Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2007, 16:46   #101
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
Alla scuola dell'obbligo sei obbligato ad andare.
Ad avere un istruzione hanno diritto TUTTI, paganti e non paganti, italiani o peruviani.
Materna ed asilo non fanno parte della scuola dell'obbligo...perchè si dovrebbe garantire l'iscrizione a dei bambini figli di clandestini?
Roba da matti...
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 16:51   #102
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da wanblee Guarda i messaggi
Quindi, se non sbaglio a capire, secondo te sarebbero da escludere anche gli extracomunitari con permesso di soggiorno, in quanto non hanno cittadinanza italiana?!!??
No, chi ha il permesso di soggiorno deve avere la possibilità di mandare (posti permettendo) i propi figli negli asili e alla materna.
I clandestini invece possono far accedere i loro figli alla scuola dell'obbligo...il che è già tanto, visto che non pagando tasse usufruiscono "aggratis" (a sbafo) di un servizio pubblico datogli dal welfare state.
Old 26-12-2007, 16:57   #103
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi

vorrei sapere da te invece, visto che ci hai riportato la dichiarazione dei diritti del bambino, quali sono i motivi per i quali la moratti sarebbe legittimata a fare cio' che vuole fare: in base ai diritti della carta che tu stesso hai menzionato, e perche' secondo te. perche' per me, le famiglie lavoratrici sono tutte, e se una distinzione ci deve essere, deve essere fatta sul reddito (ovvero sulla capacita' autonoma di rivolgersi ad analoghe strutture primarie), non certo sul fatto che una persona abbia gia' il permesso di soggiorno oppure no.
Il Comune di Milano ha la piena competenza nel gestire gli asili e le scuole materne del comune.
E visto che non c'è alcuna violazione dei diritti del fanciullo (tantopiù che negli asili non c'è posto per i bambini italiani e comunitari) nel negare la frequenza agli asili e alle materne (non facenti parte, e lo ripeto, della scuola dell'obbligo) il provvedimento è assolutamente legittimo...non lo si può condividere, ma è legittimo...
Old 26-12-2007, 16:59   #104
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
hai ragione meglio in mezzo alla via a chiedere l'elemosina
Guarda, tutti i genitori che non mandano il figlio all'asilo o alla materna, sfruttano i propi bambini..e si..
A quei genitori va tolta la patria potestà...... i bambini sfruttati vanno dati a famiglie normali e civili.
. http://www.studiocataldi.it/news_giu...idica_3461.asp

Ultima modifica di zerothehero : 26-12-2007 alle 17:01.
Old 26-12-2007, 17:03   #105
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Guarda, tutti i genitori che non mandano il figlio all'asilo o alla materna, sfruttano i propi bambini..e si..
A quei genitori va tolta la patria potestà......
. http://www.studiocataldi.it/news_giu...idica_3461.asp
in base a cosa? forse in base al fatto che non vivono come vuoi tu?
ti ricordo che i rom non sono immigrati, ma hanno ugualmente il medesimo diritto di vivere qui al pari di noi. la cosa puo' non piacerti ma funziona cosi'.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 17:09   #106
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Il Comune di Milano ha la piena competenza nel gestire gli asili e le scuole materne del comune.
E visto che non c'è alcuna violazione dei diritti del fanciullo (tantopiù che negli asili non c'è posto per i bambini italiani e comunitari) nel negare la frequenza agli asili e alle materne (non facenti parte, e lo ripeto, della scuola dell'obbligo) il provvedimento è assolutamente legittimo...non lo si può condividere, ma è legittimo...
il provvedimento riguarda (leggi il primo post) "chi è in regola ma in attesa della burocrazia italiana può iscrivere il proprio bambino negli asili milanesi"; se tu ne fai un discorso di astratta legittimita' hai tutte le ragioni del mondo; se invece vogliamo guardare piu' concretamente alla realta', vediamo che ci sono famiglie a cui viene negato l'accesso a un servizio come quello delle materne che tanto aiuta all'integrazione dei bimbi e all'accoglienza degli adulti. e il tutto a scapito delle fasce piu' deboli (che non votano) a vantaggio di quelle piu' forti (gente che evade le tasse, dichiarando redditi da fame, e che grazie a questo puo' mandare i figli alle materne pubbliche invece delle private). pero' questi ultimi votano, guarda un po'
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Old 26-12-2007, 17:18   #107
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
in base a cosa? forse in base al fatto che non vivono come vuoi tu?
ti ricordo che i rom non sono immigrati, ma hanno ugualmente il medesimo diritto di vivere qui al pari di noi. la cosa puo' non piacerti ma funziona cosi'.
Certo che è davvero incredibile..
Si parla di violazione dei diritti del fanciullo per il semplice fatto di non permettere l'accesso ai figli dei clandestini a strutture comunali che non sono neanche scuole dell'obbligo, mentre non si dice nulla su uno sfruttamento macroscopico sulla pelle dei bambini, che costituisce una violazione (quella sì) dei diritti (l'accattonaggio)..
Pazzesco

Dove sta scritto?

Art. 19 convenzione onu sui diritti dell'infanzia (vietato lo sfruttamento) (dir. convenzionale)

e Art. 671 codice penale (dir. interno)
http://www.leggeonline.info/codicepenale/art671.php

qualcosa si sta muovendo pure in giurispudenza:
http://www.altalex.com/index.php?idstr=20&idnot=36209

Ultima modifica di zerothehero : 26-12-2007 alle 17:20.
Old 26-12-2007, 17:20   #108
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
ma come? diventi il compagno di una extracomunitaria ma rimani razzista?

Abbastanza disperato da non trovare una moglie italiana, ma non abbastanza savio da capire che il razzismo è stupido?

Non ti dico cosa penso. Sarebbero 10 giorni lontano dal forum.
E dagli con questo razzismo! I posti all'asilo sono LIMITATI. L'asilo non è una scuola obbligatoria, ma un SERVIZIO per le madri LAVORATRICI. Ora siccome i posti sono limitati, lo si da preferenzialmente a quelli con reddito basso che non possono permettersi un asilo PRIVATO. Se viene esclusa dalla graduatoria ha due scelte: o non va a lavorare e sta in casa ad accudire il bambino, o paga, spesso buona parte del suo stipendio, per un asilo o una balia. Uno potrebbe dire: [TROGLODITA MODE ON]Embè? La donna deve stare in casa a badare ai figli e alla casa... Cos'è questa mania di lavorare?[/TROGLODITA MODE OFF]. Oppure potrebbe dire: io lavoro non in nero e pago le tasse, sono Italiano o cittatino comunitario o extracomunitario REGOLARMENTE RESIDENTE in Italia e pagante le relative tasse ed ho il DIRITTO di non vedermi soffiato il posto all'asilo (che non è un servizio di prima necessità) da una persona che è venuta illegalmente in Italia, vi risiede illegalmente, se guadagna qualcosa come minimo lo fa in nero, oppure delinque... E questa persona dovrebbe avere più diritti di me?!?!?!? Ma stiamo scherzando o cosa?!?!?! CHi gli ha detto di venire qui?!?!?! In altri stati, anche europei, vengono cacciati a pedate o messi in carcere (vedi post di trallallero prima)... Ma qui invece gli stendiamo il tappeto rosso...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 17:29   #109
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Certo che è davvero incredibile..
Si parla di violazione dei diritti del fanciullo per il semplice fatto di non permettere l'accesso ai figli dei clandestini a strutture comunali che non sono neanche scuole dell'obbligo, mentre non si dice nulla su uno sfruttamento macroscopico sulla pelle dei bambini, che costituisce una violazione (quella sì) dei diritti (l'accattonaggio)..
Pazzesco

Dove sta scritto?

Art. 19 convenzione onu sui diritti dell'infanzia (vietato lo sfruttamento) (dir. convenzionale)

e Art. 671 codice penale (dir. interno)
http://www.leggeonline.info/codicepenale/art671.php

qualcosa si sta muovendo pure in giurispudenza:
http://www.altalex.com/index.php?idstr=20&idnot=36209
non ti sto dicendo che mi sta bene, tutt'altro; ma sui rom, sulle loro usanze di vita (che possono anche non piacerti ma sono quelle, sono le loro e non le tue, e le devi accettare in quanto tali), sul loro diritto a soggiornare nel nostro paese se ne e' discusso abbastanza in altri thread.
poi qui siamo abbastanza fuori tema direi, hai tirato fuori dal nulla il discorso dell'accattonaggio che non c'entra niente con gli immigrati privi di permesso di soggiorno, se vuoi aprire un thread al riguardo fallo, ne parliamo di la'
Old 26-12-2007, 17:29   #110
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
il provvedimento riguarda (leggi il primo post) "chi è in regola ma in attesa della burocrazia italiana può iscrivere il proprio bambino negli asili milanesi"; se tu ne fai un discorso di astratta legittimita' hai tutte le ragioni del mondo; se invece vogliamo guardare piu' concretamente alla realta', vediamo che ci sono famiglie a cui viene negato l'accesso a un servizio come quello delle materne che tanto aiuta all'integrazione dei bimbi e all'accoglienza degli adulti. e il tutto a scapito delle fasce piu' deboli (che non votano) a vantaggio di quelle piu' forti (gente che evade le tasse, dichiarando redditi da fame, e che grazie a questo puo' mandare i figli alle materne pubbliche invece delle private). pero' questi ultimi votano, guarda un po'
Si nega il servizio a chi non ha un permesso di soggiorno e quindi è clandestino.
Non c'è proprio alcun motivo di scandalo in questo..semmai lo scandalo è che lo Stato Italiano non garantisca ai propi cittadini, ai comunitari e agli immigrati in regola dei servizi adeguati alla tassazione.
Di più il figlio di genitore clandestino accede come tutti gli altri alla scuola dell'obbligo (non è si viola alcun diritto all'istruzione)..i dirigenti scolastici delle scuola primaria non chiedono affatto, all'atto dell'iscrizione se il genitore ha il permesso si soggiorno.

Questione evasori: è inutile mescolare delle questioni differenti...l'evasione va accertata e scoperta dalla guardia di Finanza e nel caso sanzionata.
Old 26-12-2007, 17:33   #111
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
E dagli con questo razzismo! I posti all'asilo sono LIMITATI. L'asilo non è una scuola obbligatoria, ma un SERVIZIO per le madri LAVORATRICI. Ora siccome i posti sono limitati, lo si da preferenzialmente a quelli con reddito basso che non possono permettersi un asilo PRIVATO.
ottimo.
allora un discorso sensato della moratti sarebbe stato: "i posti sono pochi, per cui attuiamo una precisa e metodica indagine per capire chi dichiara di avere titolo per mandare i figli alla materna pubblica, e invece non ne ha diritto". questo, prima di escludere i figli degli immigrati che ancora attendono il permesso di soggiorno a causa della burocrazia italiana. anche perche', l'ho detto ma forse non e' stato recepito nella sua completezza, anche gli immigrati lavorano
se pero' la moratti avesse fatto cosi', avrebbe intaccato proprio la sua base elettorale, guarda un po'... piu' facile tagliare l'accesso ad altre persone, che nemmeno la votano e devono starsene zitte e subire
Old 26-12-2007, 17:33   #112
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
non ti sto dicendo che mi sta bene, tutt'altro; ma sui rom, sulle loro usanze di vita (che possono anche non piacerti ma sono quelle, sono le loro e non le tue, e le devi accettare in quanto tali), sul loro diritto a soggiornare nel nostro paese se ne e' discusso abbastanza in altri thread.
poi qui siamo abbastanza fuori tema direi, hai tirato fuori dal nulla il discorso dell'accattonaggio che non c'entra niente con gli immigrati privi di permesso di soggiorno, se vuoi aprire un thread al riguardo fallo, ne parliamo di la'

Di accattonaggio ne ha parlato per primo Korn.
In secondo luogo a me non me ne può fregare di meno se presso alcune etnie vi è la consuetudine (per cultura o altro) di sfruttare i bambini..l'unica cosa che mi interessa è che in Italia lo sfruttamento di bambini minori per l'accattonaggio coatto è vietato dal codice penale ... a quei genitori, quindi, non dovrebbe essere permesso di rovinare la vita ai figli (che non sono di loro proprietà, sono detentori di diritti e come tali vanno tutelati dagli Stati che li ospitano).
Old 26-12-2007, 17:34   #113
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
E dagli con questo razzismo! I posti all'asilo sono LIMITATI. L'asilo non è una scuola obbligatoria, ma un SERVIZIO per le madri LAVORATRICI. Ora siccome i posti sono limitati, lo si da preferenzialmente a quelli con reddito basso che non possono permettersi un asilo PRIVATO. Se viene esclusa dalla graduatoria ha due scelte: o non va a lavorare e sta in casa ad accudire il bambino, o paga, spesso buona parte del suo stipendio, per un asilo o una balia. Uno potrebbe dire: [TROGLODITA MODE ON]Embè? La donna deve stare in casa a badare ai figli e alla casa... Cos'è questa mania di lavorare?[/TROGLODITA MODE OFF]. Oppure potrebbe dire: io lavoro non in nero e pago le tasse, sono Italiano o cittatino comunitario o extracomunitario REGOLARMENTE RESIDENTE in Italia e pagante le relative tasse ed ho il DIRITTO di non vedermi soffiato il posto all'asilo (che non è un servizio di prima necessità) da una persona che è venuta illegalmente in Italia, vi risiede illegalmente, se guadagna qualcosa come minimo lo fa in nero, oppure delinque... E questa persona dovrebbe avere più diritti di me?!?!?!? Ma stiamo scherzando o cosa?!?!?! CHi gli ha detto di venire qui?!?!?! In altri stati, anche europei, vengono cacciati a pedate o messi in carcere (vedi post di trallallero prima)... Ma qui invece gli stendiamo il tappeto rosso...
per informazione: le graduatorie per gli asili nido (almeno a Roma) sono dipendenti dal reddito solo a parità di situazione del nucleo familiare

In linea di massima, i punteggi più elevati in graduatoria vengono dati ai bambini con gravi problemi di salute ed a quelli affidati ai servizi sociali; ci sono poi i bambini con uno o con tutti e due i genitori che lavorano lontano (al di fuori della Provinicia o Regione, ora non ricordo), e anche i bambini di coppie separate o divorziate (o non sposate).

Tra le famiglie che non ricadono nelle categorie di cui sopra, il massimo punteggio ce l'hanno quelle con entrambi i genitori che lavorano, con un tot di punti per ogni altro figlio. Pertanto, se io lavoro ed ho un reddito di 200.000 Euro annui con la moglie che lavora ed altri due figli piccoli, avrò un punteggio più elevato di una coppia dove un genitore lavora, ha un reddito di 20.000 Euro e la moglie fa la casalinga.

Tutto ciò è ingiusto? Non bisogna dimenticare quella che è una delle funzioni principali del nido: è di sicuro un'esperienza formativa, ma soprattutto una istituzione per consentire ai genitori che lavorano di continuare a farlo anche sopo la nascita di un bambino. Quindi il solito discorso del "razzismo" qui non credo abbia molto senso.
Old 26-12-2007, 17:37   #114
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Si nega il servizio a chi non ha un permesso di soggiorno e quindi è clandestino.
Non c'è proprio alcun motivo di scandalo in questo..semmai lo scandalo è che lo Stato Italiano non garantisca ai propi cittadini, ai comunitari e agli immigrati in regola dei servizi adeguati alla tassazione.
Di più il figlio di genitore clandestino accede come tutti gli altri alla scuola dell'obbligo (non è si viola alcun diritto all'istruzione)..i dirigenti scolastici delle scuola primaria non chiedono affatto, all'atto dell'iscrizione se il genitore ha il permesso si soggiorno.

Questione evasori: è inutile mescolare delle questioni differenti...l'evasione va accertata e scoperta dalla guardia di Finanza e nel caso sanzionata.
la questione invece e' proprio questa: a fronte di una insufficienza di risorse, e' la volonta politica che decide a chi destinare le risorse disponibili. pero', tanto per fare un esempio, lo scorso autunno il comune di torino ha attuato la volonta' politica di stanare i ricchi professionisti che dichiaravano un reddito inferiore al reale pur di far accedere i figli alle materne pubbliche. nel caso di milano invece la giunta ha espresso una volonta' politica differente, ed e' su questo che verte la discussione. e a mio parere la volonta' politica espressa dalla moratti e' sbagliata, perche' discrimina chi lavora ed e' debole a favore di chi lavora ugualmente, ma e' forte economicamente e politicamente.
Old 26-12-2007, 17:40   #115
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
la questione invece e' proprio questa: a fronte di una insufficienza di risorse, e' la volonta politica che decide a chi destinare le risorse disponibili. pero', tanto per fare un esempio, lo scorso autunno il comune di torino ha attuato la volonta' politica di stanare i ricchi professionisti che dichiaravano un reddito inferiore al reale pur di far accedere i figli alle materne pubbliche. nel caso di milano invece la giunta ha espresso una volonta' politica differente, ed e' su questo che verte la discussione. e a mio parere la volonta' politica espressa dalla moratti e' sbagliata, perche' discrimina chi lavora ed e' debole a favore di chi lavora ugualmente, ma e' forte economicamente e politicamente.

Secondo me invece la Moratti fa benissimo ad escludere chi non ha il permesso di soggiorno dall' accedere all'asilo e alla materna.
Questione evasione: c'è la gdf che si occupa principalmente della questione..e non è che non si faccia nulla.. http://www.corriere.it/vivimilano/cr..._finanza.shtml

ILANO - Risultati da record nella lotta all'evasione fiscale in Lombardia. Negli ultimi undici mesi la Guardia di Finanza ha scoperto 898 evasori totali con un aumento del 30% rispetto all'anno scorso. L'impulso governativo e la riorganizzazione interna alle fiamme gialle hanno portato la Lombardia al vertice in Italia nella caccia a chi non paga le tasse con 12.418 verifiche e controlli (più 25%, 3.120 solo a Milano e provincia) che hanno smascherato un'evasione di 12 miliardi (3 nel 2006) tra tasse e Iva non pagate, quasi la metà dell'intero territorio nazionale.
Old 26-12-2007, 17:45   #116
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica Guarda i messaggi
Tutto ciò è ingiusto? Non bisogna dimenticare quella che è una delle funzioni principali del nido: è di sicuro un'esperienza formativa, ma soprattutto una istituzione per consentire ai genitori che lavorano di continuare a farlo anche sopo la nascita di un bambino. Quindi il solito discorso del "razzismo" qui non credo abbia molto senso.
Quoto.
Old 26-12-2007, 17:50   #117
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Secondo me invece la Moratti fa benissimo ad escludere chi non ha il permesso di soggiorno dall' accedere all'asilo e alla materna.
Questione evasione: c'è la gdf che si occupa principalmente della questione..e non è che non si faccia nulla.. http://www.corriere.it/vivimilano/cr..._finanza.shtml
per te fa benissimo, evidentemente tu preferisci che acceda alla materna pubblica il figlio di un ricco commerciante o professionista che dichiara il falso pur di iscriverlo.
dal canto mio, io preferirei che acceda alla materna pubblica il figlio di una coppia che lavora e che fa fatica a sbarcare il lunario, e che cerca aiuto alla struttura pubblica per accogliere il figlio e permettere cosi' a entrambi di lavorare, giusto per consentirgli di sopravvivere.
per me non e' una discriminante che una coppia abbia il "permesso" di stare qui, per aiutarli a sopravvivere. "permesso", non dimentichiamolo, che in base alla burocrazia italiana puo' anche non arrivare subito, pur avendone tutti i titoli per richiederlo.
giusto per sapere: i figli di queste coppie, queste coppie stesse, che devono fare per vivere: i salti mortali? perche' se lavora solo uno, non hanno i soldi per vivere; se lavorano entrambi, il bimbo non puo' certo stare sulla strada; 'somma che gli facciamo fare a 'sti qua?
la medesima situazione anche per tante coppie italiane... rimango dell'idea che prima di tutto occorre liberare gli asili pubblici da tutti quelli che potrebbero anche non usufruirne, perche' hanno soldi in abbondanza; non certo liberare gli asili dalle coppie che lavorano ma che non hanno ancora il permesso di soggiorno. questa e' discriminazione del piu' debole, pura e semplice.
Old 26-12-2007, 17:59   #118
Fides Brasier
Senior Member

Quote:
Quoto.
quoti?
vabuo' ma rimane la mia domanda di fondo: forse che gli immigrati ancora senza permesso di soggiorno, che iscrivono i loro figli alla materna: forse che queste persone non lavorano??
Old 26-12-2007, 18:13   #119
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:

Quote:
No, chi ha il permesso di soggiorno deve avere la possibilità di mandare (posti permettendo) i propi figli negli asili e alla materna.
I clandestini invece possono far accedere i loro figli alla scuola dell'obbligo...il che è già tanto, visto che non pagando tasse usufruiscono "aggratis" (a sbafo) di un servizio pubblico datogli dal welfare state.
Quindi, se il problema è solo quello delle tasse, perché non diamo la possibilità a queste persone di pagarle?
Come ho già scritto nel mio precedente post (non sto qui a rifare tutto il discorso), il problema di fondo è che in questo momento in Italia, con questa legge, il fatto di essere regolari o meno si riduce ad un mero aspetto formale. Gran parte dei lavoratori per i quali i datori di lavoro hanno fatto richiesta sono già in Italia, lavorano e si comportano bene (altrimenti nessuno gli offriebbe un lavoro), basterebbe regolarizzarli. E se gli fosse consentito avere un permesso di soggiorno le pagherebbero più che volentieri le tasse.

Caspita, se il problema sono le tasse, facciamogliele pagare e permettiamogli di vivere come persone normali. Per quale motivo si deve avere un numero di permessi di soggiorno disponibili pari ad un quinto delle domande di assunzione regolare da parte dei datori di lavoro...

Infine, il discorso dell'evasione è invece a mio avviso molto calzante.
Se per l'appunto il problema è che gli irregolari non pagano le tasse quindi si vuole escluderli dai servizi pubblici, per quale motivo un italiano che evade le tasse non dovrebbe essere escluso? Non è vero che l'italiano usufruisce di un servizio al quale non avrebbe diritto se non imbrogliando? Lui (l'italiano) non ruba i posti a chi invece lavora e paga le tasse per mantenere il servizio di cui lui usufruisce? Non è vero che [cito:] non pagando tasse usufruiscono "aggratis" (a sbafo) di un servizio pubblico datogli dal welfare state?

Mi spieghi in concreto qual'è la differenza?

Ultima modifica di wanblee : 26-12-2007 alle 18:51.
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 18:16   #120
wanblee
Senior Member

L'Avatar di wanblee

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
Quote:
per te fa benissimo, evidentemente tu preferisci che acceda alla materna pubblica il figlio di un ricco commerciante o professionista che dichiara il falso pur di iscriverlo.
dal canto mio, io preferirei che acceda alla materna pubblica il figlio di una coppia che lavora e che fa fatica a sbarcare il lunario, e che cerca aiuto alla struttura pubblica per accogliere il figlio e permettere cosi' a entrambi di lavorare, giusto per consentirgli di sopravvivere.
per me non e' una discriminante che una coppia abbia il "permesso" di stare qui, per aiutarli a sopravvivere. "permesso", non dimentichiamolo, che in base alla burocrazia italiana puo' anche non arrivare subito, pur avendone tutti i titoli per richiederlo.
giusto per sapere: i figli di queste coppie, queste coppie stesse, che devono fare per vivere: i salti mortali? perche' se lavora solo uno, non hanno i soldi per vivere; se lavorano entrambi, il bimbo non puo' certo stare sulla strada; 'somma che gli facciamo fare a 'sti qua?
la medesima situazione anche per tante coppie italiane... rimango dell'idea che prima di tutto occorre liberare gli asili pubblici da tutti quelli che potrebbero anche non usufruirne, perche' hanno soldi in abbondanza; non certo liberare gli asili dalle coppie che lavorano ma che non hanno ancora il permesso di soggiorno. questa e' discriminazione del piu' debole, pura e semplice.
D'accordissimo!!!!
wanblee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP