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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
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OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
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Old 03-11-2007, 11:29   #281
bellastoria
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Avete visto questo aricolo?
http://www.repubblica.it/motori/euro...uto_index.html
Pare le case abbiano un po' truccato i dati sui consumi delle loro automobili. Casualmente tra le prime 4 auto ci sono 3 ibride..
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"So che al mio silenzio non ho avuto risposta perché non miravo mai / al centro."
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Old 03-11-2007, 14:39   #282
Pancho Villa
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Ma poi non c'è neanche scritto a quale ciclo sono riferiti (urbano/extraurbano/combinato).
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Old 03-11-2007, 15:51   #283
bellastoria
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Sono riferite al consumo combinato. Perlomeno, io ho controllato per le 3 ibride, e i consumi della tabella sono quelli del ciclo combinato.
In realtà la colpa è mia perchè vi ho linkato solo la tabella e nn l'articolo, proprio perchè io pure avevo visto solo il link alla tabella e al blog, mentre c'era anche l'articolo che spiegava appunto che la discrepanza è dovuta ai metodi di test, che in alcuni casi si discostano di molto dai consumi reali. Resto comunque un po' basito perchè speravo di poter prendere una prius (in un lontano futuro) che consumasse quanto una panda. In effetti le cose stanno così, ma entrambe fanno 6 lt/100 km e nn 4,3 lt/100 km

Il link!
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Old 03-11-2007, 18:21   #284
Pancho Villa
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Embè... Mi sembra forzato dire "tra le prime auto ci sono tre ibride" considerando che le tre ibride hanno consumi paragonabili ad un diesel pur essendo a benzina. Inoltre non sono riportate le condizioni di test. Con la mia leon posso fare dai 5.2 lt/100 km di media ai ben piu pesanti 12 lt/100 km di media, facendo lo stesso tragitto.
Tra l'altro hanno mischiato SUV e piccole utilitatirie e auto sportive (AMG). Le due ibride (che tra l'altro montano un 1.5 Benzina) sono le auto che consumano meno dopo la polo BlueMotion (diesel piccolo), la Cuore (1.0 benzina) e la C1 Hdi da 55 kw. Tutte auto del segmento B mentre le ibride sono due segmento C e un SUV.
Inoltre ordinare per percentuale è fuorviante... un auto che consumasse dichiarati 2lt/100 e che in realtà facesse i 4/100 avrebbe una percentuale di scostamento del 50%... e finirebbe prima...
Già, perché non fanno ibride diesel?
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Old 09-12-2007, 10:19   #285
bluebox
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In realta è una peugeot..

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Perchè in realtà, mi sembra peugeot o renault? boh.. comunque una casa francese, ha uno studio in fase avanzata di auto ibrida diesel. Anche se lo vedo un pò un ossimoro. Sulle benzina (specie prius) viene usato un motore a ciclo miller che ha la caratteristica di avere poca coppia... il motore elettrico quindi sopperisce a questa mancanza. In un diesel, dove la coppia spesso e volentieri è sovrabbondante, mi rimane oscuro come coniugare i due motori.. Il motore attualmente più innovativo è il diesotto di mercedes... un benzina ad accensione spontanea.. il 1.8 biturbo da 280 cv promette coppia quasi da diesel e consumi dichiarati in ciclo combinato di 5 lt x 100 km... Dal punto di vista elettrico io sono da tempo convinto (dai tempi della sensiva) che il miglior ibrido sia quello in serie e non l'attuale parallelo, ma per un uso intelligente dovremo aspettare batterie migliori delle attuali nimh...
che usa un motore elettrico per aiutareun diesel. Il motore dovrebbe essere un 1600 che ha le prestazioni di un 1900.. ma fa quasi 30 con un litro di gasolio. Il compromesso sembra buono...

Al momento il mio sogno è una macchina alla Tesla..

http://www.teslamotors.com/design/gallery-body.php

mi piacerebbe una cosa simile per i grossi pendolari del lavoro. Un po' più alla lancia beta montecarlo rivista.

Ossia comoda per due, leggera, economica ed ecologica.
Provate a guardare i costi kilometrici della tesla...
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Bluebox
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Old 09-12-2007, 10:27   #286
bluebox
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In realta è una peugeot..

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Perchè in realtà, mi sembra peugeot o renault? boh.. comunque una casa francese, ha uno studio in fase avanzata di auto ibrida diesel. Anche se lo vedo un pò un ossimoro. Sulle benzina (specie prius) viene usato un motore a ciclo miller che ha la caratteristica di avere poca coppia... il motore elettrico quindi sopperisce a questa mancanza. In un diesel, dove la coppia spesso e volentieri è sovrabbondante, mi rimane oscuro come coniugare i due motori.. Il motore attualmente più innovativo è il diesotto di mercedes... un benzina ad accensione spontanea.. il 1.8 biturbo da 280 cv promette coppia quasi da diesel e consumi dichiarati in ciclo combinato di 5 lt x 100 km... Dal punto di vista elettrico io sono da tempo convinto (dai tempi della sensiva) che il miglior ibrido sia quello in serie e non l'attuale parallelo, ma per un uso intelligente dovremo aspettare batterie migliori delle attuali nimh...
che usa un motore elettrico per aiutareun diesel. Il motore dovrebbe essere un 1600 che ha le prestazioni di un 1900.. ma fa quasi 30 con un litro di gasolio. Il compromesso sembra buono...

Al momento il mio sogno è una macchina alla Tesla..

http://www.teslamotors.com/design/gallery-body.php

mi piacerebbe una cosa simile per i grossi pendolari del lavoro. Un po' più alla lancia beta montecarlo rivista.

Ossia comoda per due, leggera, economica ed ecologica.
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Old 09-12-2007, 10:48   #287
Utone
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L'Avatar di Utone
 
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anche la prius è ibrida...
http://it.wikipedia.org/wiki/Toyota_Prius
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Old 09-12-2007, 19:18   #288
lucusta
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la prius oltretutto e' un ciclo miller, quindi molto efficiente.
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Old 15-12-2007, 08:16   #289
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
batterie a carica veloce ed elevata durata nel tempo da toshiba:

http://www.ecoblog.it/post/4931/le-b...-della-toshiba
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Old 17-12-2007, 15:12   #290
carne
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L'Avatar di carne
 
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Città: Saronno
Messaggi: 798
aggiungo questo sito:
http://www.ecologycar.it/

è interessante il fatto di usare un piccolo motorino per ricaricare in caso di EMERGENZA la batteria. Si risolve così il problema della GITA FUORI PORTA. ricordiamoci che giornalmente una persona normale non fa più di 60km. Non è la prima, questa è gpl. X l'efficienza energetica meglio sarebbe un piccolo diesel che ha un rendimento ben superiore.

Avevo letto dei calcoli che mi sembravano plausibili al mio ragionamento sul rendimento dell'intero ciclo, dalla raffinazione del petrolio all'uso in una macchina e dalla generazione dei energia elettrica all'uso in batteria nell'auto elettrica.
saltava fuori circa:

auto termica: 6%
auto elettrica: circa 20%

L'unico problema è sempre il costo/peso delle batterie anche se ultimamente qualcosa è milgiorato... la tecnologia litio polimeri al momento costa ma promette ottimi risultati.
aggiungo poi questo link:
http://www.teslamotors.com/

ps: non ho avuto modo di leggere tutto il 3d, magari ha già postato qualcuno le medesime cose.

pps: noto dopo aver scritto che se ne parla qlke post sopra ahahhhahahahah, che sbadato.
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Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.

Ultima modifica di carne : 17-12-2007 alle 15:15.
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Old 17-12-2007, 21:08   #291
drakend
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Messaggi: 1334
Scusate la domanda ma attualmente le batterie al piombo dovrebbero essere le migliori per quanto riguarda il costo/prestazioni, ma poi lo smaltimento dove lo mettiamo?
Hanno fatto la direttiva rohs per eliminare il piombo dalle leghe con cui fanno i componenti elettronici e ci andiamo ad inondare di piombo per le batterie delle auto elettriche? Scusate ma mi sembra una cazzata se le cose stanno così...
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Old 18-12-2007, 18:18   #292
carne
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L'Avatar di carne
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
Messaggi: 798
credo che dalle batterie sia facilmente riciclabile e riutilizzabile, tipo il litio. però non son sicuro aspetto conferme
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Old 22-12-2007, 15:20   #293
lucusta
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Messaggi: 6246
in effetti e' piu' facilmente recuperabile il piombo di una batteria che quello contenuto in minima parte nei componenti elettronici; e' difficile oggigiorno che tu riesca a trovare una batteria vicino ad un secchione dell'immondizia, mentre e' decisamente facile trovare una multitudine di schedine elettroniche buttate, che essendo piccole sfuggono ai normali controlli; a quel punto e' la quantita' il problema.
comunque la direttiva rohs si concentra piu' che altro nella produzione, non nel prodotto finito (che interessa solo la lega saldante).

la notizia delle litio a nonofilamenti di silicio l'avete letta?
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Old 22-12-2007, 19:09   #294
Pancho Villa
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http://www.repubblica.it/2007/12/mot...a-bollore.html
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Old 22-12-2007, 19:23   #295
gino46
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ma è possibile che non riescano a fare un auto elettrica esteticamente decente??? sembra facciano apposta a farle talmente brutte da non farle piacere alla gente....

e poi parliamone, ho letto di auto con caratteristiche superiori...
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Old 23-12-2007, 14:32   #296
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Cerrrrrto che c'è l'auto elettrica bella...

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ma è possibile che non riescano a fare un auto elettrica esteticamente decente??? sembra facciano apposta a farle talmente brutte da non farle piacere alla gente....

e poi parliamone, ho letto di auto con caratteristiche superiori...
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Bluebox
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Old 23-12-2007, 18:05   #297
gino46
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molto bella, questo si che è bella, ma allora xchè si ostinano a fare certi cessi ambulanti? cos'hanno paura che la gente possa cominciare a prendere in considerazione anche auto elettriche???
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Old 26-12-2007, 14:35   #298
Casux
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Peccato costi 100.000 dollari, speriamo che i nano-filamenti di silicio facciano i miracoli che promettono...
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Old 27-12-2007, 03:24   #299
gino46
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stavo pensando ad una cosa, ma non si potrebbero fare auto elettriche-diesel, con motori di piccola cilindrata, che ne so ad es. il 1,3 mj o anche più piccoli che servono solo ed esclusivamente a caricare delle batterie, si accendono quando la carica scende al di sotto di una certa soglia, e si spegne quando sono cariche del tutto? le batterie a loro volta alimentano 4 motori elettrici posti nelle ruote.

sarebbe efficiente come sistema??? sarebbe fattibile?
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Old 27-12-2007, 09:50   #300
bjt2
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stavo pensando ad una cosa, ma non si potrebbero fare auto elettriche-diesel, con motori di piccola cilindrata, che ne so ad es. il 1,3 mj o anche più piccoli che servono solo ed esclusivamente a caricare delle batterie, si accendono quando la carica scende al di sotto di una certa soglia, e si spegne quando sono cariche del tutto? le batterie a loro volta alimentano 4 motori elettrici posti nelle ruote.

sarebbe efficiente come sistema??? sarebbe fattibile?
Cerca mini-one elettrica su google... Hanno fatto un kit, con i 4 motori di quella macchina inglese (quindi oltre 640 cavalli), batterie e un motore 250cc a forma di ruotino di scorta e ci hanno trasformato una mini one... Ovviamente il kit è applicabile anche ad altre auto...
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0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
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