evasore la mettete a quel servizio a molti veri poveri operai?