|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
|
Quote:
_____________________________________________________________________________________________ Auguri di Buone Feste... ![]() Saluti...
|
|
|
|
#4422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Semplice, chiami il numero verde dell'assistenza Tiscali Voce, glielo chiedi (i profili sono 12, 16, 20), e tac, profilo cambiato! Naturalmente da contratto hai 20mb a disposizione, quindi in caso di ripensamento li richiamo e chiedo il profilo 20mb (ovvero quello massimo del contratto), ma ora come ora non ne ho motivo!
|
|
|
|
|
|
#4423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
|
|
|
|
|
|
#4424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
|
|
|
|
|
#4425 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
|
|
|
|
|
|
|
#4426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti & Auguri...
|
|
|
|
#4427 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
|
#4429 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
|
|
|
|
|
|
|
#4430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#4431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
ecco un altro munito di 12mbit che torna a far visita al thread per qualche quesito
Domenica 23 mattina il router ha perso totalmente il segnale adsl ed è restato così per più di 24h. Adesso il segnale è tornato, ma mi allineo a 5536-768, avranno qualche disservizio momentaneo o devo cominciare a preoccuparmi? Poi una curiosità... cercando qui e sul sito tiscali se ci fosse un intervento programmato, mi sono accorto della novità dei 20 mbit, dite che conviene (nel mio caso, ed una volta ritornato ai 12 mbit che mi competono) il passaggio? per completezza d'informazione incollo screenshot dello stato attuale, il router è un us robotics 9108 con ultimo firmware (luglio 2006) configurato come da guida di OldBlackEagle sul thread ufficiale per parametri del router e tcp optimizer (tenendo conto della 12mbit) e nessun'altra modifica (vi leggo parlare di forzare il SNR e resto così Distanza dalla centrale: 1 km tondo (percorso pedonale tuttocittà) Adsl su linea dati dedicata (ho una linea isdn).
Ultima modifica di sliver80 : 25-12-2007 alle 04:47. |
|
|
|
|
|
#4432 | |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]() Fino a una settimana fà era stata sempre fissa a 6db. L'elettricista però mi ha confermato che il doppino essendo completamente ossidato è la causa dei miei continui sbalzi del SNR (da 21 a 16 db). Potrebbe anche essere la causa di un attenuazione ballerina??? Sono 1500m distante dalla centrale.
|
|
|
|
#4433 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Hai richiesto Tu questa configurazione? Se non l'hai richiesta fattela rimettere in ADSL2+ 12 Mega Interleaved... Poi riposta i valori con la nuova configurazione... Saluti & Auguri...
OldBlackEagle Ultima modifica di OldBlackEagle : 26-12-2007 alle 00:52. |
|||
|
|
|
|
|
#4434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Saluti & Auguri...
|
|
|
|
#4435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
Quote:
la configurazione in G.DMT non l'ho chiesta io... in realtà sarò sincero: non mi ci sono mai interessato/sbattuto più di tanto anche pur non agganciando la portante al max, scaricavo sopra il MB/s e mi sentivo appagato, ora a che li devo contattare (lo faccio subito dal sito tiscali così mi evito il 130) me ne interesso un pò e vedrò di fare le cose per bene. In ogni caso a dire la verità non ricordo che tipo di modulazione utilizzava prima, ma se non dico una stupidaggine G.DMT non supera gli 8mbit, ergo prima non ero in G.DMT...chissà che cosa hanno combinato quel giorno con la mia linea. grazie per il supporto e ricambio gli auguri Ultima modifica di sliver80 : 26-12-2007 alle 01:39. |
|
|
|
|
|
|
#4436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ragazzi ho bisogno di un consiglio o di un aiuto.
Ho una linea dati Tiscali 12 mega da piu' di 7 mesi e mai fino alla settimana scorso ho riscontrato dei problemi. La linea era una roccia con valori snr e attenuazione ben sopra la norma tanto da poter agganciare senza problemi una 20 mega. Orbene, da 4 giorni a questa parte riscontro decine e decine di disconnessioni al giorno, attenzione non perdo la portante ma e' la connessione che si resetta col rinmovo dell'ip. Ha cambiato router pensando fosse quello il problema ma no, anche con il nuovo si manifestano gli stessi sintomi di disconnessioni continue. Ho quindi chiamato il servizio assistenza Tiscali, dal costo da ladrocinio di 5 € al minuto (che roba incivile, da abbonato avrei diritto all'assistenza gratuita). E mi hanno detto solo quello che gia' sapevo e cioe' che la portante non cade e quindi il problema del reset delle connessione e' un problema da parte mia e che il dslam in centrale non centra niente anche se ho chiesto se potevano fare una verifica in centrale lo stesso. Alla fine mi ha detto che poteva essere un dialer che mi faceva cadere la connessione ip. Ma dico si puo' essere cosi' ignorante, da quando in qua un dialer ti fa cadere una connessione adsl su linea naked ? Tantopiu' che non ho modem analogici nel computer. Che presa per il @@ che e' il servizio assistenza, col costo che hanno dovrebbero venire incontro al cliente che ha problemi veri ed invece no. Anche sui newsgroup ci sono persone sempre con Tiscali e sempre negli ultimi 3-4 giorni che hanno riscontrato gli stessi problemi che ho io. Che posso fare ? Mi devo attaccare a non vedere risolto mai il mio problema ?
|
|
|
#4437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
sono semplici lavori in corso, qualche giorno e tornano al loro posto
|
|
|
#4438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Scusa ma guardando nel sito di Tiscali non risulta che ci siano lavori in corso. L'unico annuncio e' questo : WEB: Inconvenienti tecnici Sono attualmente in atto degli inconvenienti tecnici sull'utenza WEB. Stiamo lavorando per ripristinare il servizio. ma e' del 21 dicembre. Io non ho problemi di portante, ma di connessione ip. Perche' al 130 non mi hanno saputo dire niente ? E poi non parliamo del servizio assistenza che mi ha sparato delle balle assurde. E difficile chiedere un po' di professionalita', o il cliente e' solo una mucca da mungere e poi si butta via. Edit : e dallo stesso sito risulta che in lombardia lo stato della rete adsl sia 100%. Come la mettiamo allora ?
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 26-12-2007 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
|
#4439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Manda i valori della Tua Linea Adsl, possibilmente qualche istante dopo la caduta del PPP... A proposito che configurazione Adsl hai impostato? Marca e modello dei Tuoi Modem/Router? Potrebbero essere molteplici le cause di caduta del PPP. Compresi problemi sulla scheda DSLAM in Centrale Telefonica... Saluti... P.S.: Da me a Cagliari - Sardegna, l'ultima caduta di portante adsl risale a ieri, probabili lavori in corso...
|
|
|
|
#4440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:03.

Mi devo attaccare a non vedere risolto mai il mio problema ?