|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
1984 in salsa visco. Abbassare e diminuire le aliquote, è semplice e strutturale ma anche troppo giusto ed intelligente. Soprattutto, siccome dove lo fanno funziona, qui non si deve assolutamente fare... |
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#124 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
|
|
|
|
|
|
#125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Nel campo degli appaltatori/subappaltatori edili c'è stato un piccolo cambiamento per quanto riguarda il pagamento dell'iva che prima si perdeva tra le varie aziende. Ora l'iva si paga a monte, in pratica c'è stata una semplificazione delle varie procedure, questa semplificazione ha portato ad un allargamento della base impositiva impressionante aumentando del contempo la facilità dei controlli.
E' inutile, la semplicità paga sotto tutti i punti di vista, e più un sistema è facile, più è difficile fare i furbi. @dantes76: non ho capito una virgola del tuo discorso.
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#127 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Mi ricordo che tale valore negli ultimi anni è addirittura "crollato", tanto che nel 2005 ha toccato lo 0,3% (ritrovato grazie a google), molto probabilmente a causa della strategia adottata da molti contribuenti di allungare i contenziosi il più possibile nell'attesa di un condono che gli permetta di saldare la pendenza con una frazione di quanto dovuto. Per questo un prerequisito della lotta all'evasione è lo stop al varo di nuovi condoni. Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#130 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Contrasto all'evasione sì. Quote:
Di sicuro l'indirizzo dato dal Governo è quello di effettuare maggiori controlli. C'è da tenere presente, come ho detto anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530745 che i "numeri" dell'accertamento vanno presi con le pinze perché, in teoria, alla fine l'accertato definitivo potrebbe essere pari a zero. Trovo più significativo il numero dei controlli (certo... poi c'è da verificarne l'efficacia; efficacia che sarà data dall'accertato definitivo).
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vado a braccio: la truffa dei videopoker riguarda gli anni 2004 e 2005, ed è stata resa nota da una inchiesta de IlSecoloXIX che ha riportato le conclusioni del lavoro di una commissione istituita da questo governo e guidata dal sottosegretario all’Economia Alfiero Grandi (SD) in collaborazione con il GAT della GdF. La cifra dei 98 miliardi di €, tra mancate riscossioni e sanzioni, è frutto evidentemente di una stima preliminare. Su questo scandalo stanno tutt'ora indagando la GdF, la Corte dei Conti a Roma e diverse procure in tutta Italia. Evidentemente solo al termine degli accertamenti sarà possibile reclamare la riscossione di quanto dovuto. Di un possibile condono per adesso non si ha nessuna notizia concreta. Tu ne hai? Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Ottimo
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.video.mediaset.it/video.h...&from=striscia I concessionari: noi non abbiamo fatto niente! http://www.video.mediaset.it/video.h...&from=striscia Un deputato: preferisco incassare 5 o 6 miliardi sicuri che non incassare nulla (proposta di "condono") http://www.video.mediaset.it/video.h...&from=striscia Per quanto riguarda il fatto che i reati si sono verificati quando c'era Berlusconi: i controlli li hanno fatti adesso... Mica è colpa sua che c'era lavoro arretrato... Vogliamo incassarli o no questi soldi?
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...erenza+stampa/ Il documento, inoltre, contiene altri dati interessanti
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Auspichi una sorta di AnarcoCapitalismo? Chi fa soldi ha tutto chi non li fa ciccia? Cioè spiega l'alternativa così capisco. Indipendenetmente dal fatto che il sistema occidentale si basa sulle tasse e solo in Italia abbiamo queste storture. Copiare dagli USA noooo? fg |
|
|
|
|
|
|
#137 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Questo era un allarme legittimo al momento del servizio del SecoloXIX, ma non adesso visto che la Finanziaria, già approvata dalla Camera, non è più modificabile, e NON contiene alcun provvedimento del genere. Quote:
Quote:
Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 20-12-2007 alle 09:30. |
|||
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Quindi proviamo a ripetere ... Insisto solo sul fatto che il sistema politico attuale ma non attuale del 2005 ma del successivo dopoguerra in poi non concede affatto spazio a ragionamenti del tipo :'be se tutti pagassimo pagheremo meno tutti' Questa situaizone infatti viene evidenziata dal fatto che benchè lo stato incassi piu' le tasse esse non accennano a diminuire ... anzi ... aumentano sempre piu' e con essa aumenta il caro vita. Ovviamente tutto direttamente proporzionale in quanto se a me commerciante aumenti l'ici io aumento le arance e il cittadino la piglia in culo ... Dall'altra c'è il cittadino che si vede aumentare quindi doppiamente le tasse. Infatti a lui aumenta l'ici ma deve far fronte anche all'aumento delle arance dovute all'aumento dell'ici ai danni del commerciante. Quindi il commerciante la piglia in culo una volta e il cittadino due ... Ti pare che con un sistema del genere si possa andare avanti ??? Di sicuro no e non ho mai auspicato ad un sistema anarcocapitalista ... certo e' che se qualcuno cominciasse a far funzionare il cervello e pensasse a guardare il mondo economico in maniera leggermente diversa senza pregiudizi di confini e bandiere potrebbe scoprire un sistema economico Usa completamente diverso dal nostro ma che per certi aspetti potrebbe regalare molti spunti positivi. Ma mi rendo conto che chiedere ai nostri politici di far funzionare il cervello sia utopistico ... A questo punto o si resetta il paese o nulla ... A mio avviso basterebbe davvero non pagare le tasse per un intero anno solare TUTTI ! Vedi come qualsiasi sistema politico cadrebbe ... |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
ti è mai capitato di ricevere una lettera dell'esatri nella quale ti dicono che hai dimenticato di pagare qualcosa? a me, per il quinquennio 2001-2005, hanno trovato un "buco" di 33 euro (lo sanno solo loro come mai... sono lavoratore dipendente e possessore di un box, per il quale pago ICI e rendita catastale) ma vabbè, c'era scritto che se non pagavo potevano procedere a sequestri, fermi amministrativi ecc. 33 euro eh, non 33 milioni di euro!
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Ma tu immagina se tutti si rifiutassero per un anno ... un anno non ti cambia nulla ... non viene emessa una cartella esattoriale dopo un anno serve piu' tempo perchè prima devi essere messo a ruolo , tra stampa e tutto ne passano anche 2 o 3 di anni ... poi dipende da comune a comune ... Ma tu comunque immagina ... un anno senza entrate allo stato ... sai quante sedie salterebbero ? Si diciamo una specie di rivoluzione ... Poi se a voi va bene cosi' ... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.