Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Ai possesori del 2232BW, date un giudizio obiettivo
ottimo 68 43.87%
buono 55 35.48%
discreto 8 5.16%
più che sufficiente 6 3.87%
sufficiente 3 1.94%
non sufficiente 3 1.94%
scarso 12 7.74%
Votanti: 155. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 18:14   #3041
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da V4n{}u|sH Guarda i messaggi
prima nota negativa, la staffa non voleva entrare... successivamente ho scoperto che bisognava spingere molto, ma molto forte
il segreto e far movimento destra\sinistra

smonta e riprova
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 18:24   #3042
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Iscritto dal: May 2004
Città: Cinisello Balsamo Trattative concluse: 233+
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
il segreto e far movimento destra\sinistra

smonta e riprova
Sì, ci ho provato e i ganci di metallo si stavano spanando
Poi alla fine è entrato... ma quanto ci è voluto...
Per il pixel sono l'unico ad averlo?
Per "fortuna" che almeno è bianco
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
V4n{}u|sH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 19:39   #3043
norbertom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mi potete riassumere tutti i soft per calibrare e testare i monitor?
Con i vari profili c'è una certa tendenza al blu. qualcuno ha avuto lo stesso problema???
norbertom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 19:41   #3044
Ale29
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da norbertom Guarda i messaggi
Mi potete riassumere tutti i soft per calibrare e testare i monitor?
Con i vari profili c'è una certa tendenza al blu. qualcuno ha avuto lo stesso problema???
Hai un pannello non samsung...
Old 18-12-2007, 20:00   #3045
Asus83
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Certo...basta tenerli spenti (battuta per battuta) sui giochi fps/guida o vedere foto statiche il più possibile

Le scie sono provocate esclusivamente dalla velocità dei cristalli a passare da un grigio all'altro (ovvero da un colore ad un altro). La frequenza di aggiornamento o refresh è stabilita in 60hz in tutti i monitor lcd che usano l'ingresso dvi (o dvi-d). Quindi, battute a parte, non diciamo cose disinformanti per cortesia.

La sua preparazione in merito non ha precedenti...
Il mio vecchio acer (uno dei primi lcd 14") aveva un effetto scia minore se paragonato ai nuovissimi lcd.Forse perchè era difettoso!!
Inoltre l'informazione gratuita sulle specifiche tecniche dei pannelli mi sembra sia, come al solito, avanzata gratuitamente.

Quindi riformulo la domanda,chiedendo un parere agli iscritti.
Non vi sembra che il problema dell'effetto scia sia dovuto anche ad una frequenza di aggiornamento stabilita sui 60hz?Io sono convinto che sia dovuto anche a questo fattore.

Ultima modifica di Asus83 : 18-12-2007 alle 22:49.
Asus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 20:04   #3046
norbertom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale29 Guarda i messaggi
Hai un pannello non samsung...
Non mi va di riportare l'ennesimo monitor indietro... altri soldi, altro tempo, ecc..

Ho risolto mettendo profilo personalizzato e sui colori ho scelto "warm". Tra l'altro ho letto che altri hanno fatto così. Ed il blu va via, heheheeheh

Ultima modifica di norbertom : 18-12-2007 alle 20:30.
Old 18-12-2007, 20:40   #3047
Ale29
Senior Member

Quote:
Non mi va di riportare l'ennesimo monitor indietro... altri soldi, altro tempo, ecc..

Ho risolto mettendo profilo personalizzato e sui colori ho scelto "warm". Tra l'altro ho letto che altri hanno fatto così. Ed il blu va via, heheheeheh
Sì come hai detto il problema in parte si risolve così.
Dopo essere stato calibrato, non ci sono grandissime differenze.
Old 18-12-2007, 20:54   #3048
norbertom
Senior Member

Sì ma è un blu moolto scuro, e quindi sembra nero... Che p***e... Forse lo rimando indietro... Più che altro perché da un po' fastidio... Io non ci sto capendo più niente con questo monitor...
Old 18-12-2007, 21:00   #3049
Ale29
Senior Member

Quote:
Sì ma è un blu moolto scuro, e quindi sembra nero... Che p***e... Forse lo rimando indietro... Più che altro perché da un po' fastidio... Io non ci sto capendo più niente con questo monitor...
Vorrei chiederti una cosa.
Sinceramente, questa predominanza di blu è palese (nel senso che si vedeva ad occhio anche senza andare a leggere su internet a riguardo)?
Old 18-12-2007, 22:49   #3050
HenryScudder
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Asus83 Guarda i messaggi
La sua preparazione in merito non ha precedenti...
Il mio vecchio acer (uno dei primi lcd 14") aveva un effetto scia minore se paragonato ai nuovissimi lcd.Forse perchè era difettoso!!
Inoltre l'informazione gratuita sulle specifiche tecniche dei pannelli mi sembra sia, come al solito, avanzata gratuitamente.

Quindi riformulo la domanda...
Non vi sembra che il problema dell'effetto scia sia dovuto anche ad una frequenza di aggiornamento stabilita sui 60hz?Io sono convinto che sia dovuto anche a questo fattore.
Rispondo io!
No, perchè la frequenza di aggiornamento non c'entra niente
ThermalTake Kandalf Black / Q6600 G0@3.400 vc1,30 cooled by Scythe Mine Rev.B / Asus P5K-E WI FI / 2x1gb Corsair DHX XMS2 pc6400 / Asus EN8800GTS 512mb / Tagan Easycon 580w modulare / WD Raptor 150gb - Seagate 250gb
HenryScudder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 22:52   #3051
Asus83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HenryScudder Guarda i messaggi
Rispondo io!
No, perchè la frequenza di aggiornamento non c'entra niente
Ma se l'immagine venisse impressa più volte in un secondo non si avrebbe più risposta dal pannello?
Old 19-12-2007, 01:45   #3052
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Ma se l'immagine venisse impressa più volte in un secondo non si avrebbe più risposta dal pannello?
Allora se vogliamo fare un discorso serio sull'argomento...facciamolo. Il problema scie esiste da sempre negli lcd. E' un punto debole. Qui si parla di monitor lcd per computer, dove le case costruttrici sono arrivate a concludere che il modo migliore (e per ora unico) di limitare-eliminare il ghosting è quello di introdurre la tecnologia overdrive che applica piccole tensioni ai cristalli, aumentando la velocità in particolare tra un grigio e l'altro (GTG). Il refresh non è stato toccato per tentare di risolvere il problema. 60hz in dvi e 75 in vga. No ai 100hz che possono creare problematiche soprattutto sul colore. Con un overdrive (il max è 2 ms di rt per ora) ben calibrato, non ci sono difetti di sorta (solo un minimo di overshoot in quelli meno riusciti). E con 2 ms il problema scie è veramente ridotto al minimo, anzi, la maggioranza (anche gli hard gamer) non le vedono quasi mai nei games fps.
Se invece passiamo ai televisori che hanno schermi molto più grandi e non si può spingere troppo con l'over, è stata introdotta questa tecnologia dei 100hz che in pratica aggiunge per interpolazione tra due immagini, un nuovo frame, a volte nero... (quindi parlare di refresh è anche fuorviante) che permette di arrivare ad una "specie" di 100hz che, è scontato, influiscono sull'immagine, in quanto riempiono uno spazio eccessivo lasciato dai 50hz. La fluidità aumenta certo, ma non di rado ci sono problematiche...in primis lo sbiadimento del colore, e non solo. Il punto è che qui si parla di monitor per pc e non di tv lcd-plasma e retro-videoproiettori, dove i 100hz vengono adottati in alcuni modelli (più costosi). E nei monitor per pc la scelta dei costruttori ha un solo nome (almeno fino ad ora) e si chiama "overdrive". Punto.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 02:07   #3053
norbertom
Senior Member

Quote:
Vorrei chiederti una cosa.
Sinceramente, questa predominanza di blu è palese (nel senso che si vedeva ad occhio anche senza andare a leggere su internet a riguardo)?
non ho fatto a tempo a fare delle foto perché ho già reimpacchettato tutto.

riguardo al ghosting nei giochi, c'è ma è leggerissimo, quasi impercettibile. Lo noti solo se fai un analisi attenta e chirurgica. Quindi mentre giochi credo sia impossibile notarlo... Questo vale per entrambi i pannelli, anche se il CAA su questo punto di vista l'ho visionato poco o nulla, perché era veramente bello su tutti i fronti...

Con il pannello caa che avevo prima (rimandato indietro perché usato, aveva dei graffi) sono rimasto colpito da questo monitor. I colori erano molto belli, tempo di risposta idem. nonostante non ho calibrato nulla e mi sono limitato a surfare con i profili già pronti.

Con il pannello CDA per un attimo (come scrissi qualche posto più sopra) ho pensato che questa storia dei pannelli fosse solo isteria collettiva, in quanto alla fin fine pochi o nessuno avevano avuto modo di provarli entrambi. Il mio commento infatti è stato positivo, solo che oggi avevo uno sfondo di un paesaggio con vegetazione, mare ecc ecc, e sono dovuto scappare al lavoro.
Tornando questa sera, ho cominciato a provarlo in vari campi, soprattutto dopo che mio fratello mi ha detto "ma perché qui si vede un sacco di blu?". Premetto che mio fratello non conosce neanche questa storia dei pannelli, e di frame, hardware ecc ecc non gliene può fregare di meno. L'unica cosa che gli interessa è giocare a counterstrike(1.6 hehehehe). Quindi il suo commento l'ho preso come valido, in quanto molto imparziale. E se quel difetto lo ha notato una persona che non ha l'occhio molto allenato, figurati cosa può vedere qualcuno "malato" per queste cose.
Insomma ho cominciato a far partire giochi, sfondi, film, e soprattutto, desktop nero... lì mi veniva da piangere.

Le differenze che ho notato con il pannello CDA sono 2:
-backlight troppo accecante e soprattutto visibile a quasi tutti i lati, anche se abbassi i settaggi. a me da veramente fastidio, sembra che lo sfondo nero sia "impastato" con le backlight. Cosa che sul pannello caa non accadeva.
Infatti tra i difetti standard di tutte le versioni del monitor, risultava la backlight troppo evidente. Bhé posso dire che quella che ho visto sul pannello CAA è la stessa che trovi su tutti i monitor LCD.
La vedi, ma è molto misera considerando che deve illuminare un 22", e non da
per niente fastidio.

-predominanza di blu, e nonostante quel trucchetto dei settaggi, risulta ugualmente inguardabile. Il nero a volte sembra blu scuro. anzi E' blu scuro.

ecco, questi difetti per me sono imperdonabili. Su quei siti francesi si parla di difettucci, ma non lo sono. Se ti interessa sapere se sono difetti palesi la risposta è SI'. SONO PALESI. Ed è imperdonabile questa storia della Samsung. Mi hanno veramente deluso. Mi dispiace aver snobbato l'hp da 22, avrei risolto i problemi da subito. E comunque, come mi rimborsano i soldi, o lo trovo sicuro al 100% o mi sto fermo. Ma credo che per il momento quei soldi li userò per rifarmi l'impianto audio... Finora ho speso 70-80€ di benza, tra giri nei negozi, sostituzioni, spese di spedizioni. Giornate intere in macchina. E vorrei sapere chi è quel co***one che aveva il pannello caa e lo ha riempito di graffi, riportato da MW e fatto vendere a me, che dopo 4-5ore di traffico tra raccordo e tiburtina, e dopo aver girato 3 MW ed un PCCITY, alle 20.40 si riesce ad impossessare di questo monitor con pannello buono, e siccome stavano in chiusura non ho avuto ne il tempo ne la voglia di provarlo, tanta che era la felicità di averlo finalmente preso.. Anche se quello scotch leggermente rovinato mi aveva dato da pensare...

L'unico rimorso è che non l'ho preso subito da pccity, perché lo aveva a 369€.
Mi sono detto "è troppo"... Bhé ci avrei pure guadagnato...

Scusate per lo sfogo, ma questa storia mi ha mandato in bestia. Come sempre, a rimetterci è sempre il consumatore...

Ultima modifica di norbertom : 19-12-2007 alle 02:24.
Old 19-12-2007, 08:49   #3054
Asus83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Allora se vogliamo fare un discorso serio sull'argomento...facciamolo. Il problema scie esiste da sempre negli lcd. E' un punto debole. Qui si parla di monitor lcd per computer, dove le case costruttrici sono arrivate a concludere che il modo migliore (e per ora unico) di limitare-eliminare il ghosting è quello di introdurre la tecnologia overdrive che applica piccole tensioni ai cristalli, aumentando la velocità in particolare tra un grigio e l'altro (GTG). Il refresh non è stato toccato per tentare di risolvere il problema. 60hz in dvi e 75 in vga. No ai 100hz che possono creare problematiche soprattutto sul colore. Con un overdrive (il max è 2 ms di rt per ora) ben calibrato, non ci sono difetti di sorta (solo un minimo di overshoot in quelli meno riusciti). E con 2 ms il problema scie è veramente ridotto al minimo, anzi, la maggioranza (anche gli hard gamer) non le vedono quasi mai nei games fps.
Se invece passiamo ai televisori che hanno schermi molto più grandi e non si può spingere troppo con l'over, è stata introdotta questa tecnologia dei 100hz che in pratica aggiunge per interpolazione tra due immagini, un nuovo frame, a volte nero... (quindi parlare di refresh è anche fuorviante) che permette di arrivare ad una "specie" di 100hz che, è scontato, influiscono sull'immagine, in quanto riempiono uno spazio eccessivo lasciato dai 50hz. La fluidità aumenta certo, ma non di rado ci sono problematiche...in primis lo sbiadimento del colore, e non solo. Il punto è che qui si parla di monitor per pc e non di tv lcd-plasma e retro-videoproiettori, dove i 100hz vengono adottati in alcuni modelli (più costosi). E nei monitor per pc la scelta dei costruttori ha un solo nome (almeno fino ad ora) e si chiama "overdrive". Punto.
E' quello che sapevo sui pannelli dei tv lcd!!!Quindi se qualcuno volesse immagini più fluide utilizzare un monitor e contemporaneamente la tv dovrebbe comprare un tv lcd ovviamente di fascia alta.Si risolverebbe la storia? (a discapito dell'immagine)
E cmq ci tengo a precisare che avendo installato flight simulator sul mio IBM thinkpad quando volo,le nuvole non lasciano scie,mentre con il pc desktop e il samsung 2232 quando volo si notano come delle sbavature dietro le nuvole(ovviamente minime),le schede vga sono ok i frame sono alti in tutti e due i sistemi.Il backlight al thinkpad è a palla avrà tempo di risposta più di 2ms però lo schifo del samsung non lo fa.Forse perchè lcd dell'IBM è più piccolo?O perchè gli americani fanno le cose con i controc******i,altro che coreani,cinesi e cip e ciop.

Ultima modifica di Asus83 : 19-12-2007 alle 09:35.
Old 19-12-2007, 09:30   #3055
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Esistono già (pochi) lcd multifunzione (monitor e contemporaneamente anche tv con sinto ed ingressi video) come ad es. il buon Samsung 225MW, ma la tecnica adottata per limitare le scie è sempre quella tipica: l'overdrive. Nei tv lcd a led di nuova generazione, quando si collega il tv-lcd (anche di 40" ed oltre e con i 100hz) evidentemente anche per i giochi, tali 100hz vengono disinseriti! Per il futuro dei monitor (non tv) lcd la tecnologia antiscia migliorerà certamente. In che modo è tutto da stabilire. Per ora le cose stanno come ho descritto nel post precedente.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 14:10   #3056
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Ragazzi, ma non ho capito bene... è ricomparso di nuovo il problema dei pannelli anche con questo monitor?
DESKTOP: Intel Core i7-12700KF|Noctua NH-D14|Gigabyte Z790 Aorus Elite DDR4|Corsair Vengeance RGP Pro 2x16GB DDR4 3600MHz|Sapphire AMD 6700 XT 12GB Pulse|Samsung 980 PRO 1TB NVMe + SanDisk 480GB SATA|Corsair AX860|Noctua 3xNF-S12A FLX|Asus Xonar DX|Corsair Obsidian 750D|Benq XL2411Z|Logitech G502 Lightspeed|Synology 2xDS1621+/2x6 HDD 6TB WD Red/2x2 SSD NVMe 400GB cache/2x8GB RAM
Desktop Replacement: Asus ROG G14|AMD Ryzen 9 5900HS|32GB RAM DDR4|RTX 3060|FHD 144Hz||1TB SSD NVMe
Old 19-12-2007, 14:18   #3057
Ale29
Senior Member

Quote:
Ragazzi, ma non ho capito bene... è ricomparso di nuovo il problema dei pannelli anche con questo monitor?
sì, anche se è un po' meno marcata la differenza
Old 19-12-2007, 15:01   #3058
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:
sì, anche se è un po' meno marcata la differenza
E come faccio a capire che pannello monta il mio monitor? E quali sono le differenze qualitative fra i vari pannelli?
Old 19-12-2007, 15:17   #3059
Asus83
Bannato

Quote:
E come faccio a capire che pannello monta il mio monitor? E quali sono le differenze qualitative fra i vari pannelli?

La procedura per aprire il menù segreto e sapere che pannello hai immagino non la conosci...
Allora...5 gradi a destra 12 a sinistra e poi 4 a destra e senti il click!!

Fai così: setta luminosità e contrasto a 0
poi schiacci il tasto menù e subito dopo il tasto source lo tieni premuto fin quando non vedi una minifinestra bianca con due strisce rosse.Invia i codici che sono scritti e ti dirò la verità.
Per evitare di mettere mani in quel menù,dopo aver copiato il codice spegni il monitor dal pulsante principale e poi lo riaccendi.Consiglio.
Ovviamente fanno 5 euro.Carta?

Ultima modifica di Asus83 : 19-12-2007 alle 15:27.
Old 19-12-2007, 15:35   #3060
V4n{}u|sH
Senior Member

L'Avatar di V4n{}u|sH

Quote:

La procedura per aprire il menù segreto e sapere che pannello hai immagino non la conosci...
Allora...5 gradi a destra 12 a sinistra e poi 4 a destra e senti il click!!

Fai così: setta luminosità e contrasto a 0
poi schiacci il tasto menù e subito dopo il tasto source lo tieni premuto fin quando non vedi una minifinestra bianca con due strisce rosse.Invia i codici che sono scritti e ti dirò la verità.
Per evitare di mettere mani in quel menù,dopo aver copiato il codice spegni il monitor dal pulsante principale e poi lo riaccendi.Consiglio.
Ovviamente fanno 5 euro.Carta?
M-PE22B0CFA-1002
6DA4
Grazie
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian