Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2007, 15:52   #21
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da camlr Guarda i messaggi
Io a dire la verità volevo portare AMD BE2350 da 2.1Ghz a minimo 2.4Ghz e lasciarlo stabile cosi, poi come esperimento tentare di farlo arrivare a, credo e spero, un massimo di 2.8Ghz, non penso riesca ad andare oltre e rimanere stabile a lungo e qui vi do ragione perchè appunto la scheda madre non permette

Dato che siete cosi pessimisti e non vi piace fare esperimenti in modo da spendere poco ad avere tanto e secondo voi l'overclock è possibile solo su schede che costano 200 euro e se non è DFI allora diventanca ancora più impensabile, allora date uno sguardo a questo link, c'è qualche pazzo tanto pazzo come me

Vi ripeto è un'esperimento che voglio tentare IO e non sto dicendo a nessuno di seguirmi e non sto dicendo a nessuno di farlo o consigliare l'overclock su asrock. Ma solo un modo di vedere fino a che punto spingere queste schede madri, e quindi trovare una soluzione per spendere d'avvero poco ed avere molto di più. E penso che questa cosa è una cosa che interessi veramente a molti e diteme che non vi farebbe piacere spendere 50 60 per una MB ed overcloccare ugualmente (ovvio nei suoi limiti).
Naturalmente poi il discorso del overclock è complesso è ha tante sfacciettatore, ma il punto principale rimane sempre ed uno solo il motivo di perchè uno fa l'overclock.
Ed in questo caso il mio motivo è semplice, testare i limiti di asrock e aumentare la cpu da 2.1 a 2.4 in modo da sfruttare sempre al pieno la ram a 800Mhz.

Corregete se sbaglio
non so se hai visto la mia firma, ma anche io ho comprato una scheda madre (GA-MA69GM-S2H ) a soli 52€ ed avrei intenzione di occare.....leggendo vari articoli su internet è ampiamente possibile farlo con il bios adeguato....quindi anche io sono uno che fa esperimenti

leggi QUI ....l'oc è fatto con la mia piastra

l'overclock che hanno fatto, l'hanno fatto anche con il tuo procio....quindi promette bene

Ultima modifica di Faster_Fox : 22-12-2007 alle 15:56.
Faster_Fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 16:00   #22
sirlollodod
Senior Member

L'Avatar di sirlollodod

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
bhè...se tu chiami un aumento di 250mhz, oveclock......*
era solo un consiglio che gli volevo dare quello di non pensare che l'oc sulle asrock fosse una cosa facile....

*ps: è il massimo raggiungibile dalla mia AM2NF6G-VSTA
Non posso far altro che quotarti

Nel tuo caso l'overclock ottenuto è praticamente nullo ( 250 Mhz su 2200 ).
Non voglio entrare nei particolari del tuo caso, sia chiaro, ma da quel che ne so io potrebbe anche esser dovuto ad altri problemi ( come cpu al limite, o ram, ecc... ) e non alla scheda madre poco disponibile all'overclock.

Come si vede dal link di camlr sono riusciti ad overclockare di almeno 600Mhz e il tutto con Vcore default ( quindi magari il limite dei +600 non era dovuto alla mobo ma alla cpu che richiedeva altro voltaggio ).
Old 22-12-2007, 16:03   #23
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da sirlollodod Guarda i messaggi
( quindi magari il limite dei +600 non era dovuto alla mobo ma alla cpu che richiedeva altro voltaggio ).
ed è propio quello il problema....le asrock hanno il v-core bloccato.....al massimo si sale di 0.05v
Old 22-12-2007, 16:15   #24
sirlollodod
Senior Member

L'Avatar di sirlollodod

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
ed è propio quello il problema....le asrock hanno il v-core bloccato.....al massimo si sale di 0.05v
Beh non è affatto vero ( o meglio, solamente in parte ).

Le asrock che ho avuto io avevano vcore modificabile.

Certe altre l'avranno fisso... ma non facciamo d'un erba tutto un fascio
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian