Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 20:06   #6761
Orgoglio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi scusate ma fabius88 che lavora al 187 non potrebbe darci delle delucidazioni su tutto una volte e per tutte??????
sul sito di alice c'è scritto che l'upgrade avveniva automaticamente entro dicembre 2007 ora invece si dice entro gennaio 2008.................
Orgoglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:19   #6762
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da nuXio Guarda i messaggi
Canalicchio

Comunque fino ad ora su 3 chiamate uno mi ha detto che aveva fatto il sollecito ma non ha fatto una benemerita, e gli altri due mi hanno che e' automatico.
Riprovo...

Edit: Il quarto operatore finalmente ha accolto la mia richiesta e mi ha fatto la variazione.
Ora risulta la famosa concomitanza Alice Flat e Alice Mega (attiva da oggi).
Mi ha detto che lunedi' o martedi' dovrebbe gia' essere attiva.
Skorpion speriamo bene. Ti terro' aggiornato.
ECCOLA

A distanza di poche ore dalla richiesta ecco la sorpresa...
...disconnessione ... riconnessione ... e voilà!
Il tutto alle 21 di stasera.

Dopo cena vi posto i risultati di qualche test.
nuXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:23   #6763
skorpionct
Senior Member

L'Avatar di skorpionct

Iscritto dal: Nov 2004
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da nuXio Guarda i messaggi
Canalicchio

Comunque fino ad ora su 3 chiamate uno mi ha detto che aveva fatto il sollecito ma non ha fatto una benemerita, e gli altri due mi hanno che e' automatico.
Riprovo...

Edit: Il quarto operatore finalmente ha accolto la mia richiesta e mi ha fatto la variazione.
Ora risulta la famosa concomitanza Alice Flat e Alice Mega (attiva da oggi).
Mi ha detto che lunedi' o martedi' dovrebbe gia' essere attiva.
Skorpion speriamo bene. Ti terro' aggiornato.
Io aspetto dal 12 Nov, giorno 28 ho fatto 1 sollecito e il 17/12 il 2 sollecito...quindi tirando le somme aspetto da 29gg(lavorativi)!..e sto in zona Playa.
skorpionct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:40   #6764
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Orgoglio Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma fabius88 che lavora al 187 non potrebbe darci delle delucidazioni su tutto una volte e per tutte??????
sul sito di alice c'è scritto che l'upgrade avveniva automaticamente entro dicembre 2007 ora invece si dice entro gennaio 2008.................
MA di che delucidazioni hai bisogno scusa ????
Non mi pare ci sia bisogno di URLARE qui.....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 21:42   #6765
nuXio
Member

L'Avatar di nuXio

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Dunque i risultati non sono esaltanti.
Scarico a 370 kb/s da debian con downthemall.
La portante agganciata è: 6656 480

Credo e spero che migliorerà nei giorni a venire.

Intanto devo fare i complimenti a Telecom per la celerità (mi avevano detto che avrebbero upgradato all'inizio della settimana prossima)

Ultima modifica di nuXio : 21-12-2007 alle 21:45.
nuXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 22:09   #6766
Orgoglio
Senior Member

non arriva mai...........

scusate se se sono stato troppo invasivo.
Non volevo urlare avevo messo il carattere più grande solo per mettere in risalto la richiesta all'operatore del 187, mi pare che non abbia risposto neanche alla domanda di un altro membro del forum....
scusate ancora è solo che ognuno mi dice una cosa diversa rigurado l'upgrade da 2 a 7
Old 21-12-2007, 22:30   #6767
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
scusate se se sono stato troppo invasivo.
Non volevo urlare avevo messo il carattere più grande solo per mettere in risalto la richiesta all'operatore del 187, mi pare che non abbia risposto neanche alla domanda di un altro membro del forum....
scusate ancora è solo che ognuno mi dice una cosa diversa rigurado l'upgrade da 2 a 7
Guarda che al 187 non possono sapere l'utente "pippo" quando sarà upgradato !!

Loro sanno quello che devono dirti cioè che l'upgrade avverrà entro la fine dell'anno. Sicuramente l'upgrade slitterà almeno di un mese in quanto ci sono stati molti problemi in alcune centrali. Un informazione più precisa sulla data è nota solo al personale che lavora nella centrale / centro di lavoro della tua zona.
Old 21-12-2007, 22:33   #6768
Orgoglio
Senior Member

cosa stranissima

mavelot ho provato a fare la richiesta online ma mi esce scritto che sulla mia linea già è attiva alice 7 mega, che cosa significa io navigo sempre a 2 mega.......
Possiedo un router Tp-Link TD-8800
aiutami

Questo è quello che leggo facendo doppio clic sui computerini alice sulla barra delle applicazione (stato di alice adsl)

Nome periferica : Miniport WAN (PPPOE)
Tipo di periferica: PPPOE
Tipo Server: PPP
Trasporti TCP/IP
Autenticazione: PAP
Compressione :nessuno
Frame collegamento multiplo PPP: disattivato
Indirizzo ip del server: 192.168.100.1

grazie mille in anticipo

Ultima modifica di Orgoglio : 21-12-2007 alle 22:43.
Old 21-12-2007, 23:03   #6769
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
mavelot ho provato a fare la richiesta online ma mi esce scritto che sulla mia linea già è attiva alice 7 mega, che cosa significa io navigo sempre a 2 mega.......
Possiedo un router Tp-Link TD-8800
aiutami

Questo è quello che leggo facendo doppio clic sui computerini alice sulla barra delle applicazione (stato di alice adsl)

Nome periferica : Miniport WAN (PPPOE)
Tipo di periferica: PPPOE
Tipo Server: PPP
Trasporti TCP/IP
Autenticazione: PAP
Compressione :nessuno
Frame collegamento multiplo PPP: disattivato
Indirizzo ip del server: 192.168.100.1

grazie mille in anticipo
Dovresti postare i valori di banda e segnale. Non so come si fa e se è possile farlo con il tuo modem.

Per quanto riguarda la richiesta online, purtroppo molti oramai se non tutti, non possono più richiederla. Il motivo è semplice, la migrazione è già in atto e per molti, a livello commerciale il profilo Flat 2Mega è stao già sostituito con il nuovo profilo 7Mega. Si tratta di aspettare che avvenga la migrazione o l'espletamento tecnico in rete. In questa condizione non è più possibile fare la richiesta, almeno online. Al 187 invece, se in consistenza risulta ancora a tutti gli effetti una 2 Mega e se non c'è già la variazione in lavorazione, è possibile richiedere la variazione manuale. Ma non è detto che vada a buon fine in tempi brevi come è stato per alcuni.

Per esempio, io ho ottenuto l'upgrade facendo richiesta on line in 8 gg.
La stessa rischiesta l'ho fatta per mio padre e risulta in Lavorazione da quasi un mese. So che è stata completamente lavorata la parte commerciale e l'ordine è in Emesso, ma si è chiaramente fermato in rete. Probabilmente perch è non ci sono i nuovi profili caricati
Old 21-12-2007, 23:45   #6770
Alef_0
Senior Member

L'Avatar di Alef_0

Iscritto dal: Sep 2003
Non ho più la portante piena

Da oggi (zona Padova) non aggancio più la portante piena

Da quando sono passato alla 7mb ho sempre avuto 7616 e 480 con rumore in down di 16db...

Da ieri la portante è calata e varia dai 6080 ai 6720... Il rimore è calato a 9db

Il bello è che la linea è dedicata all'adsl perchè a casa ho isdn quindi non ho altro che viaggia sulla linea... Come fa il rumore ad essere calato così?

Siccome è un pò di giorni che vedo tecnici telecom in centrale qui vicino a casa magari hanno portato anche altri a 7mb però come mai è calata la portante? Non ci dovrebbero essere semmai problemi di lentezza di navigazione e basta?
Alef_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 23:58   #6771
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se avevi una 4 Mega basta leggere qualche post sopra il tuo.
no.... non avevo la 4 mega,

ricopio

A me è arrivata lettera che conferma che dal 18/11 mi han messo la 7 Mega, prima avevo la 2 Mega, ma io non noto differenze così sul sito di Alice, ho fatto la prova di richiedere il passaggio alla 7MB e mi appare tale messaggio:

Quote:
Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.
come si spiega?
Old 22-12-2007, 07:16   #6772
Orgoglio
Senior Member

ah quindi non è un problema di modem.........
devo solo aspettare un altro pochino???
certo che è fastidioso leggere che sulla mia linea è attiva la 7 mega quando poi è ancora tutto normale. Agli altri di solito esce scritto "sulla tua linea è gia attiva alice 4 mega, stiamo provvedendo....", a me non trovi sia una cosa un poco strana???
Old 22-12-2007, 07:22   #6773
rino91fg
Member

L'Avatar di rino91fg

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Foggia
Quote:
ah quindi non è un problema di modem.........
devo solo aspettare un altro pochino???
certo che è fastidioso leggere che sulla mia linea è attiva la 7 mega quando poi è ancora tutto normale. Agli altri di solito esce scritto "sulla tua linea è gia attiva alice 4 mega, stiamo provvedendo....", a me non trovi sia una cosa un poco strana???
Pensa che a me è stato scritto che era attiva la 7 mega per 1 mese ed in realtà avevo la 2!
AMD Athlon XP 2600+ 1,99 GHz (da 1,92) 512 Mb Ram DDR 346 MHz (da 333) Nvidia GeForce FX5200 AGP 8x 128 Mb (overclockkata al massimo) Hard Disk 100 Gb Monitor Benq FP92E 19'' LCD 1280 x 1024 Alice 7 Mega
(Purtroppo la scheda madre è AsRock e non potendo bloccare le frequenze PCI e AGP non sono potuto andare oltre)
rino91fg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 07:37   #6774
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Certo che se glielo chiedi così ci pensa due volte a darci una mano.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 07:37   #6775
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Alef_0 Guarda i messaggi

Da quando sono passato alla 7mb ho sempre avuto 7616 e 480 con rumore in down di 16db...

Da ieri la portante è calata e varia dai 6080 ai 6720... Il rimore è calato a 9db

Il bello è che la linea è dedicata all'adsl perchè a casa ho isdn quindi non ho altro che viaggia sulla linea... Come fa il rumore ad essere calato così?

Siccome è un pò di giorni che vedo tecnici telecom in centrale qui vicino a casa magari hanno portato anche altri a 7mb però come mai è calata la portante? Non ci dovrebbero essere semmai problemi di lentezza di navigazione e basta?
Hai provato a conetterti nella sera dopo le 21?Io risolvo così il problema..
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 07:44   #6776
Orgoglio
Senior Member

si cionci hai perfettamente ragione...scusa

poi adesso che leggo che la 7 mega è attiva, veramente non ho parole.....quindi rino dici che quella scritta è un buon segno?????
Old 22-12-2007, 07:47   #6777
rino91fg
Member

L'Avatar di rino91fg

Quote:
si cionci hai perfettamente ragione...scusa

poi adesso che leggo che la 7 mega è attiva, veramente non ho parole.....quindi rino dici che quella scritta è un buon segno?????
Si è un buon segno o almeno per me lo è stato non ti resta che aspettare un po' e te l'attivano cmq quali sono i tuoi valori di rumore e di attenuazione?
AMD Athlon XP 2600+ 1,99 GHz (da 1,92) 512 Mb Ram DDR 346 MHz (da 333) Nvidia GeForce FX5200 AGP 8x 128 Mb (overclockkata al massimo) Hard Disk 100 Gb Monitor Benq FP92E 19'' LCD 1280 x 1024 Alice 7 Mega
(Purtroppo la scheda madre è AsRock e non potendo bloccare le frequenze PCI e AGP non sono potuto andare oltre)
Old 22-12-2007, 07:50   #6778
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da Alef_0 Guarda i messaggi

Probabilmente sanno connesso qualche altro utente alla tua stessa piastra del mux o sullo stesso blocchetto di centrale, e magari hanno fatto qualche porcata con la permutazione/collegamento, producendo un aumento del disturbo.
Chiama il 187 e spiegagli cosa è successo, cioè che la tua linea era perfetta, agganciavi portante piena con un margine di rumore 16, ed improvvisamente daun giorno all'altro sei sceso a 9 con conseguente abbattimento di portante.
Chiedi di fare una verifica sulla tua piastra/mux/blocchetti/permuta in centrale.
Old 22-12-2007, 07:57   #6779
rino91fg
Member

L'Avatar di rino91fg

a me la portante è scesa da 8125 a 7880(attuale) che dite mi lamento?
Il rumore è sceso da 13/14 a 12.3
Tanto 7880 è la via di mezzo tra 7616 e 8125 e virtus in medio stat
Old 22-12-2007, 08:00   #6780
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da rino91fg Guarda i messaggi
a me la portante è scesa da 8125 a 7880(attuale) che dite mi lamento?
Il rumore è sceso da 13/14 a 12.3
Tanto 7880 è la via di mezzo tra 7616 e 8125 e virtus in medio stat
Beh la tua riduzione è minima. Puoi riprendere la max portante agendo sul target noise del router (se ne hai uno che consente di farlo).
Comunque 7880 no è "la via di mezzo". LA portente puè essere agganciata a tutti i valori possibili a passi di 32K....
8128, 8096, 8064....ecc
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian